da cipignao » sab set 24, 2005 9:47 am
da kravun » sab set 24, 2005 9:58 am
da aculnaig » sab set 24, 2005 10:57 am
da alfaomega » sab set 24, 2005 11:44 am
aculnaig ha scritto:Io ad esempio ho mollato, sporadicamente (2 o 3 vie in falesia in un anno, tanto per vedere cosa accadeva).
Quindi non arrampico + da maggio dell'anno scorso.
E pensare che una volta, prima di addormentarmi sotto le coperte, ripassavo i passagi muovendo le mani al buio.
Per me è stato fatale l'aver mollato.
Molti mi avevano suggerito di staccare per un po' di tempo, ma alla fine non sono riuscito a rimettermi sui binari.
Anche a me mancano le montagne, il click del rinvio che si chiude sullo spit, l'ombra e il sole che si alternano in parete, l'odore della magnesite, la stanchezza quando si risale in macchina, i progetti, gli amici e le birre...tutto mi manca.
Ma quanta fatica sarebbe ricominciare, e sopratutto so che non potrei riprendere con gli stessi ritmi, e la cosa mi fa paura.
da tattile » sab set 24, 2005 13:02 pm
da mrt 88 » sab set 24, 2005 13:48 pm
cipignao ha scritto:Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti quelli che arrampicano con una certa regolarita' da diversi anni e che improvvisamente gli viene a mancare lo stimolo e la voglia di arrampicare.
Io arrampico da nove anni, ho fatto piu' di 100 vie in montagna, belle, brutte, difficili, facili, etc e sempre con la voglia di andare.Ora sono in crisi, credetemi, ho perso tutti gli stimoli, non ho piu' voglia di rischiare, di alzarmi alle 4 di mattina per andare a fare una via fuori dal mondo, di prendere freddo nei rigidi inverni............etc etc.
la cosa non mi piace e mi rende infelice.Ha volte mi manca il rumore dei rinvii durante gli avvicinamenti, il silenzio nelle soste e le lunghe attese prima del .....molla tutto.E tante altre cose che tutti sappiamo.Vorrei confrontarmi con voi e avere qualche suggerimento.
Grazie a tutti
Cipignao
da tattile » sab set 24, 2005 14:32 pm
cipignao ha scritto: Ora sono in crisi, credetemi, ho perso tutti gli stimoli, non ho piu' voglia di rischiare, di alzarmi alle 4 di mattina per andare a fare una via fuori dal mondo, di prendere freddo nei rigidi inverni............etc etc.
da Enzolino » sab set 24, 2005 15:13 pm
Io arrampico piu' o meno da quindici anni. E' capitato anche a me avere questo tipo di crisi. Ma poi, la dimensione verticale mi richiamava perche' ce l'avevo dentro ...cipignao ha scritto:Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti quelli che arrampicano con una certa regolarita' da diversi anni e che improvvisamente gli viene a mancare lo stimolo e la voglia di arrampicare.
Io arrampico da nove anni, ho fatto piu' di 100 vie in montagna, belle, brutte, difficili, facili, etc e sempre con la voglia di andare.Ora sono in crisi, credetemi, ho perso tutti gli stimoli, non ho piu' voglia di rischiare, di alzarmi alle 4 di mattina per andare a fare una via fuori dal mondo, di prendere freddo nei rigidi inverni............etc etc.
la cosa non mi piace e mi rende infelice.Ha volte mi manca il rumore dei rinvii durante gli avvicinamenti, il silenzio nelle soste e le lunghe attese prima del .....molla tutto.E tante altre cose che tutti sappiamo.Vorrei confrontarmi con voi e avere qualche suggerimento.
Grazie a tutti
Cipignao
da Daffi » sab set 24, 2005 20:19 pm
da Donatello » sab set 24, 2005 21:17 pm
Daffi ha scritto:Anche io ultimamente ho diradato le uscite, un po' per il tempo inclemente e un po' per scarsa voglia... pero' oggi, quando mi sono ritrovata a camminare in un bosco di faggi, mi sono accorta di quanto mi mancava andare in montagna.
