da grizzly » mar mar 28, 2006 20:59 pm
da *MEMO* » mar mar 28, 2006 21:17 pm
da cozza » mar mar 28, 2006 21:19 pm
da Buzz » mar mar 28, 2006 21:26 pm
da Roberto » mar mar 28, 2006 21:31 pm
Tu mi preoccupi, ti sei fatto visitare?grizzly ha scritto:... vi si parlava dei fenomeni della cosiddetta spirale del tempo, ossia delle deviazioni nella direzione dello scorrere del tempo che si verificano all?interno di campi gravitazionali molto intensi. Tale fenomeno può talvolta condurre all?inversione dell?andamento del tempo e al cosiddetto sdoppiamento del presente. Il vortice in cui ero giunto non era dei più potenti. Sapevo che se mi fosse riuscito, anche per un attimo, di dirigere la punta dell?astronave verso il polo galattico, avrei incrociato il cosiddetto Vortex Gravitatiosus Pinckenbachii, in cui sono stati osservati più volte fenomeni di sdoppiamento e perfino di triplicazione del presente...
Buon viaggio...
da dags1972 » mar mar 28, 2006 21:37 pm
Roberto ha scritto:Tu mi preoccupi, ti sei fatto visitare?grizzly ha scritto:... vi si parlava dei fenomeni della cosiddetta spirale del tempo, ossia delle deviazioni nella direzione dello scorrere del tempo che si verificano all’interno di campi gravitazionali molto intensi. Tale fenomeno può talvolta condurre all’inversione dell’andamento del tempo e al cosiddetto sdoppiamento del presente. Il vortice in cui ero giunto non era dei più potenti. Sapevo che se mi fosse riuscito, anche per un attimo, di dirigere la punta dell’astronave verso il polo galattico, avrei incrociato il cosiddetto Vortex Gravitatiosus Pinckenbachii, in cui sono stati osservati più volte fenomeni di sdoppiamento e perfino di triplicazione del presente...
Buon viaggio...
da lucasignorelli » mar mar 28, 2006 21:47 pm
cozza ha scritto:lem
stanislaw
quello che ha scritto Solaris, che ne hanno fatto un film che però a lui non ci piaceva.
è morto ieri.
da Roberto » mar mar 28, 2006 22:14 pm
Il film era di Tarkovskij ed era un grande film, che è però stato fatto in contemporanea di Odissea 2001 nello spazio, incommensurabile capolavoro e per questo un po oscurato.cozza ha scritto:lem
stanislaw
quello che ha scritto Solaris, che ne hanno fatto un film che però a lui non ci piaceva.
è morto ieri.
buon viaggio
da grizzly » mer mar 29, 2006 1:30 am
lucasignorelli ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
da grizzly » mer mar 29, 2006 1:32 am
Roberto ha scritto: Se questo ero lo scopo del 3D di grizzly...
da Roberto » mer mar 29, 2006 8:17 am
Però sei contorto forte, mi sembri un personaggio di Dikgrizzly ha scritto:Roberto ha scritto: Se questo ero lo scopo del 3D di grizzly...
La frase è di Memorie di un viaggiatore spaziale...
da Maxxo » mer mar 29, 2006 10:20 am
da Maxxo » mer mar 29, 2006 10:24 am
da Buzz » mer mar 29, 2006 10:26 am
da ACON » mer mar 29, 2006 11:22 am
Buzz ha scritto:Tempo fa mi ho messo il mulo al lavoro per scaricare solaris.
da Roberto » mer mar 29, 2006 11:34 am
'gnorante che seiMaxxo ha scritto:Ma chi è quello nella locandina? Paolo Villaggio anni 70, ai tempi di fantozzi?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Maxxo » mer mar 29, 2006 13:20 pm
Roberto ha scritto:'gnorante che seiMaxxo ha scritto:Ma chi è quello nella locandina? Paolo Villaggio anni 70, ai tempi di fantozzi?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Certo, perché i protagonisti dei film di fantascienza devono essere tutti fichi e muscolosi
da Buzz » mer mar 29, 2006 13:27 pm
ACON ha scritto:Buzz ha scritto:Tempo fa mi ho messo il mulo al lavoro per scaricare solaris.
Ce l'ho.
In dvd, versione originale in italiano, con le scene tagliate rimontate in russo sottotittolate in italiano.
Splendido film (come anche Stalker dello stesso Tarkovskij, inquietante). Secondo me il remake non regge assolutamente il confronto!
E' proprio con questo film che ho conoscito Lem. Mi dispiace per la sua morte.
Ps: @Buzz - alla fine non ho capito se ti è piaciuto o no?!![]()
da KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 13:29 pm
Buzz ha scritto:Tempo fa mi ho messo il mulo al lavoro per scaricare solaris.
Ci ha messo un botto di tempo, in compenso però voi non potete immaginare il mio piacere scoprendo che era in versione originale, in russo.
Che raffinatezza da gourmet.
Me lo sono visto più volte mentre bollivo un bambino per concimare la mia piantagione di marjuana.
Poi ho anche fatto un bel dibattito. Da solo.
da Buzz » mer mar 29, 2006 13:29 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.