...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

...

Messaggioda Raven » mer nov 05, 2008 23:22 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda Gibolla » mer nov 05, 2008 23:36 pm

Ohllapeppa 8O

Meglio correre... :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 9:19 am

oh calmina ragazza ...

sei troppo impulsiva, essere istintivi non vuol dire agire d'impulso ... concentrati su di ogni singolo movimento, come se ti intestardissi a fare una passaggio come non lo fanno gli alti (tanto non lo fai mai), come se vuoi sfruttare una goccetta che gli altri fanno fatica a vedere (tanto non lo fai mai) a scalare così lentamente che pari stare sospesa attaccata alla parete senza sforzo e senza tempo e poi arrivi di'incanto alla catena (che tanto non lo fai mai) ... dai dai rasserenati ... e pensa ad ogni fibra muscolare, ad ogni cellula che si allunga o si contrae per fare il movimento, chiacchera con loro mentre lo fai :wink:

e prima o poi sto ago in fondo all'oceano lo raccoglierai :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 9:39 am

A che serve il taiji? Cioè può servire per l'arrampicata? Sennò nun me ne fotte... :lol: Può servire per essere più fluidi, cioè una specie di streccing? Comunque io 'na roba che me fa ribollì accussi... seguirei l'istinto e gli smonto tutto l'ambaradan... poi me ne andrei a scalare... ridendomela di gusto... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Raven » gio nov 06, 2008 10:46 am

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 11:12 am

Raven ha scritto:direi che può servì per l'arrampicata.

nonostante le mie reazioni bollenti a me sta servendo. oltre che per il riscaldamento lo spingere il movimento a una lentezza tendente all'infinito fa lavorare sulla resistenza (un pò come tenere una posizione) e po 'n sacco de altre cose che devo ancora finire di capire, però 'nsomma io ultimamente non me sfracello più in parete! .......... forse perchè la rabbia la butto lì :wink:

Uhmm... bon... però il problema di 'ste robe è che generalmente le condiscono con teurie sull'energia cosmica quando va bene, o con l'elemento divino, che allora a me viene già subito di cominciare 'na discusiun infinita... Perchè va bin se mi si vende un prodotto che funziona, ma se per funzionare mi si dice che devo credere agli asini che volano alura gli spiego io com'è che funziona... Ma magari non è così... e quindi parto già io con un preconcetto... però è giusto per chiarire.
In ogni modo a me può interessare se è 'na cosa che appunto migliora il "gesto" in arrampicata... per cominciare hai un libercolo da consigliare, giusto così per conoscenza, per una prima ricognizione...
C'è uno che ha anche cominciato con lo yoga, 'n'altra roba da santun... dico io, però mi dice che non è così... mah... per adesso però non ho ancora letto niente, ho visto dei libri che mi sembrano più da autogrill, ma non ho ancora indagato sul serio l'argument...
Comunque fai sapè come procede...
grizzly

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 11:33 am

nonostante le mie reazioni bollenti a me sta servendo. oltre che per il riscaldamento lo spingere il movimento a una lentezza tendente all'infinito fa lavorare sulla resistenza (un pò come tenere una posizione) e po 'n sacco de altre cose che devo ancora finire di capire, però 'nsomma io ultimamente non me sfracello più in parete! .......... forse perchè la rabbia la butto lì :wink:

vero molti ragazzi con i quali mi alleno praticano taiji ... dovrei cominciare pure io ...

poi non serve parecchio per il controllo del movimento e la percezione del proprio corpo??
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Raven » gio nov 06, 2008 11:45 am

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 11:53 am

Raven ha scritto:
scheggia ha scritto:

vero molti ragazzi con i quali mi alleno praticano taiji ... dovrei cominciare pure io ...

poi non serve parecchio per il controllo del movimento e la percezione del proprio corpo??

e certo che sì. ogni gesto ha una direzionalità e un'intenzionalità precisa. è tutto basato sull'attenzione al peso: spostamento baricentro ecc.. la forza è centrata sulla rilassatezza che non è abbandono, ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica :lol: ) fisica...... devi saperti visualizzare in ogni momento e questo dovrebbe divenir talmente naturale da farlo senza pensarci.... dicono!

magari tra 100-200 anni ci riesci anche te! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Raven » gio nov 06, 2008 12:01 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 12:04 pm

Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica :lol: ) fisica...

