Sta succedendo qualcosa a San Pietro

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sta succedendo qualcosa a San Pietro

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 1:01 am

...se ne sta andando un pezzo importante [più o meno condivisibile in ciò che ha fatto/detto] del Novecento.
alfaomega

Images: 34

Re: Sta succedendo qualcosa a San Pietro

Messaggioda STE*64 » ven apr 01, 2005 1:03 am

alfaomega ha scritto:...se ne sta andando un pezzo importante [più o meno condivisibile in ciò che ha fatto/detto] del Novecento.

c'est la vie
STE*64

Images: 8

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 1:04 am

Spero solo che ora non arrivi Ratzinger [per quello che può importarmi, perdonate il cinismo].
alfaomega

Messaggioda BBB » ven apr 01, 2005 1:28 am

Parkinson avanzato. Molto probabile una morte per asfissia.
Una persona, a me molto cara, mi mostrò un errore non da poco, o per lo meno inspiegabile, di questo Papa. Beatificò l'arcivescovo Stepinaz: esponente della Chiesa Cattolica nella Croatia filo-nazista degli anni '40.
La Chiesa tramite lui, o per lo meno Stepinaz stesso, copriva le temibili legioni Ustasha di Pavelic nei loro genocidi e massacri barbarici (molto crudi e sanguinari, mozzavano la testa alle loro vittime: i serbi, tra cui donne e bambini,semplicemente perchè ortodossi).
Ok, non l'hanno fatto santo, ma mi sono chiesto perchè per i fedeli è normale che un essere che copriva genocidi può definirsi beato?
Cosa dice chi è credente?
Perchè Tito lo tenne in prigione per anni? aahhh che comunistaaaaa!
ma soprattutto........... :twisted: :twisted: :twisted:
cosa dice chi è Ciellino?
Detto questo.................. :roll: ...............dico una cosa a tutti quelli che sono sempre sotto la finestra su Piazza San Pietro a pretendere che Mr. Karol Woytila si affacci e parli.........
lasciategli qualche ora per sè.............unpo' di pace se la merita............
un po' di tempo per sè, l'ha sempre dato quasi tutto agli altri..........e da anni non scìa neanche più...........che era la sua passione...........
.......non ha neanche fatto in tempo a provare i "carving" :cry:
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » ven apr 01, 2005 1:45 am

Comunque...........mando questo omaggio a Karol Woytila, citando
il compianto Andrea pazienza:

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » ven apr 01, 2005 7:25 am

Peccato sia morto.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
. Pazienza (era un grande)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Booo » ven apr 01, 2005 7:44 am

Prima o poi ci tocca a tutti. Personalmente trovo che sia stata una figura fortemente sopravvalutata dai media per il presunto ruolo avuto nella dissoluzione del ex impero sovietico. Quanto al resto, è innegabile che negli ultimi hanno abbia fortemente spinto la svolta reazionaria ed anti-modernista della chiesa.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 7:51 am

già sono iniziati i coccodrilli sui giornali ...

mi chiedo berlusconi come potrebbe sfruttare l'ondata di commozione popolare indotta dai media ... :roll:

secondo me si recherà in vaticano e farà gesti e dichiarazioni eclatanti...
prepariamoci al coup de teathre
Buzz

Images: 110

Messaggioda Booo » ven apr 01, 2005 8:01 am

Buzz ha scritto:già sono iniziati i coccodrilli sui giornali ...

mi chiedo berlusconi come potrebbe sfruttare l'ondata di commozione popolare indotta dai media ... :roll:

Oddio, secondo me gli butta male. Probabilmente voleva sfruttare questi ultimissimi giorni per darci un affondo con le solite argomentazioni trite e ritrite. Ora gli rubano la scena ed i riflettori.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 8:06 am

Booo ha scritto:
Buzz ha scritto:già sono iniziati i coccodrilli sui giornali ...

Oddio, secondo me gli butta male. Probabilmente voleva sfruttare questi ultimissimi giorni per darci un affondo con le solite argomentazioni trite e ritrite. Ora gli rubano la scena ed i riflettori.

non sottovalutarlo...
Buzz

Images: 110

Messaggioda Micol » ven apr 01, 2005 8:59 am

Con la morte del Papa rimarrà lui l'unico stoico resistente contro il comunismo ( :roll: ) etc, etc, etc....

Come dire, cattolici di tutto il mondo unitevi.....

Me lo vedo già, non aspetta altro....
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 9:04 am

Il papa non ha niente da dire se non che dobbiamo procrare e non sperperare il ns sperma e cmq per far + figli dei mussulmai; dobbiamo morire soffrendo come cani perchè dio ci ha regalato la vita e ne dobbiamo far buon uso; meglio l'aids che il preservativo oppure pippe; si rivolge alle masse per fare politica, approfittando della loro impreparazione, credulità, anche superstizione. Dedica anelli alla Madonna nel corso di cerimonie oceaniche. Mette bigliettini nelle fessure del Muro del Pianto, per incoraggiare quella superstizione religiosa che porta offerte anche nei suoi santuari. Visita il suo attentatore in cella ( dove comunque lo fa soggiornare per venti anni e passa ) e si fa parlare nell'orecchio per far credere di raccogliere chissà quali confidenze. Così come evoca e visita Fatima in modo tale da fare credere che il " terzo segreto " riguarda proprio lui, che due palle!!.
Avalla ogni " apparizione " Mariana e ogni statuetta-patacca che comincia a lacrimare, basta che sia in zona politicamente interessante come era la povera Yugoslavia. Ammonisce platealmente e per il beneficio delle telecamere, agitando l'indice come si farebbe in un teatrino per i bambini, vescovi centro americani benemeriti, che poi saranno anche assassinati dagli Squadroni della Morte.
Porta la parola di Dio in Brasile e si fa costruire un bel muro per nascondere le brutture della favellas.
Agita il crocefisso pastorale come uno stregone sbatte il suo frustino scacciamosche sacro.

