Palestre Indoor

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Palestre Indoor

Messaggioda crimp » gio ago 03, 2006 20:28 pm

Qui sono esplose da 3-4 anni a questa parte, e c'e' gente che non ha mai arrampicato fuori.
Non e' raro trovare boulderisti che fanno tranquillamente V9 ( 7b?) ma che non hanno mai messo piede fuori, o se lo hanno fatto hano serie difficolta' su un 6b

Succede?

esempio di palestra indoor
crimp

Images: 18

Messaggioda JoCaglia » gio ago 03, 2006 20:36 pm

Minchia, bella la palestrina!!!

Boh, io non è tanto che arrampico, vado ad allenarmi in una palestra piccola e lì succede, seppur in scala minore di quanto citi tu.

La più eclatante è una ragazza che qui chiude cose egregie e si muove davvero bene ( 8) )..... io credevo fosse forte anche su roccia, ma mi ha detto che da prima non va oltre il 6a+ perchè ha paura di volare.
Da seconda invece tira dei bei gradi.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda crimp » gio ago 03, 2006 20:51 pm

SI.
Arrampicare qui sta diventando parecchio di moda per "stare in forma" e c'e' gente che non si sogna neanche di andare fuori.
E non sanno che si perdono ;)
Alla fine meglio cosi', meno folla sulle ( poche) pareti dei dintorni.
Chiudere vuol di re salire in libera?
Anche qui vedi fenomeni n top rope...che si bloccano totalmente da primi.
crimp

Messaggioda ErniBrown » gio ago 03, 2006 21:35 pm

Anche da me stessa cosa, gente fortissima a boulder che non ha quasi mai messo piede su roccia.

Però in fondo credo sia anche un po' normale, c'è chi la palestra la vive come allenamento per la roccia, e chi come lo sport vero e proprio.

Poi a voler essere cattivi potrei dire... SPINNING!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda n!z4th » ven ago 04, 2006 9:59 am

ErniBrown ha scritto:Anche da me stessa cosa, gente fortissima a boulder che non ha quasi mai messo piede su roccia.

Però in fondo credo sia anche un po' normale, c'è chi la palestra la vive come allenamento per la roccia, e chi come lo sport vero e proprio.

Poi a voler essere cattivi potrei dire... SPINNING!

certo che bisogna esser proprio cattivi... :twisted:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda bummi » ven ago 04, 2006 10:05 am

E' lo stesso fenomeno che si registrava qualche anno fa quando andava di moda la c.d. "ginnastica aerobica". C'era gente che riusciva a farsi due ore di fila di aerobica (che a certi livelli è veramente tosta...) ma che se gli proponevi di andare a correre all'aria aperta ti guardava come se fossi un marziano. La natura purtroppo (o per fortuna?) è amata da pochi.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda glk-f » ven ago 04, 2006 11:25 am

Mamma quante corde........ :!: :!: :!: :!: CIAO!
glk-f

Messaggioda crimp » ven ago 04, 2006 20:36 pm

Si arrampica da primi anche..ieri sera mi so fatto dalle 7 alle 11:30..ora di chiusura...
crimp

Torna a Parole in libertà