lo specchio nella roccia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

lo specchio nella roccia

Messaggioda morgana » mar ott 31, 2006 1:52 am

...............
Ultima modifica di morgana il gio giu 28, 2007 10:48 am, modificato 2 volte in totale.
morgana

Messaggioda GinoFlex » mar ott 31, 2006 2:24 am

... :o Wow....

Bello....

Non è neanche il primo che leggo dei tuoi racconti Morgana.... Sei brava!!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda ceccobeppe » mar ott 31, 2006 14:33 pm

ciao Morgana!
bel racconto! tutto bene? io aspetto sempre un invito per cavalcare qualche pony zoppo (sai bene che ho modeste capacità...) dalle tue parti...
intanto saluta il domatore di zebre (se è lo stesso che conosco io...)

ciao e a presto
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda morgana » mar ott 31, 2006 20:57 pm

grazie, sentirsi capiti fa bene al cuore!!! :lol:

per ceccobeppe
il domatore di zebre non è mister B.... lui è capitano di navi!!!!!

invitati e tutti i cavalli zoppi saranno sotto le nostrre mani!!!!
:wink:
morgana

Messaggioda Siloga66 » mer nov 01, 2006 14:14 pm

Interessante. Ciao Morgana.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda SCOTT » mer nov 01, 2006 17:20 pm

:o ...domatore di zebre... !?! :roll: ... :wink: (mannaggia...) :lol:

Bel racconto MoRgana... :D ...c'è musica e danza, c'è poesia e sentimento ... e persino arrampicata... 8O :wink: :lol:

Veramente bello, è sempre una grande emozione leggerti ... un onore averti conosciuta... :D

A presto... :D

...

Per la cronaca:
...lo "specchio nella zebra" di MoRgana, tratto d'ottavomeno d'aderenza 8O ... e non mi è sembrata per nulla indecisa sul da farsi... :wink:

Congratulazioni MoRgana :!: ...scali come scrivi... :wink: 8)

Scott.
SCOTT

Images: 291

Messaggioda morgana » mer nov 01, 2006 20:23 pm

SCOTT ha scritto::o ...domatore di zebre... !?! :roll: ... :wink: (mannaggia...) :lol:

Bel racconto MoRgana... :D ...c'è musica e danza, c'è poesia e sentimento ... e persino arrampicata... 8O :wink: :lol:

Veramente bello, è sempre una grande emozione leggerti ... un onore averti conosciuta... :D

...

Per la cronaca:
...lo "specchio nella zebra" di MoRgana, tratto d'ottavomeno d'aderenza 8O ... e non mi è sembrata per nulla indecisa sul da farsi... :wink:

Scott.

Mannaggia se ero indecisa!!!!!...fino a che non ho sentito il tango, chiaramente!!!!! :lol: :lol:

un onore conoscerti, SCOTT :wink:

un onore continuare a scalare insieme a te.... :roll: perchè, mister x, continueremo a scalare insieme veroooo???? :lol: :lol:
morgana

Messaggioda virgy » mer nov 01, 2006 21:52 pm

io non me ne perdo uno dei tuoi racconti

e mi ritrovo spesso ad aspettarli

continua Morgana, sono una tua fan!

virgy

Messaggioda SCOTT » mer nov 01, 2006 23:20 pm

morgana ha scritto:
SCOTT ha scritto::o ...domatore di zebre... !?! :roll: ... :wink: (mannaggia...) :lol:

...

Per la cronaca:

Scott.

Mannaggia se ero indecisa!!!!!...fino a che non ho sentito il tango, chiaramente!!!!! :lol: :lol:

un onore conoscerti, SCOTT :wink:

un onore continuare a scalare insieme a te.... :roll: perchè, mister x, continueremo a scalare insieme veroooo???? :lol: :lol:

Certo che si :!: :D

...ce n'è di strada da fare, di tracce da seguire prima di andare a vedere ...dove "nasce il sole"... :wink:

(...poi tutti ti aspettano per la megabbuffata del Capo..) :wink: :lol:

Scott.
SCOTT

Messaggioda Giampo » gio nov 02, 2006 0:04 am

che ci stò a fare qui?
In mezzo a quelli che vanno in montagna davvero.
Che scalino forte o che, pur non arrampicando, vivono la montagna come ?la grande passione?.

Ogni tanto me lo domando perché, ex ragazzo di borgata, ho messo le mani sulla roccia mentre i capelli cominciavano ad imbiancarsi. E forse per questo mi trovo comunque un po? a disagio in questo ambiente.

