VIVA ZAPATERO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

VIVA ZAPATERO

Messaggioda tattile » sab set 24, 2005 13:05 pm

Lo consiglio a tutti. Una Guzzanti favolosa. Sui gravi episodi di censura nella televisione italiana durante il "governo" Berlusconi. Da non perdere!
tattile

Images: 1

Re: VIVA ZAPATERO

Messaggioda alfaomega » sab set 24, 2005 13:17 pm

tattile ha scritto:Lo consiglio a tutti. Una Guzzanti favolosa. Sui gravi episodi di censura nella televisione italiana durante il "governo" Berlusconi. Da non perdere!

ti dirò. non credo che lo andrò a vedere.
alfaomega

Images: 34

Messaggioda trivi » sab set 24, 2005 14:15 pm

alfaomega ha scritto:
tattile ha scritto:Lo consiglio a tutti. Una Guzzanti favolosa. Sui gravi episodi di censura nella televisione italiana durante il "governo" Berlusconi. Da non perdere!

why? ame invece interessava...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda tattile » sab set 24, 2005 14:29 pm

trivi ha scritto:
alfaomega ha scritto:

why? ame invece interessava...

vale davvero la pena: anch'io ero scettico all'inizio, ma mi sono ricreduto
tattile

Messaggioda alfaomega » sab set 24, 2005 14:51 pm

sapete bene come la penso politicamente e socialmente, quindi non corro il rischio di venir equivocato.
ma questa della guzzanti mi sa di squallida operazione commerciale. Cosa può aggiungere che già non sappiamo? Che già non sopportiamo? E' anche autoreferenziale, visto in un'ottica di schieramenti. Il pubblico è composto solo da chi come noi è già "convinto", di certo non credo che un berluschino o un neofascio sdoganato lo vada a vedere e possa ragionarci sopra.

Vi dirò di più: non so nemmeno quanto non abbia fatto RaiOT col chiaro intento di farselo bloccare e avere il pretesto per tutto ciò che ne è scaturito.
In realtà è tutta la famiglia Guzzanti a puzzarmi: da un lato sabina e corrado antiberluscones fino alla morte, dall'altra il padre paolo che venderebbe moglie figli e culo per il nano pelato, che non ha esitato a tuffarsi nella commissione mithrokin e con la storia di telekom serbia e a tenerle a galla ai limiti del ridicolo quando è emerso che era tutta una palla.
E nonostante ciò vanno d'amore e d'accordo, e quando in tv sono presenti tutti e tre, o il padre e uno dei figli, sono tutti carini e accomodanti.

mavvaffanculo, se mio padre fosse una testa di minchia integrale gli avrei levato il saluto da ere geologiche...

ripeto, mi puzza troppo la cosa.
alfaomega

Messaggioda tattile » sab set 24, 2005 15:56 pm

alfaomega ha scritto:sapete bene come la penso politicamente e socialmente, quindi non corro il rischio di venir equivocato.
ma questa della guzzanti mi sa di squallida operazione commerciale.

no, commerciale non c'entra...al massimo definiscila una squallida operazione politica...

Cosa può aggiungere che già non sappiamo? Che già non sopportiamo? E' anche autoreferenziale, visto in un'ottica di schieramenti.

Il pubblico è composto solo da chi come noi è già "convinto", di certo non credo che un berluschino o un neofascio sdoganato lo vada a vedere e possa ragionarci sopra.

[color=blue]i dai, non puoi dire "non vado a vedere il filmi perchè tanto so già tutto". Mi sembra una posizione un pò chiusa....e in realtà non sono risparmiate critiche anche alla sinistra.. ma non pensare poi che la gente sia tutta così avvertita e informata... e poi può aprire gli occhi a chi ancora è incerto e indeciso... Se poi quelli di destra non vanno a vedere il film....su questo ci si può fare poco.

Vi dirò di più: non so nemmeno quanto non abbia fatto RaiOT col chiaro intento di farselo bloccare e avere il pretesto per tutto ciò che ne è scaturito.

ha fatto quello che i giornalisti ormai non fanno più, in un sistema in cui la libertà di informazione è sempre più messa a rischio.
E la magistratura ha dato ragione alla Guzzanti affermando che non si trattava di diffamazione, perchè quelle dette erano cose vere.

