Incanto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Incanto

Messaggioda grizzly » lun giu 13, 2005 22:38 pm

Sarebbe comodo starsene a guardare il nulla, seduti su di una sedia a dondolo e fumare un buon sigaro, magari accompagnato dal ruhm? ma lassù c?è quella linea, che altri hanno già seguito, e badamum? badamun? picchia in testa.
Allora ti alzi al mattino e pensi che cribbio anche tu devi andar lassù? perché e così e basta? fin che lei è la? bella al sole, sotto le nebbie, piena di neve? verde di ghiaccio, nera su un fondo nero? e la vedi quando sali dalla valle, la cerchi dopo la curva, la scruti come il segugio la debole traccia, a volte la si perde.
Poi ritorna alla memoria? è un lampo, come tanti, come frasi raccattate a caso sul tram, che ritornano ingombranti? come le vecchie fiamme? mai sopite.
E tormenta, tormentano? si aggirano per uscire fuori inattese dalla routine? un caffè grazie? ed ecco il passo chiave compare? sarà poi V? Chiodi sul posto? diedro fessurato? E che friends porto? Nel caso ho le staffe? e si è già fuori, lassù, da qualche parte lontano? ad affrontare quel passo mai fatto, a cercar quell?appiglio mai visto? a trovar quell?appoggio? a rimirar la valle? volando come il falco, a cercar la sosta? che sarà da integrare? Sicuro? sicuro.
E poi dicono delle fisse? dei matti che si credon Nelson? e Napoleone? sarebbe comodo parlare di Trafalgar? seduti a prora? guardar le carte e muovere i soldatini? qui ci si deve allenare? altroché?
Allora carica lo zaino? e se pesa di più meglio? tanto ti alleni? millecinquecento metri? e vai? mileottocento metri e son ancora pochi? La neve è un po? marcia? c?è anche del ghiaccio? meglio? meglio? chissà cosa si trova poi veramente lassù? stregati oramai, niente ci porta più indietro? e tanti saluti al ruhm e alla tv? incapaci di esser normali?
E stanotte vado a bivaccare che fuori fa freddo? a cercar nel fondo della notte forse il sonno... :wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda memo » lun giu 13, 2005 22:41 pm

ma quanto hai bevuto! 8O
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Images: 4

Messaggioda grizzly » lun giu 13, 2005 22:42 pm

Burp... bevuto... cosa è bevuto? Burp... :roll:
grizzly

Messaggioda memo » lun giu 13, 2005 22:51 pm

purp? ti senti solo, vengo a rimboccarti le coperte?
Comunque fattelo dire, a me piace come scrivi, dovresti scrivere dei racconti. non scherzo
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Images: 4

Messaggioda grizzly » lun giu 13, 2005 22:58 pm

memo ha scritto:purp? ti senti solo, vengo a rimboccarti le coperte?
Comunque fattelo dire, a me piace come scrivi, dovresti scrivere dei racconti. non scherzo

Porta, allora porta... una buona grappa... che coperte... si bivacca... Seee... vabbuò... a posto siamo... :roll:
grizzly

Messaggioda BBB » lun giu 13, 2005 23:13 pm

Ciao Grizzly.
Guarda, io con spirito di solidarietà mi sto fumando un cohiba, mentre bevo unpo' di whisky (non c'entra, ma non ho altro), e finisco un lavoro al pc. Intanto è accesa la tv con quei coglioni di Colorado Caffè Live.
Non sarà un bivacco.....
BBB

Images: 132

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 0:56 am

Ciau Carlo... cribbio bel nic... da portarsi nel bivacco... e avvanculo i cohiba... :lol:
grizzly

Messaggioda BBB » mar giu 14, 2005 1:06 am

grizzly ha scritto:Ciau Carlo... cribbio bel nic... da portarsi nel bivacco... e avvanculo i cohiba... :lol:

Bell'avatar vorrai dire.
Ma mi fai notare che è tornata l'ora di cambiarlo.
Ora è già il 14 giugno :cry: .
BBB

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 1:11 am

E si bell'avatar... :roll: sarò un vecchio rinco... ma nel bivacco ci porto l'avatara... non il nic... Cambiarla... e perchè mai? Cos'è scade?
grizzly

Messaggioda BBB » mar giu 14, 2005 1:27 am

grizzly ha scritto:E si bell'avatar... :roll: sarò un vecchio rinco... ma nel bivacco ci porto l'avatara... non il nic... Cambiarla... e perchè mai? Cos'è scade?

