da simo il 4 CG » ven ago 18, 2006 13:35 pm
da Siloga66 » ven ago 18, 2006 20:59 pm
da Silvio » ven ago 18, 2006 21:17 pm
Siloga66 ha scritto:Ho notato nel tempo come tu sia interessato a questo tipo di temi. Io, se devo dire il vero su queste questioni non mi sono mai molto informato. Per questo ti chiedo: secondo te sprecare acqua nelle nostre case è un delitto?
E se lo è, vale sia per le zone di pianura che per quelle di montagna?
Lo sto chiedendo seriamente, appunto perchè non lo so. Ciao.
da fabio.bec » ven ago 18, 2006 21:26 pm
Silvio ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ho notato nel tempo come tu sia interessato a questo tipo di temi. Io, se devo dire il vero su queste questioni non mi sono mai molto informato. Per questo ti chiedo: secondo te sprecare acqua nelle nostre case è un delitto?
E se lo è, vale sia per le zone di pianura che per quelle di montagna?
Lo sto chiedendo seriamente, appunto perchè non lo so. Ciao.
sprecare acqua, secondo me, è sempre un delitto.
a prescindere dalla zona di appartenenza.
molti di noi sono convinti che l'acqua sia un bene inesauribile (io no, ma io non faccio testo, io ci lavoro, con l'acqua).
per cui sarebbe cosa assolutamente buona e giusta se TUTTI, e dico TUTTI, adottassimo dei comportamenti più parsimoniosi.
senza farsi mancare niente, è comunque possibile limitare gli sprechi.
fidati.
da Silvio » ven ago 18, 2006 21:27 pm
da Siloga66 » ven ago 18, 2006 21:28 pm
da Donatello » ven ago 18, 2006 21:31 pm
da Silvio » ven ago 18, 2006 21:32 pm
Siloga66 ha scritto:Hop chiesto questo perchè dalle mie parti d'inverno quando la temperatura di notte scende attorno ai -20°/ (GRADO PIU GRADO MENO) bisogna lasciare in alcune case e in alcuni locali vicini al terreno, un filo d'acqua che corre tutta la notte altrimenti saltano le tubature per il ghiaccio. Il problema è che conosco più di uno che invece di un solo filino d'acqua (piu che sufficiente) lascia scorrere un bel getto d'acqua giorno e notte per tutti gli 8 mesi dell'inverno. Io di questo me ne sono ancora scandalizzato, ma sono anche passato inascoltato. E' un pò che mi chiedo se sono io esagerato o se sono loro dei menefreghisti. (o qualcuno non se ne rende conto).
da Siloga66 » ven ago 18, 2006 21:35 pm
da Zio Vare » ven ago 18, 2006 21:39 pm
Siloga66 ha scritto:Che un giorno l'acqua costi piu del petrolio?
da Siloga66 » sab ago 19, 2006 1:14 am
da fabio.bec » sab ago 19, 2006 1:41 am
Siloga66 ha scritto:8O molto, molto preoccupante tutto ciò. Bella eredità lasceremo ai nipoti.
da Trespass » sab ago 19, 2006 10:11 am
da dags1972 » sab ago 19, 2006 11:11 am
Zio Vare ha scritto:Siloga66 ha scritto:Che un giorno l'acqua costi piu del petrolio?
Sicuramente ci saranno conflitti e guerre a causa della mancanza d'acqua.
da Zio Vare » sab ago 19, 2006 11:14 am
Trespass ha scritto:Però mi chiedo.
L'acqua che "risparmio" io come fa a raggiungere le zone dove manca?
da _Uli » sab ago 19, 2006 11:58 am
Silvio ha scritto:sprecare acqua, secondo me, è sempre un delitto.
a prescindere dalla zona di appartenenza.
molti di noi sono convinti che l'acqua sia un bene inesauribile (io no, ma io non faccio testo, io ci lavoro, con l'acqua).
per cui sarebbe cosa assolutamente buona e giusta se TUTTI, e dico TUTTI, adottassimo dei comportamenti più parsimoniosi.
senza farsi mancare niente, è comunque possibile limitare gli sprechi.
fidati.
da _Uli » sab ago 19, 2006 12:04 pm
Silvio ha scritto:per problemi di basse temperature, un filino d'acqua è più che sufficiente
da n!z4th » sab ago 19, 2006 12:11 pm
a Londra, nella non-più-così-piovosa Inghilterra, le perdite d'acqua dovute alle falle in un sistema idrico vecchio e malandato sono tali che ogni giorno potrebbero riempire trecento piscine olimpioniche
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.