Pearl Jam a Milano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Pearl Jam a Milano

Messaggioda paolo75 » lun set 18, 2006 2:30 am

Appena tornato dal concerto di Milano, biglietti trovati oggi pomeriggio alle 18.30 per un bel colpo di fortuna. :D

E' stato incredibile, non li avevo mai sentiti dal vivo e sono rimasto impressionato, soprattutto dalla voce di Eddie Vedder, potente senza indecisioni o mancamenti.
E poi un concerto tiratissimo, due ore piene, tantissimi pezzi e una bella botta di pura energia in forma sonora.

C'era qualche altro forumista magari?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Mr.Mojo » lun set 18, 2006 11:48 am

paolo...
te lo dico con gentilezza e ammmmmore...

VAFFANCULOOOO... :evil: :evil: :evil:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Pantuflo » lun set 18, 2006 12:04 pm

fico!

io li ho visti a roma quando ancora non li cagava quasi nessuno. pensa che mi aveva trascinato li un mio amico che voleva vedere il gruppo spalla, i mudhoney :!: :!: :!: :!:

concerto spettacolare e molto molto intenso, ero in prima fila e me lo son goduto davvero.

bella botta di culo per i biglietti, da quanto sapevo erano esauriti gia' da parecchio...

tra l'altro in terronia neanche vengono, fanno citta' piccole ma qui no! boh...
ma i concerti li programmano con bossi??? :roll:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda paolo 76 » lun set 18, 2006 12:08 pm

sabato ero a verona (...lievemente fradicio... :cry: ). Concerto F.A.N.T.A.S.T.I.C.O: mooolto energici han fatto pezzi che di solito non fanno (quando hanno suonato "not for you" c'è voluto un po' a capire che brano fosse...e anche la cover di My Sharona, ehm forse meglio My "Verona" come diceva Eddie, non era niente male) e si sono (finalmente) degnati di suonare anche qualche "a solo" (chitarra e batteria). Bellissima "yellow ledbetter" fatta quando ormai il concerto sembrava finito, quasi tutti stavano uscendo dal palco e McCready si è seduto sul bordo del palco e l'ha iniziata...

Vediamo se manterranno la promessa di tornare senza far passare altri 6 anni...

NB: ma "Picture in a frame" che hanno suonato a Milano è la cover di Ben Harper??
paolo 76

Images: 44

Messaggioda dags1972 » lun set 18, 2006 12:29 pm

Mr.Mojo ha scritto:paolo...
te lo dico con gentilezza e ammmmmore...

VAFFANCULOOOO... :evil: :evil: :evil:

dai puoi ancora rivederli...

31 dicembre 2006 sono gruppo di supporto degli u2 alle haway
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda roby4061 » lun set 18, 2006 12:31 pm

io vado domani a Torino.

ma vedevo nelle scalette che praticamente non han fatto nessun pezzo da "binaural".. :cry:

uff, vorrei sentirmi "light years" dal vivo :cry:
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Messaggioda FreshnessPWD » lun set 18, 2006 13:11 pm

roby4061 ha scritto:io vado domani a Torino.

ma vedevo nelle scalette che praticamente non han fatto nessun pezzo da "binaural".. :cry:

Anche io sarò domani a torino!!! Sono solo 15 anni che aspetto e finalmente stavolta ho i biglietti già in mano!!! Le altre volte non ero riusciti a trovarli...
Mi puoi indicare la scaletta così mi faccio una idea?? Per me i primi due album (Ten e VS) sono spettacolari...gli altri non mi piacciono moltissimo a parte qualche canzone....spero che delle vecchie ne facciano qualcuna...
FreshnessPWD

Messaggioda FreshnessPWD » lun set 18, 2006 13:11 pm

roby4061 ha scritto:io vado domani a Torino.

Anche io sarò domani a torino!!! Sono solo 15 anni che aspetto e finalmente stavolta ho i biglietti già in mano!!! Le altre volte non ero riusciti a trovarli...
Mi puoi indicare la scaletta così mi faccio una idea?? Per me i primi due album (Ten e VS) sono spettacolari...gli altri non mi piacciono moltissimo a parte qualche canzone....spero che delle vecchie ne facciano qualcuna...
FreshnessPWD

Messaggioda roby4061 » lun set 18, 2006 13:18 pm

questa quella di ieri sera a milano

scaletta: Go, Last Exit, Save You, World Wide Suicide, Corduroy, Severed Hand, Unemployable, Even
Flow, I Am Mine, Man Of The Hour, MFC, Daughter / (Another Brick In the Wall Pt. 2), Faithfull,
Comatose, State Of Love And Trust, Why Go
bis 1: Picture In A Frame [cover di Tom Waits], Parachutes, Black, Crazy Mary, Given To Fly, Alive
bis 2: Do The Evolution, Big Wave, Leash, Rockin' In The Free World, Yellow Ledbetter

Messaggioda Spider » lun set 18, 2006 13:27 pm

ANDATETUTTIQUANTIAFFANCULOOO!!!!