Alcune ora fa, quando era il 13 giugno, ho compiuto 27 anni.
La mia esuberante ironia mi aveva fatto fare 'sto avatar dove 'sta gnocca di Brooke Berry mi dice "Wow, sono 27". Ma si riferisce agli anni. Alla misura del mio tempo, non ad altre misure. :roll:
Quanto sono simpa. :? :roll:
BBB

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 1:48 am

Carlo78 ha scritto: Alcune ora fa, quando era il 13 giugno, ho compiuto 27 anni.
La mia esuberante ironia mi aveva fatto fare 'sto avatar dove 'sta gnocca di Brooke Berry mi dice "Wow, sono 27". Ma si riferisce agli anni. Alla misura del mio tempo, non ad altre misure. :roll:

Uh? eccò? mò ho capito? pensavo si stupisse della misura delle scarpette? effettivamente 27 è pochino? a meno certo tu non voglia fare il nove a +? in tal caso?
Comunque quella secondo me non sta a guardar i centimetri? o gli anni? deve aver un range assi ampio nel suo carnet? ma sono congetture? supposizioni ridicole? e quantomeno becere?

Vabbuò saluti... mò vado veramente a durmì... che le idee le ho messe giù... poi la notte porta consiglio...
grizzly

Messaggioda BBB » mar giu 14, 2005 1:51 am

grizzly ha scritto:
Carlo78 ha scritto: Alcune ora fa, quando era il 13 giugno, ho compiuto 27 anni.

Uh? eccò? mò ho capito? pensavo si stupisse della misura delle scarpette? effettivamente 27 è pochino? a meno certo tu non voglia fare il nove a +? in tal caso?
Comunque quella secondo me non sta a guardar i centimetri? o gli anni? deve aver un range assi ampio nel suo carnet? ma sono congetture? supposizioni ridicole? e quantomeno becere?

Come si dice: "Ormai sarà come buttare un salame in un corridoio!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BBB

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 8:34 am

Cazzarola carlo? invece della vancouveriana? metti sto anoressico triste? non avevi qualche bella tahitiana allegra? un po? alla Gauguin? per rimanere nei mari del sud?
grizzly

Re: Incanto

Messaggioda cvigna » mar giu 14, 2005 14:43 pm

grizzly ha scritto:Sarebbe comodo starsene a guardare il nulla, seduti su di una sedia a dondolo e fumare un buon sigaro, magari accompagnato dal ruhm? ma lassù c?è quella linea, che altri hanno già seguito, e badamum? badamun? picchia in testa.
Allora ti alzi al mattino e pensi che cribbio anche tu devi andar lassù? perché e così e basta? fin che lei è la? bella al sole, sotto le nebbie, piena di neve? verde di ghiaccio, nera su un fondo nero? e la vedi quando sali dalla valle, la cerchi dopo la curva, la scruti come il segugio la debole traccia, a volte la si perde.
Poi ritorna alla memoria? è un lampo, come tanti, come frasi raccattate a caso sul tram, che ritornano ingombranti? come le vecchie fiamme? mai sopite.
E tormenta, tormentano? si aggirano per uscire fuori inattese dalla routine? un caffè grazie? ed ecco il passo chiave compare? sarà poi V? Chiodi sul posto? diedro fessurato? E che friends porto? Nel caso ho le staffe? e si è già fuori, lassù, da qualche parte lontano? ad affrontare quel passo mai fatto, a cercar quell?appiglio mai visto? a trovar quell?appoggio? a rimirar la valle? volando come il falco, a cercar la sosta? che sarà da integrare? Sicuro? sicuro.
E poi dicono delle fisse? dei matti che si credon Nelson? e Napoleone? sarebbe comodo parlare di Trafalgar? seduti a prora? guardar le carte e muovere i soldatini? qui ci si deve allenare? altroché?
Allora carica lo zaino? e se pesa di più meglio? tanto ti alleni? millecinquecento metri? e vai? mileottocento metri e son ancora pochi? La neve è un po? marcia? c?è anche del ghiaccio? meglio? meglio? chissà cosa si trova poi veramente lassù? stregati oramai, niente ci porta più indietro? e tanti saluti al ruhm e alla tv? incapaci di esser normali?
E stanotte vado a bivaccare che fuori fa freddo? a cercar nel fondo della notte forse il sonno... :wink:

Splendida incapacità :wink:
Un bacio e davvero complimenti per le tue parole 'incantevoli'
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 15:05 pm

Ohh... ciao Musa? grazie? grazie? :D Si organizza per i biscottini al miele? :P :P :P
grizzly

Messaggioda cvigna » mar giu 14, 2005 16:49 pm

grizzly ha scritto:Ohh... ciao Musa? grazie? grazie? :D Si organizza per i biscottini al miele? :P :P :P

Si che si organizza........quando vuoi (sempre nel we perchè per il resto sono bloccata!)......io porto i biscottini e tu la santa pazienza.......ti servirà per vedermi arrampicare :oops: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 17:16 pm

