Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » ven mag 30, 2014 6:59 am

steazzali ha scritto:Che 5 meteoriti vi si conficchino nel caminetto, figli di p*****a

...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 7:11 am

coniglio ha scritto:
steazzali ha scritto:Che 5 meteoriti vi si conficchino nel caminetto, figli di p*****a

...

entra nel merito del contesto, per una volta, dai sei capace...

steazzali stava commentando il fatto che si sia augurato il terremoto per non aver ricambiato con voti la donazione m5s ai terremotati di mirandola

dai anche tu puoi dire la tua in proposito, non e' difficile
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda giudirel » ven mag 30, 2014 7:28 am

uli ha scritto:steazzali stava commentando il fatto che si sia augurato il terremoto per non aver ricambiato con voti la donazione m5s ai terremotati di mirandola

Sì.
Però è anche vero che se un c******e dice una stronzata non è che automaticamente diventi la posizione ufficiale di un partito politico.
Se no non se ne esce.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » ven mag 30, 2014 7:34 am

PIEDENERO ha scritto:Oh? E se ciavessero raggione? 8O

Il mio problema è forse voler trovare una logica dove non c'è.
Ma che l'abbia fatto apposta o meno io continuo ad essere convinto che il principale merito, responsabilità, causa (a seconda di come la si vede) del successone renziano sia da ascrivere a Grillo ed alla sua campagna elettorale.

Siccome è la seconda volta che nell'agire di Grillo vedo qualcosa di molto illogico se non letto come qui prodest alora mi vengono le dietrologie.

La prima volta è stato l'ostinato e dal mio punto di vista innegabile rifiuto a priori di trattare con la sinistra PD.

Lette nella mia chiave di letture sono tutte cose coerenti.
Accontentato il primo cliente se si ha un partito azienda (inteso come macchina per far soldi) se ne può cercare un secondo...

Vabbeh... adesso vediamo che succede.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 7:42 am

giudirel ha scritto:
uli ha scritto:steazzali stava commentando il fatto che si sia augurato il terremoto per non aver ricambiato con voti la donazione m5s ai terremotati di mirandola

Sì.
Però è anche vero che se un c******e dice una stronzata non è che automaticamente diventi la posizione ufficiale di un partito politico.
Se no non se ne esce.

quando e' UNO, certo

ma coniglio non legge i commenti agli articoli del fatto, io si

non saranno certo una statistica significativa, ma danno il polso...

peraltro tali affermazioni si leggono anche nei commenti sul sacroblog e non no mai LETTO di qualcuno che se ne lamentasse...
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 7:45 am

giudirel ha scritto:

Ma che l'abbia fatto apposta o meno io continuo ad essere convinto che il principale merito, responsabilità, causa (a seconda di come la si vede) del successone renziano sia da ascrivere a Grillo ed alla sua campagna elettorale.

Siccome è la seconda volta che nell'agire di Grillo vedo qualcosa di molto illogico se non letto come qui prodest alora mi vengono le dietrologie.

La prima volta è stato l'ostinato e dal mio punto di vista innegabile rifiuto a priori di trattare con la sinistra PD.

Accontentato il primo cliente se si ha un partito azienda (inteso come macchina per far soldi) se ne può cercare un secondo...

io non credo alla malfede di grillo nel senso di espliciti accordi col "nemico"

io credo che lui segua il suo tornaconto, grillo e' un soprofago, si nutre di putrefazione, piu' c'e' schifo e malcontento piu' masse di disperati corrono a lui e fa quindi di tutto perche' cio' accada

semplice logico lineare e non c'e' nemmeno bisogno di bensare al gombloddo
uli

Messaggioda pesa » ven mag 30, 2014 7:57 am

giudirel ha scritto:

quando si tratta di trovare una logica in fatti che apparentemente hanno poco senso, la dietrologia è una tentazione comune.

però io non sopravvaluterei questi signori...
pesa

Messaggioda steazzali » ven mag 30, 2014 8:27 am

coniglio ha scritto:

...

io in questi posti ci vivo, ho amici che hanno perso la casa, un amico è costretto a lavorare con il capannone puntellato e da due anni tiene i portoni spalancati (ma andiamo verso il bello...) perchè in caso di scossa tutti possano uscire veloci, ho lavorato 3 mesi in un caseificio con centinaia di migliaia di forme cadute.

