
da silvio90 » mar ago 02, 2005 20:55 pm
da Donatello » mar ago 02, 2005 20:59 pm
silvio90 ha scritto:Ormai è da alcuni anni che arrampico e di scarpette ne ho provate abbastanza, dalla Boreal alla La Sportiva ecc. e sono giunto a dire che le migliori tra quelle che ho provato sono le Anasazi della Five Ten. Voi che dite? Da poco mi hanno detto che anche le Miura sono buone ma io devo ancora provarle. Cmq si potrebbe anche ritornare al passato e ricominciare ad arrampicare in scarponi così si potrebbe infrangere nuovi limiti!
da Amelia » mer ago 03, 2005 17:18 pm
da Titanium » mer ago 03, 2005 17:30 pm
da trivi » gio ago 04, 2005 19:00 pm
Titanium ha scritto:Katana e Lace-ups, e sono contentissimo.
Poi ci penso bene e mi rendo conto che ai miei livelli, ma anche più sopra (e non poco), il piede sta, quando la mano stringe, ed il piede sta, se lo posizioni e carichi bene. A quel punto, che tu abbia le TestaRossa fiammanti o le cliff Blue sdrucite, non cambia eccessivamente. (poi non so, magari su gradi davvero alti o su vie davvero particolari e di estrema aderenza o microprecisione totale, la differenza diventa sensibilissima).
da Zio Vare » gio ago 04, 2005 19:27 pm
da trivi » gio ago 04, 2005 19:31 pm
da Skanner » ven ago 05, 2005 13:38 pm
da patacchino:-) » dom ago 14, 2005 11:56 am
da HappyFra » dom ago 14, 2005 19:06 pm
da andre » dom ago 14, 2005 19:11 pm
HappyFra ha scritto:Io voto Anasazi velcro: funzionano sul mio piede, sono l'ideale compromesso tra sensibilità e sostegno , si adattano perfettamente alla forma del mio piede... Ne ho avute almeno 7 o 8 paia, e sono tutte state perfette!![]()
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da HappyFra » dom ago 14, 2005 19:21 pm
andre ha scritto:HappyFra ha scritto:Io voto Anasazi velcro: funzionano sul mio piede, sono l'ideale compromesso tra sensibilità e sostegno , si adattano perfettamente alla forma del mio piede... Ne ho avute almeno 7 o 8 paia, e sono tutte state perfette!![]()
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ma non sono troppo rigide??![]()
da patacchino:-) » lun ago 15, 2005 22:06 pm
da sideshow-nico » lun ago 15, 2005 22:44 pm
da andre » mar ago 16, 2005 20:50 pm
patacchino:-) ha scritto:su precisione e sensibilità delle anasazi, niente da dire, tranne che per la seconda che necessità di un po' di "svangamento" della scarpa...Ma il nodo cruciale delle five ten - v10 e dragon a parte - è il tallone! nessuno lo riempie mai bene, il tensionamento e troppo basso e rimane sempre un po di vuoto sotto il tallone e sotto l'arco plantare... E ovviamente non è solo una questione di tallonaggio, è di stabilità e correttezza di calzata, Da five-ten E' uscito un nuovo modello che si chiama Galileo, velcro, le ho provate:il tallone finalmente è perfetto, la forma è un riuscitissimo ibrido tra anasazi e v10: peccato che abbiano un'intersuola in granito...peggio delle mesa!! E dire che è una scarpa pensata per il boulder e i tiri duri in falesia! La nuova gomma Onyx però, visto che rimpiazzerà la mitica C4, par'essere una bomba... ma vi ripeto: anche oggi ho scalato con le Stingma e sono super...E la gomma fsquattro è molto aderente ma soprattutto, cosa fantastica, sembra durevole ed ha un edging di tutto rispetto. Bravi gli spagnuoli!
da fire?dancer » mer ago 17, 2005 11:12 am
andre ha scritto:io con la boreal non è che mi sia trovato un gran bene.. avevo le spider e sinceramente come scarpetta fanno un po' caca'.... vabbè.. questioni personali...
comunque chi sa darmi qualche informazione sulle 5.10 V10?
vorrei sapere da chi le ha provate come sono: se sono indicato solo per il boulder o vanno bene anche per falesia e montagna (l'uso che vorrei farne io...)
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE
da andre » mer ago 17, 2005 11:40 am
Rapunzel ha scritto:andre ha scritto:io con la boreal non è che mi sia trovato un gran bene.. avevo le spider e sinceramente come scarpetta fanno un po' caca'.... vabbè.. questioni personali...
comunque chi sa darmi qualche informazione sulle 5.10 V10?
vorrei sapere da chi le ha provate come sono: se sono indicato solo per il boulder o vanno bene anche per falesia e montagna (l'uso che vorrei farne io...)
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE
hello andre![]()
io ho le V10 vecchio modello (per intenderci, quello con le linguette nere).
a dir la verità non sono rimasto soddisfatto di queste scarpette: o meglio, all'inizio erano una bomba, precisissime, tallone fantastico, gomma ottima, ma con il tempo hanno perso tutto, son diventate sprecise, hanno cominciato a comportarsi come ciabatte da passeggio e così via...
ora non nego che ho sbagliato nella scelta del numero, il problema è che sono a pianta molto stretta, e io invece ho una pianta del piede tendente al largo, anche se non larghissima però.
comunque sono scarpette da boulder e basta, prese strettissime possibilmente (sempre se il piede ti entra dentro).
altrimenti accattati un bel paio di cobra o venom e secondo me vai più sul sicuro !
p.s: boreal spider sono una ciofeca, ma delle boreal crux mi hanno parlato strabene !!!
da patacchino:-) » mer ago 17, 2005 12:02 pm
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