Cose da pazzi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Cose da pazzi

Messaggioda Marco83 » gio giu 02, 2005 20:05 pm

Riporto un articolo letto in internet.

Highlander, col portafoglio gonfio

Microchip che rende immortali: fantascienza sempre più reale. Basta pagare.
Nel 2050 saremo immortali?

Poco tempo fa ho letto un romanzo di Richard K. Morgan, intitolato Bay City. Un buon libro, non c'è che dire, sulla scia di Blade Runner e Neuromante. Immaginate il mondo fra 400 anni, un mondo in cui i pensieri, la coscienza e tutto quello che definisce un essere umano sono racchiusi in un chip. Chi possiede denaro e ricchezze non muore mai: è sufficiente far impiantare il proprio chip nel corpo di qualcun altro e il gioco è fatto.

Sulla scia di Blade Runner e Neuromante, Bay City presenta un futuro inquietante e per certi versi attuale, ma pur sempre percepito come "remoto". Andiamo, quanti di noi pensano veramente che fra 400 anni riusciremo ad essere immortali?

Evidentemente qualcuno lo pensa sul serio ed è addirittura ottimista. Secondo il responsabile del dipartimento di futurologia di British Telecom, Ian Pearson, infatti, nei prossimi 45 anni la potenza dei computer potrà immagazzinare ed elaborare abbastanza informazionni da poter gestire quelle contenute in un cervello umano.

In sostanza attorno al 2050 potrebbe esser possibile scaricare il contenuto di un cervello umano in un computer, conservando così tutti i ricordi, i pensieri e le sensazioni che vengono elaborate e memorizzate lungo l'arco di tutta una vita. Ovviamente il viatico per l'immortalità è il vil denaro.

"Chi è abbastanza ricco", afferma Pearson, "potrebbe diventare immortale attorno al 2050. Le masse dovranno invece attendere il 2075/2080 per un abbattimento dei costi e perché questa tecnologia raggiunga la completa efficienza".

Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Images: 9

ecchisenefrega !

Messaggioda troll » ven giu 03, 2005 21:11 pm

idem come sopra !
troll

Images: 2

Messaggioda Buzz » ven giu 03, 2005 21:18 pm

beh quale sarebbe il problema? mi faccio un upload di me stesso su un memoria di massa e poi?

potrei affittare un corpo giovane per un pò di tempo... che ne so... 6 mesi... e vivere in lui/lei, pagando ovviamente!

uno che ha bisogno di soldi si "scarica" momentaneamente su un pc e mi affitta il suo corpo... certo ci deve essere una bella assicurazione... metti che glielo rovino o peggio?

se io ho abbastanza soldi posso "viaggiare" da un corpo all'altro facendo un sacco di esperienze diverse...

carino eh?

una bella trama di fantascienza ... ci avrà pensato qualcuno o è meglio se rivendico la paternità?

ma cmq è troppo avanti... non mi interessa...

quindi... chissenefrega!

:-D
Buzz

Images: 110

che ti è successo ?

Messaggioda troll » ven giu 03, 2005 21:42 pm

what's happen Buzz ?
troll

Re: che ti è successo ?

Messaggioda Buzz » ven giu 03, 2005 22:02 pm

troll ha scritto:what's happen Buzz ?

niente, perchè?
Buzz

ma.... non so....

Messaggioda troll » ven giu 03, 2005 22:07 pm

non saprei ...mi ricordi Jack Nicholson sul finale di " Qualcuno volò ....... "...
sei cambiato e in peggio ....
troll

Re: ma.... non so....

Messaggioda Buzz » ven giu 03, 2005 22:26 pm

troll ha scritto:non saprei ...mi ricordi Jack Nicholson sul finale di " Qualcuno volò ....... "...
sei cambiato e in peggio ....

peggio meglio chi può dirlo...
è sempre una questione di point of view
Buzz

in qualità

Messaggioda troll » ven giu 03, 2005 22:30 pm

in veste di troll supremo io ...ti ordino di tornare il Buzz di " Proposta di Ban "
abbracadabra !
troll

Messaggioda Buzz » ven giu 03, 2005 22:34 pm

e perchè... tu mica sei lo stesso
Buzz

beh

Messaggioda troll » ven giu 03, 2005 22:48 pm

la crescita del troll ...invecchiando un mese o due si fa esperienza ...
le bordate del Buzz chi le dimentica ? poi a volte due sberle fanno bene ...
troll

Re: beh

Messaggioda dags1972 » sab giu 04, 2005 8:10 am

troll ha scritto:la crescita del troll ...invecchiando un mese o due si fa esperienza ...
le bordate del Buzz chi le dimentica ? poi a volte due sberle fanno bene ...

che è successo -.... è finito a tarallucci e vino?

è nata una nuova amicizia! :?:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Torna a Parole in libertà