napoli piezz e core parte seconda

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

napoli piezz e core parte seconda

Messaggioda AlbertAgort » mer ago 09, 2006 19:01 pm

sarò qualunquista, banale, miope, sarò signora mamma mia che gente, ma è così divertente leggere queste notizie :twisted:

Napoli, turista insegue gli scippatori La gente del quartiere lo aggredisce - di Carmine Spadafora -

Carmine Spadafora

da Napoli

«Mai avrei creduto che tutta quella gente scesa in strada, anziché venirmi in aiuto, si scagliasse contro di me a pugni e calci». Thomas Matthew Godfrey, 26 anni, rievoca così la terribile accoglienza che Napoli gli ha riservato. «Mi hanno aggredito per far scappare i due malviventi che, pochi minuti prima, mi avevano rapinato la macchina fotografica», racconta il giovane proveniente dallo Utah, che era arrivato a Napoli da poche ore. Un impatto con la città meno sicura d'Italia che avrebbe spinto chiunque a dimenticare, ma Godfrey ha reagito con una determinazione non comune e ora può raccontare ciò che è successo.
Poco dopo la mezzanotte di lunedì, il giovane appassionato di fotografia stava riprendendo gli esterni della cappella di San Severo, in via Francesco De Sanctis, nel cuore dei Decumani, centro storico della città. All'improvviso sono sbucati due malviventi in motorino, che gli hanno scippato la macchina digitale. Il turista ha cercato di resistere, ingaggiando un pericoloso tira e molla ma, colto di sorpresa, alla fine ha dovuto cedere. Solo momentaneamente, però.
L'americano, infatti, ha rincorso i due criminali, cercando di non farsi scorgere. E in vico dei Maiorani, poco distante da San Severo, li ha raggiunti: stavolta, l'effetto sorpresa ha giocato al contrario. Il turista, un ragazzone di un metro e 95, ha lottato di nuovo per riprendersi la macchina fotografica. Era anche riuscito a bloccare uno dei due criminali ma, poco dopo, ha dovuto fare i conti con qualcosa di assolutamente inatteso
dalle case dei vicoli della vecchia Napoli, nonostante fosse ormai notte, sono scese in strada decine di persone per dare una mano ai due delinquenti. Godfrey ha dovuto arrendersi ed è stato circondato e picchiato con veemenza. Tra gli aggressori un fratello di uno dei rapinatori. anch'egli datosi alla fuga dopo il pestaggio. Godfrey è stato lasciato a terra, raggomitolato su se stesso, sui cubetti di porfido di vico dei Maiorani. E, anche quella fetta di napoletani «perbene», che avevano osservato, da dietro le imposte, la scena dell'aggressione, si sono ben guardati dal soccorrere il giovane turista o avvisare il 113.
In soccorso di Thomas sono arrivati poco dopo gli agenti di alcune volanti dell'Ufficio di prevenzione generale e del commissariato Vicaria-Mercato. La vittima è stata portata in ospedale ma, sebbene malconcia e sanguinante, ha raccontato tutto per filo e per segno a tre vicequestori: Pasquale Errico, Massimo Castelli e Alberto Bencivegna.
Subito sono scattate le ricerche. La caccia non è durata a lungo: in piazza San Domenico Maggiore, non molto distante dai luoghi della duplice aggressione, i poliziotti hanno trovato alcune persone che chiacchieravano. Retata, tutti in questura. Il combattivo Thomas (che parla un italiano quasi perfetto) ha riconosciuto uno dei due del motorino, Salvatore Savarese, 19 anni, e uno dei partecipanti all'aggressione di vico dei Maiorani, Antonio Solla. Mancavano all'appello il secondo dei due rapinatori e il resto degli spalleggiatori.
Gli investigatori hanno ricostruito passo passo i dettagli della notte allucinante, vissuta dal turista americano. La fuga dei due malviventi da via De Sanctis fino al vico dei Maiorani, non era stata casuale: proprio in quella strada, infatti, abita Maurizio Solla, 25 anni, complice di Savarese nella rapina (ora è ricercato dalla polizia) e fratello di Antonio. I due malviventi, dopo lo scippo della digitale, si erano fermati proprio sotto casa di Solla per ammirare il bottino, quando è piombato il legittimo proprietario.
Suona quasi beffardo il commento dell'assessore regionale al Turismo, Marco Di Lello, bassoliniano di ferro: «Dobbiamo essere grati ai nostri ospiti, accoglierli nel modo migliore. I turisti sono un patrimonio di tutti, è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte

