La guerra dei mondi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La guerra dei mondi

Messaggioda .:eZy:. » mer giu 29, 2005 9:47 am

Uscirà oggi in tutte le sale ? The war of the worlds? di Spielberg con Tom Cruise.
Ancora prima di averlo visto - a giudicare dai trailers, l?ennesima pellicola catastrofista (e censoria: La Paramount ha vietato, infatti, di scrivere recensioni sino all'uscita del film, almeno fino a quando quest'ultimo non sarà uscito nelle sale...) - non posso che ritornare alla memoria del libro di fantascienza che più di ogni altro ha impressionato la mia immaginazione di adolescente.
Da quei cilindri infernali giunti dallo spazio uscivano tentacoli giganti e si proiettavano terribili raggi della morte. Nella novella di Wells (autore anche di The Time Machine e di The Invisible Man!!!) gli alieni sono orribili, letali, invincibili. Un libro terrorifico che ha inventato cliché e canoni poi divenuti ricorrenti in tutta la cultura del genere, pensiamo alla 'burla' radiofonica del 1938 di Orson Welles o agli innumerevoli remake cinematografici.
Le tavole che accompagnavano quel libro rimarranno per sempre la creazione del mio immaginario ?marziano?.

ImmagineImmagine
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda MarcoS » mer giu 29, 2005 11:42 am

dove succede tutto questo? a baghdad e dintorni?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

la guerra dei mondi

Messaggioda brunoz » mer giu 29, 2005 14:33 pm

Ciao a tutti !! :D
E' 'satto, MarcoS, indovinato! :D Baghdad e paraggi!! Alieni d'oltreoceano a prendere a missilate quegli sfigati
la cui sola ricchezza, oltre ai dàtteri e al non commerciabile oronero, era la dissenterìa... bella prova di forza!
E pensare che non è ancora finita, altro che invincibile supertecnologia!
Comunque di Wells vorrei segnalare l'imperdibile "L'isola del dr. Moreau", un vero manifestato contro un certo
tipo di "ricerca", un canto animalista in clamoroso anticipo sui tempi :!:
Miao
brunoz

Images: 6

Messaggioda MarcoS » mer giu 29, 2005 14:53 pm

dall'isola di moreau era uscito qualche anno fa un film con marlon brando. non mi era dispiaciuto...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda dags1972 » mer giu 29, 2005 16:22 pm

MarcoS ha scritto:dall'isola di moreau era uscito qualche anno fa un film con marlon brando. non mi era dispiaciuto...

Che brutto film...

cmq ho sentito oggi per radio la recensione ...stroncato!

:twisted:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » mer giu 29, 2005 18:00 pm

E' l'ennesima conferma del delirio di persecuzione di Spielberg.
Che purtroppo contribuirà a formare quello già acceso nella mente degli americani post 11 september.
BBB

Images: 132

Re: La guerra dei mondi

Messaggioda Silvio » gio giu 30, 2005 2:06 am

.:eZy:. ha scritto:Uscirà oggi in tutte le sale “ The war of the worlds” di Spielberg con Tom Cruise.
Ancora prima di averlo visto - a giudicare dai trailers, l’ennesima pellicola catastrofista (e censoria: La Paramount ha vietato, infatti, di scrivere recensioni sino all'uscita del film, almeno fino a quando quest'ultimo non sarà uscito nelle sale...) - non posso che ritornare alla memoria del libro di fantascienza che più di ogni altro ha impressionato la mia immaginazione di adolescente.
Da quei cilindri infernali giunti dallo spazio uscivano tentacoli giganti e si proiettavano terribili raggi della morte. Nella novella di Wells (autore anche di The Time Machine e di The Invisible Man!!!) gli alieni sono orribili, letali, invincibili. Un libro terrorifico che ha inventato cliché e canoni poi divenuti ricorrenti in tutta la cultura del genere, pensiamo alla 'burla' radiofonica del 1938 di Orson Welles o agli innumerevoli remake cinematografici.
Le tavole che accompagnavano quel libro rimarranno per sempre la creazione del mio immaginario ‘marziano’.

