Scontro metro A a Roma

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Scontro metro A a Roma

Messaggioda lavoisier » mar ott 17, 2006 11:52 am

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... etro.shtml

Romani, c'era nessuno dentro? Spero di no :?
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda rampika » mar ott 17, 2006 11:55 am

fortunatamente utilizzo la B, ma sempre di metro si tratta... sono terrorizzata!
sicuramente non viaggerò più nel primo o nell'ultimo vagone!
Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar ott 17, 2006 12:02 pm

Minchia!
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Zio Vare » mar ott 17, 2006 12:15 pm

:( :( :( :(
sentivo ora il giornale radio, dicono che i VVF dovrebbero aver liberato tutti dalle lamiere, ci sono due morti, il macchinista e una ragazza di 30 anni, 50 feriti, un centinaio di contusi.
che disastro :?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda cuorpiccino » mar ott 17, 2006 12:40 pm

Ma, non so che dire. Come fa a non essere sicura una metro con due linee che neanche si incrociano?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Hello Mountains » mar ott 17, 2006 12:52 pm

cuorpiccino ha scritto:Ma, non so che dire. Come fa a non essere sicura una metro con due linee che neanche si incrociano?

infatti non è satto un frontale bensì un tamponamento; l'ultima ipotesi è che a causare l'incidente potrebbe essere stato un guasto alla centralina di segnalazione del treno che ha tamponato il convoglio che lo precedeva.

Secondo i primi accertamenti, infatti, il treno che sopraggiungeva a piazza Vittorio, e che andava in direzione Battistini, ha avuto il segnale verde ed ha proseguito quindi la sua corsa verso piazza Vittorio. Per questo motivo l'impatto, è stato spiegato, è stato "inevitabile e fortissimo, tanto che il primo vagone è entrato completamente nell'ultimo vagone del convoglio fermo a piazza Vittorio".

L'importante è che nonostante il botto ci siano ( finora) "soltanto" 2 morti;
e se i romani del forum postassero qui e ci dicessero che stanno bene staremmo tutti più tranquilli perchè i feriti, invece, sono molti

HM
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda Silvio » mar ott 17, 2006 12:58 pm

io sto a casa con l'influenza;

prendo sempre la metro B.

mi sa che come guarisco prenderò l'autobus...
Silvio

Images: 14

Messaggioda Booo » mar ott 17, 2006 13:02 pm

Soliti luoghi comuni... quand'è stato l'ultimo incidente che ha coinvolto le linee metropolitane romane? Quanti sono i viaggiatori che ogni giorno prendono la metro e quindi le probabilità che una delle 60 persone coinvolte rientra nel giro delle proprie conoscenze?
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda rampika » mar ott 17, 2006 13:02 pm

auguri di pronta guarigione, allora.

ma... non cediamo a questo tipo di paure! con i mezzi di superficie non si arriva mai, si fanno attese lunghissime, la qualità della vita peggiorerebbe!

in fondo un incidente come questo non c'è mai stato...
Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda Hello Mountains » mar ott 17, 2006 13:08 pm

Booo ha scritto:Soliti luoghi comuni...
ù

...saranno anche luoghi comuni... ma non penso che chiedere se uno sta bene dopo un incidente grave nel quale, ok probabilità basse..., ci può anche esser capitato dentro, dia fastidio

Preferisco comunque chiedere
:roll:
HM
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

TUTTO OK

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar ott 17, 2006 13:14 pm

SONO A ROMA PURE IO. MA TUTTO BENE. CIAO A TUTTI. *doc*
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda Booo » mar ott 17, 2006 13:18 pm

Hello Mountains ha scritto:
Booo ha scritto:Soliti luoghi comuni...
ù

...saranno anche luoghi comuni... ma non penso che chiedere se uno sta bene dopo un incidente grave nel quale, ok probabilità basse..., ci può anche esser capitato dentro, dia fastidio

Preferisco comunque chiedere
:roll:
HM

Le probabilità che un utente abituale della metro sia rimasto coinvolto sono circa 1 su 166666. Che va moltiplicato per la probabilità che un conoscente sia un frequentatore abituale della metro di roma. Me sa che è più probabile che se sia beccato un tumore! :lol:
Booo

Messaggioda claudio1949 » mar ott 17, 2006 13:28 pm

Fosse successo un'ora prima sarebbe stato un massacro.
claudio1949

Images: 27

che merde i giornalisti!

Messaggioda VivaLaPorchetta » mar ott 17, 2006 13:32 pm

che vergogna i giornalisti. danno una serie di notizie false, prendendo per il culo le persone che non riescono a mettersi in contatto con parenti e amici che potrebbero stare lì in mezzo. Prima la donna morta era nigeriana, poi frosinate. Da una parte danno un morto, da altre tre. sul sito della repubblica dicono che il macchinista estratto sta bene e dopo due righe dicono che è morto. ma sono scemi?
VivaLaPorchetta

Images: 2

Re: che merde i giornalisti!

Messaggioda Booo » mar ott 17, 2006 13:36 pm

VivaLaPorchetta ha scritto:che vergogna i giornalisti. danno una serie di notizie false, prendendo per il culo le persone che non riescono a mettersi in contatto con parenti e amici che potrebbero stare lì in mezzo. Prima la donna morta era nigeriana, poi frosinate. Da una parte danno un morto, da altre tre. sul sito della repubblica dicono che il macchinista estratto sta bene e dopo due righe dicono che è morto. ma sono scemi?

Magari hanno notizie confuse? Magari le "merde" siamo noi che vogliamo soddisfare la nostra curiosità morbosa bramando per avere in tempo reale le immagini con tanto di zoommata sul sangue? :?
Booo

Messaggioda VivaLaPorchetta » mar ott 17, 2006 13:38 pm

se hai notizie confuse non le dai. pensa ad amici e parenti del povero macchinista che in due ore si sono sentiti dire che è morto o è vivo ad intervalli regolari.
VivaLaPorchetta

Images: 2

Messaggioda rampika » mar ott 17, 2006 13:43 pm

dare i numeri in caso di incidenti o situazioni di emergenza è una delle attività preferite dei cronisti
Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda ChiccoClimb » mar ott 17, 2006 14:08 pm

Io e Frulli stiamo bene. La mamma per fortuna ha tentato di prendere la metro più tardi.

Mi chiedevo come abbia fatto il macchinista che tamponava a non vedere il treno fermo in stazione. Normalmente lo si vede anche dalla stazione precedente, ma sto ripensando che alla fermata di Vittorio E. se non sbaglio si arriva dopo una curva. Brutta cosa... gran chioppo.

Una volta ero su un autobus di quelli vecchi ed è scoppiato qualcosa in prossimità del motore, facendo qualche ferito. Fortuna che ero seduto davanti. Uno spavento...
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda quchibu » mar ott 17, 2006 14:16 pm

una volta mio cuggino è morto
quchibu

Messaggioda quchibu » mar ott 17, 2006 14:16 pm

ah

io pure sto bene

fisicamente intendo
quchibu