qualcuno sa usare word?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

qualcuno sa usare word?

Messaggioda rugge » sab nov 26, 2005 13:03 pm

Come si fa ad eliminare da un documento tutte le interruzioni di pagina?

Io ho un testo: ogni pagina di word è riempita solo per un terzo, perchè ogni pagina presenta un interruzione di pagina ad un terzo della pagina. Io naturalmente vorrei compattare il testo, e usare tutto lo spazio disponibile. Non posso stampare 500 pagine tutte riempite solo per un terzo!

Dal momento che sono 500 pagine, è molto impegnativo cancellare manualmente tutte le 500 interruzioni pagina !

Come fareste voi? :?:

[mi vengono in mente i quesiti di Anselmo sulla settimana enigmistica!]
rugge

Images: 46

Messaggioda Titanium » sab nov 26, 2005 13:14 pm

Ti posizioni all'inizio del documento.
Vai sul menù Modifica --> Sostituisci
Nella finestra che appare dovresti avere in basso a sinistra un pulsante "Altro" con frecce verso il basso. Lo clicchi.
Posizoni il mouse sul campo "Trova", il primo, e clicchi.
In basso clicchi sul pulsante "Speciale" e dall'elenco che appare selezioni "Interruzione di pagina manuale" (nel campo trova dovrebbe apparire "^m";
clicchi su sostituisci tutto.

Hai detto a word di sostituire ogni interruzione di pagina manuale con nulla. QUindi dovrebbe rimuoverle tutte. Se non funziona può essere che anziché interruzioni di pagina siano interruzioni di sezione, quindi rifai il procedimento selezionando "interruzione di sezione" anziché "Interruzione di pagina manuale"
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda rugge » sab nov 26, 2005 13:37 pm

CE L'HO FATTA :D
rugge

Images: 46

Messaggioda dags1972 » sab nov 26, 2005 14:09 pm

rugge ha scritto:CE L'HO FATTA :D

bello e utile...certo che usare due risme di carta ...invece di 2/3 di risma è molto meglio
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Silvio » sab nov 26, 2005 16:00 pm

Titanium ha scritto:Ti posizioni all'inizio del documento.
Vai sul menù Modifica --> Sostituisci
Nella finestra che appare dovresti avere in basso a sinistra un pulsante "Altro" con frecce verso il basso. Lo clicchi.
Posizoni il mouse sul campo "Trova", il primo, e clicchi.
In basso clicchi sul pulsante "Speciale" e dall'elenco che appare selezioni "Interruzione di pagina manuale" (nel campo trova dovrebbe apparire "^m";
clicchi su sostituisci tutto.

Hai detto a word di sostituire ogni interruzione di pagina manuale con nulla. QUindi dovrebbe rimuoverle tutte. Se non funziona può essere che anziché interruzioni di pagina siano interruzioni di sezione, quindi rifai il procedimento selezionando "interruzione di sezione" anziché "Interruzione di pagina manuale"

fantastico, non lo conoscevo; sei un maestro !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda kau » lun nov 28, 2005 11:53 am

grandissimo... "decinaia" di anni che uso word e non mi ero mai accorto di qsa funzione.
kau

Images: 6

Torna a Parole in libertà