All'inferno anche la politica, và...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

All'inferno anche la politica, và...

Messaggioda MatteoP » mer mag 25, 2005 8:53 am

...che tristezza, ho ascoltato stamattina su Radio24 la lettura di un articolo de La Repubblica che raccontava la brutta storia politica che ha coinvolto un baffuto esponente di AN e il cantautore Franco Battiato.

Non voglio espormi dall'una o dall'altra parte, non lo farei mai in pubblico, dico soltanto CHE SCHIFO!!! se la politica prende piede anche nell'arte, musicale o altro che sia.
Passi per cantanti, scrittori o poeti pubblicamente schierati, ma questa storia è per me una gran schifezza, una storia di ricatti e di vendette...
brutta brutta brutta!! :cry:
"Finché avrò gambe, procederò verso l'alto"
MatteoP

Messaggioda Roberto » mer mag 25, 2005 9:09 am

Spiega cosa è accaduto, io no so nulla.
Poi, perché non ti "schieri in pubblico", forse ti vergogni delle tue idee? :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mag 25, 2005 9:16 am

Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda MatteoP » mer mag 25, 2005 10:12 am

Roberto ha scritto:perché non ti "schieri in pubblico", forse ti vergogni delle tue idee? :wink:

No, caro Roberto, non è per questo.
L'esperienza che mi ha dato la mia età, (prossima alla tua, da quanto mi sembra di capire dai tuoi post) mi ha insegnato a cercare tutti i possibili modi per non farmi dei nemici (i nemici politici, oltretutto, ritengo siano la peggior razza di nemici). Ho scelto la strada della "non espressione" politica proprio per questo, anche se in taluni casi posso venir tacciato di "bandierina" o di "senzapalle" o di altro ben peggio.
Non m'importa: conosco troppe persone a me vicine che hanno affrontato esperienze politiche (anche in schieramenti opposti) e so di che cosa sono state capaci o cosa hanno dovuto fare per portare a termine il loro lavoro. Queste cose non sono proprio nella mia natura, per cui evito (ed eviterò sempre) di entrare nel merito della politica schierata.
Spero di poter essere perdonato.
Ciao.
MatteoP

Re: All'inferno anche la politica, và...

Messaggioda andreag » mer mag 25, 2005 10:14 am

MatteoP ha scritto:...che tristezza, ho ascoltato stamattina su Radio24 la lettura di un articolo de La Repubblica che raccontava la brutta storia politica che ha coinvolto un baffuto esponente di AN e il cantautore Franco Battiato.

Non voglio espormi dall'una o dall'altra parte, non lo farei mai in pubblico, dico soltanto CHE SCHIFO!!! se la politica prende piede anche nell'arte, musicale o altro che sia.
Passi per cantanti, scrittori o poeti pubblicamente schierati, ma questa storia è per me una gran schifezza, una storia di ricatti e di vendette...
brutta brutta brutta!! :cry:

Perchè, quella di Gentilini che ha bandito dalla città di Treviso gli spettacoli di Marco Paolini fa poco schifo?????

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda MatteoP » mer mag 25, 2005 10:22 am

[quote="andreagPerchè, quella di Gentilini che ha bandito dalla città di Treviso gli spettacoli di Marco Paolini fa poco schifo?????

Andrea[/quote]

Non l'avevo sentita! Puoi postare un link alla notizia? Prima di commentare, ovviamente, vorrei informarmi.

Ciao.
MatteoP

Messaggioda andreag » mer mag 25, 2005 10:33 am

MatteoP ha scritto:[quote="andreagPerchè, quella di Gentilini che ha bandito dalla città di Treviso gli spettacoli di Marco Paolini fa poco schifo?????

Andrea

Non l'avevo sentita! Puoi postare un link alla notizia? Prima di commentare, ovviamente, vorrei informarmi.

Ciao.[/quote]

http://www.gazzettino.it/RisultatiRicerca.php3?NumeroPerPagina=10&PaginaVisualizzata=0&ListaCodici=2420233,2421314,2419972,2417938,2413872,2413874,2413997,2415389,2415390,2414903,2415003,2413113,2409953,2407834,2404736,2405751,2404149&Hilights=Paolini+treviso
andreag

Images: 210

Messaggioda MatteoP » mer mag 25, 2005 10:36 am

andreag ha scritto:
MatteoP ha scritto:[quote="andreagPerchè, quella di Gentilini che ha bandito dalla città di Treviso gli spettacoli di Marco Paolini fa poco schifo?????