Secondo me se ti pesa fare certe cose perche' richiedono troppo impegno, potresti anche provare a fare qualcosa di piu' tranquillo, magari semplicemente è un periodo che sei stanco per altri motivi... ma ti manca la montagna oppure no?
da Daffi » sab set 24, 2005 22:05 pm
Donatello ha scritto:Daffi ha scritto:Anche io ultimamente ho diradato le uscite, un po' per il tempo inclemente e un po' per scarsa voglia... pero' oggi, quando mi sono ritrovata a camminare in un bosco di faggi, mi sono accorta di quanto mi mancava andare in montagna.
Secondo me se ti pesa fare certe cose perche' richiedono troppo impegno, potresti anche provare a fare qualcosa di piu' tranquillo, magari semplicemente è un periodo che sei stanco per altri motivi... ma ti manca la montagna oppure no?
Soprattutto quando i tuoi compagni abituali d'arrampicata erano sdraiati in vetta alla grignetta a godersi un piacevolissimo (e ultimamente inconsueto) sole... domandandosi che fine avevi fatto...![]()
Donat.
da Donatello » sab set 24, 2005 22:16 pm
Daffi ha scritto:Siccome non ero convinta di arrampicare con gli occhiali, ho preferito fare una passeggiata... poi mi sono fatta tentare, e 2 tiri li ho fatti: il primo, un IV marcio, il secondo di difficoltà ignota, dove ho azzerato di tutto
da Daffi » sab set 24, 2005 22:32 pm
Donatello ha scritto:Daffi ha scritto:Siccome non ero convinta di arrampicare con gli occhiali, ho preferito fare una passeggiata... poi mi sono fatta tentare, e 2 tiri li ho fatti: il primo, un IV marcio, il secondo di difficoltà ignota, dove ho azzerato di tutto
Noi ne abbiamo fatti 3 in più... ma almeno non marci e su difficoltà note.
Domani svacco.
Donat.
p.s.: ma sei a MI o SO?
da Donatello » sab set 24, 2005 22:36 pm
Daffi ha scritto:Donatello ha scritto:Daffi ha scritto:Siccome non ero convinta di arrampicare con gli occhiali, ho preferito fare una passeggiata... poi mi sono fatta tentare, e 2 tiri li ho fatti: il primo, un IV marcio, il secondo di difficoltà ignota, dove ho azzerato di tutto
Noi ne abbiamo fatti 3 in più... ma almeno non marci e su difficoltà note.
Domani svacco.
Donat.
p.s.: ma sei a MI o SO?
svacco casalingo intendi? Ora sono a MI, domani magari vado in valle a salutare i nonni... perche', c'e' qualche boulder contest a casa tua?
da Micol » sab set 24, 2005 22:47 pm
da Feo » dom set 25, 2005 18:58 pm
aculnaig ha scritto:Io ad esempio ho mollato, sporadicamente (2 o 3 vie in falesia in un anno, tanto per vedere cosa accadeva).
Quindi non arrampico + da maggio dell'anno scorso.
E pensare che una volta, prima di addormentarmi sotto le coperte, ripassavo i passagi muovendo le mani al buio.
Per me è stato fatale l'aver mollato.
Molti mi avevano suggerito di staccare per un po' di tempo, ma alla fine non sono riuscito a rimettermi sui binari.
Anche a me mancano le montagne, il click del rinvio che si chiude sullo spit, l'ombra e il sole che si alternano in parete, l'odore della magnesite, la stanchezza quando si risale in macchina, i progetti, gli amici e le birre...tutto mi manca.
Ma quanta fatica sarebbe ricominciare, e sopratutto so che non potrei riprendere con gli stessi ritmi, e la cosa mi fa paura.
da Herman » dom set 25, 2005 22:07 pm
da flaviop » dom set 25, 2005 23:15 pm
Herman ha scritto:Anche a me è capitato, ho mollato tutto e poi, lentamente, è tornata la voglia... lascia che le cose vadano come devono andare, se la voglia ti tornerai ti godrai tutto nuovamente con maggiore motivazione
da yo » dom set 25, 2005 23:58 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.