ImmagineImmagine

il film originale, del 1953 (mi pare) era fantastico, anche nelle sue ovvie ingenuità tecnologiche.

io lo vidi nel 1969 al cinema, col papi : bel ricordo 8) 8) 8) !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda yinyang » gio giu 30, 2005 12:45 pm

un mio collega è andato a vederlo ieri e ha detto che è una cagata pazzesca! ora essendo lui di bocca buona...deve essere davvero una puttanata senza senso e non vado di sicuro a vederlo

tra l'altro ultimamente mi sono beccato 3 film che era da uscire prima dell'intervallo...oddio mi vergono...questa la terribile triade (a mia discolpa devo dire che per almeno uno dei tre sono stato trascinato di forza)

- sin city
- guerre stellari III
- batman begins

si lo so cosa direte...me la sono andata a cercare...sob...sigh... :cry:
yinyang

Images: 65

Messaggioda paolo 76 » gio giu 30, 2005 13:06 pm

yinyang ha scritto:- sin city

Di sin city conoscevi il fumetto?? (avrei un quarto d'idea di andare a vederlo....)
paolo 76

Images: 44

Messaggioda yinyang » gio giu 30, 2005 13:09 pm

paolo 76 ha scritto:

Di sin city conoscevi il fumetto?? (avrei un quarto d'idea di andare a vederlo....)

no non lo conoscevo e se il film rispecchia abbastanza fedelmente il fumetto...non lo voglio conoscere! :D

per me è una spruzzata inutile di sangue, condita da botti micidiali (meno male perchè altrimenti mi addormentavo) e dialoghi insulsi
comunque "de gustibus"...
yinyang

Messaggioda Roberto » gio giu 30, 2005 14:25 pm

Il solito remake (si dice così?) a colpo sicuro. Ormai a Hollywood, fanno solo film già fatti, tanto per non sbagliare!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda aculnaig » gio giu 30, 2005 14:31 pm

Visto ieri sera: Spielberg è semplicemente un grande regista.
Ho saltato per tutta la durata del film, poche volte ho provato un'emozione simile.
E alla fine dice una cosuccia che è proprio una chicca.
Tom Cruise, per quanto mi stia letteralmente sulle palle, è stato bravissimo.
Non crediate d'andare a vedere solo effetti speciali, per quanto ce ne siano tantissimi e incredibili, ci sono scene girate in un scantinato da panico!
Andate, credetemi!
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Roberto » gio giu 30, 2005 14:45 pm

aculnaig ha scritto:Visto ieri sera: Spielberg è semplicemente un grande regista.
Ho saltato per tutta la durata del film, poche volte ho provato un'emozione simile.
E alla fine dice una cosuccia che è proprio una chicca.
Tom Cruise, per quanto mi stia letteralmente sulle palle, è stato bravissimo.
Non crediate d'andare a vedere solo effetti speciali, per quanto ce ne siano tantissimi e incredibili, ci sono scene girate in un scantinato da panico!
Andate, credetemi!
Acu.. chi? Scusi ma lei è nuovo del forum? Non mi ricordo della sua presenza, ma il suo nik non mi giunge nuovo 8)
Roberto

Messaggioda .:eZy:. » gio giu 30, 2005 14:52 pm

Roberto ha scritto:
Acu.. chi? Scusi ma lei è nuovo del forum? Non mi ricordo della sua presenza, ma il suo nik non mi giunge nuovo 8)

A Robbè, quella lotus potrebbe essere 'na giagguar, 'na matra, 'na traiunf ma quelle tette 8O .... inconfondibbili sono :!: 8)

budellata da 2000 e centesimo post!

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda BBB » gio giu 30, 2005 15:23 pm

yinyang ha scritto:
paolo 76 ha scritto:

no non lo conoscevo e se il film rispecchia abbastanza fedelmente il fumetto...non lo voglio conoscere! :D

per me è una spruzzata inutile di sangue, condita da botti micidiali (meno male perchè altrimenti mi addormentavo) e dialoghi insulsi
comunque "de gustibus"...

