da Luca A. » mar giu 13, 2006 9:24 am
da adriari25 » mar giu 13, 2006 9:37 am
da Donatello » mar giu 13, 2006 9:43 am
Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
Se io invio da un indirizzo di posta Tiscali (ma penso anche da altri) un messaggio (sia in modalità HTML sia in modalità solo testo, perché si può decidere...) a un indirizzo Hotmail, vengono strani caratteri.
Tutte le minuscole accentate vengono sempre sostituite da una A maiscola con un tilde (accento ondulato sopra la A).
Gli apostrofi o le virgolette vengono sostituiti da un @.
E altre amenità.
La cosa non rende proprio illeggibile il messaggio, ma insomma è estremamente seccante.
Io sospetto che il problema dipenda dal fatto che Hotmail è pensata per le tastiere americane... ma siccome sono un semi-analfabeta informatico chiedo aiuto.
Chi ne sa qualcosa? Qualcuno ha trovato il modo di risolvere?
Grazie, ciao.
Luca
da Luca A. » mar giu 13, 2006 10:52 am
Donatello ha scritto:Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
Se io invio da un indirizzo di posta Tiscali (ma penso anche da altri) un messaggio (sia in modalità HTML sia in modalità solo testo, perché si può decidere...) a un indirizzo Hotmail, vengono strani caratteri.
Tutte le minuscole accentate vengono sempre sostituite da una A maiscola con un tilde (accento ondulato sopra la A).
E altre amenità.
La cosa non rende proprio illeggibile il messaggio, ma insomma è estremamente seccante.
Io sospetto che il problema dipenda dal fatto che Hotmail è pensata per le tastiere americane... ma siccome sono un semi-analfabeta informatico chiedo aiuto.
Grazie, ciao.
Luca
Guarda, non so se è quello e non conosco bene hotmail, ma in genere questo problema è dovuto ad un errato set di caratteri che sballa no la corrispondenza codice-carattere, prova a guardare se esistono delle opzioni e se c'è n'è una cha attiva il formato "Unicode" in genere per problemi simili è quello.
da Donatello » mar giu 13, 2006 13:16 pm
Luca A. ha scritto:Donatello ha scritto:Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
E altre amenità.
Grazie, ciao.
Luca
Guarda, non so se è quello e non conosco bene hotmail, ma in genere questo problema è dovuto ad un errato set di caratteri che sballa no la corrispondenza codice-carattere, prova a guardare se esistono delle opzioni e se c'è n'è una cha attiva il formato "Unicode" in genere per problemi simili è quello.
Ho cercato...
Nelle opzioni di Hotmail non c'è questa possibilità.... Uff!
Altre idee?
da Luca A. » mar giu 13, 2006 15:39 pm
Donatello ha scritto:Luca A. ha scritto:Donatello ha scritto:Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
E altre amenità.
Grazie, ciao.
Luca
Ho cercato...
Nelle opzioni di Hotmail non c'è questa possibilità.... Uff!
Altre idee?
prova così... da explorer selezione "visualizza" -> "codifica" -> "Unicode (UTF-8 )"
da Donatello » mar giu 13, 2006 15:41 pm
da Luca A. » mar giu 13, 2006 16:01 pm
Donatello ha scritto:Ricapitolando, ti mandano le mail e tu le ricevi male, ma le guardi da explorer o da un soft. di posta?
da Donatello » mar giu 13, 2006 18:34 pm
da Luca A. » lun giu 19, 2006 10:08 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.