Andrea

Ciao.

http://www.gazzettino.it/RisultatiRicerca.php3?NumeroPerPagina=10&PaginaVisualizzata=0&ListaCodici=2420233,2421314,2419972,2417938,2413872,2413874,2413997,2415389,2415390,2414903,2415003,2413113,2409953,2407834,2404736,2405751,2404149&Hilights=Paolini+treviso[/quote]

Sono rimasto sbigottito!! Aspetto di leggere tutto l'articolo, nel pomeriggio!
MatteoP

Messaggioda sideshow-nico » mer mag 25, 2005 11:00 am

se vuoi far fuori uno come gentilini non gli puoi sparare in testa, non colpiresti parti vitali....
sideshow-nico

Messaggioda Roberto » mer mag 25, 2005 12:39 pm

MatteoP ha scritto:
Roberto ha scritto:perché non ti "schieri in pubblico", forse ti vergogni delle tue idee? :wink:

L'esperienza che mi ha dato la mia età, (prossima alla tua, da quanto mi sembra di capire dai tuoi post) mi ha insegnato a cercare tutti i possibili modi per non farmi dei nemici (i nemici politici, oltretutto, ritengo siano la peggior razza di nemici). Ho scelto la strada della "non espressione" politica proprio per questo, anche se in taluni casi posso venir tacciato di "bandierina" o di "senzapalle" o di altro ben peggio.
Non m'importa: conosco troppe persone a me vicine che hanno affrontato esperienze politiche (anche in schieramenti opposti) e so di che cosa sono state capaci o cosa hanno dovuto fare per portare a termine il loro lavoro. Queste cose non sono proprio nella mia natura, per cui evito (ed eviterò sempre) di entrare nel merito della politica schierata.
Ciao.

Vedi caro Matteo, è troppo facile fare come dici tu, secondo me bisogna prendersi le nostre responsabilità ed accettare anche gli scontri e le inimicizie, a meno che le proprie ideee siano così fuori dalla norma da poter essere considerate emarginanti rispetto a quelle in genere circolanti.
Posso solo tollerare che uno serbi per se stesso le ideee se rischia il posto di lavoro, la libertà o l'incolumità, ma se è solo un modo per tenersi buoni gli altri, mi dispiace ma è troppo facile :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda dogon » mer mag 25, 2005 13:24 pm

MatteoP ha scritto:...che tristezza, ho ascoltato stamattina su Radio24 la lettura di un articolo de La Repubblica che raccontava la brutta storia politica che ha coinvolto un baffuto esponente di AN e il cantautore Franco Battiato.
...

...è la stessa sensazione che ho provato io questa mattina. Mi chiedo però cosa ci faceva Battiato alla Palazzina Liberty con quelli di AN...si sente ancora un giovane talento, costretto a presenziare dovunque pur di rendersi noto?
(E negli anni 90 cosa era andato a fare nello stadio di Teheran invitato da chi ha cancellato il termine 'libertà' dal vocabolario?)
Quella di Catania è sicuramente una storia grottesca. Fortunatamante per lui, Battiato può permettersi di andare a pagare l'ICI da un'altra parte se non gli piace chi ha vinto le elezioni nella sua città...

Trovo veramente molto più squallida la situazione di Treviso... che senso di impotenza riesce a trasmettere...

Images: 4

Messaggioda MatteoP » mer mag 25, 2005 14:36 pm

Roberto ha scritto:
MatteoP ha scritto:

Ciao.

Vedi caro Matteo, è troppo facile fare come dici tu, secondo me bisogna prendersi le nostre responsabilità ed accettare anche gli scontri e le inimicizie, a meno che le proprie ideee siano così fuori dalla norma da poter essere considerate emarginanti rispetto a quelle in genere circolanti.
Posso solo tollerare che uno serbi per se stesso le ideee se rischia il posto di lavoro, la libertà o l'incolumità, ma se è solo un modo per tenersi buoni gli altri, mi dispiace ma è troppo facile :wink:

Non voglio contraddirti; certo che le battaglie di quando ero ventenne non ho più voglia di farle, e ora mi sta bene andare d'accordo anche con chi so avere idee politiche diverse dalle mie (vuoi per convenienza -che schifo, dirai-, vuoi per esigenze d'altro tipo). Basta non farle entrare nei nostri discorsi. E come ti dicevo, per me vale solo per la politica. Un esempio lampante del perché evito commenti è che non mi va proprio il sentir dire da parte di quelli che si schierano nel centrosinistra che TUTTO quello che fa Berlusconi non va bene, come non mi va il sentir dire da parte del centrodestra che gli altri son TUTTI comunisti. Io cerco di trovare il giusto da una parte e dall'altra, senza pregiudizi, come cerco di evitare ciò che non mi piace dell'uno e dell'altro.
Mentre non mi tiro indietro se ciò di cui si parla fosse la vita, la religione, il lavoro!
Senza rancore, discutiamone che è utile e interessante!
Matteo
MatteoP

Torna a Parole in libertà