AIUTO AIUTO NUOVO ROUTER

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

AIUTO AIUTO NUOVO ROUTER

Messaggioda Micol » mar nov 29, 2005 19:31 pm

Ho una linea adsl statica.
Abbiamo deciso di dare indietro alla telecom il loro router e prendere un Router DSL-G604T D-Link. Il software tutto bene, il router viene riconosciuto dal pc. Solo che non riesce a ricevere automaticamente i parametri.
Devo impostarli io manualmente e rimettere quelli che c'erano con il vecchio router?
Spero di essermi spiegata.
Grazie mille dell'aiuto.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Re: AIUTO AIUTO NUOVO ROUTER

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 19:34 pm

Micol ha scritto:Ho una linea adsl statica.
Abbiamo deciso di dare indietro alla telecom il loro router e prendere un Router DSL-G604T D-Link. Il software tutto bene, il router viene riconosciuto dal pc. Solo che non riesce a ricevere automaticamente i parametri.
Devo impostarli io manualmente e rimettere quelli che c'erano con il vecchio router?
Spero di essermi spiegata.
Grazie mille dell'aiuto.

no, nn ti sei spiegata, per lo meno nn tanto

che parametri devi/vuoi configurare??
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Micol » mar nov 29, 2005 19:38 pm

Per l'acquisizione dell'Ip, della subnet mask, del gateway....... mettendo acquisisci automaticamente l'Ip, non lo acquisisce, o perlomeno, non funziona e non riesce la connessione.
Devo mettere i parametri manualmente?!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Micol

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 19:39 pm

Micol ha scritto:Per l'acquisizione dell'Ip, della subnet mask, del gateway....... mettendo acquisisci automaticamente l'Ip, non lo acquisisce, o perlomeno, non funziona e non riesce la connessione.
Devo mettere i parametri manualmente?!

non è detto
sull'adsl non-fastweb di solito l'ip è dinamico

la subnet....è automatica

il gateway dovrebbe prenderlo in automatico al momento del tentativo di connessione all'atu...ovvero la centralina...

che provider hai (chi ti fornisce la connessione) ??
Mr.Mojo

Messaggioda Micol » mar nov 29, 2005 19:45 pm

Bah, la connessione è Alice adsl telecom...mi dicono che la connessione è statica, non dinamica.

Micol

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 19:47 pm

Micol ha scritto:Bah, la connessione è Alice adsl telecom...mi dicono che la connessione è statica, non dinamica.

uhmm.....
nn puoi allora semplicemente ricopiarli dalla vecchia configurazione (il vecchio router)?

cmq, teoricamente dovresti avere l'interfaccia web di configurazione del router digitando nel browser il so indirizzo ip di default.....
Mr.Mojo

Messaggioda Micol » mar nov 29, 2005 19:49 pm

Mo ci provo, se ci riesco, mi rileggerete presto, sennò...buona serata e grazie!!!! :wink:

Micol

Messaggioda Booo » mar nov 29, 2005 19:52 pm

Ma forse non si riferisce all'ip ma ai vari altri parametrini adsl....
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 19:52 pm

Micol ha scritto:Mo ci provo, se ci riesco, mi rileggerete presto, sennò...buona serata e grazie!!!! :wink:

se non ci riesci...

mandami anche un mp, però con scritto bene tutto quello che hai a disposizione e quello che devi/vuoi farci....
Mr.Mojo

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 19:54 pm

Booo ha scritto:Ma forse non si riferisce all'ip ma ai vari altri parametrini adsl....

tipo?
lei ha parlato di ip, subnet e gateway....

altri parametri (a parte il numero di telefono standard 8,15,00 (mi pare....nn ricordo)) nn ce ne sono....

oppure il router le serve per la rete interna o lan....
in questo caso il discorso è diverso....ma la connessione ad internet nn c'entra niente...è un problema di far vedere ai vari pc il router per farli entrare in internet....
Mr.Mojo

Messaggioda Booo » mar nov 29, 2005 20:07 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Booo ha scritto:Ma forse non si riferisce all'ip ma ai vari altri parametrini adsl....

tipo?

altri parametri (a parte il numero di telefono standard 8,15,00 (mi pare....nn ricordo)) nn ce ne sono....

in questo caso il discorso è diverso....ma la connessione ad internet nn c'entra niente...è un problema di far vedere ai vari pc il router per farli entrare in internet....

Non ci sono i vari VPI/VCI, mux...?
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 29, 2005 20:11 pm

Booo ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

tipo?

Non ci sono i vari VPI/VCI, mux...?

teoricamente dovrebbe essere automatici dall'atu...

è anche vero che magari nn è un'utenza domenstica ma aziendale,
e quindi a quel punto magari cambiano le cose.....

mi son dimenticato di chiederglielo....
Mr.Mojo

Messaggioda clod » mar nov 29, 2005 21:32 pm

Micol ha scritto:Bah, la connessione è Alice adsl telecom...mi dicono che la connessione è statica, non dinamica.

Strano. A me risultava che alice fosse dinamica. Io ho la smart di telecom che è dinamica. Quando ho configurato il ruter che mi ero comprato non riuscivo a farlo andare. Ma semplicemente perchè lo configuravo come dinamico, non sapendo che la smart fosse statica...

Secondo me ti conviene chiedere una mano dove hai preso il ruter. A me mi hanno aiutato loro :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda alfaomega » mar nov 29, 2005 22:57 pm

non si ruter in presenza di altre persone, ignoranti! :evil:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Donatello » mer nov 30, 2005 1:06 am

Tin un tempo ( onon so ora) dava un modem (o router) rotondo una tesserina, la chiamavano adsl smart, e questa simaptica linea aveva la peculiarità di non funziona se non con i modem/router forniti.

C'era poi la smart 5, sempre di tin.it dove ti fornivato indirizzo IP (se statico) e gateway.

Poi c'è un'adsl tipo Interbusinnes Punto-Punto allora ti dovrebbero dare un troiaio di indirizzi IP, gateway e subnet mask... e configurare un router sono cazzi, ma si può.

Altrimenti è una normale adsl tipo alice con indirizzo IP dinamico e normalmente funziona tutto al primo colpo impostando 8,35 - PPPOA - VCMUX e dindirizzo automatico.

Poi ci sono altre 1000 tipi di adsl più o meno complicate...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Micol » mer nov 30, 2005 15:57 pm

Niente da fare. :( Alle 17:30 viene l'esperto. Speruma ben.
Grazie lo stesso dell'aiuto, ma il problema non siete voi. Sono io che non ci piglio :wink:

Micol

Messaggioda Donatello » mer nov 30, 2005 16:01 pm

Micol ha scritto:Niente da fare. :( Alle 17:30 viene l'esperto. Speruma ben.
Grazie lo stesso dell'aiuto, ma il problema non siete voi. Sono io che non ci piglio :wink:

facci sapere :roll:
Immagine
Donatello

Images: 165

Torna a Parole in libertà