Adesso questi qua:

fanno una pubblicità di reclutamento.
Meglio così, ma ce n'è voluto.
da ento » gio mag 26, 2005 12:56 pm
da BBB » gio mag 26, 2005 21:51 pm
da troll » gio mag 26, 2005 22:03 pm
da ento » ven mag 27, 2005 7:31 am
Carlo78 ha scritto:... Per imboccare una vecchia demente o parlarle e dirle due cazzate per farle passare il tempo, in mezzo a odori nauseanti di piscio, vomito e altro ...
da kravun » ven mag 27, 2005 8:03 am
Carlo78 ha scritto:.......... Per imboccare una vecchia demente o parlarle e dirle due cazzate per farle passare il tempo, in mezzo a odori nauseanti di piscio, vomito e altro, non c'è bisogno di essere abili di prima........
da alfaomega » ven mag 27, 2005 8:16 am
da dogon » ven mag 27, 2005 8:19 am
kravun ha scritto:Carlo78 ha scritto:.......... Per imboccare una vecchia demente o parlarle e dirle due cazzate per farle passare il tempo, in mezzo a odori nauseanti di piscio, vomito e altro, non c'è bisogno di essere abili di prima........
Carlo......io ho svolto servizio civile in una casa di riposo 13 o 14 anni fa.....
Oltre ad imboccare gli anziani gli facevo anche la doccia e due o tre volte sono stato svegliato nel bel mezzo della notte (fuori servizio) per andare a spostare un anziano deceduto dalle camere doppie sino in camera mortuaria.......quindi so cosa significa tutto l'ambientino...
ma mi ha dato molto e ripeto MOLTO fastidio la frase che ho riportato e il modo con cui tu tratti delle povere persone come se fossero sacchi di immondizia...
Io con loro non SPARAVO DUE CAZZATE PER FARLE PASSARE IL TEMPO ma semmai mi intrattenevo cercando di rasserenarli e nel contempo vedevo anche di apprendere qualcosa dalla loro vita.
Per quanto riguarda gli odori........ovvio l'odore di urina c'è per forza (causa pannoloni) ma del vomito no o perlomeno non era routine.....
comunque l'odore di cacca di bimbo non è meglio quindi siamo avantaggiati per il futuro....
![]()
:
Detto questo, amici come prima non voglio polemizzare, voglio solo farti riflettere...
Ciau
Andrea
da ento » ven mag 27, 2005 8:25 am
kravun ha scritto:Carlo78 ha scritto:.......... Per imboccare una vecchia demente o parlarle e dirle due cazzate per farle passare il tempo, in mezzo a odori nauseanti di piscio, vomito e altro, non c'è bisogno di essere abili di prima........
Carlo......io ho svolto servizio civile in una casa di riposo 13 o 14 anni fa.....
Oltre ad imboccare gli anziani gli facevo anche la doccia e due o tre volte sono stato svegliato nel bel mezzo della notte (fuori servizio) per andare a spostare un anziano deceduto dalle camere doppie sino in camera mortuaria.......quindi so cosa significa tutto l'ambientino...
ma mi ha dato molto e ripeto MOLTO fastidio la frase che ho riportato e il modo con cui tu tratti delle povere persone come se fossero sacchi di immondizia...
Io con loro non SPARAVO DUE CAZZATE PER FARLE PASSARE IL TEMPO ma semmai mi intrattenevo cercando di rasserenarli e nel contempo vedevo anche di apprendere qualcosa dalla loro vita.
...
da kravun » ven mag 27, 2005 9:18 am
alfaomega ha scritto:Credo che Carlo intendesse semplicemente dire che tutti quelli che sono dichiarati "non abili" [vere o presunte che siano le motivazioni], potevano essere tranquillamente mandati a fare il servizio civile e rendersi utili facendosi un pò il culo...
non penso che la sua frase fosse dispregiativa del servizio civile. almeno, io l'ho intesa così.
da Enzolino » ven mag 27, 2005 9:20 am
da dags1972 » ven mag 27, 2005 10:07 am
Enzolino ha scritto:Avevo fatto la domanda di servizio civile per convinzione, ma appena laureato scopro a quanti concorsi e domande non avrei potuto partecipare per via del servizio di leva/civile. Vedevo i miei colleghi aspettare 18 lunghi mesi prima di essere chiamati (un modo per scoraggiare gli obiettori), un periodo di disoccupazione troppo lungo per poter aspettare. Ho rinunciato al servizio civile per fare quello militare.
