Usa, l'Award 2006 per i più stupidi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Michele Bz » mer set 27, 2006 16:16 pm

Bush in evidenza e c'è pure Zidane
L'iniziativa, alla quarta edizione, è organizzata dagli animatori di un sito
alle dichiarazioni più sciocche del presidente è riservata un'intera sezione

George W. Bush
L'AMERICA, dice il luogo comune, è il Paese delle mille opportunità, e un'occasione non si nega a nessuno. Nemmeno ai cretini e agli ignoranti. E proprio a queste categorie sembrano appartenere alcuni americani molto "visibili", ai quali sono stati assegnati i "World Stupidity Award", i premi della stupidità. Come negare un riconoscimento a George W. Bush, se davanti a una mappa del Brasile esclama, al cospetto del presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva, "Accidenti, che Paese grande!". Non ce n'è solo per Bush, già stupido ad honorem grazie a Fahrenheit 9/11, alla sequenza in cui, con alcuni scolaretti, declama "La mia capretta" mentre le Torri Gemelle vengono giù. C'è spazio anche per film, situazioni, ideologie e aree geografiche. Purché brillino per cretineria.

Ad attribuire il riconoscimento sono i navigatori, voto solenne su sito ufficiale. A ideare i World Stupidity Awards è l'ARSE, "Academy Recognizing Stupidity Everywhere", "team di esperti altamente qualificati, di fatto un pugno di idioti" spiega SpokesMoron Spence sul sito. L'iniziativa ha visto la luce nel 2003 "e dà ai cretini e agli ignoranti il credito che meritano, in un'epoca in cui le informazioni sono più accessibili che mai". Il credo dell'Accademia: "Tutti siamo stupidi, ma ad alcuni va spiegato".

Veniamo ai premiati per il 2006, ovviamente eletti da classiche cinquine di candidati. E come accade per gli Oscar già entrare a far parte della cinquina è un riconoscimento non da poco. Ai più dice ben poco il nome di Donald Thompson, in testa a "L'uomo più stupido". Il signore è un giudice dell'Oklahoma che durante tre processi ha avuto la geniale idea di usare una "penis pump", la pompetta che consente ai meno in forma di avere e esibire strabilianti quanto estemporanee erezioni (il cretino è stato arrestato a giugno per atti osceni). Nella relativa cinquina figurano anche Michael Brown, ex direttore della Fema (la protezione civile Usa che gestì l'emergenza dell'uragano Katrina), il nordcoreano Kim Jong II ("Pronti alla guerra totale" disse a luglio dopo il lancio di prova di sette missili), il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, il vice presidente Dick Cheney.

Il vice di Bush compare anche nella categoria "La dichiarazione più cretina". Qui vince Harry Whittington, l'amico cui Cheney ha sparato in faccia per errore durante una battuta di caccia: "Io e la mia famiglia siamo profondamente dispiaciuti per tutto ciò che il vice presidente ha dovuto affrontare la settimana scorsa", la frase. In classifica anche Hillary Clinton, per la dichiarazione: "Oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere".

Ancora Dick Cheney, stavolta vincitore, per "Il momento più stupido". Il vice presidente si è meritato il premio appunto per aver sparato all'amico Harry. E' in questa sezione che troviamo la testata di Zidane a Materazzi ma anche Britney Spears che guida con il figlio piccolo in braccio, il danese Jyllands-Posten che pubblica le vignette su Maometto e le manifestazioni contro le vignette medesime.

Ancora l'amministrazione Bush, per la gestione della guerra in Iraq, nella cinquina che ha assegnato il premio per aver reso "una situazione stupida. Qui la vittoria è andata a Nick Flynn che inciampando nei lacci delle scarpe è caduto sfasciando degli antichi vasi cinesi in un museo e poi ha criticato la direzione perché non custodiva bene le opere.

Il presidente Bush in persona è stato premiato per "mancanza di senso della realtà", battendo Michael Jackson, Tom Cruise e Ahmadinejad.

Basic Instinct 2 è il film più cretino dell'anno, avendo superato Il Codice Da Vinci, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Hostel e Little Man, mentre fra i mezzi di informazione la palma va a Fox News. Per aver "messo a rischio il pianeta", l'industria del petrolio sbaraglia la concorrenza della Corea del Nord, dell'accoppiata Israele-Hezbollah, dell'Iran e dell'industria delle armi. Se fra "i trend più stupidi" vince "uccidere in nome di Dio" (nella cinquina anche i reality show), il "premio alla carriera" viene assegnato al Medio Oriente.

Torniamo da dove eravamo partiti. Cioè, al presidente. A lui è riservata un'intera sezione, "Le frasi più stupide di George W. Bush". Tipo "Io sono quello che decide, e decido che cos'è meglio"; "E' nell'interesse del nostro Paese trovare coloro che potrebbero danneggiarci, e metterli al sicuro"; e il fantastico "Wow! Che grande, il Brasile".
Michele Bz

Re: Usa, l'Award 2006 per i più stupidi

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 27, 2006 16:21 pm

Michele Bz ha scritto:Usa, l'Award 2006 per i più stupidi

In classifica anche Hillary Clinton, per la dichiarazione: "Oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere".

ehmmm...è di 4 lettere... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Silvio » mer set 27, 2006 16:25 pm

Paolo Marchiori ha scritto:

In classifica anche Hillary Clinton, per la dichiarazione: "Oggi i giovani pensano che 'lavoro' sia solo una parola di quattro lettere".

se lavoro lo traduci con work.

se lo traduci con job, sono tre lettere.
8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 27, 2006 16:30 pm

Silvio ha scritto:

8)

effettivamente io ho pensato al verbo..."to work"... :roll: se poi contiamo anche labour che di lettere ne ha sei...mi sa che il mona sono io. :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Topocane » mer set 27, 2006 16:31 pm

Silvio ha scritto:

8)

bjob son 4... :roll:

è un duro lavoro, ok..
ma qlcna dovrà pure farlo, no?!?! :lol: :lol: :lol:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Silvio » mer set 27, 2006 16:32 pm

Topocane ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

è un duro lavoro, ok..

