Piccola perla

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Piccola perla

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 10:49 am

Mica fidarsi delle parole? ingannano quasi sempre? son subdole? arrivano lì? quando non le aspetti? entrano senza salutare? magari si sta mangiando? a volte si riposa un poco? e zac? mordono? cominciano a ruotare come zanzare? zzziiizz? zizzzzz? non c?è più verso di toglierle di torno? le grinte ostinate.
Hanno certe gniffe poi? qualcuna porta rogna? ti perseguitano? tolgono l?anima? ti fanno correre all?inferno fino a che non le dai retta? allora le calmi? ora ti ascolto? dimmi piccola parolina? che vuoi?
E voglion sempre trovarne altre? dicono da star bene insieme? E? un lavoraccio? ci si mette di buzzo buono? si prova? si cancella? Mica puoi truffarle? ste carogne? son piene di pretese? quella no? quella nemmeno? o cribbio? e io che volevo star qui un poco a guardar le stelle in pace?
Comunque a volte sono accomodanti? s?accontentano anche loro? non si lagnano più di tanto? vabbè sarà per la prossima volta? dicono? e finalmente le saluti? bestia? fai che ti rincontri poi vedi con chi ti metto?
A volte son proprio arcigne? son ossi duri da azzannare? ti si girano contro? sono serpi? e pensare che son così caruccie? sembrano innocue? ma arrivano li petulanti? e io voglio? e voglio? le usi sempre? mica ti accorgi di quanto posson diventar ostinate? e che sotterfugi poi? per avere un raccontino? qualche frase?
Per non dire di quando si nascondono? lo fanno apposta? e lo so che starebbe bene con? quella? com?è che si chiamava? che faceva pensare al tramonto? e poi era anche fredda e ti stava bene insieme? e mica vuol saltar fuori? dalla tana dove si è rincattucciata? sta vigliacca? e pensi che abbiano litigato? forse un giorno in qualche frase d?altri? e adesso non si voglion manco più vedere? son pure capricciose?
E poi volubili? uhhh? fanno pensare a questo? e zac? non ti accorgi e subito stan già altrove? ma come? Ahh? se ne vadan a farsi impiccare? ste lagne?
Poi un giorno all?improvviso, arriva silenziosa? saluta anche? e dice che vorrebbe anche lei qualche frase? senza pretese? giusto così? anche umile? e ti accorgi subito che è una perla? una di quelle buone? di quelle che dove le metti rischiarano? e il resto svanisce? e allora il lavoro è arduo? son dolori?

:wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Mad » mar set 20, 2005 11:14 am

sembri quasi innamorato della piccola perla... forse perché amore è dare e non chiedere nulla... neanche le parole.. loro si nascondono, allora..finalmente puoi guardare le stelle in pace... senza il zzziizzzz...
ti invidio..io quasi mi ci tuffo, quando il cuore fa male e non voglio sentire il silenzio degli altri...
e i dolori...se ne vanno prima o poi... :wink:
Mad

Images: 2

Messaggioda Maxxo » mar set 20, 2005 11:29 am

Ecco dov'è finita quella partita d'oppio che cercava buzz :roll: :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 11:45 am

Mad ha scritto:... e non chiedere nulla... neanche le parole.. loro si nascondono, allora..finalmente puoi guardare le stelle in pace... senza il zzziizzzz...

Eh si? Gorizia? è laggiù? una terra di confine fra il sogno e la fantasia? qualche mio avo arriva di là? dall?est? dall?aurora? si sentono ancora a volte i rumori dei cavalli al galoppo? corse sfrenate? laggiù l?orizzonte? verso montagne sconosciute? dei fuochi? freddo? e musiche? le solite musiche di laggiù? che fanno uggiolare i randagi? e tutto dilegua? prima o poi?
grizzly

