paolo 76 ha scritto:sabato ero a verona (...lievemente fradicio...

). Concerto F.A.N.T.A.S.T.I.C.O: mooolto energici han fatto pezzi che di solito non fanno (quando hanno suonato "not for you" c'è voluto un po' a capire che brano fosse...e anche la cover di My Sharona, ehm forse meglio My "Verona" come diceva Eddie, non era niente male) e si sono (finalmente) degnati di suonare anche qualche "a solo" (chitarra e batteria). Bellissima "yellow ledbetter" fatta quando ormai il concerto sembrava finito, quasi tutti stavano uscendo dal palco e McCready si è seduto sul bordo del palco e l'ha iniziata...
Vediamo se manterranno la promessa di tornare senza far passare altri 6 anni...
NB: ma "Picture in a frame" che hanno suonato a Milano è la cover di Ben Harper??
Innanzi tutto...grazie per i vaffanculo, sono contento di essermeli meritati.
Poi a chi chiede della scaletta, ho scopreto parlando con un amico di Bologna che non è mai la stessa, la cambiano di volta in volta.
Modificano sia l'ordine che i pezzi che suonano. Così a Bologna non hanno suonato "Another Brick In The wall" alla fine di "Don't call me daughter" (se non ricordo male), mentre a Milano sì, con ultimo verso modificato in "Mr Bush leave this world alone", e il penultimo pezzo là è stato "My Sharona", come a Verona, mentre qui "Keep on rockin' in a free world" (almeno credo si chiami così) di Neal Young (giusto?

).
Alla fine "Yellow Ledbetter", e durante gli ultimi due pezzi luci tutte accese, come se il concerto fosse finito. Poi abbraccio finale e meritati applausi, e non la solita fuga al buio, come si usa fare.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato forse Black, con il pibblico a fare il giro che sul cd fa la chitarra, e loro a improvvisarci sopra. Grandioso e cinque minuti di standing ovation alla fine, da pelle d'oca.
"Picture in a frame", se ho capito qual è, l'ha suonata Eddie Vedder da solo, con la chitarra, e l'ha dedicata alla moglie e alla figlia. Non l'avevo mai sentita, ma non mi sembra la cover di quella di Ben Harper (la sto ascoltando adesso e vado un po' a memoria, ma mi sembra diversa).