8)
Topoc

:lol: :lol: :lol:
Silvio

Messaggioda Michele Bz » mer set 27, 2006 16:53 pm

Paolo Marchiori ha scritto:effettivamente io ho pensato al verbo..."to work"... :roll: se poi contiamo anche labour che di lettere ne ha sei...mi sa che il mona sono io. :lol:

Vedremo di fare tutto il possibile afficnhé l'anno prossimo tu sia tra i candidati.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda KAZAN1975 » mer set 27, 2006 17:01 pm

Silvio ha scritto:

8)

effettivamente io ho pensato al verbo..."to work"... :roll: se poi contiamo anche labour che di lettere ne ha sei...mi sa che il mona sono io. :lol:

non crucciarti..non e' colpa tua..probabilmente non ne conosci neppure il significato di quei verbi..... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Silvio » gio set 28, 2006 2:03 am

KAZAN1975 ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

non crucciarti..non e' colpa tua..probabilmente non ne conosci neppure il significato di quei verbi..... :roll:

Silvio

Messaggioda cozza » gio set 28, 2006 9:36 am

Topocane ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

è un duro lavoro, ok..

8)
Topoc

:lol: :lol: :lol: :lol:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda dags1972 » gio set 28, 2006 9:47 am

cozza ha scritto:
Topocane ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

è un duro lavoro, ok..

8)
Topoc

:lol: :lol: :lol: :lol:

infatti bisogna considerare che tutti prima o poi fanno degli stage
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Titanium » gio set 28, 2006 11:59 am

Sebbene immagino che abbia usato il termine Job, che è l'unico corretto in quel contesto, non mi pare che la frase sia poi così completamente fuori centro. Sì è vero che ha slo 3 lettere, ma in americano "just a 4 letter word" significa anche "proprio una parolaccia". Infatti in americano il 90% delle "parolacce" è di 4 lettere, e la locuzione "a 4 letter word" ormai significa "una brutta parola, una parolaccia".

Quindi il significato della frase è più ampio ed aleatorio (in effetti) di quanto non possa apparire subito; cioè non solo: "lavoro per i giovani è una parola (senza senso) e semplicemente composta di un numero <i>n</i> di lettere.

Ricordo che Joan Baez, tanti anni fa, cantava in non so quale canzone "Love is just a 4 letter word". Lei è di sicuro stata più attenta di Hilary Clinton però.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda nevskij » gio set 28, 2006 16:45 pm

Topocane ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

bjob son 4...

sono 7... :lol:
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Silvio » gio set 28, 2006 16:52 pm

nevskij ha scritto:
Topocane ha scritto:
Silvio ha scritto:

8)

bjob son 4...

sono 7... :lol:

per la precisione...

Silvio

Messaggioda davi » gio set 28, 2006 17:02 pm

Titanium ha scritto:Sebbene immagino che abbia usato il termine Job, che è l'unico corretto in quel contesto, non mi pare che la frase sia poi così completamente fuori centro. Sì è vero che ha slo 3 lettere, ma in americano "just a 4 letter word" significa anche "proprio una parolaccia". Infatti in americano il 90% delle "parolacce" è di 4 lettere, e la locuzione "a 4 letter word" ormai significa "una brutta parola, una parolaccia".

Quindi il significato della frase è più ampio ed aleatorio (in effetti) di quanto non possa apparire subito; cioè non solo: "lavoro per i giovani è una parola (senza senso) e semplicemente composta di un numero <i>n</i> di lettere.

Ricordo che Joan Baez, tanti anni fa, cantava in non so quale canzone "Love is just a 4 letter word". Lei è di sicuro stata più attenta di Hilary Clinton però.

azz... ne sai a pacchi ! Sei stato a lungo all'estero?
davi

Images: 99

Messaggioda brookite » gio set 28, 2006 17:20 pm

C'è una piccola differenza tra job e work.

con Job si indica un tipo di attività ben precisa (My job is ...)
con work si dà più generalmente l'idea di lavorare a qualcosa ma senza specificarlo meglio. (I work in USA and my job is ...)
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda Paolo Marchiori » gio set 28, 2006 17:23 pm

brookite ha scritto:C'è una piccola differenza tra job e work.

con Job si indica un tipo di attività ben precisa (My job is ...)
con work si dà più generalmente l'idea di lavorare a qualcosa ma senza specificarlo meglio. (I work in USA and my job is ...)

e se ci si riferisce ad il "mercato del lavoro" s'intende "labour market"...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda davi » gio set 28, 2006 17:23 pm

brookite ha scritto:con work si dà più generalmente l'idea di lavorare a qualcosa ma senza specificarlo meglio.

quindi quello che fanno i forumisti in orario d'ufficio è WORK ?
davi

Images: 99

Messaggioda brookite » gio set 28, 2006 17:24 pm

davi ha scritto:
brookite ha scritto:con work si dà più generalmente l'idea di lavorare a qualcosa ma senza specificarlo meglio.

quindi quello che fanno i forumisti in orario d'ufficio è WORK ?

azz...beccato ! :oops:
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda quchibu » gio set 28, 2006 17:40 pm

ma che si vince?

potremmo presentare la candidatura di davi?
quchibu

Prossimo

Torna a Parole in libertà