Bambini, entusiasmo infinito

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Bambini, entusiasmo infinito

Messaggioda gug » mer gen 07, 2009 15:09 pm

Avevo già aperto un topic su FV sui bambini e sulla nostalgia

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... 376ae3dcde

Alla fine di quel topic, qualche mese fa avevo inserito un'altra riflessione, che però penso che meriti un topic a parte da cui spero possa nascere una bella discussione.
Infatti ho individuato un'altra sensazione, oltre alla nostalgia, e che è più simile a una dipendenza dalle emozioni che si hanno solo con i bimbi piccoli.

Ultimamente infatti ho anche capito che mi piace, e non vorrei mai lasciare, il mondo fatto di stupore e meraviglia per le cose più normali e il gusto del divertimento con le cose più semplici che i bambini piccoli si portano dietro e che fa diventare meravigliosa qualsiasi attività che si fa insieme e che senza di loro sarebbe banale.

Vedere un cagnolino, un cavallo, anche una semplice montagna senza nessuna pretesa di grande cima, diventa un evento meraviglioso ed entusiasmante e questo da una bellissima sensazione perchè si riesce sempre a scatenare felicità e sorrisi con le cose più semplici.
Mi ricorda la bella sensazione che provavo quando avevo un cane e bastava che gli mettessi il guinzaglio per portarlo fuori per vedere la più grande manifestazione di gioia che un essere vivente può mostrare: riuscire a scatenare felicità con così poco mette addosso una grandissima serenità e avviene lo stesso, anzi in misura maggiore, coi bambini.

Per questo vorrei stare in un loop infinito, dato che ho paura di non riuscire più a far a meno di tutto questo: insomma o continuo a far bambini fino ad avere i primi nipoti o mi faccio ricoverare in un centro di disintossicazione :wink: :lol:
Ultima modifica di gug il mer gen 07, 2009 18:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Re: Bambini, entusiasmo infinito

Messaggioda n!z4th » mer gen 07, 2009 18:06 pm

gug ha scritto:Avevo già aperto un topic su FV sui bambini e sulla nostalgia

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... 376ae3dcde

Alla fine di quel topic, qualche mese fa avevo inserito un'altra riflessione, che però penso che meriti un topic a parte da cui spero possa nascere una bella discussione.
Infatti ho individuato un'altra sensazione, oltre alla nostalgia, e che è più simile a una dipendenza dalle emozioni che si hanno solo con i bimbi piccoli.

Ultimamente infatti ho anche capito che mi piace, e non vorrei mai lasciare, il mondo fatto di stupore e meraviglia per le cose più normali e il gusto del divertimento con le cose più semplici che i bambini piccoli si portano dietro e che fa diventare meravigliosa qualsiasi attività che si fa insieme e che senza di loro sarebbe banale.

Vedere un cagnolino, un cavallo, anche una semplice montagna senza nessuna pretesa di grande cima, diventa un evento meraviglioso ed entusiasmante e questo da una bellissima sensazione perchè si riesce sempre a scatenare felicità e sorrisi con le cose più semplici.
Mi ricorda la bella sensazione che provavo quando avevo un cane e bastava che gli mettessi il guinzaglio per portarlo fuori per vedere la più grande manifestazione di gioia che un essere vivente può mostrare: riuscire a scatenare felicità con così poco mette addosso una grandissima serenità e avviene lo stesso, anzi in misura maggiore, coi bambini.

Per questo vorrei stare in un loop infinito, dato che ho paura di non riuscire più a far a meno di tutto questo: insomma o continuo a far bambini fino ad avere i primi nipoti o mi faccio ricoverare in un centro di disintossicazione

Rimanendo della più estrema e palese banalità (da bambino per l'appunto):

io oggi ho fatto un pupazzo di neve. :wink:

Dopo l'elocubrazione sui gay ora come ora non ho tempo per pensare anche su questo, ripasserò a breve... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gug » mer gen 07, 2009 18:16 pm

n!z4th ha scritto:Dopo l'elocubrazione sui gay ora come ora non ho tempo per pensare anche su questo, ripasserò a breve... :wink:

...elucubrazione sui gay? E dove l'hai fatta? :?:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda n!z4th » mer gen 07, 2009 18:21 pm

gug ha scritto:
n!z4th ha scritto:Dopo l'elocubrazione sui gay ora come ora non ho tempo per pensare anche su questo, ripasserò a breve... :wink:

generale>esser gay conviene?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gug » mer gen 07, 2009 18:42 pm

n!z4th ha scritto:
gug ha scritto:

generale>esser gay conviene?

Vado a leggere! :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda jakarta » gio gen 08, 2009 1:05 am

concordo con gug... e sto aspettando che muccapazza mi dedichi il pupazzo di neve che mi ha promesso :)
jakarta

Messaggioda gug » ven gen 09, 2009 10:29 am

Proprio ieri, ad esempio, passeggiavo con mia figlia piccola (2 anni) e abbiamo incontrato un cumulo di neve vecchia: l'ho presa e glielo data e ho scatenato un entusiasmo bellissimo e anche un pò di timore iniziale.
Con un gesto normalmente banale ho così goduto di una grande gioia nel vedere queste reazioni che può accedere solo con bimbi così piccoli.

Traguardi Effimeri
gug

Torna a Parole in libertà