Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 9:59 am

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... L80-4OY8Mw

per quanto mi riguarga stanno iniziando proprio con il piede sbagliato!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

hasta siempre Sbob!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio mar 14, 2013 12:00 pm

Su questo argomento sicuramente l'M5S sta facendo il suo mestiere, costringendo il PD a seguirli. Se tutto va bene si andra' a risultato.

Come vedi il PD puo' essere messo alle corde discretamente facilmente (se non votano anche loro, gli elettori vanno a prenderli col forcone), ed e' per questo che mi auguro un accordo di governo. La mia paura e' che nel futuro si aprano scenari del tipo salita di Renzi con ammucchiata PD/Monti/PdL, e allora qualunque proposta M5S rischia di cadere nel vuoto.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » gio mar 14, 2013 12:25 pm

Sbob ha scritto:... La mia paura e' che nel futuro si aprano scenari del tipo salita di Renzi con ammucchiata PD/Monti/PdL, e allora qualunque proposta M5S rischia di cadere nel vuoto.

paradossalmente uno scenario del genere è proprio quello che potrebbe verificarsi con l'eliminazione di SB.
Generale sfaldamento del CD con normalizzazione del partito e riallineamento di molti sull'area Monti. ---> accordi programmatici con PD, che senza la presenza di B sarebbe più disposto al dialogo. A quel punto i numeri per governare li avrebbe una bella coalizione che continuerebbe (come dichiarato anche dal pd) gran parte delle politiche europeiste suicide adottate finora. Amen.

c'era giusto stamattina qua
http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/una-lettura-alternativa-della-realta-politica-italiana.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 14, 2013 13:02 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:37 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » gio mar 14, 2013 13:36 pm

E' probabile che senza Berlusconi si ripresenti l'opposizione sinitra-DC. L'M5S e' l'elemento che rende difficile capire dove si andrebbe a finire, se sarebbe la scusa per una grande coalizione contro il populismo o se fara' da ago della bilancia. Boh.

Anche dove andra' a finire l'M5S in futuro e' difficile capirlo. Quasi tutti i movimenti nel tempo si sono deteriorati, dal vecchio PC della questione morale, ai dipietristi. Quando un'affare comincia a odorare di potere inevitabilmente ci entra chi ha interessi meno puliti.
Gli istanti in cui si puo' fare qualcosa di buono in Italia sono molto brevi, e bisogna coglierli al volo. Pochi anni dopo la resistenza e la Costituzione, c'e' stato il tentativo delle legge truffa, l'ondata di referendum e leggi antimafia di mani pulite e' durata si' e no un anno...
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » gio mar 14, 2013 14:41 pm

Sbob ha scritto:... leggi antimafia di mani pulite e' durata si' e no un anno...

un poco OT: su mani pulite molti (pure io) sono dell'opinione che si sia trattato in gran parte di una sorta di, chiamiamolo così, ricambio forzoso di una certa classe politica ormai non più utile. (non sono teorie complottiste accazzo, diciamo che l'ipotesi collima con quello che era il panorama geopolitico globale del periodo. cercando in rete si trovano abbondanti info in merito, con vari gradi di plausibilità, accordo e attendibilità, il quadro generale che ne salta fuori comunque grossomodo è quello, a suffragio di questo c'è anche da dire che fatto il repulisti la corruzione è ripresa alla grande, se non di più).
Infatti confesso che ogni tanto mi chiedo se ora non stia succedendo nuovamente qualcosa di analogo.
MarcoS

Messaggioda Kinobi » gio mar 14, 2013 15:57 pm

I modi di Grillo sono perfetti.
Ha fatto lui il partito.
Gli altri sono gregari.
Un gragario che fa i cazzi suoi, va cacciato. Non serve a nulla. Vada a fare il capitano da un'altra parte se ne è capace.

C'è gente li che rischia di prendere una pensione per Grillo o, comunque, per qualche mese prende un gran stipendio. Almeno rispettino cosa Grillo aveva sempre detto di fare e loro hanno sottoscritto: "toglierci dai coglioni tutta questa merda".
Grillo ha una chance e deve sfruttarla. E se sta crescendo, meglio.

Lasciate stare Nerlusconi, fatelo uscire, dategli una minorenne egiziana con la 4 di tette, e che gli faccia fare un infarto. Amen. Non ci vuole troppo...
E
Kinobi

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 16:14 pm

Kinobi ha scritto:I modi di Grillo sono perfetti.
Ha fatto lui il partito.
Gli altri sono gregari.
Un gragario che fa i cazzi suoi, va cacciato. Non serve a nulla. Vada a fare il capitano da un'altra parte se ne è capace.
E

pazzesco...
e quel che è peggio è che questo modo di vedere è probabilmente condiviso da una larga fetta di nostri concittadini.

ovvero il solito vecchio "gusto" per l'uomo solo al comando. e che ci pensi lui.

d'altro canto è risaputo, il più importante insegnamento della storia è che la storia non insegna mai niente
pesa

Messaggioda Kinobi » gio mar 14, 2013 16:30 pm

pesa ha scritto:
Ha fatto lui il partito.
Gli altri sono gregari.
E

pazzesco...
...

Pazzesco che dici pazzesco.
Ma è vero, in italia dire "se sei capace" è un reato. Devi infatti venderti.
Due cose diverse.
In parlamento si vendono benissimo.
E vendono benissimo. Specialmente il culo dei cittadini, e per pochi soldi anche
Saluti,
E
Kinobi

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 16:38 pm

Kinobi ha scritto:
pesa ha scritto:
Ha fatto lui il partito.
Gli altri sono gregari.
E

pazzesco...
...

