Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 13, 2013 13:55 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:34 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 14:01 pm

Certo, bisogna dargli tempo, ma gli inizi non mi sono sembrati dei migliori, almeno per quanto riguarda la persona di Grillo. Gli eletti mi sembrano un po' piu' ragionevoli.
Si vedra'.
Sbob

Images: 2

Messaggioda yo » mer mar 13, 2013 14:24 pm

paolocar88 ha scritto:.. ne risulta che ALMENO il 60% dell'elettorato del m5s è gente che in passato ha votato lega o pdl.

come mai? azzardo un'ipotesi: gente suscettibile e abbindolabile dalle più basse forme di populismo messe in atto sia da berlusconi che da grillo. badate che dietro al populismo possono esserci anche dei contenuti. voi magari siete quelli che badano ai contenuti, ma la stragrande maggioranza degli elettori del vostro stesso movimento sono invece più interessati agli aspetti populistici del vostro leader (e di alcune vostre idee)..

e per chi non sa cosa vuol dire populismo, si legga wikipedia che spiega quale accezione è stata attribuita al termine negli ultimi tempi.

buona giornata a tutti!

Mi pare alta la %
Un 60% che proviene da lega e pdl mi pare troppo
pensa solo ai partiti che non hanno preso neppure il 5%
pensa a Fini, che ora è comodamente seduto nella poltrona del suo ufficio, stipendiato, sereno :lol:
Comunque si, molti voti provengono dal PDL e dal popolino, da chi credeva nelle promesse di Berlusconi, e deluso ora vota Grillo. Persone che se han creduto alle promesse di Berlusconi significa che credono a tutto! Azz, io conosco "fascisti" che non sanno neppure di esserlo, che non hanno consapevolezza di esserlo, che han votato Grillo.
E moderati di sinistra, delusi dal PD che pensano che l'unico strada per correggere la politica italiana ora sia quella fascista.8O
Se ne sente di tutti i colori. Però...però non si può dire certo che quelle persone siano stupide.
Certo, populismo ora ha un'accezione negativa, però quando l'intento comune è quello di ridare rigore alla politica e cacciar via ladri e cialtroni dal parlamento, e il prezzo da pagare o la fiducia riposta (dipende dai casi) in persone comuni ma oneste, allora quel prezzo o quella fiducia lo si paga o la si da, rispettivamente.

Per conto mio continuo a sostenere che pagherò per ciò in cui credo. Ma quando mi trovo di fronte a persone che ci credono ancora più di me allora mi esalto.
Io continuo a sostenere che Grillo abbia un'occasione in questo momento che non si ripresenterà mai più.
Anche perchè il PD potrebbe dire "noi ci abbiamo provato e abbiamo fatto di tutto, se non si è riuscito a governare è perchè ce lo avete reso impossibile" e quindi si riandrà al voto.
Io Grillo non lo rivoterei manco per la minchia.
Questo è uno scenario possibile, ma se ne potrebbero immaginare altri 100 di questo tipo.

Quindi? Fotte sega, il tour è finito, le parole sono state dette, ora si guardano i fatti!
yo

Images: 4

Messaggioda yo » mer mar 13, 2013 14:31 pm

Sbob ha scritto:Certo, bisogna dargli tempo, ma gli inizi non mi sono sembrati dei migliori, almeno per quanto riguarda la persona di Grillo. Gli eletti mi sembrano un po' piu' ragionevoli.
Si vedra'.

non è mica tanto corretto il distinguo che fai

ma come? prima Grillo fascista, dittatore
ed ora i grillini sono ragionevoli?

mi pare che qualcosa non torni nel tuo ragionamento

percui, o Grillo non è fascista e neppure dittatore
oppure i grillini han già mandato affanculo Grillo

uhmmm, non credo 8)
yo

Messaggioda coniglio » mer mar 13, 2013 14:35 pm

Sbob ha scritto:Certo, bisogna dargli tempo, ma gli inizi non mi sono sembrati dei migliori, almeno per quanto riguarda la persona di Grillo. Gli eletti mi sembrano un po' piu' ragionevoli.
Si vedra'.

poi potrà sembrare "populista" ma c'è stato anche il rifiuto dei rimborsi.
personalmento credo sia un buon inizio.
se si rivelerà uno specchietto per gli allocchi (come me) trarrermo le dovute conclusioni. :roll:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mer mar 13, 2013 14:51 pm

sempre un po' laterale a certi discorsi che stiamo facendo qua vi segnalo
l'articolo di oggi su keinpfusch.net con titolo: "L'identità politica."