Il servizio di leva e' stata un'esperienza come puo' esserlo stare davanti ad un secchio vuoto per dieci mesi. Un tempo che passa senza costruire niente se non qualche amicizia come puo' capitare in qualsiasi altro ambiente. Non ho mai visto tanta diseducazione (nei confronti delle "leve") e non ho mai vissuto un'esperienza "come se stessi perdendo del tempo" come il servizio militare. Si educa ad evitare il lavoro ed a farlo male, ad agire senza pensare, a leccare il culo, a sottomettersi all'autorita', a rubare (cosi' facevano il 95% di ufficiali e sottufficiali), ecc. La stragrande maggioranza dei militari professionisti sono destrorsi e, simpaticamente, mi chiamavano "il bolscevico". Son stato testimone di aneddoti da denuncia, ma il sistema dentro e' tale per cui e' facile chiudere un occhio.
Avrei voluto fare servizio civile e, sebbene lo stato non sia una chiesa, un periodo di servizio civile, che sia un mese o dieci mesi, lo farei fare a tutti, uomini e donne, disabili e non, ognuno secondo le proprie possibilita'. Attraverso la scuola lo stato dovrebbe educare a certi valori, no? Allora perche' non farlo anche attraverso un servizio civile che educhi al senso civico rispetto a diversi aspetti trascurati della societa', senza che diventi un sostituto dei servizi pubblici?
Ciao![]()
Lorenzo
da ento » ven mag 27, 2005 12:06 pm
dags1972 ha scritto: ... sul fatto che ora questo governo voglia il SN obbligatorio o ne faccia propaganda...c'è da chiedersi chi ha abolito la leva e ne ha dato i tempi...
da BBB » ven mag 27, 2005 12:10 pm
alfaomega ha scritto:Credo che Carlo intendesse semplicemente dire che tutti quelli che sono dichiarati "non abili" [vere o presunte che siano le motivazioni], potevano essere tranquillamente mandati a fare il servizio civile e rendersi utili facendosi un pò il culo...
non penso che la sua frase fosse dispregiativa del servizio civile. almeno, io l'ho intesa così.
da BBB » ven mag 27, 2005 12:50 pm
kravun ha scritto:alfaomega ha scritto:Credo che Carlo intendesse semplicemente dire che tutti quelli che sono dichiarati "non abili" [vere o presunte che siano le motivazioni], potevano essere tranquillamente mandati a fare il servizio civile e rendersi utili facendosi un pò il culo...
Ciau Alfaomega....
L'intervento di Carlo è più che giusto, questo non lo metto in dubbio anzi lo sottoscrivo.
Quello che volevo dire prima era semplicemente che se un estraneo, una persona che non conosce i principi dell'obiezione di coscienza, legge la frase che avevo criticato, può farsi un'idea distorta di quello che siamo.
Capisco bene che la parola demente in linguaggio medico sta proprio ad indicare la condizione di molti ospiti in casa di riposo a forza di essere imbottiti di Tavor....ma nel contesto della frase lasciatemelo dire, suonava male.
....semplicemente il concetto assolutamente giusto poteva essere espresso in modo meno "traumatico"....tutto qua!
Ciau
da Max Grivel » ven mag 27, 2005 13:33 pm
da BBB » ven mag 27, 2005 14:02 pm
da dags1972 » ven mag 27, 2005 14:13 pm
Carlo78 ha scritto:Non ho mai preteso rispetto dalla "gente" per aver fatto cose per le quali potessi meritare rispetto.
Il rispetto l'ho solo preteso dalle morose, anche se ora potrei vincere un duello con uno stambecco.
Comunque rispetto il tuo duro impegno. Senonchè non provo nessun tipo di ammirazione per tutto ciò che fa "cameratismo".
da Max Grivel » ven mag 27, 2005 14:53 pm
Senonchè non provo nessun tipo di ammirazione per tutto ciò che fa "cameratismo".
da BBB » ven mag 27, 2005 15:15 pm
dags1972 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Non ho mai preteso rispetto dalla "gente" per aver fatto cose per le quali potessi meritare rispetto.
Il rispetto l'ho solo preteso dalle morose, anche se ora potrei vincere un duello con uno stambecco.
Comunque rispetto il tuo duro impegno. Senonchè non provo nessun tipo di ammirazione per tutto ciò che fa "cameratismo".
non vedo nulla di male nel cameratismo...si può anche chiamare socializzazione amicizia...c'è anche tra i rudi alpinisti...
da dags1972 » ven mag 27, 2005 15:38 pm
Carlo78 ha scritto:dags1972 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Non ho mai preteso rispetto dalla "gente" per aver fatto cose per le quali potessi meritare rispetto.
non vedo nulla di male nel cameratismo...si può anche chiamare socializzazione amicizia...c'è anche tra i rudi alpinisti...
Preferisco l'amicizia non per forza legata ad un gruppo specifico d'appartenenza.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.