vai a chiedere a loro se non hanno votato 5 stelle per gli 80 euro o se non hanno votato Grillo per la stessa ragione per cui non avrebbero votato Pacciani.
steazzali

Images: 80

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 8:30 am

uli ha scritto:
giudirel ha scritto:

Sì.
Se no non se ne esce.

quando e' UNO, certo

ma coniglio non legge i commenti agli articoli del fatto, io si

non saranno certo una statistica significativa, ma danno il polso...

peraltro tali affermazioni si leggono anche nei commenti sul sacroblog e non no mai LETTO di qualcuno che se ne lamentasse...

cambiando leggermente argomento UKIP vs VERDI ecco una interessante lettura (i commenti dico!) per avere il polso del grillinopensiero

http://www.beppegrillo.it/2014/05/dichiarazione_dei_verdi_europei.html
uli

Messaggioda coniglio » ven mag 30, 2014 8:42 am

steazzali ha scritto:
coniglio ha scritto:

...

io in questi posti ci vivo, ho amici che hanno perso la casa, un amico è costretto a lavorare con il capannone puntellato e da due anni tiene i portoni spalancati (ma andiamo verso il bello...) perchè in caso di scossa tutti possano uscire veloci, ho lavorato 3 mesi in un caseificio con centinaia di migliaia di forme cadute.

vai a chiedere a loro se non hanno votato 5 stelle per gli 80 euro o se non hanno votato Grillo per la stessa ragione per cui non avrebbero votato Pacciani.

io ho tantissimi amici a L'Aquila che sono stati presi per
il culo letteralmente da tutti (Obama compreso).
tuttavia non raggiungo i picchi argomentativi
dei quali tu ci delizi...pensavo che il voyeur-dei-commenti-uli
fosse il fondo concettuale del barile, ma tu
lo hai superato.chapeau.
...un circolo di intellettuali.
ciao furbacchione (non strumentalizzare ste tragedie, è squallido).
coniglio

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 8:52 am

coniglio ha scritto:
steazzali ha scritto:
coniglio ha scritto:

...

io ho tantissimi amici a L'Aquila che sono stati presi per
il culo letteralmente da tutti (Obama compreso).
tuttavia non raggiungo i picchi argomentativi
dei quali tu ci delizi...pensavo che il voyeur-dei-commenti-uli
fosse il fondo concettuale del barile, ma tu
lo hai superato.chapeau.
...un circolo di intellettuali.
ciao furbacchione (non strumentalizzare ste tragedie, è squallido).

il punto non e' chi ha preso per il culo chi

e' la stizzita protesta di chi credeva di avere voti in cambio di soldi

non mi pare di aver letto mai nessun commento di nessun fanatico tifoso di nessuna altra forza politica lamentarsi dei voti mancanti a fronte del vero o presunto bene fatto

e' un bel primato il vostro!

PS continua a non leggere cosa scrivono i tuoi correligionari... :wink:
uli

Messaggioda OdinEidolon » ven mag 30, 2014 8:53 am

Riprendendo il titolo della discussione, propongo un merito e una contraddizione.

Merito: migliorare l'operato del governo con una opposizione attenta anche se non sempre condivisibile su tutto.
Contraddizioni: Tzetze.it: penoso è dir poco. (e poi ci si lamenta dell'Unità)
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » ven mag 30, 2014 8:53 am

giudirel ha scritto:Dunque dov'ero rimasto.
Ah sì.
Al fatto che svolto il loro compito fanno/faranno karakiri.
Chissà come le penso ste' robe.
Mi vengono così.
Me le dicono le voci.
Dovrò farmi curare. :roll: :roll: :roll:

Guarda cosa ti andavo a scrivere il 26 di febbraio...
giudirel

Messaggioda giudirel » ven mag 30, 2014 8:57 am

Ma anche questo:

giudirel ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Si tendono a giustificare le peggiori schifezze da parte dei media perché grillo è cattivo. Se lo merita. Tutto questo è vergognoso

