8 marzo, festa della donna!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

8 marzo, festa della donna!

Messaggioda PaoloD » mer mar 08, 2006 2:43 am

Auguri a tutte le donne del forum!
Paolo.
PaoloD

Messaggioda dogon » mer mar 08, 2006 9:51 am

Per quanto giornata ormai svuotata di ogni significato e perse probabilmente anche le radici, tanti auguri!

Immagine
http://matematica.uni-bocconi.it/donne2004/sangare.htm
dogon

Images: 4

Re: 8 marzo, festa della donna!

Messaggioda ProcioneFalesio » mar mar 08, 2016 10:23 am

Auguri a tutte le donne!
ProcioneFalesio

Messaggioda ThePuchu! » mar mar 08, 2016 11:57 am

Auguri a tutte le donne!!
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Messaggioda Eionedvx » mar mar 08, 2016 13:12 pm

Auguri a tutte, cloni e non! :mrgreen:

Facciamo gli auguri anche alle ragazze del collettivo funkazzista! :lol:
Ultima modifica di Eionedvx il mar mar 08, 2016 14:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda arteriolupin » mar mar 08, 2016 14:52 pm

Alle ragazze e signore del forum,

idealmente,

lo stesso bouquet donato alla mia signora.

Le mimose non hanno poi chissà che profumo e, soprattutto, non sono commestibili.

Immagine

La foto ed il sorriso mellifluo da pigliaperilchiulo sono dell'anno scorso.
Quest'anno ho aggiunto i broccoli ed i cavoli...

Buon 8 marzo a tutte e, soprattutto, che sia un 8 marzo di riscatto per tutti i poveri maschi angariati dai comportamenti sessisti nei loro confronti! Uguaglianza tra sessi e generi, basta con le discriminazioni dell'8 marzo, fate uscire in pace anche noi!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mar 08, 2016 15:03 pm

Trovato questo simpatico post in rete, non potevo non condividerlo :D

Vecchio tacchino ( :wink: )
luglio 5, 2008
Beh questa proprio ve la devo raccontare…
facevo pulizie di casa approfondite, approfittavo dell’unico momento di silenzio in questo pomeriggio estivo, tutti a casa dormivano ed io, tapparelle leggermente sollevate, porte aperte, scalza davo l’ultimo ritocco alla cucina.
intanto mentre facevo questo, come tutte le altre donne, mantenevo impegnata la mente programmando il resto della giornata: bagnetto bimbi, merendina, uscita, a già, magari faccio la spesa, allora vediamo… e intanto ramazzavo il pavimento, dunque… latte, uova… detersivo… non ce la farò a ricordare tutto, magari meglio fare la classica lista della spesa.
Mi avvicino al frigo dove ho la mia " magica lavagnetta magnetica" ( magica perchè riesce a tenere fissato ben bene l’inchiostro cancellabile, come sia possibile non lo so… ma la scritta non va mai via del tutto) e ci trovo questo commento: "pole la donna esser uguale all'uomo? No!" (In realtà sul post c'era una simpatica immagine che però per la mia nota incapacità informatica non ho saputo postare - NdTSdG). Ho riso molto, ovviamente, la causa della scritta son state le discussioni degli ultimi giorni.
Pur di convincermi , tira fuori l’arma creativa, mi son detta.
Il mio primo impulso è stato quello di tirarlo giù dal divano, dove dormiva tenendo stretto il suo giornale, e dirgli: ma ancora questa è la mentalità? ma c’è ancora gente che pensa che una donna debba essere sottomessa all’uomo?….
poi mi son detta, ha avuto un’idea cosi carina che merita di essere ripagato con la stessa moneta, ed ho aggiunto- Partecipa al dibattito marruzza, l’argomento di discussione è: " pole la donna essere uguale all’omo? no! in quanto essa utilizza ben due emisferi cerebrali, mentre l’uomo per esprimersi… ancora glogglotta!"
amici uomini scusate, ma tra voi c’è proprio gente che merita di essere chiamata…"Vecchio tacchino!"

(Otto)marzolini saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mar 08, 2016 16:32 pm

arteriolupin ha scritto:
...

Buon 8 marzo a tutte e, soprattutto, che sia un 8 marzo di riscatto per tutti i poveri maschi angariati dai comportamenti sessisti nei loro confronti! Uguaglianza tra sessi e generi, basta con le discriminazioni dell'8 marzo, fate uscire in pace anche noi!!!!

:D ecco appunto...

personalmente sono quasi "stanco" di sentirmi le tirate delle donne su doppio lavoro, figli ecc.
alle udienze a scuola poi...provano tutte a sorpassarmi con la scusa che devono correre a casa a far cena a figli e marito... :evil:

non ho neanche voglia di spiegare che di figli ne ho tre e che dal 2006 li ho tirati su da solo...e lavoro anche...e riesco anche ad andare in montagna... :roll:
oddio son sempre stati autonomi (quelli con la mamma molto meno a quanto pare...) e quando quest'estate il più grande ha fatto la patente io ho fatto festa... :D ...adesso a musica, pallavolo, sci ecc. suoi e delle sorelle ci va lui...così si abitua... :twisted:

comunque ho un mucchio di donne a cui voglio bene e a cui auguro un futuro pieno di soddisfazioni e, sopratutto, di compagni in gamba...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda coniglio » mar mar 08, 2016 17:03 pm

c'è ancora tanta strada da fare.
auguri, per quel che può valere.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda wolf jak » mar mar 08, 2016 17:05 pm

mi sa che giusto ieri leggevo che in Europa in media guadagnano il 16% in meno (ovviamente a parità di qualifica, mansioni, ecc...)

Un augurio sincero che la situazione migliori
wolf jak

Images: 0

Messaggioda otttoz » mar mar 08, 2016 20:47 pm

buona giornata della donna....
meno male che passa perchè mi saccheggiano la mimosa che aggetta su strada!
iscritto dal 2008
rules.php
otttoz

Images: 3

Torna a Parole in libertà