aiuto legislativo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

aiuto legislativo

Messaggioda Paolo Marchiori » mar gen 03, 2006 15:26 pm

sto' cercando una legge che suddivide le varie attività di impresa turistica, in particolare quella che classifica le diverse strutture di esercizi ricettivi (hotels, pensioni, agriturismi, etc) in base alle caratteristiche degli stessi. Ho guardato sulla legge quadro per il turismo, ma non c'è traccia di questa classificazione, qualcuno mi sa dare una mano?
tenchiu.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: aiuto legislativo

Messaggioda M@zzo » mar gen 03, 2006 19:35 pm

Paolo Marchiori ha scritto:sto' cercando una legge che suddivide le varie attività di impresa turistica, in particolare quella che classifica le diverse strutture di esercizi ricettivi (hotels, pensioni, agriturismi, etc) in base alle caratteristiche degli stessi. Ho guardato sulla legge quadro per il turismo, ma non c'è traccia di questa classificazione, qualcuno mi sa dare una mano?
tenchiu.
P.

credo che si tratti di una classificazione demandata alle leggi regionali...avevo letto qualcosa sui bed&breakfast e se non ricordo male si era in attesa di una legge regionale (lombardia)
M@zzo

Images: 7

Re: aiuto legislativo

Messaggioda Zio Vare » mar gen 03, 2006 23:02 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Ho guardato sulla legge quadro per il turismo, ma non c'è traccia di questa classificazione, qualcuno mi sa dare una mano?

Devi cercare la Legge Regionale che recepisce la Legge Quadro su Turismo.
Ad esempio per il Piemonte
http://arianna.consiglioregionale.piemo ... TORE=23000
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 04, 2006 10:41 am

tenchiu gais! mi metto all'opera! :D
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda julius » dom gen 08, 2006 11:55 am

Confermo quanto già scritto da altri: la materia turismo è demandata alla competenza legislativa delle Regioni e quindi, per la classificazione e la disciplina delle diverse attività,devi fare riferimento alle varie leggi regionali...Sempre che queste ultime novità di "devolution" o pseudo devolution non abbiano sconvolto tutto !
julius

Torna a Parole in libertà