Anche su questa cosiddetta "energia fisica" che dovrebbe "fluire" avrei da obiettare... :roll:
grizzly

Messaggioda Davide.DB » gio nov 06, 2008 12:18 pm

E qualcosa di un po' più dinamico...
Cosi si fa anche fiato.. :wink:

http://www.fijlkam-comitato-veneto-karate.it/

oppure per maggior scelta..

http://www.fijlkam.it/

8)
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 12:21 pm

Raven ha scritto:e che vuoi che siano 100 o 200 anni per una strega!!!! sarò ancora nel pieno della mia giovinezza! :smt044

appunto!!! :wink:

prima o poi comincio pure io!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 12:23 pm

grizzly ha scritto:
Raven ha scritto:... ma capacità di lasciar fluire l'energia (non quella cosmica :lol: ) fisica...

Anche su questa cosiddetta "energia fisica" che dovrebbe "fluire" avrei da obiettare... :roll:

e sulla corrente elettrica non obietti??? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Raven » gio nov 06, 2008 12:28 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 12:32 pm

scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

e sulla corrente elettrica non obietti??? 8O

Ah... perchè la cosiddetta "energia fisica" che "fluisce" è corrente elttrica... ah... non lo sapevo. E perchè non la chiamano allora corrente elettrica? Misurabile, quantificabile, riproducibile, analizzabile, spiegabilissima... direi quasi banale.
Comunque... già ho detto, se è per una cosa utile mi sta pure bene, ma se si deve cominciare a tirar fuori dal cilindro delle minkiate, cioè quelle che io ritengo siano sonore minkiate, non è che posso prenderne una parte, a la carte, e dire che il resto lo tollero per quieto vivere, se mi tirano fuori delle minkiate le spieghino. Sennò è come per l'esempio dell'enciclopedia... bella, patinata, rilegata, grandi nomi... se poi leggendo la voce che conosci bene trovi delle stronzate non credi manco più al resto...
grizzly

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 12:35 pm

Raven ha scritto:
grizzly ha scritto:

perchè tu come funzioni? a energia solare? :smt017

Come funziono lo so. No so cos'è precisamente "l'energia fisica" che "fluisce"... sono curioso...
grizzly

Messaggioda Raven » gio nov 06, 2008 12:42 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda scheggia » gio nov 06, 2008 12:49 pm

Raven ha scritto:sai quando ti trovi sotto uno strapiombetto e devi imprimere forza al tuo braccio per tirarti tu??? bè gli devi mandare dei comandi che gli consentano di essere forte. lo devi caricare.......... e non ti puoi permettere che ci siano dei punti dove questa carica si accumuli senza arrivare a destinazione........... questa carica io la chiamo energia

in fondo il riscaldamento è questo sciogliere i nodi o le contratture che ti porti dietro e dentro per posture sbagliate o per come hai vissuto la giornata, troppo seduto, troppo in piedi...........

'nsomma robba spicciola niente di trascendentale........... o sì secondo te?

mò te mando qualche libro da consultare sul taiji se davvero ti interessa

grazie per i libri!!

vedi gry energia elettrica ... impulsi neuronali ... proprio come dice jolly!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda grizzly » gio nov 06, 2008 12:51 pm

Raven ha scritto:sai quando ti trovi sotto uno strapiombetto e devi imprimere forza al tuo braccio per tirarti tu??? bè gli devi mandare dei comandi che gli consentano di essere forte. lo devi caricare.......... e non ti puoi permettere che ci siano dei punti dove questa carica si accumuli senza arrivare a destinazione........... questa carica io la chiamo energia

in fondo il riscaldamento è questo sciogliere i nodi o le contratture che ti porti dietro e dentro per posture sbagliate o per come hai vissuto la giornata, troppo seduto, troppo in piedi...........

'nsomma robba spicciola niente di trascendentale........... o sì secondo te?

mò te mando qualche libro da consultare sul taiji se davvero ti interessa

Bon sulla prima parte non sto a disquisire perchè potrebbe anche solo essere una disputa terminologica... Diciamo che a me "basta" un buon manuale di anatomia, fisiologia, biologia, biomeccanica umana per chiarire l'energia che fluisce...
Ecceto che mi interessa... sto a fà trazioni all'alba per alzare il grado... :lol: e l'aspetto di maggior fluidità del corpo mi interessa sì!
Uno qui che è non so che cintura de Karatè, Kungfu, 'na roba così... mi dice che il Taiji è sostanzialemnte il movimento che fanno loro ma lento... non ho approfondito, oggi vedo un po' che dice... di buono c'è che è un matematico, a e di sicuro non mi tira fuori la trascendenza... :lol:
grizzly

Prossimo

Torna a Parole in libertà