Re: Piccola perla

Messaggioda cvigna » mar set 20, 2005 11:51 am

grizzly ha scritto:Mica fidarsi delle parole? ingannano quasi sempre? son subdole? arrivano lì? quando non le aspetti? entrano senza salutare? magari si sta mangiando? a volte si riposa un poco? e zac? mordono? cominciano a ruotare come zanzare? zzziiizz? zizzzzz? non c?è più verso di toglierle di torno? le grinte ostinate.
Hanno certe gniffe poi? qualcuna porta rogna? ti perseguitano? tolgono l?anima? ti fanno correre all?inferno fino a che non le dai retta? allora le calmi? ora ti ascolto? dimmi piccola parolina? che vuoi?
E voglion sempre trovarne altre? dicono da star bene insieme? E? un lavoraccio? ci si mette di buzzo buono? si prova? si cancella? Mica puoi truffarle? ste carogne? son piene di pretese? quella no? quella nemmeno? o cribbio? e io che volevo star qui un poco a guardar le stelle in pace?
Comunque a volte sono accomodanti? s?accontentano anche loro? non si lagnano più di tanto? vabbè sarà per la prossima volta? dicono? e finalmente le saluti? bestia? fai che ti rincontri poi vedi con chi ti metto?
A volte son proprio arcigne? son ossi duri da azzannare? ti si girano contro? sono serpi? e pensare che son così caruccie? sembrano innocue? ma arrivano li petulanti? e io voglio? e voglio? le usi sempre? mica ti accorgi di quanto posson diventar ostinate? e che sotterfugi poi? per avere un raccontino? qualche frase?
Per non dire di quando si nascondono? lo fanno apposta? e lo so che starebbe bene con? quella? com?è che si chiamava? che faceva pensare al tramonto? e poi era anche fredda e ti stava bene insieme? e mica vuol saltar fuori? dalla tana dove si è rincattucciata? sta vigliacca? e pensi che abbiano litigato? forse un giorno in qualche frase d?altri? e adesso non si voglion manco più vedere? son pure capricciose?
E poi volubili? uhhh? fanno pensare a questo? e zac? non ti accorgi e subito stan già altrove? ma come? Ahh? se ne vadan a farsi impiccare? ste lagne?
Poi un giorno all?improvviso, arriva silenziosa? saluta anche? e dice che vorrebbe anche lei qualche frase? senza pretese? giusto così? anche umile? e ti accorgi subito che è una perla? una di quelle buone? di quelle che dove le metti rischiarano? e il resto svanisce? e allora il lavoro è arduo? son dolori?

:wink:

Le parole come le persone...........spietate, ingannatrici, crudeli, incorreggibili, cocciute, ipocrite, superifciali, ambigue, sfuggenti, incostanti, leggere..... ma basta, sì, basta non smettere di cercarle, di frugarle, di esplorarle, di vagheggiarle......la perla c'è......è lì da qualche parte...... :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 20, 2005 11:51 am

grizzly si è fatto la settimanale dose di Amanita Muscaria...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Spider » mar set 20, 2005 12:12 pm

e pensare che l'altr'anno Griz sembrava una personcina così a modo... ma cjhe gli è successo da un po', deve aver trovato qualcuno che ha robbba DAVVERO buona... :roll: :? :roll:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda BBB » mar set 20, 2005 12:35 pm

Mad ha scritto:sembri quasi innamorato della piccola perla... forse perché amore è dare e non chiedere nulla... neanche le parole.. loro si nascondono, allora..finalmente puoi guardare le stelle in pace... senza il zzziizzzz...
ti invidio..io quasi mi ci tuffo, quando il cuore fa male e non voglio sentire il silenzio degli altri...
e i dolori...se ne vanno prima o poi... :wink:

Non è poi mica mad sta ragazza. Ha ragione, tutte dovrebbero amare di più. A destra.....e pure a manca....
BBB

Images: 132

Messaggioda Payns » mar set 20, 2005 12:45 pm

Anche a me quattro anni fa è capitato di scrivere parole molto vicine a quelle di grizzly......Ad Amsterdam dopo una dose doppia di funghi... :lol:
Payns

