IRAQ: nuova Costituzione

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

IRAQ: nuova Costituzione

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 26, 2005 8:16 am

...in effetti, come sento spesso qua, non sta cambiando niente

IRAQ: DOPO 55 ANNI UNA NUOVA COSTITUZIONE, TRA LE POLEMICHE

BAGHDAD - L'Iraq ha una nuova Costituzione, la prima in più di 55 anni, ma i risultati del referendum del 15 ottobre, in cui i Sì si sono imposti con oltre il 78 per cento, pari a quasi otto dei quasi dieci milioni di voti espressi, sono stati subito contestati della minoranza sunnita, che ha invece votato No in massa.

Protrattasi per dieci giorni, la nervosa attesa dei risultati definitivi del referendum si è conclusa in mattinata, quando il portavoce della Commissione elettorale indipendente irachena (Ieci) creata dall'Onu, Farid Ayar, e la vice presidente Hamdiya Hussein, unica donna nel comitato direttivo della Ieci, hanno annunciato a Baghdad che la Costituzione era stata approvata a larga maggioranza, con solo il 21,41 per cento di voti contrari. Nella provincia chiave di Ninive, nel nord dell'Iraq, i No non sono riusciti a raggiungere la prescritta soglia di due terzi di voti contrari, che sommati a quelli delle altre due confinanti province di Al-Anbar e Salahuddin avrebbe consentito ai sunniti di bocciare la nuova Costituzione, a dispetto del plebiscito favorevole nel resto del paese, dove i Sì hanno superato il 90 per cento in ben 12 province su 18.

:roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 26, 2005 11:20 am

...dopo tre ore la sinistra tace ancora, ma quanta rabbia vi fa' ?

:mrgreen:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 26, 2005 11:27 am

quilodicoequilonego ha scritto:...dopo tre ore la sinistra tace ancora, ma quanta rabbia vi fa' ?

:mrgreen:

non merita risposta. Il discorso Irak, costituzione o no, è una presa per il culo mondiale dove dopo mesi di guerra, decine di migliaia di civili e migliaia di militari sono morti per arricchire pochi figuri. Non son morti per liberare il paese. Sono morti per l'economia.
E quelli come te che ci credono sono stati presi per il culo due volte.
E mi fa schifo!
Convincimi del contrario e votero' forza italia a vita.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 26, 2005 11:36 am

...ma certo, anche l'Italia a suo tempo è stata liberata dal fascismo dagli americani, ma l'hanno fatto solo per interessi economici. Il fatto che siamo stati liberati non conta una mazza 8O

Almeno fai ridere :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 11:37 am

paolo ma ancora rispondi a sto mentecatto?
Buzz

Images: 110

Messaggioda MarcoS » mer ott 26, 2005 11:38 am

quoto paolo.

aggiungerei che la maggior parte dei votanti secondo me c'è andata per la disperazione...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 26, 2005 11:38 am

quilodicoequilonego ha scritto:...ma certo, anche l'Italia a suo tempo è stata liberata dal fascismo dagli americani, ma l'hanno fatto solo per interessi economici. Il fatto che siamo stati liberati non conta una mazza 8O

c***o c'entra la liberazione dell'Italia con l'Irak?
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda MarcoS » mer ott 26, 2005 11:46 am

masticazzi, quilodico!
l'irak NON è stato liberato proprio DA NIENTE puttanamadonna! è STATO INVASO PRODITORIAMENTE, con motivazioni FALSE e CREATE AD ARTE per scopi di predominio geopolitico ed economico!!!
Incidentalmente era governato da un notevole figlio di p*****a che per lungo tempo è stato protetto e abbondantemente foraggiato dagli stessi farabutti occidentali che adesso lo stanno processando e che a suo tempo delle stragi di curdi ed oppositori vari se ne sono tranquillamente strasbattuti i coglioni.

se proprio vuoi trovare un paragone leggiti la storia del corridoio di danzica e delle scuse trovate/inventate dai nazisti per invadere la polonia
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

costituzione...