In realtà è tutta la famiglia Guzzanti a puzzarmi: da un lato sabina e corrado antiberluscones fino alla morte, dall'altra il padre paolo che venderebbe moglie figli e culo per il nano pelato, che non ha esitato a tuffarsi nella commissione mithrokin e con la storia di telekom serbia e a tenerle a galla ai limiti del ridicolo quando è emerso che era tutta una palla.
E nonostante ciò vanno d'amore e d'accordo, e quando in tv sono presenti tutti e tre, o il padre e uno dei figli, sono tutti carini e accomodanti.

mavvaffanculo, se mio padre fosse una testa di minchia integrale gli avrei levato il saluto da ere geologiche...

boh, questo andrebbe verificato...io sapevo che invece i rapporti tra padre e figli non fossero certo rosei...

ripeto, mi puzza troppo la cosa.
tattile

Messaggioda alfaomega » sab set 24, 2005 16:03 pm

tattile ha scritto:i dai, non puoi dire "non vado a vedere il filmi perchè tanto so già tutto". Mi sembra una posizione un pò chiusa....e in realtà non sono risparmiate critiche anche alla sinistra.. ma non pensare poi che la gente sia tutta così avvertita e informata... e poi può aprire gli occhi a chi ancora è incerto e indeciso... Se poi quelli di destra non vanno a vedere il film....su questo ci si può fare poco.

tattile, ma cosa può aggiungere mai a ciò che non sappiamo e che ci ha già schifato da fin troppo tempo.... sarà che a casa ho tutta una parte di biblioteca riempita dai libri della kaos, di travaglio, e compagnia bella... e poi ovviamente troppe cose avrei da dire contro una certa parte dei "nostri" :evil:

tattile ha scritto:ha fatto quello che i giornalisti ormai non fanno più, in un sistema in cui la libertà di informazione è sempre più messa a rischio.
E la magistratura ha dato ragione alla Guzzanti affermando che non si trattava di diffamazione, perchè quelle dette erano cose vere.

boh, questo andrebbe verificato...io sapevo che invece i rapporti tra padre e figli non fossero certo rosei...

guarda, ho il ricordo nitido di una trasmissione post-raiOT in cui c'erano sabina e paolo e lui la difendeva a spada tratta core de papà, e la libertà di satira, e la libertà d'informazione....

fermo restando che in italia il messaggio dei media è fortemente condizionato, ma qui secondo me c'entra marginalmente.
alfaomega

Messaggioda Roberto » sab set 24, 2005 17:32 pm

Si ride per non piangere :lol: :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda kenzo » sab set 24, 2005 20:41 pm

alfaomega ha scritto:

Lo andrò a vedere anche se è il solito film fatto da uno/a di sinistra per la sinistra.

Parlarsi addosso non serve: la gente che dovrebbe "sapere" alla fine resterà tale.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda kau » lun set 26, 2005 16:12 pm

su W Zapatero, che anch'io mi sento di consigliare, ho scoperto una cosina...

una parte delle interviste viene ripresa da un documentario americano "Citizen Berlusconi" fatto dalla trasmissione "Wide Angle". Ovviamente il documentario in questione non è disponibile in italiano, ma ne gira su internet un'ottima versione sottotitolata e di discreta qualità video. Anche in qso caso consiglio...

In merito a quanto dice Alfaomega... beh purtroppo è in parte vero. La maggior parte delle cose le sappiamo già: E. Biagi, M. Santoro, Luttazzi, P. Rossi, B. Grillo, S. Guzzanti... e tutti gli altri censurati. Tuttavia credo sia importante ricordare: peggio della censura c'è l'oblio, se le voci di dissenso vengono non solo tacciate, ma anche dimenticate la democrazia è veramente finita.
kau

Images: 6

Messaggioda trivi » lun set 26, 2005 21:02 pm

kau ha scritto:su W Zapatero, che anch'io mi sento di consigliare, ho scoperto una cosina...

una parte delle interviste viene ripresa da un documentario americano "Citizen Berlusconi" fatto dalla trasmissione "Wide Angle". Ovviamente il documentario in questione non è disponibile in italiano, ma ne gira su internet un'ottima versione sottotitolata e di discreta qualità video. Anche in qso caso consiglio...

cercati anche Sua Maestà Silvio Berlusconi, documentario della tv francese, me lo ricordo fatto bene...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Torna a Parole in libertà