MO....vado a controllare i danni........cazzzzzzzzzzo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

MO....vado a controllare i danni........cazzzzzzzzzzo

Messaggioda grip » gio giu 29, 2006 19:24 pm

Ore 14 circa na specie di tromba d'aria si è abbattuta nella mia zona :?

tutto è durato 30 minuti non di piu', ma ha fatto un macello.

alle 14.40 son partito dal laboratorio per andare a prendere il bimbo all'asilo (l'autista del pulmino non si fidava), km circa 15 sono arrivato all'asilo alle 16.20....questo è quello che ho visto:

-nel tragitto almeno 30/40 alberi sradicati
-3 case scoperchiate
-le sbarre del passaggio a livello piegate e sradicate dai sostegni
-2 alberi lungo le rotaie e il treno fermo a poche decine di metri
-2 semafori a terra.
-cartelloni e insegne pubblicitarie volate via
-un capannone industriale senza tetto
-lungo la strada (collinare) che porta all'asilo almeno 6 alberi ne impedivano la percorrenza , in 5 persone siamo riusciti grazie a una motosega a farci strada spostando le ramaglie + sottili, poi dietro ad una curva a gomito la sorpresa: un castagno secolare di almeno 15 metri disteso lungo la strada, a quel punto sono arrivate le ruspe e altre 4 motoseghe.
Mai visto un macello del genere :?

Tornando in ditta ho visto un pino alto circa 10/15 metri appoggiato sulla casa di un mio amico....poreto :cry:

ora vado a casa a controllare i danni, mia moglie mi ha telefonato dicendomi che c'era solo il giardino in disordine e 2 sedie in ferro battuto sopra la siepe.

Speriamo bene

ciao amici
grip

Images: 16

Messaggioda Spider » gio giu 29, 2006 19:25 pm

urca! 8O

...e qua a TS canicola e non si muove un filo d'aria... :evil: :(

In bocca al lupo, incrocio le dita per te!
(sennò chi me le risuola le scarpette? :wink: )
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Baldazzar » gio giu 29, 2006 19:26 pm

8O ma dove c***o vivi a Miami???? 8O
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Roberto » gio giu 29, 2006 19:26 pm

Immaginavo già scarpette e scarponi sparpagliati dalla tromba d' aria :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lavoisier » gio giu 29, 2006 19:33 pm

Me cojoni!!!
Qua fa un caldo boia...altro che tromba d'aria :roll:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda trivi » gio giu 29, 2006 23:42 pm

c***o! qui alle due c'è stato un bel temporale violento, ma niente più 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Re: MO....vado a controllare i danni........cazzzzzzzzzzo

Messaggioda davi » gio giu 29, 2006 23:43 pm

grip ha scritto:Ore 14 circa na specie di tromba d'aria si è abbattuta nella mia zona :?

alle 14.40 son partito dal laboratorio per andare a prendere il bimbo all'asilo (l'autista del pulmino non si fidava), km circa 15 sono arrivato all'asilo alle 16.20....questo è quello che ho visto:

-3 case scoperchiate
-2 semafori a terra.
-lungo la strada (collinare) che porta all'asilo almeno 6 alberi ne impedivano la percorrenza , in 5 persone siamo riusciti grazie a una motosega a farci strada spostando le ramaglie + sottili, poi dietro ad una curva a gomito la sorpresa: un castagno secolare di almeno 15 metri disteso lungo la strada, a quel punto sono arrivate le ruspe e altre 4 motoseghe.

Tornando in ditta ho visto un pino alto circa 10/15 metri appoggiato sulla casa di un mio amico....poreto :cry:

ora vado a casa a controllare i danni, mia moglie mi ha telefonato dicendomi che c'era solo il giardino in disordine e 2 sedie in ferro battuto sopra la siepe.

Speriamo bene

ciao amici

scusami... è che a volte mi scappano di quelle scoregge...
davi

Images: 99

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 0:07 am

qui a verona ha tirato un vento impressionante, in un cortile sterrato, a momenti, la visibilità non superava i tre, dico tre, metri...
Herman

Images: 64

Messaggioda MatteoD » ven giu 30, 2006 0:49 am

lavoisier ha scritto:Me cojoni!!!
Qua fa un caldo boia...altro che tromba d'aria :roll:

Altrimenti detto: qui non c'è aria e manco si tromba :roll: :roll: :roll:
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Re: MO....vado a controllare i danni........cazzzzzzzzzzo

Messaggioda Siloga66 » ven giu 30, 2006 0:53 am

davi ha scritto:
grip ha scritto:Ore 14 circa na specie di tromba d'aria si è abbattuta nella mia zona :?

-3 case scoperchiate
-2 semafori a terra.

Speriamo bene

ciao amici

scusami... è che a volte mi scappano di quelle scoregge...