Messaggioda brunoz » mer ott 26, 2005 11:55 am

Ciao !! :D
:?: ...rabbia di che? Sono convinto che se mai un giorno i tanks americani
(e i relativi tanks alleati) dovessero venirsene via dall'Iraq, di quella così
detta costituzione resteranno solo le ceneri e il paese precipiterà in una
sorta di spaventosa resa dei conti...
I carri armati hanno in definitiva costretto gli iracheni ad essere liberi, al di
fuori di un processo interno (che forse non ci sarebbe mai stato, ne sono
consapevole, ma non è affar nostro comunque... come non è affar della
Cina - ad esempio - se in Italia il cadreghìno ce l'ha Prodi o Berlusconi)...
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 26, 2005 12:35 pm

Buzz ha scritto:paolo ma ancora rispondi a sto mentecatto?

Buzz,
cerco sempre di far qualche cosa nel mio piccolo e parlare alla gente presa per il culo da bushblairberlusconi e compagnia sperando che inizino perlomeno a farsi delle domande che evidentemente, non si son fatti prima...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda aculnaig » mer ott 26, 2005 12:40 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Buzz ha scritto:paolo ma ancora rispondi a sto mentecatto?

Buzz,
cerco sempre di far qualche cosa nel mio piccolo e parlare alla gente presa per il culo da bushblairberlusconi e compagnia sperando che inizino perlomeno a farsi delle domande che evidentemente, non si son fatti prima...

Ciao Paolino,
io non credo che quilodicoequilonego sia vittima di bush o belusconi, lui è solo vittima della natura. :lol:

Vero quilodicoequilonego? Fai un sorrrrrisino!! :wink: :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Siloga66 » mer ott 26, 2005 15:06 pm

Le mie idee politiche sono ben note, ma riguardo la guerra in Irak secondo me tutti dovrebbero vedere il film Fahreneit 9-11.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Herman747 » mer ott 26, 2005 21:11 pm

Siloga66 ha scritto:Le mie idee politiche sono ben note, ma riguardo la guerra in Irak secondo me tutti dovrebbero vedere il film Fahreneit 9-11.

8O
Non me lo aspettavo da te di moena che per 2 stagioni almeno respiri l'aria buona che fà bene al cervello di farsi abbindolare come un comune gnurant da un film documentario raggirevole stupido ed idiota, che ha solo la faccia tosta di raggirare gli idioti già convinti... " mesi a Osama gli hanno lasciato (il socio)... ma secondo te se era veramente così lo rivotavano? Se vuoi con un film, o un programma come tanti dicono "libero" cioè con presentatore di parte, spettatori dalla stessa, ospiti pure e produzione pure ti possono far credere che Hitler/stalin/pinothec/Castro/Bin Laden/Prodi/Saddam/Zapatero e chi più ne ha più ne metta sono dei santi!!
Ma voti forse Lega Nord??
Ah forse dovevo aspettarmelo :roll:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda Herman747 » mer ott 26, 2005 21:19 pm

MarcoS ha scritto:masticazzi, quilodico!
l'irak NON è stato liberato proprio DA NIENTE puttanamadonna! è STATO INVASO PRODITORIAMENTE, con motivazioni FALSE e CREATE AD ARTE per scopi di predominio geopolitico ed economico!!!
Incidentalmente era governato da un notevole figlio di p*****a che per lungo tempo è stato protetto e abbondantemente foraggiato dagli stessi farabutti occidentali che adesso lo stanno processando e che a suo tempo delle stragi di curdi ed oppositori vari se ne sono tranquillamente strasbattuti i coglioni.

se proprio vuoi trovare un paragone leggiti la storia del corridoio di danzica e delle scuse trovate/inventate dai nazisti per invadere la polonia