Certo, so che nella mia storia personale ci sono le ragioni dell?attrazione che la montagna esercita su di me. Ma sono ragioni così poco ?prepotenti? che faccio fatica anch?io a definirle razionamente.
Per riconoscerle devo fermarmi e riflletterci sopra.

Insomma la ?cultura della montagna? non potrà essere, neanche in futuro la mia cultura.
In aggiunta sono perfettamente consapevole che non diventerò mai, tecnicamente, un alpinista. :( :? :)

E allora perché in montagna ci stò così volentieri?
Il che è un altro modo per dire: ma che ci stò a fare qui?

Poi, :), cara Principessa,
ci sono ogni tanto interventi come i tuoi 8O 8O 8O che quelle ragioni mi rendono evidenti.
Perché, fatte le debite proporzioni tra quello che fai tu e quello che riesco a fare io
(ma anche, non facendole, perché ciò che ne esce ha valore in sé),
mi sembra di riconoscere una sintonia di sentimento. L?andare in montagna come riflessione.
Vivere l?esperienza della montagna come specchio che ti restituisce la tua immagine.
Aleatoria sensazione. Concreta percezione.

Grazie Morgana per le parole che da te nascono eleganti
e che aiutano a riconoscere ciò che delle nostre esperienze altrimenti scorrerebbe via. Senza percezione.

Ps.: Ehi, Scott, quando capiti (capitate) da queste parti?
Remember? :wink: :wink:
Giampo

Images: 18

Messaggioda morgana » gio nov 02, 2006 0:45 am

...ce n'è di strada da fare, di tracce da seguire prima di andare a vedere ...dove "nasce il sole"...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: wow :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Insomma la ?cultura della montagna? non potrà essere, neanche in futuro la mia cultura.
In aggiunta sono perfettamente consapevole che non diventerò mai, tecnicamente, un alpinista.

c'è cultura e controcultura, giampo........ :wink:

c'era una volta un vecchietto, anzi per dirla meglio un Vecchiaccio che girovagava per la cresta del corno grande, in mezzo alla neve ghiacciata e alta fino alle cosce, con una piccozza souvenir e un paio di scarponi della prima guerra. arrivata la sera....

la continui tu questa favola antica???? :lol:

un bacio!!!
morgana

Messaggioda Giampo » gio nov 02, 2006 1:50 am

morgana ha scritto:

... arrivata la sera....

No. No. non sono all'altezza ...non ora!

però...
hai presente quel mio amico, quello della foto?

ieri pomeriggio,dopo dodici anni ha di nuovo agganciato un rinvio ad uno spit.

Stavamo a Ripa. Pochi altri intorno a noi. Forse l'ultimo pomeriggio estivo.

S'è goduto il dardeggiare del sole rosso al tramonto sul mare
dai 25 metri di un vietta molto facile ma anche molto bella.

Perchè scalo?
Per arrivare a fare un 6b? uhmm. Non è per quello
Giampo

Messaggioda SCOTT » gio nov 02, 2006 17:31 pm

Giampo ha scritto:

...

Ps.: Ehi, Scott, quando capiti (capitate) da queste parti?
Remember? :wink: :wink:

Certo che Remember ... :wink:

...penso non dovrai attendere molto... :)

Con la mtb son fermo da circa 3 mesi :oops: ... ma sono in piena "riattività arrampicatoria"... :lol: :wink: ...per cui o andremo a scalare ... o a bere & mangiare (in questo sono molto allenato :roll: ) ... altrimenti in bici dovrai avere molta - molta pazienza... :roll: :lol:

...ci si vede... :wink:

Scott.
SCOTT

Messaggioda morgana » ven nov 03, 2006 1:40 am

Giampo ha scritto:
morgana ha scritto:

... arrivata la sera....

No. No. non sono all'altezza ...non ora!

però...
hai presente quel mio amico, quello della foto?

ieri pomeriggio,dopo dodici anni ha di nuovo agganciato un rinvio ad uno spit.

Stavamo a Ripa. Pochi altri intorno a noi. Forse l'ultimo pomeriggio estivo.

S'è goduto il dardeggiare del sole rosso al tramonto sul mare
dai 25 metri di un vietta molto facile ma anche molto bella.

