da nevskij » lun mag 16, 2005 14:17 pm
da dags1972 » lun mag 16, 2005 14:22 pm
nevskij ha scritto:Sono stato nominato presidente di seggio. Come sempre, farò del mio meglio per orientare il voto nella direzione voluta: brogli, intimidazioni, annullamento dei voti sgraditi ecc.
Voi però venite a votare, mi raccomando.
da nevskij » lun mag 16, 2005 14:24 pm
dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Sono stato nominato presidente di seggio. Come sempre, farò del mio meglio per orientare il voto nella direzione voluta: brogli, intimidazioni, annullamento dei voti sgraditi ecc.
Urge un rappresentante di lista che limiti i tuoi danni
da dags1972 » lun mag 16, 2005 14:31 pm
nevskij ha scritto:dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Sono stato nominato presidente di seggio. Come sempre, farò del mio meglio per orientare il voto nella direzione voluta: brogli, intimidazioni, annullamento dei voti sgraditi ecc.
Solitamente i rappresentanti di lista (quelli sgraditi) li faccio arrestare dai carabinieri.
da Roberto » lun mag 16, 2005 14:34 pm
nevskij ha scritto:...
da nevskij » lun mag 16, 2005 14:43 pm
dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Sono stato nominato presidente di seggio. Come sempre, farò del mio meglio per orientare il voto nella direzione voluta: brogli, intimidazioni, annullamento dei voti sgraditi ecc.
Solitamente i rappresentanti di lista (quelli sgraditi) li faccio arrestare dai carabinieri.
gran cosa la democrazia
da Cosacco » lun mag 16, 2005 14:58 pm
da nevskij » lun mag 16, 2005 15:03 pm
Cosacco ha scritto:Il mio pensiero è : Chi non va a votare non è un cittadino! E quindi per il futuro non ha diritto di lamentarsi.
Della serie il voto è un dovere!
da dags1972 » lun mag 16, 2005 15:31 pm
nevskij ha scritto:Cosacco ha scritto:Il mio pensiero è : Chi non va a votare non è un cittadino! E quindi per il futuro non ha diritto di lamentarsi.
Bravo compagno. In effetti il mio thread era solo una scusa per fare propaganda al dovere civico di votare su un tema di questo genere, e non lasciarlo nelle mani lubriche di quel maniaco sessuale di Bottijione.
da Cosacco » lun mag 16, 2005 15:36 pm
dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Cosacco ha scritto:Il mio pensiero è : Chi non va a votare non è un cittadino! E quindi per il futuro non ha diritto di lamentarsi.
Bravo compagno. In effetti il mio thread era solo una scusa per fare propaganda al dovere civico di votare su un tema di questo genere, e non lasciarlo nelle mani lubriche di quel maniaco sessuale di Bottijione.
Beh in questo caso esiste anche la possibilità corretta e legale di non votare (ovvio che chi non vota non può lamentarsi)...trattandosi di un problema etico direi che qualsiasi scelta di voto.... sì no annullare non votare è corretta
da Roberto » lun mag 16, 2005 15:38 pm
da .:eZy:. » lun mag 16, 2005 15:45 pm
Roberto ha scritto:Il referendum è una votazione richiesta da un numero ben definito di firmatari e, secondo me, fare assenteismo non è la stessa cosa di farlo con le politiche o amministrative.
Come ora spero che tutti vadino a votare e si raggiunga il quorum, così sarei pronto ad invocare di disertate le urne se rischiasse di passare un referendum che non mi piace.
Aggiungo però che il quorun al 50 % è decisamente alto ed andrebbe abbassato.
da dags1972 » lun mag 16, 2005 15:47 pm
Roberto ha scritto:Il referendum è una votazione richiesta da un numero ben definito di firmatari e, secondo me, fare assenteismo non è la stessa cosa di farlo con le politiche o amministrative.
Come ora spero che tutti vadino a votare e si raggiunga il quorum, così sarei pronto ad invocare di disertate le urne se rischiasse di passare un referendum che non mi piace.
Aggiungo però che il quorun al 50 % è decisamente alto ed andrebbe abbassato.
da nevskij » lun mag 16, 2005 15:55 pm
dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Cosacco ha scritto:Il mio pensiero è : Chi non va a votare non è un cittadino! E quindi per il futuro non ha diritto di lamentarsi.
Beh in questo caso esiste anche la possibilità corretta e legale di non votare (ovvio che chi non vota non può lamentarsi)...trattandosi di un problema etico direi che qualsiasi scelta di voto.... sì no annullare non votare è corretta
da sideshow-nico » lun mag 16, 2005 16:14 pm
da Roberto » lun mag 16, 2005 16:22 pm
da yinyang » lun mag 16, 2005 16:24 pm
Cosacco ha scritto:dags1972 ha scritto:nevskij ha scritto:Cosacco ha scritto:Il mio pensiero è : Chi non va a votare non è un cittadino! E quindi per il futuro non ha diritto di lamentarsi.
E' vero il referendum, ingiustamente permette questo, ma ritengo che sia sempre un dovere andare una volta li voti quello che vuoi. In ogni caso occorre una scelta, il non andare è un atto di viltà nei confronti delle propie idee
da nevskij » lun mag 16, 2005 16:26 pm
Roberto ha scritto:Premetto che voterò SI a tutti i quesiti, ma ho il vago sospetto che i referendum passeranno anche perché c'è sotto l'interesse delle cliniche private che fanno fecondazione artif, che non sono 4 soldi, ma un bell'incasso.
Voto SI perché la legge fa schifo, è assurda, illogica ed arretrata, ma io mia figlia l'ho adottata e non vedo perché si deva per forza partorire il proprio figlio. E non tiratemi in ballo la storia della maternità come compimento dello stato di donna, per me resta solo un capriccio da ricchi!
da ento » lun mag 16, 2005 17:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.