Immagine[img][img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/62.gif[/img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/62.gif[/img]Immaginemotivazioni per predominio geopolitico ed economicoImmagineImmagineImmagineImmagine si si colonizzanoImmagineImmagineImmagineImmagine rubano il petrolio francese(70%)ImmagineImmagine GrandissimoImmagineImmagine Han già iniziato la colonizzazioneImmagineImmagine
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 21:23 pm

per pura curiosità,

se
tu sei in possesso di conoscenze che rendono questa teoria tanto esilarante,

puoi mettercene a parte?

vorrei ridere anch'io.
Buzz

Messaggioda Herman747 » mer ott 26, 2005 21:24 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...ma certo, anche l'Italia a suo tempo è stata liberata dal fascismo dagli americani, ma l'hanno fatto solo per interessi economici. Il fatto che siamo stati liberati non conta una mazza 8O

c***o c'entra la liberazione dell'Italia con l'Irak?

Magari se scrivi una letterina a babbo natale se hai fatto il bravo, lui con le renne di notte quatto quatto arriva, si cala nel camino e ti lascia il regalino... Cosa vuoi chiedere a babbo natale... o preferisci che venga Gesù bambino?
:?
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Herman747 » mer ott 26, 2005 21:26 pm

Buzz ha scritto:per pura curiosità,

se

puoi mettercene a parte?

vorrei ridere anch'io.

Nemmeno la vostra fazione politica ha mai citato la guerra al petrolio... guarda te... :roll:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 21:32 pm

Herman747 ha scritto:

se

puoi mettercene a parte?

vorrei ridere anch'io.

Nemmeno la vostra fazione politica ha mai citato la guerra al petrolio... guarda te... :roll:

a parte il fatto che io NON ho fazione politica alcuna e quindi è un esercizio inutile quello di identificarmi in qualche teoria che tu ritieni qualcuno abbia,
io non ti ho chiesto ciò che NON è.

Mi è abbastanza chiaro dal tuo intervento precedente che tu NON credi alla suddetta teoria.

Ti ho chiesto a quale Verità credi tu.
Buzz

Messaggioda Herman747 » mer ott 26, 2005 21:44 pm

Buzz ha scritto:
Herman747 ha scritto:

se

puoi mettercene a parte?

vorrei ridere anch'io.

a parte il fatto che io NON ho fazione politica alcuna e quindi è un esercizio inutile quello di identificarmi in qualche teoria che tu ritieni qualcuno abbia,
io non ti ho chiesto ciò che NON è.

Mi è abbastanza chiaro dal tuo intervento precedente che tu NON credi alla suddetta teoria.

Ti ho chiesto a quale Verità credi tu.

Scusa se ti ho indebitamente identificato in qualcosa... ha volte pensare fà male (io ho pensato male!)
Io ho capito che mi avevi chiesto perchè sghignazzavo, quindi ti ho risposto che la gente va in giro dicendo molte falsità, certe sostenute dalla propria parte politica ma addirittura certe talmente idiote alla quale non si sognerebbero di dirle chi rappresenta una fazione politica ma solo qualche ridicolo presentatore...
Tu mi chiedi quale verità credo io... anticipo che io in afghanistan ero a favore, in irak no!... penso sia solo una dimostrazione, un atto di forza, derivato da sbagli precedenti e lavori lasciati incompiuti... potrei dilungarmi oltre ma preferisco fermarmi quà
Ciao
Herman
Boh, 'n altra volta
Herman747

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 21:48 pm

e allora ancora non ho capito bene:

tu credi che gli usa (o la Coalizione, se preferisci) siano veramente andati li per portare la democrazia?

tu credi che realmente l'irak stesse preparando armi di distruzione di massa per cui fosse necessario intervenire (non dico che saddam non l'avrebbe fatto se avesse potuto...quello è un altro discorso) prima che le usasse?

o si o no
Buzz

Prossimo

Torna a Parole in libertà