dags1972 ha scritto:Per me sono tutte stronzate.
Le madri ora uccidono per emulazione..., ma quando mai di infanticidi la storia ne è piena, anche senza tv, fumetti e rock 'n roll.
La madre in questione era mi pare già seguita da un centro d'igene mentale
................................................................................................
.................................................................................
Mi pareva evidente che fossero le menti più deboli a essere suggestionabili in virtù di rintronanti campagne mediatiche.
Anche la signora Franzoni mi pare fosse in cura dalla psichiatra, vicina di casa.
Pensate ai casi di omicidio-suicidio familiare: stanno diventando frequenti.
Quando raggiungeranno una quota percentuale critica sul totale della popolazione, cominceranno a essere percepiti come un comportamento "normale" e verranno considerati come una scelta possibile. In pratica la signora, scontenta perché l' albergo delle vacanze era occupato, perché gli affari del marito vanno maluccio, e i figli si fanno i fatti loro, di fronte alla prospettiva di essere chiacchierata dalle amiche, può cominciare a pensare di offrire loro ben altro argomento di conversazione, perciò acchiappa il fucile e....
FKZ