da Luca A. » mar giu 13, 2006 9:24 am
da adriari25 » mar giu 13, 2006 9:37 am
da Donatello » mar giu 13, 2006 9:43 am
Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
Se io invio da un indirizzo di posta Tiscali (ma penso anche da altri) un messaggio (sia in modalità HTML sia in modalità solo testo, perché si può decidere...) a un indirizzo Hotmail, vengono strani caratteri.
Tutte le minuscole accentate vengono sempre sostituite da una A maiscola con un tilde (accento ondulato sopra la A).
Gli apostrofi o le virgolette vengono sostituiti da un @.
E altre amenità.
La cosa non rende proprio illeggibile il messaggio, ma insomma è estremamente seccante.
Io sospetto che il problema dipenda dal fatto che Hotmail è pensata per le tastiere americane... ma siccome sono un semi-analfabeta informatico chiedo aiuto.
Chi ne sa qualcosa? Qualcuno ha trovato il modo di risolvere?
Grazie, ciao.
Luca
da Luca A. » mar giu 13, 2006 10:52 am
Donatello ha scritto:Luca A. ha scritto:Spero che tra noi ci sia qualche esperto (o anche non esperto) che abbia un indirizzo Hotmail.com e che mi sappia rispondere.
Se io invio da un indirizzo di posta Tiscali (ma penso anche da altri) un messaggio (sia in modalità HTML sia in modalità solo testo, perché si può decidere...) a un indirizzo Hotmail, vengono strani caratteri.
Tutte le minuscole accentate vengono sempre sostituite da una A maiscola con un tilde (accento ondulato sopra la A).
E altre amenità.
La cosa non rende proprio illeggibile il messaggio, ma insomma è estremamente seccante.
Io sospetto che il problema dipenda dal fatto che Hotmail è pensata per le tastiere americane... ma siccome sono un semi-analfabeta informatico chiedo aiuto.
Grazie, ciao.
Luca