Ovviamente sono rimasto molto più schifato dall'idiota valdostano in contromano, ma quella è una notizia che non ha nulla di ironico
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda moebius » mer ago 09, 2006 19:07 pm

posso dire che non mi meraviglia (anche se mi schifa?)...
vi ricordate le mamme che si scagliavano contro i poliziotti che andavano ad arrestare gli spacciatori del quartiere dove giocavano i loro figli?
napoli (non il sud, ma napoli) incarna e sublima i difetti dell'italia, un po' come berlusconi...
moebius

Messaggioda fabio.bec » mer ago 09, 2006 19:07 pm

Non c'è barba di ragionamento sociologico-politico che possa giustificare tutto questo!

Non so se vi ricordate la notizia di diversi anni fa. A Bari una famiglia di stranieri in vacanza ha un incidente stradale e la loro macchina si ribalta. La gente invece di aiutarli li deruba di tutto , compresi gli orologi che avevano al polso.

Non c'è risarcimento, solo vergogna. :cry:
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda rudy » mer ago 09, 2006 19:08 pm

ho sentito anch'io la notizia... non ho parole :evil:
rudy

Images: 44

Re: napoli piezz e core parte seconda

Messaggioda ric.m » mer ago 09, 2006 19:09 pm

AlbertAgort ha scritto:sarò qualunquista, banale, miope, sarò signora mamma mia che gente, ma è così divertente leggere queste notizie :twisted:

Napoli, turista insegue gli scippatori La gente del quartiere lo aggredisce - di Carmine Spadafora -

Carmine Spadafora

da Napoli

«Mai avrei creduto che tutta quella gente scesa in strada, anziché venirmi in aiuto, si scagliasse contro di me a pugni e calci». Thomas Matthew Godfrey, 26 anni, rievoca così la terribile accoglienza che Napoli gli ha riservato. «Mi hanno aggredito per far scappare i due malviventi che, pochi minuti prima, mi avevano rapinato la macchina fotografica», racconta il giovane proveniente dallo Utah, che era arrivato a Napoli da poche ore. Un impatto con la città meno sicura d'Italia che avrebbe spinto chiunque a dimenticare, ma Godfrey ha reagito con una determinazione non comune e ora può raccontare ciò che è successo.
Poco dopo la mezzanotte di lunedì, il giovane appassionato di fotografia stava riprendendo gli esterni della cappella di San Severo, in via Francesco De Sanctis, nel cuore dei Decumani, centro storico della città. All'improvviso sono sbucati due malviventi in motorino, che gli hanno scippato la macchina digitale. Il turista ha cercato di resistere, ingaggiando un pericoloso tira e molla ma, colto di sorpresa, alla fine ha dovuto cedere. Solo momentaneamente, però.
L'americano, infatti, ha rincorso i due criminali, cercando di non farsi scorgere. E in vico dei Maiorani, poco distante da San Severo, li ha raggiunti: stavolta, l'effetto sorpresa ha giocato al contrario. Il turista, un ragazzone di un metro e 95, ha lottato di nuovo per riprendersi la macchina fotografica. Era anche riuscito a bloccare uno dei due criminali ma, poco dopo, ha dovuto fare i conti con qualcosa di assolutamente inatteso
dalle case dei vicoli della vecchia Napoli, nonostante fosse ormai notte, sono scese in strada decine di persone per dare una mano ai due delinquenti. Godfrey ha dovuto arrendersi ed è stato circondato e picchiato con veemenza. Tra gli aggressori un fratello di uno dei rapinatori. anch'egli datosi alla fuga dopo il pestaggio. Godfrey è stato lasciato a terra, raggomitolato su se stesso, sui cubetti di porfido di vico dei Maiorani. E, anche quella fetta di napoletani «perbene», che avevano osservato, da dietro le imposte, la scena dell'aggressione, si sono ben guardati dal soccorrere il giovane turista o avvisare il 113.
In soccorso di Thomas sono arrivati poco dopo gli agenti di alcune volanti dell'Ufficio di prevenzione generale e del commissariato Vicaria-Mercato. La vittima è stata portata in ospedale ma, sebbene malconcia e sanguinante, ha raccontato tutto per filo e per segno a tre vicequestori: Pasquale Errico, Massimo Castelli e Alberto Bencivegna.
Subito sono scattate le ricerche. La caccia non è durata a lungo: in piazza San Domenico Maggiore, non molto distante dai luoghi della duplice aggressione, i poliziotti hanno trovato alcune persone che chiacchieravano. Retata, tutti in questura. Il combattivo Thomas (che parla un italiano quasi perfetto) ha riconosciuto uno dei due del motorino, Salvatore Savarese, 19 anni, e uno dei partecipanti all'aggressione di vico dei Maiorani, Antonio Solla. Mancavano all'appello il secondo dei due rapinatori e il resto degli spalleggiatori.
Gli investigatori hanno ricostruito passo passo i dettagli della notte allucinante, vissuta dal turista americano. La fuga dei due malviventi da via De Sanctis fino al vico dei Maiorani, non era stata casuale: proprio in quella strada, infatti, abita Maurizio Solla, 25 anni, complice di Savarese nella rapina (ora è ricercato dalla polizia) e fratello di Antonio. I due malviventi, dopo lo scippo della digitale, si erano fermati proprio sotto casa di Solla per ammirare il bottino, quando è piombato il legittimo proprietario.
Suona quasi beffardo il commento dell'assessore regionale al Turismo, Marco Di Lello, bassoliniano di ferro: «Dobbiamo essere grati ai nostri ospiti, accoglierli nel modo migliore. I turisti sono un patrimonio di tutti, è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte

Ovviamente sono rimasto molto più schifato dall'idiota valdostano in contromano, ma quella è una notizia che non ha nulla di ironico

non so cosa possa avere d'ironico questa invece...
hanno scippato e pestato a sangue una persona.
ric.m

Messaggioda Max Grivel » gio ago 10, 2006 21:11 pm

Napoli, la vergogna d'Italia
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Silvio » ven ago 11, 2006 0:30 am

Max Grivel ha scritto:Napoli, la vergogna d'Italia

bentornato.

vacanze brevi ed insoddisfacenti, eh ?????

:twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Silvio il ven ago 11, 2006 0:36 am, modificato 1 volta in totale.
Silvio

Images: 14

Messaggioda trek2005 » ven ago 11, 2006 0:34 am

ultimamente l'aria era un pò troppo pulita....ariecco Max, fra poco ariciccia pure Terminator e Scassamiltoro e siamo al gran completo.....che c@@@!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Max Grivel » ven ago 11, 2006 13:05 pm

Stronzi :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: ,
io sono da poco in ferie ma al mare parto il 20 agosto
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda trek2005 » ven ago 11, 2006 13:08 pm

Max Grivel ha scritto:Stronzi :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :wink: ,

sempre fine, gentile ed educato...proprio il Max che conosciamo :wink: :wink:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Silvio » ven ago 11, 2006 13:16 pm

milord, ovunque tu vada al mare :

a) il tempo sarà bellissimo;

b) prenderai una splendida abbronzatura;

c) mangerai e berrai di tutto e di più, stando sempre bene col pancino;

d) dormirai sonni stupendi;

e) avrai ottimi rapporti con gli abitanti del posto;

f) la macchina non ti darà alcun problema;

g) .... te lo lascio immaginare...
Silvio

Messaggioda Siloga66 » sab ago 12, 2006 3:02 am

moebius ha scritto:posso dire che non mi meraviglia (anche se mi schifa?)...
vi ricordate le mamme che si scagliavano contro i poliziotti che andavano ad arrestare gli spacciatori del quartiere dove giocavano i loro figli?
napoli (non il sud, ma napoli) incarna e sublima i difetti dell'italia, un po' come berlusconi...

