da nevskij » lun apr 24, 2006 11:51 am
da grip » lun apr 24, 2006 12:02 pm
nevskij ha scritto:Nessuno ha capito l'incaponirsi di Fausto sulla presidenza della Camera. Io ho solo interpretazioni di tipo psicanalitico, per cui se qualcuno ha spiegazioni politiche convincenti si faccia avanti.
Tutti invece hanno capito il bel gesto di Massimo, credo. O no?
L'unica cosa che mi viene in mente è che avere Bertinotti presidente della Camera può favorire un maggiore senso di responsabilità da parte di Rifo (rispetto alla volta scorsa). O no?
da claudio1949 » lun apr 24, 2006 12:04 pm
nevskij ha scritto:...incaponirsi di Fausto...per cui se qualcuno ha spiegazioni politiche convincenti si faccia avanti...
nevskij ha scritto:... il bel gesto di Massimo...
nevskij ha scritto:... L'unica cosa che mi viene in mente è che avere Bertinotti presidente della Camera può favorire un maggiore senso di responsabilità da parte di Rifo (rispetto alla volta scorsa). O no?
da nevskij » lun apr 24, 2006 12:20 pm
claudio1949 ha scritto:Senso di responsabilità da parte di chi vuole "rifondare" il comunismo è (per me "liberal") un ossimoro.
da claudio1949 » lun apr 24, 2006 13:00 pm
nevskij ha scritto:claudio1949 ha scritto:Senso di responsabilità da parte di chi vuole "rifondare" il comunismo è (per me "liberal") un ossimoro.
Il senso di responsabilità al quale Fausto dovrebbe riferirsi non è rifondare il comunismo ma, più modestamente, quello di tenere lontano dal potere per 5 anni questa destra impresentabile. Che magari nel frattempo si "rifonda" con grande soddisfazione di tutti, "liberal" e "comunisti" compresi.
da Roberto » lun apr 24, 2006 13:05 pm
da abrax » lun apr 24, 2006 13:24 pm
Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Si devono "sporcare" le mani anche loro, non è come l' altra volta: hanno firmato un programma!
Più che Rif Com, a me preoccupano persone come Mastella, che con 4 voti sperano di dettar legge, lui e Rutelli sono quelli che mi fanno paura!
da claudio1949 » lun apr 24, 2006 13:27 pm
Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Si devono "sporcare" le mani anche loro, non è come l' altra volta: hanno firmato un programma!
Più che Rif Com, a me preoccupano persone come Mastella, che con 4 voti sperano di dettar legge, lui e Rutelli sono quelli che mi fanno paura!
da nevskij » lun apr 24, 2006 13:36 pm
da Roberto » lun apr 24, 2006 13:41 pm
Nella precedente disastrosa esperienza, Rif. era fuori, dava solo un appoggio esterno al governo, non aveva un programma comune.nevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Appunto, ma penso che sperare in un vero coinvolgimento di RC nella responsabilità di governo sia chiedere troppo, e questa carica "istituzionale" è forse il massimo che ci si può attendere da loro. Nessuno si ricorda (o ha mai saputo) il motivo per cui hanno fatto cadere il primo governo Prodi: se le cariche istituzionali possono servire a evitare colpi di testa di quel tipo, ben vengano. Io gli darei anche la Presidenza del Senato, della Repubblica, dei boy scout, la Diocesi di Milano, la Protezione Animali, l'Accademia della Crusca, la Repubblica di San Marino, Monterosa Ski, il Casinò di Campione, la Società del Quartetto...
da nevskij » lun apr 24, 2006 13:43 pm
Roberto ha scritto:Nella precedente disastrosa esperienza, Rif. era fuori, dava solo un appoggio esterno al governo, non aveva un programma comune.nevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Appunto, ma penso che sperare in un vero coinvolgimento di RC nella responsabilità di governo sia chiedere troppo, e questa carica "istituzionale" è forse il massimo che ci si può attendere da loro. Nessuno si ricorda (o ha mai saputo) il motivo per cui hanno fatto cadere il primo governo Prodi: se le cariche istituzionali possono servire a evitare colpi di testa di quel tipo, ben vengano. Io gli darei anche la Presidenza del Senato, della Repubblica, dei boy scout, la Diocesi di Milano, la Protezione Animali, l'Accademia della Crusca, la Repubblica di San Marino, Monterosa Ski, il Casinò di Campione, la Società del Quartetto...
Ora è dentro fino al collo ed avrà anche responsabilità di governo, non so che ministero, ma saranno dentro, corresponsabili e responsabilizzati.
da Roberto » lun apr 24, 2006 13:46 pm
Prego tutte le serenevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Nella precedente disastrosa esperienza, Rif. era fuori, dava solo un appoggio esterno al governo, non aveva un programma comune.nevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Ora è dentro fino al collo ed avrà anche responsabilità di governo, non so che ministero, ma saranno dentro, corresponsabili e responsabilizzati.
Me lo auguro, Roberto, con tutto il cuore...
da KAZAN1975 » lun apr 24, 2006 13:52 pm
Roberto ha scritto:Prego tutte le sere :lol:nevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Nella precedente disastrosa esperienza, Rif. era fuori, dava solo un appoggio esterno al governo, non aveva un programma comune.nevskij ha scritto:Roberto ha scritto:Che rifondazione debba entrare dentro a tutti gli effetti è fondamentale, ma non basta la carica a Bertinotti, deve avere qualche ministero serio.
Me lo auguro, Roberto, con tutto il cuore...
da dogon » lun apr 24, 2006 14:13 pm
da cialtrone » lun apr 24, 2006 14:51 pm
Diessini finocchi, tutti uguali: liberal, expansion, excellence, politically correct.nevskij ha scritto:Nessuno si ricorda (o ha mai saputo) il motivo per cui hanno fatto cadere il primo governo Prodi: se le cariche istituzionali possono servire a evitare colpi di testa di quel tipo, ben vengano. Io gli darei anche la Presidenza del Senato, della Repubblica, dei boy scout, la Diocesi di Milano, la Protezione Animali, l'Accademia della Crusca, la Repubblica di San Marino, Monterosa Ski, il Casinò di Campione, la Società del Quartetto...
da nevskij » lun apr 24, 2006 14:59 pm
cialtrone ha scritto:Vabbè, dai Neschi, vatteneaffanculo, simpaticamente, intendo... Per natale ti regalo una giacchetta in cachemere.
da Herman » lun apr 24, 2006 23:26 pm
da Roberto » lun apr 24, 2006 23:31 pm
Ho paura di noHerman ha scritto:Già, diessini...... troppo preoccupati ai giochi di potere da chiedersi il perchè di questa flessione elettorale? Che la gente voglia sentirsi dire qualcosa di sinistra?
da Herman » lun apr 24, 2006 23:33 pm
da Roberto » lun apr 24, 2006 23:35 pm
Ma c'è stata una flessione nel numero di voti o solo in percentuale?Herman ha scritto:Ad ogni modo ci sarà un motivo del perchè sono in flessione... e di sicuro non è per scelte nette e radicali...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.