buon discorso.......chi lo sta ascoltando???
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 18:25 pm
da grip » lun mag 15, 2006 18:56 pm
da davide rugge » lun mag 15, 2006 19:00 pm
da davide rugge » lun mag 15, 2006 19:02 pm
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 19:03 pm
da davide rugge » lun mag 15, 2006 19:04 pm
[/quote]I diritti inviolabili dell'uomo e il principio di uguaglianza, "senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione", si integrano e completano nella Carta europea, aperta ai nuovi diritti civili e sociali. Essi non possono non riconoscersi a uomini e donne che entrano a far parte, da immigrati, della nostra comunità nazionale contribuendo alla sua prosperità.
Certo, i problemi della legalità e della moralità collettiva si presentano ancora aperti in modi inquietanti e anche in ambiti che avremmo sperato ne restassero immuni. Mentre sono purtroppo rimaste critiche le condizioni dell'amministrazione della giustizia, soprattutto sotto il profilo della durata del processo.
E troppe tensioni circondano ancora i rapporti tra politica e giustizia, turbando lo svolgimento di una così alta funzione costituzionale e ferendo la dignità di coloro che sono chiamati ad assolverla.
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 19:04 pm
davide rugge ha scritto:che ci fa Berlusca difianco a Napolitano?
da davide rugge » lun mag 15, 2006 19:10 pm
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 19:28 pm
da Giampo » lun mag 15, 2006 20:33 pm
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 20:45 pm
Giampo ha scritto:ci hanno sempre insegnato che il ruolo principale del pdr è di "essere il garante della Costituzione"
La mia impressione è che chiunque rivesta in modo dignitoso questo ruolo finirà, data la situazione di scarsa cultura politica che connota gran parte di quelli che oggi 'fanno la politica', per correre invetabilmente il rischio di 'essere di parte'.
Qual'è la costituzione da difendere:
a) quella che abbiamo ancora in vigore (strumento giuridicamente equilibrato e modernissimo frutto dell'incontro delle culture politiche cristiane, riformiste, comuniste del dopoguerra)? oppure
b) quella che saremo chiamati ad apporovare o ad abrogare tra poco più di un mese; frutto di ...?
da Roberto » lun mag 15, 2006 20:50 pm
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 20:59 pm
Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
Il discorso era quello che doveva essere, con le frasi adatte alla circostanza, tentendi a mettere daccordo tutti.
L' unica lucetta che ho notato è il riferimento alle leggi che modificano la costituzione, che devono essere fatte con larghe intese e il fermo riferimento all' unità dell' Italia... ma sono solo parole.
da Giampo » lun mag 15, 2006 21:01 pm
stellapolare11 ha scritto:
vedremo .......la costituzione e'stata cambiata e ricambiata dalla politica di turno....purtroppo.....![]()
nn mi sembra uno stupido xo'il napolitano....
da Roberto » lun mag 15, 2006 21:08 pm
28....stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
Il discorso era quello che doveva essere, con le frasi adatte alla circostanza, tentendi a mettere daccordo tutti.
L' unica lucetta che ho notato è il riferimento alle leggi che modificano la costituzione, che devono essere fatte con larghe intese e il fermo riferimento all' unità dell' Italia... ma sono solo parole.
prof ti 6 completamente scordato il mio esame.......![]()
c'e'gente invece in questo forum che mi ha tel o mandato mp personali con mogli al seguito.......![]()
NN TI PERDONERO'MAI.......![]()
![]()
ho preso un 28......
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 21:12 pm
Roberto ha scritto:28....stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
c'e'gente invece in questo forum che mi ha tel o mandato mp personali con mogli al seguito.......![]()
![]()
ho preso un 28......
Potevi fare di più
da trek2005 » lun mag 15, 2006 22:18 pm
stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
![]()
ho preso un 28......
da Siloga66 » lun mag 15, 2006 22:21 pm
stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:28....stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
![]()
ho preso un 28......
Potevi fare di più
classico della psicopedagogia......![]()
tutto quello che un educatore nn deve fare l'hai fatto tu in 2 parole prof......![]()
ecco xche'i figli diventano comunisti (direbbe siloga)
da stellapolare11 » lun mag 15, 2006 22:23 pm
Siloga66 ha scritto:stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:28....stellapolare11 ha scritto:Roberto ha scritto:Non scaldiamoci troppo, è solo un presidente, una figura carismatica con poteri simbolici.
![]()
ho preso un 28......
Potevi fare di più
classico della psicopedagogia......![]()
tutto quello che un educatore nn deve fare l'hai fatto tu in 2 parole prof......![]()
ecco xche'i figli diventano comunisti (direbbe siloga)
stellina mia. Lassame stàr che de politica ghe nò dò c.......i.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.