Images: 231

Re: Piccola perla

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 12:49 pm

cvigna ha scritto: Le parole come le persone...........spietate, ingannatrici, crudeli, incorreggibili, cocciute, ipocrite, superifciali, ambigue, sfuggenti, incostanti, leggere..... ma basta, sì, basta non smettere di cercarle, di frugarle, di esplorarle, di vagheggiarle......la perla c'è......è lì da qualche parte...... :wink:

«... e per molti giorni dovetti rimanere nell' "arca". Capii allora che mai Noè poté vedere il mondo così bene come dall'arca, nonostante fosse chiusa e che facesse notte in terra...»
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 12:55 pm

Maxxo... paolo marchiori... spider... payns... a voi vi aspetto a Finale... :twisted: :twisted:... :wink:
grizzly

Messaggioda Paolo Marchiori » mar set 20, 2005 12:57 pm

grizzly ha scritto:Maxxo... paolo marchiori... spider... a voi vi aspetto a Finale... :twisted: :twisted:... :wink:

non ci sono....ma posso ricambiare dicendo che io ti aspetto ad Amsterdam. :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda dags1972 » mar set 20, 2005 13:01 pm

belle parole :?:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Payns » mar set 20, 2005 13:07 pm

grizzly ha scritto:Maxxo... paolo marchiori... spider... payns... a voi vi aspetto a Finale... :twisted: :twisted:... :wink:

Finale no....Sul calcare faccio sempre brutte figure (non che sul granito vada meglio..)

Puoi scegliere fra Vallone di Sea, Valle Orco, Traversella (che fottiamo un pò di spit a Caio) oppure..Amsterdam :wink:
Payns

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 13:19 pm

Payns ha scritto:...Puoi scegliere fra Vallone di Sea, Valle Orco, Traversella (che fottiamo un pò di spit a Caio) oppure..Amsterdam :wink:

Via dei Nomadi... oppure al masso di Nosferatu... :wink:
grizzly

Messaggioda cvigna » mar set 20, 2005 13:22 pm

grizzly ha scritto:Maxxo... paolo marchiori... spider... payns... a voi vi aspetto a Finale... :twisted: :twisted:... :wink:

A me no :evil: :?: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda *MEMO* » mar set 20, 2005 13:26 pm

griz. tu mi fai paura e pensare alle cascate fatte assieme.......RABBBBBRIVIDISCO
*MEMO*

Images: 46

Messaggioda Payns » mar set 20, 2005 13:27 pm

grizzly ha scritto:
Payns ha scritto:...Puoi scegliere fra Vallone di Sea, Valle Orco, Traversella (che fottiamo un pò di spit a Caio) oppure..Amsterdam :wink:

Via dei Nomadi... oppure al masso di Nosferatu... :wink:

Tiri (è il verbo giusto! :wink: )tu da primo?
Payns

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 13:37 pm

cvigna ha scritto:

A me no :evil: :?: :!:

Stanotte ti ho sognato. Uhh? che predicozzo mi tiravi dietro? Stavo lì all?attacco della via? non difficile? una bella Via però? e mi caricavo di materiale? i nut? e i chiodi? e i friends? fettuccie?
Tu hai cominciato a ripassare l?attrezzatura e togliere il superfluo? questo non serve? questo manco? su sto tiro sono inutili i friends? perché porti materiale che non serve?... Non va bene? bisogna andar su leggeri, non portare materiale inutile, ecc? ecc?
Io rispondevo? che è vero? però non si sa mai? chissà? Tu niente? ostinata? no no? irremovibile? sono inutili sti friend? lasciali qui?
Comunque dopo un po? di tira e molla? son partito? senza friends? ero un po? dubbioso? mah? però ? se lo dice lei mi fido? e salgo verso il blu? ma pluff? finito il sogno! :wink:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar set 20, 2005 13:40 pm

Payns ha scritto: Tiri (è il verbo giusto! :wink: )tu da primo?

:lol:... V+/A0 obbligatorio... :lol: :lol: Meneghin... 8O solo... 8O novembre '86... Se porti tu i rurp... :wink:
grizzly

Prossimo

Torna a Parole in libertà