Pazzesco che dici pazzesco.
Ma è vero, in italia dire "se sei capace" è un reato. Devi infatti venderti.
Due cose diverse.
In parlamento si vendono benissimo.
E vendono benissimo. Specialmente il culo dei cittadini, e per pochi soldi anche
Saluti,
E

un partito politico non è, o non dovrebbe essere, una cosa personale. con un padrone. e senatori e deputati non sono, o non dovrebbero essere, impiegati dipendenti di- e sottomessi a- quel padrone.

tu confondi la direzione d'una azienda, o magri di un circolo canottieri, con il governo di quella che si vorrebbe fosse una democrazia.
pesa

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 17:10 pm

premesso che se un partito è di uno o di un gruppetto di pochi cambia poco.
la questione è un'altra e la si sta provando a spiegare da 50 pagine.

chi ha votato M5S lo ha fatto perchè
il M5S rappresenta L'UNICA alternativa. non c'erano possibilità di scelte diverse.
è un discorso che va oltre i tradizionali criteri politico-elettorali.
ci fossero state alternative avrebbe preso meno voti naturalmente.
non poteva andare in altro modo.
Pd,Pdl, lega e udc (che non rappresentano una strada percorribile) votavano tutti uniti le proposte di Monti fino a due settimane fa.

è un discorso di onestà intelettuale (e, fra l'altro, di una semplicità disarmante - ma è così) oppure possiamo continuare a fare la punta al caxxo.

ps. naturalmente ci sono i beoti che pendono dalle labbra di G (ma sono la stessa percentuale di chi vota "per partito preso" anche gli schieramenti vetero-istituzionali[zzati])...ma sono convinto - o spero - che siano la minoranza. si è data l'autorizzazione ad iniziare qualcosa di diverso, culturalmente.

ci riusciranno? chi può dirlo...piutost che nient
coniglio

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 17:13 pm

si ma ora si stava parlando d'altro...
pesa

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 17:17 pm

pesa ha scritto:si ma ora si stava parlando d'altro...

invece no.
stai solo sviscerando la questione da un punto di vista sbagliato.

ps:
firmeranno?
Ultima modifica di coniglio il gio mar 14, 2013 17:42 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda cinetica » gio mar 14, 2013 17:42 pm

secondo alcuni l'ideale sarebbe avere bel movimento molto democratico dove si sta tutto il giorno a farsi le pulci, dove si deve dare retta a qualsiasi scalzacane senza mai concludere niente e senza mai andare da nessuna parte
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 18:13 pm

cinetica ha scritto:secondo alcuni l'ideale sarebbe avere bel movimento molto democratico dove si sta tutto il giorno a farsi le pulci, dove si deve dare retta a qualsiasi scalzacane senza mai concludere niente e senza mai andare da nessuna parte

e secondo altri l'ideale sarebbe? avere uno che comanda/decide e un parlamento che solo preme il bottone?
oltretutto si parlava di partiti, non di movimenti.

coniglio ha scritto: invece no.

proprio per niente. il mio era un commento secco all'affermazione di kinobi, secondo cui "sei gregario dunque o sei d'accordo col capo o vai e ti fai il tuo partito"

se ti dico che stavo parlando d'altro stavo parlando d'altro. o devi spiegarmi tu ciò di cui sto parlo?
sempre più pazzesco...
pesa

Messaggioda MarcoS » gio mar 14, 2013 18:13 pm

pesa ha scritto:...
tu confondi la direzione d'una azienda, o magri di un circolo canottieri, con il governo di quella che si vorrebbe fosse una democrazia.

tipo forza italia e successivi pseudonimi, insomma.
MarcoS

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 18:17 pm

MarcoS ha scritto:
pesa ha scritto:...

tipo forza italia e successivi pseudonimi, insomma.

:) si marcos, esatto, tipo forza italia e successivi pseudonimi.
pesa

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 18:43 pm

pesa ha scritto:
cinetica ha scritto:secondo alcuni l'ideale sarebbe avere bel movimento molto democratico dove si sta tutto il giorno a farsi le pulci, dove si deve dare retta a qualsiasi scalzacane senza mai concludere niente e senza mai andare da nessuna parte

e secondo altri l'ideale sarebbe? avere uno che comanda/decide e un parlamento che solo preme il bottone?
oltretutto si parlava di partiti, non di movimenti.

coniglio ha scritto: invece no.

proprio per niente. il mio era un commento secco all'affermazione di kinobi, secondo cui "sei gregario dunque o sei d'accordo col capo o vai e ti fai il tuo partito"

se ti dico che stavo parlando d'altro stavo parlando d'altro. o devi spiegarmi tu ciò di cui sto parlo?
sempre più pazzesco...

dai pesa, hai capito quello che volevo dirti con i miei due interventi... :)
coniglio

Messaggioda pesa » gio mar 14, 2013 18:52 pm

coniglio ha scritto:dai pesa, hai capito quello che volevo dirti con i miei due interventi... :)

ma si si, l'ho capito.
sei tu che fai fatica a capire, sembra, quello che ho scritto io (che appunto, con ciò che vai ripetendo c'entra poco)

ma, oh!, pazienza eh, chè oltre un certo punto intignare sul capello "io ho scritto che, si però dopo tu m'hai detto..etc" diventa stufoso
pesa

Messaggioda coniglio » gio mar 14, 2013 18:56 pm

pesa ha scritto:
coniglio ha scritto:dai pesa, hai capito quello che volevo dirti con i miei due interventi... :)

ma si si, l'ho capito.
sei tu che fai fatica a capire, sembra, quello che ho scritto io (che appunto, con ciò che vai ripetendo c'entra poco)

ma, oh!, pazienza eh, chè oltre un certo punto intignare sul capello "io ho scritto che, si però dopo tu m'hai detto..etc" diventa stufoso

...aggiungici che dopo 48 pagine si fa un pò fatica... :lol: :wink:
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà