DEPRESSIONE, MALEDETTA SERPE STRISCIANTE :-(

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

DEPRESSIONE, MALEDETTA SERPE STRISCIANTE :-(

Messaggioda tattile » ven mag 27, 2005 19:12 pm

La persona depressa di solito è affaticata già al mattino quando si alza da letto e prova un senso di fatica al pensiero di iniziare un nuovo giorno.
Chi è semplicemente stanco, invece, si sente piàù debole via via che affronta i diversi impegni.

Chi è depresso ha perso la voglia e il piacere di fare qualsiasi cosa. Mentre chi è stanco ha il desiderio di darsi da fare, ma sente che gli mancano le energie.

La depressione ha un andamento tipico: al mattino e per tutto i lgiorno si è giù di tono, mentre alla sera si sta un pò meglio. Quasi ci si sentisse sollevati per il fatto che un altro giorno è terminato. Quando si è stanchi avviene l'esatto contrario.

Chi soffre di depressione prende sonno subito, quasi ad allontanarsi da una realtà pesante. Salvo poi risvegliarsi durante la notte.

Il tutto condito da un senso indefinibile di ansia e di "nodo in gola", e di senso di inadeguatezza

"Per me non c'è via d'uscita, sarà difficile che ritrovi mai le forze"

"Impossibile che un perdente come me possa mai trovare una fidanzata, e una fidanzata fedele"

"Se potessi spingere un pulsante e far esplodere il mondo, lo farei"

"Non vedo l'ora di morire per poter riposare: che dolce è il dormire: se la morte altro non fosse che un sonno eterno, che bello è l'essere morti !"

"Maledetto cellulare, quando suona è un tormento: chi è rompe sempre?...Magari vuole invitarmi a uscire stasera. ma io sono stanco, e mi rompo le palle in compagnia !Che poi vado a letto tardi"

"Maledizione a tutti questi stronzi che mi rompono le palle: morissero tutti"

Ebbene si, cari amici: io non sono stanco, sono depresso.

:cry:
tattile

Images: 1

Re: DEPRESSIONE, MALEDETTA SERPE STRISCIANTE :-(

Messaggioda AlbertAgort » ven mag 27, 2005 19:40 pm

ma in montagna ci vai?
se non lo fai, inizia ad andarci, rischia un pò, fattela sotto,prega di venirne fuori, escine con le tue forze, arriva al punto di gioire quando ritorni su un facile sentiero, muori dalla fatica per arrivare su una cima, e vedrai che almeno per certi versi ti passa la depressione.

(speriamo che non legga qualcuno del cnsas)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda tattile » ven mag 27, 2005 19:43 pm

ho smesso di andarci da quando sono depresso :cry: perchè ho "delle scadenze da rispettare" E allora lavoro anche la notte, anche la domenica....perchè ho paura che "se no me la mettono in quel posto"
tattile

Messaggioda AlbertAgort » ven mag 27, 2005 19:52 pm

ok, ma, si lavora per vivere o si vive per lavorare?

Quando andrai in montagna, mi raccomando ,non fare cose per te facili, ma spingiti al tuo estremo , che può essere una camminata lunga, una ferrata, una scalata, una via normale per te impegnativa.

La montagna non-facile è una medicina per molti mali dell'animo, anche se poi a volte diventa una droga. :wink:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda tattile » ven mag 27, 2005 20:12 pm

ok: me lo impongo come una medicina: d'ora in poi sabato e domenica...SE RAMPEGA !!! E se qualcuno viene a dirmi qualcosa: "Me lo ha ordinato il dottore!!!" :twisted:
tattile

Messaggioda Herman » ven mag 27, 2005 23:28 pm

tattile ha scritto:che "se no me la mettono in quel posto"

okkio che forse te la stai mettendo tu in quel posto....
Herman

Images: 64

Torna a Parole in libertà