Dai che ormai te lo sei tolto dalle palle, lascialo in pace. Adesso è l'era del democristiano riciclato.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dags1972 » sab ago 12, 2006 9:16 am

Siloga66 ha scritto:

Dai che ormai te lo sei tolto dalle palle, lascialo in pace. Adesso è l'era del democristiano riciclato.

Lascia stare ognuno ha la sua ossessione ...

ti ricordo che dal 26 sarò in fassatal
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Messaggioda Siloga66 » sab ago 12, 2006 12:26 pm

dags1972 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

Lascia stare ognuno ha la sua ossessione ...

ti ricordo che dal 26 sarò in fassatal

Ma si valà. Lassemo perder.
Siloga66

Messaggioda Max Grivel » sab ago 12, 2006 18:43 pm

Silvio ha scritto:

milord, ovunque tu vada al mare :

a) il tempo sarà bellissimo;

b) prenderai una splendida abbronzatura;

c) mangerai e berrai di tutto e di più, stando sempre bene col pancino;

d) dormirai sonni stupendi;

e) avrai ottimi rapporti con gli abitanti del posto;

f) la macchina non ti darà alcun problema;

g) .... te lo lascio immaginare...

Grazie degli auguri Silvio ho proprio bisogno di un pò di relax :P :wink:
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Silvio » sab ago 12, 2006 21:20 pm

poco, quanto basta.

stronzone.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

te la sei cercata.
Silvio

Messaggioda moebius » sab ago 12, 2006 21:49 pm

beh... quella è un' era che dura da parecchio e non finirà mai in un paese come l'italia...
comunque non è che abbia l'ossessione di berlusconi, la mia era una semplice constatazione: berlusconi è il personaggio della vita politica repubblicana che ha rappresentatato (e rappresenta) meglio il popolo italiano:è scorretto, spara fandonie, pretende di poter fare il suo comodo in ogni occasione, è istrionico, estroverso, è scarsamente lungimirante, gli piace essere amico dei potenti, si lamenta di ogni cosa... quindi è giusto che democraticamente sia lui a governarci (e solo la scarsa abilità dei suoi alleati glielo ha impedito)
non ha caso ha iniziato cantando canzoni napoletane sulle navi da crociera........ :D :D :D
moebius

Messaggioda fabio.bec » sab ago 12, 2006 23:53 pm

moebius ha scritto:

beh... quella è un' era che dura da parecchio e non finirà mai in un paese come l'italia...
comunque non è che abbia l'ossessione di berlusconi, la mia era una semplice constatazione: berlusconi è il personaggio della vita politica repubblicana che ha rappresentatato (e rappresenta) meglio il popolo italiano:è scorretto, spara fandonie, pretende di poter fare il suo comodo in ogni occasione, è istrionico, estroverso, è scarsamente lungimirante, gli piace essere amico dei potenti, si lamenta di ogni cosa... quindi è giusto che democraticamente sia lui a governarci (e solo la scarsa abilità dei suoi alleati glielo ha impedito)
non ha caso ha iniziato cantando canzoni napoletane sulle navi da crociera........ :D :D :D

Non basta,
cambia le regole del gioco a partita iniziata,
se le fa a proprio esclusivo vantaggio,
si depenalizza i reati per i quali è stato condannato e per quelli in corso di dibattimento fa scadere i termini di prescrizione accorciandoli artatamente...
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda Silvio » sab ago 12, 2006 23:55 pm

fabio.bec ha scritto:
moebius ha scritto:

Non basta,
cambia le regole del gioco a partita iniziata,
se le fa a proprio esclusivo vantaggio,
si depenalizza i reati per i quali è stato condannato e per quelli in corso di dibattimento fa scadere i termini di prescrizione accorciandoli artatamente...

un infame.

punto.

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Messaggioda Siloga66 » dom ago 13, 2006 1:59 am

Booooni. State bbbbooooni. (a mò di Costanzo, per intenderci quello che ha un marito di nome Defilippi).
Siloga66

Prossimo

Torna a Parole in libertà