ladri di fiaccole....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ladri di fiaccole....

Messaggioda KAZAN1975 » mar gen 24, 2006 12:01 pm

KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda paolo75 » mar gen 24, 2006 12:17 pm

Coglioni. :?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda .:eZy:. » mar gen 24, 2006 12:45 pm

Immagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Herman » mar gen 24, 2006 12:53 pm

Paolo76 è ancora latitante tra la folla, pare volesse usarla come lampada per la sua nuova casa in costruzione...
Herman

Images: 64

Messaggioda kau » mar gen 24, 2006 14:01 pm

ieri ho visto sfilare i tedofori per le vie di Trento. Non ho visto il tentato sabotaggio.

Però vorrei dire la mia a questo proposito.

A mio avviso le ragioni delle proteste (contro la TAV, contro la Coca Cola, ecc.) sono condivisibili, tuttavia ritengo inqualificabili questi atti.

I disobbedienti in questo caso non si scagliano contro le multinazionali, ecc., ma contro un simbolo di pace e fratellanza... proprio i valori per cui dicono di lottare. Secondo me tali gesti fanno male al movimento no global e alle sue rivendicazioni.
kau

Images: 6

Messaggioda dogon » mar gen 24, 2006 14:12 pm

kau ha scritto:... ecc., ma contro un simbolo di pace e fratellanza... ....

boh, io non ho visto niente, ero altrove! L'ho sentito stamattina alla radio. Un mio collega era per caso vicino alla sede di sociologia e ha detto di essere rimasto impressionato dalla carovana motorizzata che bloccava tutto.

Trovo il gesto inutile e di dubbio gusto...però anche considerare quella fiaccola simbolo di pace e fratellanza... diamogli il significato che ha, senza scandalizzarci inutilmente...simbolo di bigliettoni verdi, tanti!

Images: 4

Messaggioda simo il 4 CG » mar gen 24, 2006 14:13 pm

dogon ha scritto:
kau ha scritto:... ecc., ma contro un simbolo di pace e fratellanza... ....

boh, io non ho visto niente, ero altrove! L'ho sentito stamattina alla radio. Un mio collega era per caso vicino alla sede di sociologia e ha detto di essere rimasto impressionato dalla carovana motorizzata che bloccava tutto.

Trovo il gesto inutile e di dubbio gusto...però anche considerare quella fiaccola simbolo di pace e fratellanza... diamogli il significato che ha, senza scandalizzarci inutilmente...simbolo di bigliettoni verdi, tanti!

...
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda .:eZy:. » mar gen 24, 2006 14:38 pm

quoto Dogon ...
questa fiaccola è infarcita di retorica (e bigliettoni).... ormai si è sgonfiata dei suoi significati più spontanei e veri...

E' ormai solo un fatto mediatico, un baraccone che richiamando folla e mille manifestazioni di supporto, si presta ad azioni di protesta rituali, un facile bersaglio (per gonzi).
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda trivi » mar gen 24, 2006 16:51 pm

.:eZy:. ha scritto:quoto Dogon ...
questa fiaccola è infarcita di retorica (e bigliettoni).... ormai si è sgonfiata dei suoi significati più spontanei e veri...

E' ormai solo un fatto mediatico, un baraccone che richiamando folla e mille manifestazioni di supporto, si presta ad azioni di protesta rituali, un facile bersaglio (per gonzi).

vero, però a livello simbolico rappresenta ancora una unione tra i popoli. ed alla fine è il simbolo che è stato attaccato no?

poi comunque è vero che è ormai ridotta ad una enorme pagliacciata, tant'è che se uno prova a scendere per le strade a vederla passare, si vede scorrere davanti tanta di quella pubblicità che ha stento si accorge che c'è anche un uomo che corre con questo fuocherello in mano
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Re: ladri di fiaccole....

Messaggioda Poldo50 » mar gen 24, 2006 16:54 pm

KAZAN1975 ha scritto:hahahaah...quasi rubano la fiaccola olimpica

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/fiacbloc/disoscippa/disoscippa.html

Perdincipuffolina!! 8O
Parla soltanto se le tue parole valgono più del silenzio
Poldo50

Images: 12

Torna a Parole in libertà