Uno sfigato tra i fighetti...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Uno sfigato tra i fighetti...

Messaggioda Donatello » mer nov 01, 2006 3:46 am

Tutto iniziò alcune settimane fa, un classico pomeriggio lavorativo fatto di righe di codice e cazzate sul forum...

Ricevo una mail da una mia amica, anch'ella appassionata di fotografia, che mi informa di un concorso forografico su Milano, organizzato da una neonata rivista di moda ed eventi!
Perchè no, mi dico, e mando una foto del Duomo scattata tempo fa...
Tmpo due giorni e ricevo una mail dalla redazione con la comunicazione che la mia opera è stata selezionata per la finale...
Qualche giorno dopo una seconda comunicazione... sono tra i primi 10 8O
In allegato l'invito per l'inaugurazione della rivista promotrice che si terrà il 30 ottobre...

E così la fatidica data arriva... totalmente ignaro delle consuetudini mondane dei milanesi raccatto i pantaloni buoni (rigorosamente oviesse o mercato del venerdì), una camicia modello tramviere, scarpe della prima comunione... e via all'avventura!
Fortunatamente, per una botta di culo, anche la mia amica è una finalista e anche lei non troppo avvezza all'ambiente... almeno in due c'è più speranza di sopravvivere...

La scena iniziale della serata è traumatica... sento la mia amica e fissiamo il ritrovo per le 19.00 davanti all'ingresso del locale, il "Roialto". Io arrivo direttamente dal lavoro, camminando un po' angosciato con in mano la stampa del tuttocittà ed il biglietto atm; la mia amica arriva in bicicletta mentre in contemporanea si ferma di fronte all'ingresso del locale una Rolls Royce da cui scende una bionda la cui bellezza non saprei descrivere...
Mi supera un tizio con una grossa borsa fotografica su cui capeggia la scritta "reuters".
Tremante metto via il tuttocittà ed il biglietto del tram e dico alla mia amica "io scappo". Ma ormai siamo vicini e con un ultimo moto d'orgoglio proseguiamo verso la porta che separa il mondo normale dalla milano bene.
All'ingresso il secondo trauma... una coda della madonna di fighetti spinge per entrare... è il famoso popolo delle feste di cui tanto ho sentito parlare!
Ma non entrano... un tizio vestito di nero in perfetto stile bodyguard blocca tutti dicendo che l'"evento" è solo su invito e tra i lamenti ed i singhiozzi della folla fa cenno di allontanarsi.

supero la coda con aria furtiva e mi avvicino al tizio, tremante e con un accenno di balbuzia dico "ecco... veramente... io sarei invitato"... una rapida scorsa alla lista e poi un "si, benvenuto" e con un magnanimo gesto della sua potente mano sgangia il cordone che apre la stargate tra i due mondi.
Mi sento tronfio, è fatta. e probabilmente sono fottuto.
Per un momento vorrei girarmi verso la coda emulando Alberto Sordi con il gesto dell'ombrello "sfigati, prrrrrrrrr", ma poi penso che sia meglio di no.

ed eccoci all'interno, devo dire che l'arredamento è decisamente superiore al Ripa90, massima espressione della mondanità raggiunta dalla mia umile persona, ma la fauna è piuttosto varia; si va dalla coppia megafica alla classica coppia "lei bellissima, lui orrendo... ma con un orologio che vale più del mio appartamento".

Altra cosa impressionante è il numero di fotografi, all'incirca una ventina (e tutti con canon, prrrr) e almeno tre cameraman!

Tuttavia la serata scorre piuttosto tranquilla, musica jazz dal vivo, cibo e bevande a volontà (e soprattutto aggratis) tanto da... ehm... vedere...
Seduti a gruppetti sui comodissimi (ed ovviamente lussuosissimi) divanetti a chiaccherare/bere/mangiare, e alla fine la tanto attesa premiazione del concorso fotografico con un mio dignitosissimo 5° posto (su circa 270) e la pubblicazione della foto sul primo numero della rivista.
Alla fine della la stargate si riapre riportandomi nel mondo reale, torno a casa e mi connetto al forum. sono nuovamente lo sfigato di sempre, sono nuovamente io!