Non perde tempo ad analizzare meriti e demeriti religiosi, " cristiani ", ma nella proclamazione dei Beati segue un criterio esclusivamente pratico : promuove quelli che fanno comodo per le politiche del momento, anche se erano emeriti criminali, come i missionari Cattolici giustiziati dai Cinesi alla fine dell'Ottocento e come il monsignore Croato Stepinac, tutti beatificati nel 1999.
Sapete le storie. I missionari Cattolici in Cina, come quelli Protestanti che avevano aperto la strada, in pratica compravano proseliti col denaro ricavato vendendo oppio ai locali e quando il popolo si ribellò ovviamente li fece a pezzi : vox populi vox dei, si dice. Alojzije Stepinac, arcivescovo Cattolico Romano di Zagabria durante la Seconda Guerra Mondiale, collaborò attivamente con gli Ustascia nello sterminio di qualche centinaio di migliaia di Ortodossi Serbi ( sì : quasi mezzo milione di persone uccise, uomini, donne eccetera ; ed il bello è che si parla solo degli Ebrei ). Io non ho dubbi che fra qualche anno - se c'è ancora - l'elemento dichiarerà Beati anche gli ecclesiastici Cattolici Hutu coinvolti nel massacro di 500.000 Tutsi compiuto nel 1994 in Ruanda, come le due suore benedettine condannate l'8 giugno scorso a Bruxelles per aver fornito benzina per bruciarne vivi 600, e come potrebbe risultare il don Seromba attualmente alloggiato presso la diocesi di Firenze ( registrato col nome di don Sumba Bura ), nel caso le accuse di stragi di Tutsi portategli da African Rights fossero vere. Ma appunto le sapete voi queste storie, che magari avete letto su Stepinac il libro di M. A. Rivelli " L'arcivescovo del genocidio " ( Kaos, 1999 ), non le masse sprovvedute : l'elemento lo sa e va avanti, senza curarsi dell'indignazione di voi, persone colte ma poche.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 9:12 am

Sapete a chi ha venduto la santa sede l'esclusiva dell'ultimo libro del papa "Memoria e identità? alla BILD ZEITUNG, il giornale tedesco che pubblica ogni giorno in prima pagina foto di donnine nude.

Hei scrivo anche il sito così Fok. non potrà dire che uso la tecinca di odio e menzogna messa in atto dalla sinistra :lol: www.bild.t-online.de
aculnaig

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 9:17 am

Poi:
oggi grandissima cappella alla rai.
Se non l'avete sentito questa mattina alla radio ho paura che lo censureranno, quindi credetemi sulla parola:
hanno intervistato un medico del papa al quale hanno chiesto quale il motivo per cui il papa ha rifiutato di andare al Gemelli.
Risposta "ha capito che ormai c'è poco da fare"

avete capito????

Poi borbotta qualcosa per cambiare la dichiarazione (è sicuramente un discepolo del nano) ma fa solo una gran figura di merda, così sicuramente chi non aveva fatto il collegamento ora c'è arrivato!!

MA VA ALL'OSPEDALE A SOFFRIRE COME UN CANE!!!
aculnaig

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 9:23 am

Vabbè, tanto non è che restando al Vaticano soffre di meno... sai che gli cambia. Mi dirai piuttosto che ancora una volta ho dovuto sentire le idiozie sull'aspetto divino del dolore e della sofferenza...

Fermo restando che condivido lo 0,01% di ciò che ha fatto e detto.
alfaomega

Messaggioda Micol » ven apr 01, 2005 9:57 am

Pur non condividendo la chiesa e tutto ciò che le ruota intorno (per restare leggera), è sempre un anziano che muore.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Micol

Messaggioda Davide62 » ven apr 01, 2005 9:59 am

Mi spiace, pur non essendo un credente ho sempre avuto un gran rispetto e una grande stima per Giovanni Paolo II.
Indubbiamente un uomo che si è fatto amare da tutti.
Davide62

Images: 113

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 10:00 am

Micol ha scritto:Pur non condividendo la chiesa e tutto ciò che le ruota intorno (per restare leggera), è sempre un anziano che muore.

Sull'anziano, essere umano che muore non si discute! Hai ragione.
Ma per colpa sua e del circo che gli gira intorno i malati terminali affrontano cure di morfina per non sentire il dolore in attesa della morte.
Esseri umani clinicamente morti vivono da anni grazie ale macchine.
Grazie a loro.
aculnaig

Messaggioda Micol » ven apr 01, 2005 10:03 am

Per colpa della chiesa, per colpa dei medici, per colpa dei governanti, per colpa dell'egoismo umano.....tutti sono colpevoli.

Micol

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 10:05 am

Micol ha scritto:Per colpa della chiesa, per colpa dei medici, per colpa dei governanti, per colpa dell'egoismo umano.....tutti sono colpevoli.

Scusa ma me ne tiro fuori.
Tutte ste colpe non le voglio sul mio groppone, tanto non aspiro al paradiso.

Vorrei tanto continuare questa discussione ma mi tocca lavorare.
Ciao
aculnaig

Prossimo

Torna a Parole in libertà