Aiuto con il pc,sapreste dirmi...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Aiuto con il pc,sapreste dirmi...

Messaggioda matteo. » mer mar 23, 2005 10:37 am

...come mai dopo aver formattato il pc quando scorro le pagine di internet explorer non si muovono piu' tutte iinsieme,la pgina non scorre,ma si sposta "frammentata in alcune fasce"..non so se mi sono spiegato forse no...prima tuttala pagina si muoveva compatta...quale impostazione devo sistemare?

epppoi...posso collegare due pc per trasferire dati unendo le due portelpt che si usano per la stampante???

grazie mille a chiunque mi possa aiutare:D
ciao
matteo
matteo.

Images: 74

Messaggioda HappyFra » mer mar 23, 2005 11:01 am

Matteo,
il problema dello scrolling di Internet Explorer, potrebbe essere legato al driver del video, che forse non è quello giusto. Hai questo comportamento solo con IE o anche con altre applicazioni?
Per trasferire dati da un PC all'altro via parallela ti serve un cavo parallelo fatto in modo particolare o un raddrizzatore da mettere in serie ad un cavo normale, e poi ti serve un software tipo laplink (ce ne sono un sacco freeware). Il cavo in questione lo puoi trovare abbastanza facilmente in negozi tipo computer discount.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda matteo. » mer mar 23, 2005 11:09 am

grazie!si fa la stessa cosa anche con altre applicazioni,quindi secondo te se trovo il cd con i driver originali del pc e reistallo quelli della scheda video dovrei sistemare tutto???
matteo.

Messaggioda HappyFra » mer mar 23, 2005 11:46 am

Sicuramente quello dovrebbe almeno migliorare la situazione. Un passaggio successivo potrebbe essere quello di cercare un'eventuale versione aggiornata sul sito web del produttore della scheda video. Però già installando quello originale il problema dello scrolling si dovrebbe risolvere. Tra parentesi, che sistema operativo usi? XP?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda ghizlo » mer mar 23, 2005 11:51 am

matteo. ha scritto:se trovo il cd con i driver originali del pc e reistallo quelli della scheda video dovrei sistemare tutto???

Se non dovessi trovare i CD, è probabile che la casa di produzione metta i drivers a disposizione sul suo sito per scaricarli...

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda matteo. » mer mar 23, 2005 12:25 pm

grasssie grassie sorpresa delle sorprese ho trovato il cd....ho installato quello che c'era nella crtella video...appposto non lo fa piu' quell'affare che dicevi.. :lol: in compenso mi ha resettato tutte le impostazioni grafiche che avevo messo,poco male.

per il raddrizzatore o come si chiama ne comprero' uno allora,grazie :wink:
matteo
matteo.

Messaggioda ram| » mer mar 23, 2005 12:52 pm

se i due computer che devi collegare hanno uscite usb ti conviene usare quelle che non il cavo parallelo/laplink che dovresti comprare apposta.
r
ram|

Images: 9

Torna a Parole in libertà