Ora, finalmente, so come si divertono i veri "mondani"... ne più e ne meno di come ci divertiamo noi in un rifugio... solo spendendo 100 volte tanto. :roll: :roll: :roll:

E ora finisco i bagagli che domani parto per 5 giorni in calanques...

Lavoratori... prrrrrrr :lol:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda trek2005 » mer nov 01, 2006 3:53 am

sembri un clone di Alberto sordi nei film di qualche anno fa, imbucato nel "bel mondo" di Cortina.......
però bravo assai per il premio: da domani potrò dire "sai ho conosciuto Donatello, quello del premio....e ci ho pure stretto la mano destra, siiii, quella che usa per scattare le foto che vincono...mica come la tua che la usi per grattarti....."

e BBBBravo a Donatè
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Donatello » mer nov 01, 2006 4:12 am

trek2005 ha scritto:sembri un clone di Alberto sordi nei film di qualche anno fa, imbucato nel "bel mondo" di Cortina.......
però bravo assai per il premio: da domani potrò dire "sai ho conosciuto Donatello, quello del premio....e ci ho pure stretto la mano destra, siiii, quella che usa per scattare le foto che vincono...mica come la tua che la usi per grattarti....."

e BBBBravo a Donatè

Soddisfazione si, premio no.. ma va bene anche così :wink:
Immagine
Donatello

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 01, 2006 4:12 am

Donatello ha scritto:
trek2005 ha scritto:sembri un clone di Alberto sordi nei film di qualche anno fa, imbucato nel "bel mondo" di Cortina.......

e BBBBravo a Donatè

Soddisfazione si, premio no.. ma va bene anche così :wink:

bhe..almeno hai magnato A gratis :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer nov 01, 2006 14:50 pm

bravissimo Donatello, dimmi il nome della rivista che la compro e poi me la autografi
:lol:
Fennylamogliedimemo

Images: 77

Messaggioda trek2005 » mer nov 01, 2006 15:10 pm

Fennylamogliedimemo ha scritto:bravissimo Donatello, dimmi il nome della rivista che la compro e poi me la autografi

ammzza....ecco la rediviva..... :lol: :lol:
trek2005

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer nov 01, 2006 15:14 pm

trek2005 ha scritto:
Fennylamogliedimemo ha scritto:bravissimo Donatello, dimmi il nome della rivista che la compro e poi me la autografi

che ho fatto???? e quando mai sono sparita???
Fennylamogliedimemo

Messaggioda sax » mer nov 01, 2006 15:15 pm

trek2005 ha scritto:

8O

Occhio che mena!....... 8)
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer nov 01, 2006 15:16 pm

sax ha scritto:

io???? ma chi ti ha messo in testa queste strane cose???
sono una personcina a modo io ^___^
Fennylamogliedimemo

Messaggioda trek2005 » mer nov 01, 2006 15:17 pm

Fennylamogliedimemo ha scritto:
trek2005 ha scritto:

che ho fatto???? e quando mai sono sparita???

mi sembrava di non averti "vista" ultimamente
trek2005

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer nov 01, 2006 15:17 pm

x Donatello: quando vuoi andare a fare shopping..... conosco un paio di posticini carini carini ^____^
Fennylamogliedimemo

Messaggioda sax » mer nov 01, 2006 15:17 pm

Fennylamogliedimemo ha scritto:
sax ha scritto:

io???? ma chi ti ha messo in testa queste strane cose???
sono una personcina a modo io ^___^

:roll:

:lol: :wink:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer nov 01, 2006 17:33 pm

trek2005 ha scritto:mi sembrava di non averti "vista" ultimamente

ci sono ci sono, solo che sono un pò presa col lavoro.
Fennylamogliedimemo

Messaggioda n!z4th » mer nov 01, 2006 17:41 pm

si può vedere la foto del duomo che hai pubblicato?

Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Donatello » dom nov 05, 2006 22:03 pm

n!z4th ha scritto:si può vedere la foto del duomo che hai pubblicato?

eccola

Immagine

un annetto fa era già passata dal forum :D
Immagine
Donatello

Torna a Parole in libertà