Mosca (la città)

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Mosca (la città)

Messaggioda Baldazzar » sab apr 15, 2006 11:47 am

Sono appena ritornato da Mosca, una Megalopoli, 12.000.000 di persone e quasi 4.000.000 di auto (la maggior parte penso usino ancora la miscela :roll:).. città affascinante, gente affascinante! Mi è piaciuta la loro tremenda disorganizzazione... a cominciare dall'aereoporto, al controllo passaporti, dopo un'ora di coda, mi hanno chiuso la porta e mandato a fare un'altra coda :lol: :lol:...
Taxi abusivi con la paura di non arrivare mai sani a destinazione, strade esageratamente larghe, con i nuovi ricchi-mafiosi-politici in giro con macchinoni con autisti e lampeggianti...a manetta in mezzo al traffico...
La fiera dove il primo giorno erano ancora dentro che allesivano stand... finiti durante il secondo giorno...
I ristoranti (dove ho preso una razzolata gigantesca... un piatto, per la verità squisito, 110?!!).... però la visione di ragazze di una bellezza disarmante (peccato che accompagnavano i mafiosi del posto... e più erano le modelle e più erano mafiosi importanti...).
Insomma una corta ma intensa esperienza.... povero Lenin, davanti al suo mausoleo (nella piazza "pacco" rossa... la immaginavo gigantesca, invece è relativamente piccola, è conformata come una collinetta e alle estremità da la sensazione di essere immensa...) c'è uno dei nuovi templi del consumismo più d'elite della Russia post-comunista...

Se dovesse capitarvi andateci, ma armatevi di tanta pazienza e occhi aperti! :wink: :lol: :lol: :lol:
Baldazzar

Images: 26

Torna a Parole in libertà