Io non disprezzo Sin City solo perchè c'è molta violenza e poco altro.
E' da prendere per quello che è:
un film di cui lo storyboard è esattamente il fumetto di FrankMiller, e risulta esserne una raffinata trasposizione, dal punto di vista tecnico, s'intende.
Secondo me ne vale la pena, nei giorni in cui è ridotto.
Certamente è più indicato a chi è avvezzo al mondo dei fumetti, +/- d'autore.

Batman è già stato fatto, e sfidare Tim Burton sul suo "terreno visivo", cioè il grottesco, il chiaroscuro, e il macabro, è un suicidio.
Non andrò a vedere mai questo Batman Begins

Concordo sul terzo episodio di SW. La vecchiaia ad alcuni gioca brutti scherzi, e George Lucas lo dimostra. I tre episodi sono un tre ciotoli di fiume paragonati ai primi/ultimi :roll: tre, che erano gemme.
BBB

Messaggioda yinyang » gio giu 30, 2005 15:36 pm

Carlo78 ha scritto:Io non disprezzo Sin City solo perchè c'è molta violenza e poco altro.
un film di cui lo storyboard è esattamente il fumetto di FrankMiller, e risulta esserne una raffinata trasposizione, dal punto di vista tecnico, s'intende.

sono d'accordissimo con te che tecnicamente è un prodigio...
ma chi se ne frega? cioè non so tu ma io sono stufo marcio di questi filmucoli incredibili dal punto di vista degli effetti, ma con storie ad esser buoni, inconsistenti
cioè se mi chiedessero di cosa parla 'sto film, che c***o rispondo? boh...ci sono dei gran botti e un pò di sparatorie..insomma la profondità è a livello di carta velina, ma soprattutto non MI DA NESSUN SPUNTO su cui ragionare quando vado a casa -> intrattenimento puro? che schifezza...

comunque il pirla sono io che ci vado ancora a vedere ste cazzate...ma l'aria condizionata era così invitante... :roll:
yinyang

Messaggioda BBB » gio giu 30, 2005 15:48 pm

yinyang ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Io non disprezzo Sin City solo perchè c'è molta violenza e poco altro.

sono d'accordissimo con te che tecnicamente è un prodigio...
ma chi se ne frega? cioè non so tu ma io sono stufo marcio di questi filmucoli incredibili dal punto di vista degli effetti, ma con storie ad esser buoni, inconsistenti
cioè se mi chiedessero di cosa parla 'sto film, che c***o rispondo? boh...ci sono dei gran botti e un pò di sparatorie..insomma la profondità è a livello di carta velina, ma soprattutto non MI DA NESSUN SPUNTO su cui ragionare quando vado a casa -> intrattenimento puro? che schifezza...

comunque il pirla sono io che ci vado ancora a vedere ste cazzate...ma l'aria condizionata era così invitante... :roll:

Però secondo me c'è differenza anche all'interno del gruppo "Film leggeri basati su effetti speciali".
E sin city è un film leggero. Se non ti impressiona lo splatter, la violenza, o il culo e le tette delle superfighe della città vecchia :wink: , secondo me è puro "fun". Sicuramente non da biglietto intero.

Certo preferisco spararmi in vena Apocalypse Now.
BBB

Messaggioda Roberto » gio giu 30, 2005 16:00 pm

Dopo "2001 odissea nello spazio" e "Solaris" (quello del 1968)... "tutto il resto è noia" :wink:
Roberto

Messaggioda yinyang » gio giu 30, 2005 16:18 pm

Carlo78 ha scritto:il culo e le tette delle superfighe della città vecchia :wink: ,

si ma poi vieni a sapere che son dei travoni :roll:
yinyang

Messaggioda BBB » gio lug 07, 2005 0:57 am

Ho poi visto il film di spielberg.
E vorrei vedere l'originale. :?

Che brava quella bimba. Grande attrice.

Mi è piaciuto molto di più Minority Report.

de gustibus........ :roll:
BBB

Prossimo

Torna a Parole in libertà