:lol: :lol: :lol: mi hai quasi fatto capottare dalla sedia dal scompisciamento. :lol: :lol: :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Danielrock » ven giu 30, 2006 1:40 am

e sti dannI????

... mo che è successo???
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda grip » ven giu 30, 2006 8:12 am

ciao ragazzi grazie a tutti delle vs belle parole di sostegno , ai residenti delle zone "trombate" 8) :wink:

allora: a casa mia per fortuna niente danni, tranquilli spider e roberto le scarpette son rimaste al loro posto.
La tromba d'aria ha preso le zone di Castelfranco veneto, correndo lungo la dorsale del montello, zona Asolo, Montebelluna (dove lavoro), Volpago del montello(dove abito), fino alla fine delle colline.
Il fenomeno è durato interamente 1 ora e mezza con venti oltre i 100 km/h.....ingenti i danni, ora i sindaci han già chiesto l'aiuto dello stato per calamità naturale. 8)

Pultroppo c'è stato pure un morto, un industriale che è salito sul tetto per controllare i danni ed è caduto. :cry:

Per il resto stamattina, tira una gradevole brezza e le temperature si son abbassate di qualche grado.

ciao grip
grip

Messaggioda stellapolare11 » ven giu 30, 2006 8:14 am

ciao fratellone ho letto ora della tromba d'aria :cry:
caspita una cosa seria..... :?
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda grip » ven giu 30, 2006 8:24 am

stellapolare11 ha scritto:ciao fratellone ho letto ora della tromba d'aria :cry:

Ciao stella, e si io in 33 anni non ricordo mai di aver assistito ad un fenomeno simile nella mia zona :?
Ero agitatissimo, mia moglie era via in macchina per lavoro, il bimbo all'asilo in collina ( Asilo dalla struttura abbastanza vecchia e circondato da un parco di castagli secolari ), i telefonini che non prendevano per il sovraccarico di traffico sulle linee, senza corrente elettrica e telefoni fuori uso.
:?

penso in quei paesi dove arrivano i tifoni, i tornado e fenomeni simili...è davvero da cagarsi sotto :oops: 8)
grip

Messaggioda Luca A. » ven giu 30, 2006 9:13 am

Siloga l'aveva detto per tempo.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda tclimb_2 » ven giu 30, 2006 11:59 am

grip ha scritto: ...
allora: a casa mia per fortuna niente danni...

:)
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda Paolo Marchiori » ven giu 30, 2006 12:06 pm

grip ha scritto:
stellapolare11 ha scritto:ciao fratellone ho letto ora della tromba d'aria :cry:

Ciao stella, e si io in 33 anni non ricordo mai di aver assistito ad un fenomeno simile nella mia zona :?
Ero agitatissimo, mia moglie era via in macchina per lavoro, il bimbo all'asilo in collina ( Asilo dalla struttura abbastanza vecchia e circondato da un parco di castagli secolari ), i telefonini che non prendevano per il sovraccarico di traffico sulle linee, senza corrente elettrica e telefoni fuori uso.
:?

penso in quei paesi dove arrivano i tifoni, i tornado e fenomeni simili...è davvero da cagarsi sotto :oops: 8)

la zona delle pedemontana-pianura Trevigiana-Pordenonese è spesso vittima di temporaloni micidiali.... :( ...

Riguardo ai paesi spesso vittime di tifoni...Mia morosa è americana e a scuola facevano le esercitazioni d'evaquazione in caso di tifoni, pur non abitando in una zona toccata forte da questi fenomeni mi raccontava come, anche se presi di strischio, fanno paura...
Un giorno qui a Bxl, c'è stata una bella tromba d'aria, breve ma violenta. Lei era impauritissima e voleva a tutti i costi andare a nascondersi nel piano sottoterra dell'edificio dove viviamo...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda trek2005 » ven giu 30, 2006 14:42 pm

pare e dico pare, che saremo destinati a convivere sempre di più con questi fenomeni violenti della natura (generati in parte grazie al nostro modo di vive del menga...), ma non è questo il punto:
il punto è: avete stipulato una assicurazione che vi rimborsi la macchina grandinata, il tetto sfondato....e tutto quello che ragionevolmente può essere pensato????
magari qualcuno comincerà anche a vietare di costruire le abitazioni nelle lanche dei fiumi o sotto gli sfoghi delle frane in montagna ed in collina.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 14:56 pm

dopo aver avuto due macchine impallinate con relativi cristalli saltati si :( :(
Herman

Images: 64

Messaggioda Picchio » ven giu 30, 2006 14:58 pm

Si vede che ci vuole un'altra New Orleans per far capire ai politici che scarichiamo troppe schifezze nell'atmosfera...
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Prossimo

Torna a Parole in libertà