Grrrrr.. INVIDIA!!! :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

Ma quando li avete presi i biglietti, io ho provato in lungo e in largo a LUGLIO, ma era già tutto straesaurito... :roll: :evil: :roll: :(
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Mr.Mojo » lun set 18, 2006 13:34 pm

Spider ha scritto:ANDATETUTTIQUANTIAFFANCULOOO!!!!

Grrrrr.. INVIDIA!!! :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

Ma quando li avete presi i biglietti, io ho provato in lungo e in largo a LUGLIO, ma era già tutto straesaurito... :roll: :evil: :roll: :(

quoto il vaffanculo... :evil: :evil: :evil:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda FreshnessPWD » lun set 18, 2006 13:38 pm

roby4061 ha scritto:questa quella di ieri sera a milano

scaletta: Go, Last Exit, Save You, World Wide Suicide, Corduroy, Severed Hand, Unemployable, Even
Flow, I Am Mine, Man Of The Hour, MFC, Daughter / (Another Brick In the Wall Pt. 2), Faithfull,
Comatose, State Of Love And Trust, Why Go
bis 1: Picture In A Frame [cover di Tom Waits], Parachutes, Black, Crazy Mary, Given To Fly, Alive
bis 2: Do The Evolution, Big Wave, Leash, Rockin' In The Free World, Yellow Ledbetter

Grazie!! Se fosse questa anche domani sera sarei molto contento...certo le canzoni + recenti non le conosco molto ma questa scaletta mi piace!! 8)
FreshnessPWD

Messaggioda paolo 76 » lun set 18, 2006 14:12 pm

Spider ha scritto:Ma quando li avete presi i biglietti, io ho provato in lungo e in largo a LUGLIO, ma era già tutto straesaurito... :roll: :evil: :roll: :(

ad inizio maggio...

e cmq bisogna ringraziare anche i simpaticoni della distribuzione (mi pare fosse ticket-one) che davano pochi biglietti alla volta a chi faceva prevendita e bisognava continuamente chiamare per sapere se c'erano posti disponibili...
paolo 76

Images: 44

Messaggioda trivi » lun set 18, 2006 14:14 pm

paolo 76 ha scritto:e cmq bisogna ringraziare anche i simpaticoni della distribuzione (mi pare fosse ticket-one) che davano pochi biglietti alla volta a chi faceva prevendita e bisognava continuamente chiamare per sapere se c'erano posti disponibili...

infatti secondo me conviene comprarli direttamente sul loro sito, i biglietti della ticket-one...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Herman » lun set 18, 2006 14:25 pm

Anch'io c'ero, ma non ieri, durante loo ZooTV tour degli U2 erano tra i gruppi spalla allo Stadio
Herman

Images: 64

Messaggioda paolo75 » lun set 18, 2006 14:45 pm

paolo 76 ha scritto:sabato ero a verona (...lievemente fradicio... :cry: ). Concerto F.A.N.T.A.S.T.I.C.O: mooolto energici han fatto pezzi che di solito non fanno (quando hanno suonato "not for you" c'è voluto un po' a capire che brano fosse...e anche la cover di My Sharona, ehm forse meglio My "Verona" come diceva Eddie, non era niente male) e si sono (finalmente) degnati di suonare anche qualche "a solo" (chitarra e batteria). Bellissima "yellow ledbetter" fatta quando ormai il concerto sembrava finito, quasi tutti stavano uscendo dal palco e McCready si è seduto sul bordo del palco e l'ha iniziata...

NB: ma "Picture in a frame" che hanno suonato a Milano è la cover di Ben Harper??

Innanzi tutto...grazie per i vaffanculo, sono contento di essermeli meritati.
:mrgreen: :lol:

Poi a chi chiede della scaletta, ho scopreto parlando con un amico di Bologna che non è mai la stessa, la cambiano di volta in volta.
Modificano sia l'ordine che i pezzi che suonano. Così a Bologna non hanno suonato "Another Brick In The wall" alla fine di "Don't call me daughter" (se non ricordo male), mentre a Milano sì, con ultimo verso modificato in "Mr Bush leave this world alone", e il penultimo pezzo là è stato "My Sharona", come a Verona, mentre qui "Keep on rockin' in a free world" (almeno credo si chiami così) di Neal Young (giusto? :roll: ).
Alla fine "Yellow Ledbetter", e durante gli ultimi due pezzi luci tutte accese, come se il concerto fosse finito. Poi abbraccio finale e meritati applausi, e non la solita fuga al buio, come si usa fare.

Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato forse Black, con il pibblico a fare il giro che sul cd fa la chitarra, e loro a improvvisarci sopra. Grandioso e cinque minuti di standing ovation alla fine, da pelle d'oca.

"Picture in a frame", se ho capito qual è, l'ha suonata Eddie Vedder da solo, con la chitarra, e l'ha dedicata alla moglie e alla figlia. Non l'avevo mai sentita, ma non mi sembra la cover di quella di Ben Harper (la sto ascoltando adesso e vado un po' a memoria, ma mi sembra diversa).
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Messaggioda FreshnessPWD » lun set 18, 2006 15:51 pm

paolo 76 ha scritto:
Spider ha scritto:Ma quando li avete presi i biglietti, io ho provato in lungo e in largo a LUGLIO, ma era già tutto straesaurito... :roll: :evil: :roll: :(

ad inizio maggio...

e cmq bisogna ringraziare anche i simpaticoni della distribuzione (mi pare fosse ticket-one) che davano pochi biglietti alla volta a chi faceva prevendita e bisognava continuamente chiamare per sapere se c'erano posti disponibili...

Per la data di domani erano ancora disponibili biglietti quì a Torino.... 8)
Io comunque li avevo comprati la scorsa primavera...nel dubbio di non trovarli... :o
FreshnessPWD

Messaggioda paolo75 » lun set 18, 2006 19:59 pm

paolo75 ha scritto:
paolo 76 ha scritto:sabato ero a verona (...lievemente fradicio... :cry: ). Concerto F.A.N.T.A.S.T.I.C.O: mooolto energici han fatto pezzi che di solito non fanno (quando hanno suonato "not for you" c'è voluto un po' a capire che brano fosse...e anche la cover di My Sharona, ehm forse meglio My "Verona" come diceva Eddie, non era niente male) e si sono (finalmente) degnati di suonare anche qualche "a solo" (chitarra e batteria). Bellissima "yellow ledbetter" fatta quando ormai il concerto sembrava finito, quasi tutti stavano uscendo dal palco e McCready si è seduto sul bordo del palco e l'ha iniziata...

Innanzi tutto...grazie per i vaffanculo, sono contento di essermeli meritati.
:mrgreen: :lol:

Poi a chi chiede della scaletta, ho scopreto parlando con un amico di Bologna che non è mai la stessa, la cambiano di volta in volta.
Modificano sia l'ordine che i pezzi che suonano. Così a Bologna non hanno suonato "Another Brick In The wall" alla fine di "Don't call me daughter" (se non ricordo male), mentre a Milano sì, con ultimo verso modificato in "Mr Bush leave this world alone", e il penultimo pezzo là è stato "My Sharona", come a Verona, mentre qui "Keep on rockin' in a free world" (almeno credo si chiami così) di Neal Young (giusto? :roll: ).
Alla fine "Yellow Ledbetter", e durante gli ultimi due pezzi luci tutte accese, come se il concerto fosse finito. Poi abbraccio finale e meritati applausi, e non la solita fuga al buio, come si usa fare.

Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato forse Black, con il pibblico a fare il giro che sul cd fa la chitarra, e loro a improvvisarci sopra. Grandioso e cinque minuti di standing ovation alla fine, da pelle d'oca.

"Picture in a frame", se ho capito qual è, l'ha suonata Eddie Vedder da solo, con la chitarra, e l'ha dedicata alla moglie e alla figlia. Non l'avevo mai sentita, ma non mi sembra la cover di quella di Ben Harper (la sto ascoltando adesso e vado un po' a memoria, ma mi sembra diversa).

Mi quoto da solo per un errata corrige: a Bologna hanno suonato Baba O'Riley degli who, e non My Sharona.
Ho fatto confusione.

E poi, come ha già scritto qualcuno, "picture in a frame" è una cover di Tom Waits.

Tanto per essere preciso. :wink:
paolo75

Messaggioda roby4061 » mer set 20, 2006 10:14 am

bello il concerto di ieri sera, anche se non han fatto canzoni da Binaural e nemmeno I am mine :cry:

ma Alive e Indifference sono state da brivido...

Messaggioda FreshnessPWD » mer set 20, 2006 11:46 am

roby4061 ha scritto:bello il concerto di ieri sera, anche se non han fatto canzoni da Binaural e nemmeno I am mine :cry:

ma Alive e Indifference sono state da brivido...

Per me il concerto ieri a torino è stato fantastico!! E' vero di binaural non han fatto nulla ma la scaletta che han scelto è stata abbastanza movimentata...io ero preoccupato che potessero fare principalmente roba lenta...ed invece va bene così!!
2 ore e mezza di concerto...era da un po' che non le vedevo di solito quando si arriva alle 2 ore è già tanto...
speriamo che la promessa di eddie sia vera, la prox volta io sarò di nuovo lì!!!
FreshnessPWD

Prossimo

Torna a Parole in libertà