Interessanti per svariati versi anche i due precedenti.

se avete voglia di leggere copiaincollate il nome del sito, non metto link per evitare quel problemino segnalato precedentemente :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 13, 2013 15:16 pm

mi spiace fare i copia e incolla ma è utile per rispondere in sintesi alle ultime pagine del topic:

Povero Paese, dove deputati e i senatori della Repubblica si umiliano in gruppo per il loro padrone e occupano un tribunale della Repubblica senza che nessuno intervenga, senza il minimo pudore. Come faranno a guardarsi in faccia?
Povero Paese dove nel dopo elezioni si discute solo di alleanze, di poltrone, di cariche, di spartizioni e non di economia, di lavoro, di soluzioni ai problemi quotidiani.
Povero Paese con l'informazione peggiore (di gran lunga) dell'Occidente che usa il suo potere per infangare chiunque voglia il cambiamento, la trasparenza, la pulizia morale.
Povero Paese dove un presidente della Repubblica invece di andare in prima serata in televisione a condannare un atto eversivo di portata enorme come la triste sfilata di parlamentari negli uffici giudiziari, riceve Alfano (ex ministro della Giustizia...) al Quirinale il giorno dopo.
Povero Paese dove da vent'anni non esiste opposizione, ma un inciucio alla luce del sole, con un pdmenoelle incapace di pronunciarsi immediatamente sull'attacco alla magistratura di Milano, loro che volevano smacchiare i giaguari.
Povero Paese dove il Monte dei Paschi di Siena è scomparso dall'informazione, il più grande scandalo economico della Repubblica relegato in una nota a piè pagina.
Povero Paese dove nessuno si prende la responsabilità dello sfascio economico e morale, non il pdl, non il pdmenoelle, non le istituzioni, non le authority che dovevano vigilare, sembra che l'Italia sia stata governata da fantasmi. Un Paese senza colpevoli.
Povero Paese dove sui giornali e sulle televisioni dei partiti la verità è stravolta, il boffismo è consuetudine, e nessun organismo internazionale, a iniziare dalla UE si sente in obbligo di intervenire.
Povero Paese dove la legge elettorale è in mano ai partiti che la usano, la modificano, la stravolgono per la loro convenienza e non per dare una vera rappresentanza ai cittadini.
Povero Paese dove il governo si è sostituito per un decennio al Parlamento (formato da "nominati" dai segretari di partito dopo un osceno mercato delle vacche) e legifera a colpi di decreti legge.
Povero Paese, che si dice democratico, dove le leggi popolari, come Parlamento Pulito, non sono neppure discusse e i risultati dei referendum ignorati.
Povero Paese in ostaggio degli interessi di tanti, di troppi, ma non del popolo italiano.
Ora siamo a una svolta. Gli italiani (tranne quelli del forum di PM)* :lol: lo hanno capito.

*aggiunto da me :smt003
PIEDENERO

Messaggioda giudirel » mer mar 13, 2013 15:28 pm

yo ha scritto:Io Grillo non lo rivoterei manco per la minchia

In compenso lo voterei io se il PD si rende complice del salvataggio del nano. Quindi finisce come l'ultima volta. :D :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 15:35 pm

yo ha scritto:
Si vedra'.

Certamente.
I modi di Grillo sono assolutamente fascisti, e' un continuo "chi non fa cosi' e' fuori", "vaffanculo qua", "vaffanculo la", eia eia alala'.
Mi sembra che i senatori lo stiano seguendo solo in parte (anche perche', se non si fa il governo tornano a casa pure loro...) e si stiano muovendo in modo piu' ragionevole. Un esempio e' l'incontro PD-M5S, che, se fosse vera la teoria del no a tutti i costi sarebbe insensato.
Sbob

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 15:42 pm

coniglio ha scritto:il sondaggio...strumento applicativo di democrazia, prioezione concreta di verità assolute, di squisita attendibilità.
...chi è quell'esponente politico che dà tanta importanza ai sondaggi? che ci ha costruito sopra la sua fortuna? ti faccio nomi?

i tuoi amati sondaggi prima delle elezioni davano il 5stelle al 7%.

Le verita' assolute non esistono, i sondaggi possono sbagliare. Se proprio vuoi avere una risposta certa devi indire una votazione con metodi garantisti, ma mi pare che M5S non voglia nessun voto su questo - probabilmente il capo teme il possibile risultato.

P.s. prima delle elezioni M5S era dato al 19%. Un errore non trascurabile, ma in una situazione di forti cambiamenti e' difficile tarare il campione.
http://www.youtrend.it/voci-dal-conclave-instant-pope-di-domenica-sera/
Sbob

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 15:48 pm

yo ha scritto:Mi pare alta la %

Questa e' un'analisi dei flussi di voto:
http://www.sondaggibidimedia.com/2013/03/analisi-del-voto-lorien-flussi.html

PD e PdL sono stati i due maggiori donatori, circa alla pari. Seguono IdV, Lega e astensionismo.
Sbob

Messaggioda MarcoS » mer mar 13, 2013 16:00 pm

quasi palinfrasco di nuovo, anche perché i voti di possibili prox elezioni non ha molto senso contarli ora. Nè tantomeno quelli delle passate :mrgreen:

leggendo qua
http://keynesblog.com/2013/03/13/la-contraddizione-di-fassina/#more-3500
sbaglierò ma mi vien veramente da pensare che "il pd" soffra di unalievissima forma di dissociazione...

