da Raven » mer nov 05, 2008 23:22 pm
da Gibolla » mer nov 05, 2008 23:36 pm
da scheggia » gio nov 06, 2008 9:19 am
da grizzly » gio nov 06, 2008 9:39 am
da Raven » gio nov 06, 2008 10:46 am
da grizzly » gio nov 06, 2008 11:12 am
Raven ha scritto:direi che può servì per l'arrampicata.
nonostante le mie reazioni bollenti a me sta servendo. oltre che per il riscaldamento lo spingere il movimento a una lentezza tendente all'infinito fa lavorare sulla resistenza (un pò come tenere una posizione) e po 'n sacco de altre cose che devo ancora finire di capire, però 'nsomma io ultimamente non me sfracello più in parete! .......... forse perchè la rabbia la butto lì
da scheggia » gio nov 06, 2008 11:33 am
Raven ha scritto:direi che può servì per l'arrampicata.
nonostante le mie reazioni bollenti a me sta servendo. oltre che per il riscaldamento lo spingere il movimento a una lentezza tendente all'infinito fa lavorare sulla resistenza (un pò come tenere una posizione) e po 'n sacco de altre cose che devo ancora finire di capire, però 'nsomma io ultimamente non me sfracello più in parete! .......... forse perchè la rabbia la butto lì
da Raven » gio nov 06, 2008 11:45 am
da scheggia » gio nov 06, 2008 11:53 am
Raven ha scritto:scheggia ha scritto:Raven ha scritto:direi che può servì per l'arrampicata.
vero molti ragazzi con i quali mi alleno praticano taiji ... dovrei cominciare pure io ...
poi non serve parecchio per il controllo del movimento e la percezione del proprio corpo??
e certo che sì. ogni gesto ha una direzionalità e un'intenzionalità precisa. è tutto basato sull'attenzione al peso: spostamento baricentro ecc.. la forza è centrata sulla rilassatezza che non è abbandono, ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica) fisica...... devi saperti visualizzare in ogni momento e questo dovrebbe divenir talmente naturale da farlo senza pensarci.... dicono!
da Raven » gio nov 06, 2008 12:01 pm
da grizzly » gio nov 06, 2008 12:04 pm
Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica) fisica...
da Davide.DB » gio nov 06, 2008 12:18 pm
da scheggia » gio nov 06, 2008 12:21 pm
Raven ha scritto:e che vuoi che siano 100 o 200 anni per una strega!!!! sarò ancora nel pieno della mia giovinezza!
da scheggia » gio nov 06, 2008 12:23 pm
grizzly ha scritto:Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica) fisica...
Anche su questa cosiddetta "energia fisica" che dovrebbe "fluire" avrei da obiettare...
da Raven » gio nov 06, 2008 12:28 pm
da grizzly » gio nov 06, 2008 12:32 pm
scheggia ha scritto:grizzly ha scritto:Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica) fisica...
Anche su questa cosiddetta "energia fisica" che dovrebbe "fluire" avrei da obiettare...
e sulla corrente elettrica non obietti???
da grizzly » gio nov 06, 2008 12:35 pm
Raven ha scritto:grizzly ha scritto:Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica) fisica...
perchè tu come funzioni? a energia solare?
da Raven » gio nov 06, 2008 12:42 pm
da scheggia » gio nov 06, 2008 12:49 pm
Raven ha scritto:sai quando ti trovi sotto uno strapiombetto e devi imprimere forza al tuo braccio per tirarti tu??? bè gli devi mandare dei comandi che gli consentano di essere forte. lo devi caricare.......... e non ti puoi permettere che ci siano dei punti dove questa carica si accumuli senza arrivare a destinazione........... questa carica io la chiamo energia
in fondo il riscaldamento è questo sciogliere i nodi o le contratture che ti porti dietro e dentro per posture sbagliate o per come hai vissuto la giornata, troppo seduto, troppo in piedi...........
'nsomma robba spicciola niente di trascendentale........... o sì secondo te?
mò te mando qualche libro da consultare sul taiji se davvero ti interessa
da grizzly » gio nov 06, 2008 12:51 pm
Raven ha scritto:sai quando ti trovi sotto uno strapiombetto e devi imprimere forza al tuo braccio per tirarti tu??? bè gli devi mandare dei comandi che gli consentano di essere forte. lo devi caricare.......... e non ti puoi permettere che ci siano dei punti dove questa carica si accumuli senza arrivare a destinazione........... questa carica io la chiamo energia
in fondo il riscaldamento è questo sciogliere i nodi o le contratture che ti porti dietro e dentro per posture sbagliate o per come hai vissuto la giornata, troppo seduto, troppo in piedi...........
'nsomma robba spicciola niente di trascendentale........... o sì secondo te?
mò te mando qualche libro da consultare sul taiji se davvero ti interessa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.