Perchè scalo?
Per arrivare a fare un 6b? uhmm. Non è per quello

ricordo un'altra favola...forse questa la ricordi bene anche tu.... :roll: :roll:

dicevano che fosse stupido scalare con chi non si conosce :evil: . e loro quella tipa lì l'avevano conosciuta solamente
attraverso qualche parola detta da dietro a una cattedra. 8O

i maestri e anche le maestre sanno parlare bene, ma i fatti, quelli non si raccontano, si fanno.

comunque ora erano lì, davanti all'anello di calata, pronti ad abbandonarsi al vuoto. giù, ad aspettarli c'era lei, la maestra....strano posto per verificare se oltre alle parole sapesse mettere insieme qualcosaltro :oops: . strano posto perchè una volta arrivati in fondo a quei quattro tiri di corda sarebbero dovuto risalire e per farlo potevano affidarsi solamente a lei...

ma in tutto questo la ragione dov'era?? :?
:?

"Non vi preoccupate" aveva detto loro voltandosi in dietro per lanciargli un sorriso mentre già aveva iniziato a risalire i primi metri....certo che anche lei...non li conosceva per niente eppure era partita lasciandogli tra le mani la sua corda...

"sosta!". si sentì gridare dall'alto. era arrivato il momento. toccava a loro.... :x :D :roll: :wink: :wink: :wink:

di solito le favole, i racconti, si scrivono con la testa :oops: ....io li scrivo con i piedi.... :)

cultura o controcultura??? :wink:
morgana

Messaggioda Silvio » ven nov 03, 2006 1:58 am

ciao fatina, tu fai e sei solo cultura, quella giusta.

8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda SCOTT » dom nov 05, 2006 16:09 pm

luigi dal re ha scritto:infatti il domatore è mister X....

:? ...ho notato questo:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=25658

8O ...vorrei precisare che io non c'entro nulla con QUESTO "mister x" ... :!: ...con tutto il rispetto per lui... :)
...non ho doppi nick IO... :wink: ...uno mi basta, anzi ...mi avanza... :roll: :(

Ciao Luigi.
SCOTT

Messaggioda SCOTT » dom nov 05, 2006 16:14 pm

morgana ha scritto:
...

di solito le favole, i racconti, si scrivono con la testa :oops: ....io li scrivo con i piedi.... :)

...

:lol: ...lo dicevo io :

:mrgreen:

:arrow: (scherzo neh...) :wink:

Scott
SCOTT

Messaggioda tommy~ » dom nov 05, 2006 16:26 pm

relatività generale immagino 8)
tommy~

Messaggioda Giampo » lun nov 06, 2006 13:03 pm

morgana ha scritto:

ricordo un'altra favola...forse questa la ricordi bene anche tu.... :roll: :roll:

dicevano che fosse stupido scalare con chi non si conosce :evil: . e loro quella tipa lì l'avevano conosciuta solamente
attraverso qualche parola detta da dietro a una cattedra. 8O

i maestri e anche le maestre sanno parlare bene, ma i fatti, quelli non si raccontano, si fanno.

comunque ora erano lì, davanti all'anello di calata, pronti ad abbandonarsi al vuoto. giù, ad aspettarli c'era lei, la maestra....strano posto per verificare se oltre alle parole sapesse mettere insieme qualcosaltro :oops: . strano posto perchè una volta arrivati in fondo a quei quattro tiri di corda sarebbero dovuto risalire e per farlo potevano affidarsi solamente a lei...

ma in tutto questo la ragione dov'era?? :?
:?

"Non vi preoccupate" aveva detto loro voltandosi in dietro per lanciargli un sorriso mentre già aveva iniziato a risalire i primi metri....certo che anche lei...non li conosceva per niente eppure era partita lasciandogli tra le mani la sua corda...

"sosta!". si sentì gridare dall'alto. era arrivato il momento. toccava a loro.... :x :D :roll: :wink: :wink: :wink:

Ma forse hanno ragione a dire che non si scala con chi non si conosce.

Sta di fatto che che 'loro' da quella cattedra oltre le parole, belle perchè approriate e perciò 'scelte', avevano raccolto emozioni e stimolo alla riflessione.

Ma non solo questo. Era in corso quel giorno il maturare di una piccola rivelazione: il riconoscere, in una porzione delle esperienze che lì erano state raccontate, una parte della propria esperienza.

Perciò...
loro, quella tipa lì, la conoscevano già.
Semplicemente avevano avuto quel giorno la buona sorte di incontrarla!
Giampo

Prossimo

Torna a Parole in libertà