Roberto ha scritto:Tra Bush e Berlusconi chi è, secondo voi, il peggio?
Direi una bella sfida

Io credo che almeno Bush abbia ancora un certo rispetto per la libertà d'espressione... Nel senso che non si conoscono manovre dirette per censurare la stampa americana, non è proprietario di catene televisive o di giornali, personaggi come Michael Moore hanno avuto addirittura un posto dal quale sbeffeggiarlo in alcune convention repubblicane. Tutto questo da noi è fantascienza, come sta a dimostrare l'assenza di giornalisti sgraditi alle convention di Forza Italia o addirittura farse vergognose come la presentazione dell'ex ministro Moratti in una sala convegni alla quale la polizia impedì l'accesso di insegnanti e studenti della scuola pubblica!!!
Pestaggi crudeli, senza senso e sanguinari come quelli avvenuti a Genova e a Napoli contro giovanissimi e persone che manifestavano un pensiero diverso dall'allucinante totalitarismo berlusconiano negli States non sono avvenuti... ricordo inoltre un altro fatto significativo: qualche anno fa si diffuse su scala mondiale il giochetto di collegare alle parole-chiave (meta-tag) volutamente alterate dei siti web il sito della Casa Bianca con la pagina della biografia di Bush. Il risultato era che se su Google cercavi "pericoloso terrorista" o "maledetto bastardo" il primo link al quale si era indirizzati era proprio whitehouse.gov nella paginetta di Bush. Anche in Italia si montò lo stesso giochino, con "schifoso razzista" che riconduceva alla pagina di Bossi e "totalmente incapace" (o una cosa del genere) che indirizzava a quella di Berlusconi: bene, negli States la cosa andò avanti finchè non si sgonfiò naturalmente, in Italia fu immediatamente impedita dalla visita di funzionari del nostro governicchio negli uffici dei principali motori di ricerca nostrani.
Ancora: uno scandalo che sta vergognosamente passando sotto silenzio è il Laziogate, con Storace accusato di aver falsificato firme, spiato avversari politici, creato ad arte notizie contro di loro... se una cosa del genere fosse avvenuta in America il governo non sarebbe sopravissuto un giorno! Naturalmente qui tutto questo accade grazie all'imbecillità dei nostri cari connazionali felici e contenti di essere governati dai berlusconi, dai previti, dagli storace, dai bondi e compagnia cantando...
Per ultimo: ma vi immaginate se il berlusca avesse avuto la potenza economico militare americana che avrebbe potuto combinare???
Se non si fosse capito sono tra quelli che ritiene gli elettori del centrodestra dei minorati etici o, in alternativa, dei farabutti, con l'infinita tristezza di guardare poi dalla nostra parte e vedervi D'Alema e Rutelli...
Clyp incazzato