Silvio ha scritto:16:25 Berlusconi: "Servono osservatori contro i brogli"
"Servono osservatori contro i brogli". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti, che allora lo hanno incalzato, chiedendogli se alludesse agli osservatori Onu. "Debbono venire - ha risposto Berlusconi - per difendere noi da questi signori, che sono esperti di brogli, con tutti i giornali dalla loro parte, con le tv che si comportano come vedete. Hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli, perchè se va avanti così chissà cosa ci combinano"...
Mi spiega come si possono fare brogli?
Dal momento che io una minima esperienza di seggi ce l'ho...
A parte il fatto che la gente che lavora in seggio si incontra per la prima volta il sabato pomeriggio e mi risulta difficile che 4/5 sconosciuti possano accordarsi all'ultim'ora...
Soprattutto, che ne so io delle idee politiche degli altri scrutatori? Bella idea proporre qualche trucchetto, anche solo per scherzo: ti trovi uno che vota dall'altra parte e ti becchi una denuncia.
Alle politiche, durante lo scrutinio ci sono i rappresentanti politici che vigilano come avvoltoi... altrochè brogli, quelli ti rompono le palle per qualsiasi cazzata! Cmq ogni volta dilettano quelli che lì lavorano con inutili discussioni tra di loro, tra il rappresentante di sx e quello di dx, il tutto per 1/2 voto...
Mettiamo anche che io sono cattivone, rieso ad ammaliare i miei colleghi scrutatori... come c***o faccio a fare brogli? La tessera elettorale ha un codice bello lungo, che viene trascritto dallo scrutatore... alla fine, tot codici trascritti (semplifico), tot n° votanti --> potrei anche inventarmi sti codici, ma sarei completamente rincoglionito, perchè al minimo controllo se ne accorgono e vado nei casini immediatamente...
I verbali ti fumano il cervello: ti chiedono veramente di tutto...
Accompagnare col manganello chi vota in cabina...

E che ci starebbe a fare la forza pubblica?
MORALE: non venitemi a parlare di brogli elettorali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A meno che i voti non vengano comprati PRIMA, ma questa è un'altra storia!