ARRAMPICATA AD ARCO SU RAI UNO ..ADESSO..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ARRAMPICATA AD ARCO SU RAI UNO ..ADESSO..

Messaggioda KAZAN1975 » dom ott 01, 2006 14:04 pm

collegamento da arco su linea verde..magari a qualcuno interessa... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda n!z4th » dom ott 01, 2006 14:16 pm

mi hai battuto in volata... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda cuorpiccino » dom ott 01, 2006 16:27 pm

Visto per caso dando la pappa ai pupi, di cui uno malato.

La guida ha legato il tipo con un bel ... bulino. Neanche specificando se inseguito o meno. Ci apriamo sopra un bel topic? :mrgreen:

PS: qui in famiglia siamo pro-bulino.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda virgulto » dom ott 01, 2006 17:01 pm

Io prima usavo il bulino, poi da quando mia figlia ha iniziato a scalucchiare, gli ho insegnato l'otto ripassato, perchè mi è piu facile capire al volo se lo ha fatto bene...per cui adesso lo uso anch'io, poi un'altra curiosita, la palestra di arrampicata indoor che talvolta frequento, obbliga tutti ad usare l'otto( non so perchè però)
Ciao leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda n!z4th » dom ott 01, 2006 20:51 pm

virgulto ha scritto:Io prima usavo il bulino, poi da quando mia figlia ha iniziato a scalucchiare, gli ho insegnato l'otto ripassato, perchè mi è piu facile capire al volo se lo ha fatto bene...per cui adesso lo uso anch'io, poi un'altra curiosita, la palestra di arrampicata indoor che talvolta frequento, obbliga tutti ad usare l'otto( non so perchè però)
Ciao leo

non vi da l'idea che il bulino sia più facilmente slegabile?bho non uccidetemi ma io ho sempre usato l'otto...anche la mia palestra è comunque così...
Michele
n!z4th

Messaggioda checco 1987 » dom ott 01, 2006 21:16 pm

n!z4th ha scritto:
virgulto ha scritto:Io prima usavo il bulino, poi da quando mia figlia ha iniziato a scalucchiare, gli ho insegnato l'otto ripassato, perchè mi è piu facile capire al volo se lo ha fatto bene...per cui adesso lo uso anch'io, poi un'altra curiosita, la palestra di arrampicata indoor che talvolta frequento, obbliga tutti ad usare l'otto( non so perchè però)
Ciao leo

non vi da l'idea che il bulino sia più facilmente slegabile?bho non uccidetemi ma io ho sempre usato l'otto...anche la mia palestra è comunque così...

infatti alle gare si usa SOLO l'otto.

per il fatto slegabile o meno....se un nodo è fatto bene non si slega.
io uso tutti e due, il bulino lo preferisco se prevedo di volare, per il fatto che si slega più facilmente.
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Herman » dom ott 01, 2006 21:43 pm

Io sono pro bulino, semplice con nodo piano sul capo libero se vado da secondo o sulle vie "semplici", ripassato quando mi applico... Semplice da fare, facile da controllare, semplice da sciogliere...
Herman

Images: 64

Messaggioda Davide62 » dom ott 01, 2006 21:44 pm

Herman ha scritto:Io sono pro bulino, semplice con nodo piano sul capo libero se vado da secondo o sulle vie "semplici", ripassato quando mi applico... Semplice da fare, facile da controllare, semplice da sciogliere...

Mi associo 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda n!z4th » dom ott 01, 2006 21:48 pm

Ora vado in cantina a provare...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda angelo1981 » dom ott 01, 2006 21:59 pm

Herman ha scritto:Io sono pro bulino, semplice con nodo piano sul capo libero se vado da secondo o sulle vie "semplici", ripassato quando mi applico... Semplice da fare, facile da controllare, semplice da sciogliere...

anch'io sono pro, dopo un volo lungo ho scelto di usarlo sempre per la facilita d'uso ,cmq sempre contro nodo :!:
angelo1981

Images: 20

Messaggioda ChiccoClimb » lun ott 02, 2006 1:01 am

Bulino con chiusura Yosemite (direttamente dal Grande Libro della Montagna).
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda Silvio » lun ott 02, 2006 1:03 am

Immagine

:!: :!: :!:
Silvio

Images: 14

Messaggioda n!z4th » lun ott 02, 2006 14:45 pm

ChiccoClimb ha scritto:Bulino con chiusura Yosemite (direttamente dal Grande Libro della Montagna).

Come è fatto?
Michele
n!z4th

Messaggioda ChiccoClimb » lun ott 02, 2006 18:02 pm

n!z4th ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:Bulino con chiusura Yosemite (direttamente dal Grande Libro della Montagna).

Come è fatto?

Dopo aver eseguito il bulino semplice, passi il corrente nell'anello più basso, passando da sopra, e poi nell'anello più alto, passando da sotto. Appena riesco ti posto una foto.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Torna a Parole in libertà