Non so se sia stato già trattato questo argomento opp probabilmente mi manderete aff.....

comunque....questa è una lettera che ho beccato su internet, a me ha fatto sorridere e questo è l'unico motivo percui la riporto oltre al fatto che possono esserci tanti spunti di discussione ...
...sembra quasi di tornare al liceo

ps:Avete notato che in molti ospedali ci sono i crocifissi appesi nelle camere?
" Salve, mi chiamo ...omissis..., sono un cattolico praticante , mi trovo in un periodo in cui la mia fede sta subendo dei brutti attacchi, sia perché ho conosciuto delle persone che non credono in Dio che mi hanno detto che la Risurrezione di Gesù non è avvenuta, che si tratta di una favoletta inventata dalla Chiesa che i martiri sono alla stessa stregua dei kamikaze musulmani, che la Chiesa è colpevole di barbarie uccisioni di donne considerate streghe delle barbarie delle crociate, che le apparizioni della Madonna sono frutto dei servizi segreti del vaticano, per non parlare poi dei discorsi sulla verginità perpetua di Maria. Insomma di tutto e di più, ma diciamo l'ultimo colpo mi è arrivato con un libro, che non ho neanche letto ma ne ho solo sentito parlare, il "Codice Da Vinci";, in pratica in questo romanzo si racconta che Gèsù non sarebbe morto ma che si sarebbe sposato con la Maddalena e che avrebbe avuto anche dei figli! In pratica questo romanzo vorrebbe dire che il cristianesimo è una falsità, che la Chiesa ci avrebbe tratto in inganno, che i templari servivano a proteggere questo segreto con l'uccisione di chi veniva a sapere la verità! La cosa grave è che l'autore del romanzo asserisce che questa sia la verità!!! Insomma una vera e propria eresia. La cosa brutta è che questo romanzo sta allontanando molti dalla fede, giorni fa ascoltando su radio Maria una trasmissione sull'apologetica, in cui si parlava anche di questo libro, ho sentito la testimonianza di una madre disperata che raccontava che la figlia dopo aver letto il libro aveva cominciato a darsi alla bella vita vestendosi in abiti molto provocanti e assumendo atteggiamenti tipo: tanto Gesù si è sposato, ha fatto figli possiamo fare quello che vogliamo! Insomma cose di questo genere. Chiaramente nella trasmissione, in cui era intervistato Rino Camilleri,
si è cercato di smentire tutto quello che il libro diceva. Ma purtroppo i dubbi mi sono rimasti. Sto cercando di pregare il Signore affinché possa rinforzare la mia fede , recitando il S. Rosario ogni giorno, ma avrei bisogno di qualche parola di conforto e di incoraggiamento, vedete per me Gesù è tutto, ho bisogno di Lui, ma con questi dubbi sento che mi sto allontanando da Lui.
La cosa che mi succede, per esempio, che mentre prego mi sorgono nella menta dei dubbi tipo, ma perché preghi un Dio che non esiste ecc.
La stessa cosa mi succede anche se leggo il Vangelo.
Cosa devo fare? Vi chiederei di ricordarmi nelle vostre preghiere, se volete contattarmi personalmente vi posso dare il mio numero telefonico. Vi prego, aiutatemi."