Ahi... ahi... alura si è a posto... :roll: pensavo volessi tirar tu da prima... sul VI...
Io ho l'età che avanza... i primi acciacchi... la vista debole... :roll:
Poi di tu una data, anch'io ovviamente in settimana son ben bloccato... avevo in mente qualche viuccia un po' in quota... roba classica, che è un po' che voglio fare...
Uhmmm... già penso ai biscottini... :D
grizzly

Messaggioda cvigna » mar giu 14, 2005 21:34 pm

grizzly ha scritto:Ahi... ahi... alura si è a posto... :roll: pensavo volessi tirar tu da prima... sul VI...
Io ho l'età che avanza... i primi acciacchi... la vista debole...
:roll:
Poi di tu una data, anch'io ovviamente in settimana son ben bloccato... avevo in mente qualche viuccia un po' in quota... roba classica, che è un po' che voglio fare...
Uhmmm... già penso ai biscottini... :D

Vedrai....vedrai...che coi biscottini al miele andrai come un razzo e mi parancherai su dappertutto :wink:
Scherzo........sono schiappetta, ma cocciuta e orgogliosetta......forse la peggiore specie che può capitare :oops: ......sei ancora convinto.... :?: doppia dose di biscottini :?: :?: :?:
E se dicessi che questo we ci sarebbe anche un'altra donzella (tosta) a zonzo con me :?: :?: :?:

Griz....ma tu Mirko l'hai più visto e sentito, non lo leggo più da un pezzo e mi manca davvero. Vorrei provare a chiamarlo, ma ho anche letto da Elisa che sembra stia passando un periodo non troppo felice.... :(
Come i tuoi, anche i suoi racconti erano speciali :wink:
E lui è speciale :!:
cvigna

Messaggioda grizzly » mar giu 14, 2005 22:25 pm

Uhh-uhh? dico al socio che un precedente impegno, malaccortamente obliato, mi vede costretto, a malincuore, a rimandar in data indefinita i recenti accordi trascorsi, concernenti ascensioni di pareti nord? :lol:
Uhhmmm a proposit? non è che interessa qualche norduccina? sembra siano in condizioni? :P gnam? gnamm? occorre però bivaccare?
Ussì? però con anche l?altra donzella (e pure tosta) non è che mi viene l?infarto? :? voi powderiste tirate? io invece rancolo (che non esiste come termine? però mi piace) come un vero orso. :roll:
Comunque? a parte tutto? devo sentir il socio? non mi piace tirargli er pakko? ma i biscottini al miele? uhhh? quello al più ha le barrettine enervit? :(

Il mirko è sparito? più visto ne sentito? bò? Mo? vedo se trovo in archivio il numero? che gli mando un messaggio minatorio? tanto per rallegrarlo? se dici che è triste? :lol:

Intanto cominciamo a pensare alle vie: vda? nord? :P ... Roccia? :D ... Falesia... 8O :evil:
grizzly

Messaggioda cvigna » mar giu 14, 2005 22:47 pm

grizzly ha scritto:Uhh-uhh… dico al socio che un precedente impegno, malaccortamente obliato, mi vede costretto, a malincuore, a rimandar in data indefinita i recenti accordi trascorsi, concernenti ascensioni di pareti nord… :lol:
Uhhmmm a proposit… non è che interessa qualche norduccina… sembra siano in condizioni… :P gnam… gnamm… occorre però bivaccare…
Ussì… però con anche l’altra donzella (e pure tosta) non è che mi viene l’infarto… :? voi powderiste tirate… io invece rancolo (che non esiste come termine… però mi piace) come un vero orso. :roll:
Comunque… a parte tutto… devo sentir il socio… non mi piace tirargli er pakko… ma i biscottini al miele… uhhh… quello al più ha le barrettine enervit… :(

Il mirko è sparito… più visto ne sentito… bò? Mo’ vedo se trovo in archivio il numero… che gli mando un messaggio minatorio… tanto per rallegrarlo… se dici che è triste… :lol:

Intanto cominciamo a pensare alle vie: vda? nord? :P ... Roccia? :D ... Falesia... 8O :evil:

Diciamo che in fondo all'ordine di preferenza sta la falesia, diciamo anche però che io non ho praticamente esperrienza di vie da proteggere, solo qualche vietta di misto (max III) da procedere in conserva e sempre ben 'guidata' da amici. Giulia senz'altro ha un po' più di esperienza. Qualche nord.......volentieri.....se non ci sono passaggi a 50° su lastre verdi.......ma con le precipitazioni di questi giorni come la mettiamo????
Lo so che non è cosa.......ma cavoli diventa sempre più difficile riporre gli assi :D 8) :twisted:
cvigna

Prossimo

Torna a Parole in libertà