Grazie mille

da Micol » dom mag 14, 2006 23:02 pm
da trek2005 » lun mag 15, 2006 14:09 pm
Micol ha scritto:www.clycs.com :qualcuno conosce questo sito? Il servizio che offrono, a loro dire "gratuito" lo è veramente? Serve a qualcosa? Non sono esperta e si sa che le fregature son sempre dietro l'angolo...
Grazie mille
da Micol » lun mag 15, 2006 14:16 pm
da trek2005 » lun mag 15, 2006 14:18 pm
Micol ha scritto:No, solo le notizie su quel sito, ma essendo poco avezza a certe cose...non vorrei agire male
da Donatello » lun mag 15, 2006 14:44 pm
da Micol » lun mag 15, 2006 14:47 pm
Donatello ha scritto:Boh, sarò un po' troppo "puritano" ma i benner (insieme alle scritte scorrevoli) proprio non li sopporto!
Il sito che hai citato ho visto che vende anche servizi pubblicitari, quindi il sistema dello scambio gratuito lo sfruttano per farse a loro volta pubblicità.
In ogni caso non credo ci sia la fregatura nascosta.
da Donatello » lun mag 15, 2006 14:52 pm
Micol ha scritto:Donatello ha scritto:Boh, sarò un po' troppo "puritano" ma i benner (insieme alle scritte scorrevoli) proprio non li sopporto!
Il sito che hai citato ho visto che vende anche servizi pubblicitari, quindi il sistema dello scambio gratuito lo sfruttano per farse a loro volta pubblicità.
In ogni caso non credo ci sia la fregatura nascosta.
In effetti anche a me l'idea del banner mi fa un pò cagher...
Per la scritta scorrevole...dai...è solo una, e non fa troppa confusione!!
da Micol » lun mag 15, 2006 14:55 pm
Donatello ha scritto:Micol ha scritto:Donatello ha scritto:Boh, sarò un po' troppo "puritano" ma i benner (insieme alle scritte scorrevoli) proprio non li sopporto!
Il sito che hai citato ho visto che vende anche servizi pubblicitari, quindi il sistema dello scambio gratuito lo sfruttano per farse a loro volta pubblicità.
In ogni caso non credo ci sia la fregatura nascosta.
In effetti anche a me l'idea del banner mi fa un pò cagher...
Per la scritta scorrevole...dai...è solo una, e non fa troppa confusione!!
ah, ecco, mi hai fatto venire in mente una cosa che volevo dirti da un po'.
Visualizzando il sito con una risoluzione un po' alta (nel mio caso 1920x1200) tutta la parte alta (fino a "benvenuto") è allineata a sinistra e ha dimensione fissa, mentre la parte sottostante è centrata (le immagini) mentre il testo occupa tutta la larghezza del monitor.
in più, c'è la scritta scorrevole... ma quella per il momento te la perdono.
da Donatello » lun mag 15, 2006 15:02 pm
Micol ha scritto:
suggerimenti per ovviare al problema?!
se ti va puoi anche mandare mp.
e se non ti va, fa niente, grazie lo stesso
da trek2005 » lun mag 15, 2006 15:08 pm
Donatello ha scritto:Micol ha scritto:
suggerimenti per ovviare al problema?!
se ti va puoi anche mandare mp.
e se non ti va, fa niente, grazie lo stesso
Secondo me se ne può parlare anche qua, molti si divertono a crearsi siti e per quanto mi riguarda, qualsiasi scambio di opinioni porta sempre qualcosa di buono.
Per i siti ci sono 2 metodi, uno consiste nella dimensione fissa, scegli a quale risoluzione ottimizzare il tutto (la norma è 800px, ma ormai il 99% lavora dal 1024px in su...).
a questo punto fai una bella tabella con 1 riga e 1 colonna di larghezza 800px (o 1024) e tutta la pagina la crei all'interno.
In realtà non è il metodo più pulito, ma è il più facile.
Altrimenti puoi creare il sito che si adatta alla pagina, allora in tutto quello che fai non devi più ragionare in pixel, ma in percentuale.
Ovviamente i risultati sono migliori, ma devi tenere presente che c'è gente che lavora da 800 a 2500 pixel e questo complica enormemente le cose!
Io per il mio sito ho scelto la prima soluzione.
da Micol » lun mag 15, 2006 15:11 pm
da Donatello » lun mag 15, 2006 15:19 pm
trek2005 ha scritto:
domandina...
cosa si può usare per realizzare un sito??
ho provato con dreameawer, ma non è proprio per principianti, mi pare.
esiste qualcosa di meno prestazionale e più facilmente comprensibile??
Grazie
P.s.: ci sono un sacco di postatori che hanno siti "spaziali": a me piacerebbe farne una decente per pubblicare un pò di foto...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.