A margine: informatevi anche su cosa è quella meraviglia del Two pack citata nell'articolo. In una situazione diversa, e come intenzione di per sè non sarebbe neanche male, forse. Ma in queste condizioni...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » mer mar 13, 2013 16:30 pm

Sbob ha scritto:
yo ha scritto:
Si vedra'.

Certamente.
I modi di Grillo sono assolutamente fascisti, e' un continuo "chi non fa cosi' e' fuori", "vaffanculo qua", "vaffanculo la", eia eia alala'.
Mi sembra che i senatori lo stiano seguendo solo in parte (anche perche', se non si fa il governo tornano a casa pure loro...) e si stiano muovendo in modo piu' ragionevole. Un esempio e' l'incontro PD-M5S, che, se fosse vera la teoria del no a tutti i costi sarebbe insensato.

1) sbob l'incontro PD-M5S doveva esserci per motivi istituzionali.
tralasciamo, cmq è giusto in ogni caso che ci sia stato. nessuno ha espresso chiusura a eventuali proposte. anzi il M5S ha subito proposto ineleggibilità B. e eventuale autorizzaz all'arresto in caso di richiesta. (anche qui PD non pervenuto)

2) se organizziamo una partita a calcio fra di noi. ci diciamo sbob non si può toccare la palla con le mani. tu la tocchi. ti viene fatto notare che hai violato una norma comportamentale. tu dai del fascista a chi te lo fa notare?

fai come ti pare, dì quello che ti pare (soprattutto se tendenzioso e fuorviante), mi son rotto di fare l'avv. del 5s...

@ giudirel

c'è il sospetto che 2 del PD salvarono già Cosentino all'epeca...oltre ad aver salvato economicamente i vari furbetti lasciando passare lo scudo fiscale.io credevo nella sinistra.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » mer mar 13, 2013 16:39 pm

giudirel ha scritto:
yo ha scritto:Io Grillo non lo rivoterei manco per la minchia

In compenso lo voterei io se il PD si rende complice del salvataggio del nano. Quindi finisce come l'ultima volta. :D :D :D :D :D

Sbob ha scritto:
yo ha scritto:Mi pare alta la %

Questa e' un'analisi dei flussi di voto:
http://www.sondaggibidimedia.com/2013/03/analisi-del-voto-lorien-flussi.html

PD e PdL sono stati i due maggiori donatori, circa alla pari. Seguono IdV, Lega e astensionismo.

Vi rispondo assieme

io provengo da quel 5% del 25% di elettori M5S di non voto

percui, cacchio, se si rivà al voto subito vincerebbe Grillo!
:lol:

percui un bel 26/27% proviene da PD e PDL rispettivamente, che in totale fa circa un 53/54%
quindi un 33% circa provengono da PDL e Lega
yo

Messaggioda yo » mer mar 13, 2013 16:46 pm

Sbob ha scritto:
yo ha scritto:
Si vedra'.

Certamente.

è inutile Sbob, non vuoi capire, oppure hai un modo di veder le cose tutto tuo.
dovresti leggere l'articolo di Uriel che ha postato MarcoS
ti metto a disposizione il link
http://www.keinpfusch.net/
"L'identità politica"
anche se non condividi ti farebbe riflettere

spero che non si vedano grossi cazzoni di color cioccolato in bocca a belle biondine 8O

ah, un sano vaffanculo a tutti
ci risentiamo dopo il 15, forse :smt006 eia eia alala' :smt003
yo

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 16:55 pm

yo ha scritto:è inutile Sbob, non vuoi capire, oppure hai un modo di veder le cose tutto tuo.

Ma cos'e' che non vorrei capire?

Mi sembra evidente che l'M5S e' la fusione di due entita' completamente antitetiche, anche se dichiarano gli stessi obiettivi.

Da una parte c'e' il movimento dal basso, i cittadini comuni che si impegnano in politica.
Dall'altra c'e' Beppe Grillo che nei fatti accentra su di se' l'intero mantenendo lui "titolarità, gestione e tutela del contrassegno; titolarità e gestione della pagina del blog".
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 13, 2013 16:57 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:35 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 17:06 pm

yo ha scritto:dovresti leggere l'articolo di Uriel che ha postato MarcoS
ti metto a disposizione il link
http://www.keinpfusch.net/
"L'identità politica"

Ne ho retto qualche riga, poi l'ho chiuso mandandolo a cagare.
Il solito pirla che pensa di sapere cosa pensano gli altri, senza accorgersi di specchiare negli altri se stesso.

La politica come religione... mi pare una categoria molto piu' tipica dell'elettore M5S che non del medio elettore PD, generalmente disilluso ma "menopeggista", ovvero quanto di piu' lontano da un atteggiamento fanatico e di identificazione.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 13, 2013 17:15 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:35 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 17:22 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Certamente.

Guarda che una cazzata ripetuta in loop come un mantra resta una cazzata eh...

Hai ragione, dunque taci.

Oppure rispondi alla domanda che continuo a fare senza risposta: perche' Grillo mantiene per se' solo la proprieta' del marchio e del blog?
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà