A me mi hanno beccato una volta in California.
Strade lunghe e dritte che non finiscono mai e' ... il piacere di premere l'acceleratore.
Leggo il cartello con su scritto "Helicopter Patrolling" ed io penso "Seee ... ti pare che controllano la strada con l'elicottero ...".
Dopo una mezz'ora, dal nulla compare una macchina della polizia con le luci lampeggianti, la sirena, che mi dice di accostare. Stavo per uscire dalla macchina quando la mia ragazza mi ha intimato di non farlo (negli USA devi aspettare il poliziotto dentro la macchina con le mani sul volante). A quel punto, un poliziotto pelato, occhiali da sole ed aria cattivissima mi si e' avvicinato e mi ha chiesto perche' correvo cosi' tanto.
Al tizio ho spiegato che i limiti non erano indicati e lui mi ha detto che nelle strade provinciali il limite e' 60 miglia/h ed io stavo andando a 85. Dopo avergli detto che il limite di velocita' nelle strade provinciali in Italia non esiste (

), mi ha perdonato e mi ha detto di non farlo piu' senno' la prossima volta che mi beccavano mi mettevano direttamente in galera.
Invece una volta, negli USA, la multa me l'hanno messa perche' parcheggiavo nell'unico punto sorprendentemente libero. Davanti all'attacco delle pompe per i vigili del fuoco.
Ciao
Lorenzo