Come la vedo io se lo merita eccome.
Perchè certi atteggiamenti sono oggettivamente controproducenti.
Obiettivamente se fai il poltico dovresti sapere che comunque la tua azione sarà osteggiata da qualcuno, in buona e cattiva fede.
Quindi se ci tieni a raggiungere un risultato dovrai pararti il kulo (scusate il francesismo).
E' una cosa che si chiama tattica.
Io sono distante dal M5S su molte posizioni che gran parte degli elettori considerano strategiche. Mi sembrano delle non-soluzioni ma è possibilissimo che mi sbagli. In fondo si parla di provvedimenti che richiedono per essere capiti competenze tecniche ed inesorabilmente ci si affida a delle metaletture che sono sempre pericolose.
Questo obiettivamente vale anche per molte posizioni degli altri due contendenti politici, PD e PD meno elle.
Ma mentre le strategie di comunicazione del Silvio mi sembrano efficaci, quelle del M5S mi sono sembrate tali solo fino ad un certo punto e poi è avvenuto uno switch e mi sono sembrate sempre più estremiste e settarie, tali perlomeno da spaventare il paraculo borbottone che è l'italiano medio.
Io da paranoico ci vedo un disegno... ma questa può benissimo essere una mia fantasia paranoide.
Per quello che riguarda le strategie di comunicazione del PD meno elle esse sono sempre state coerentemente e sempiternamente imbarazzanti.
giudirel

Messaggioda coniglio » ven mag 30, 2014 8:59 am

lo dissi prima a giudirel poi a Odin.
non ho FB e quando leggi i commenti di FQ (5s o pd)
mi vergogno del genere umano...
ma non prendo i predetti commenti alla stregua di comunicati
stampa di partito come il peggiore degli allocchi.
STOP
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven mag 30, 2014 9:06 am

coniglio ha scritto:lo dissi prima a giudirel poi a Odin.
STOP

Già, i commenti online, poco cambia che siano sotto un articolo del fatto, del giornale o bel blog di Grillo, sono al 90% esternazioni di disagiati che tali posizioni non saprebbero descrivere né difendere vis-a-vis.
Chi si basa su di essi (ma in larga parte anche su Facebook o Twitter, o sulla piazza) per fare un qualsiasi ragionamento di stampo politico o sociale è destinato a sbagliarsi.
Queste elezioni l'hanno dimostrato di nuovo.

Tanto più che anche l'atteggiamento stesso del 5S dal vivo o nei messaggi in rete è molto diverso: semplicemente perché si rivolgono a due fette di pubblico molto diverse.
Utilizzata in questo modo la Rete è semplicemente l'evoluzione suprema della discussione da bar.

Da "piazze piene, urne vuote" a "blog pieni, urne vuote".

EDIT: ciò non toglie che a volte siano sinceramente preoccupanti, se non altro per istinto.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 9:14 am

STOP

comunicati stampa di partito???? 8O 8O 8O 8O 8O

non sei piu' del PD!!! :lol:

non era unovaleuno?

non te ne frega un c***o di chi sono i compagni di viaggio con cui sei partito?

liberissimo, eh!
uli

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 9:16 am

OdinEidolon ha scritto:Contraddizioni: Tzetze.it: penoso è dir poco. (e poi ci si lamenta dell'Unità)

maronn non immaginavo si potesse scendere tanto in basso, peggio del sacroblogghe

es:

http://www.lafucina.it/2014/05/29/beppe-grillo-farage-non-e-razzista/
uli

Messaggioda uli » ven mag 30, 2014 9:19 am

OdinEidolon ha scritto:
STOP

Già, i commenti online, poco cambia che siano sotto un articolo del fatto, del giornale o bel blog di Grillo, sono al 90% esternazioni di disagiati che tali posizioni non saprebbero descrivere né difendere vis-a-vis.
Chi si basa su di essi (ma in larga parte anche su Facebook o Twitter, o sulla piazza) per fare un qualsiasi ragionamento di stampo politico o sociale è destinato a sbagliarsi.
Queste elezioni l'hanno dimostrato di nuovo.

Tanto più che anche l'atteggiamento stesso del 5S dal vivo o nei messaggi in rete è molto diverso: semplicemente perché si rivolgono a due fette di pubblico molto diverse.
Utilizzata in questo modo la Rete è semplicemente l'evoluzione suprema della discussione da bar.

Da "piazze piene, urne vuote" a "blog pieni, urne vuote".

EDIT: ciò non toglie che a volte siano sinceramente preoccupanti, se non altro per istinto.

au contraire, nel caso del m5s i commenti che si leggono sul sacroblogghe sono LA COPIA SPUTATA delle loro votazione web interne, valgono quindi come un comunicato ufficiale di partito

tutte le decisioni, di espulsione (non) alleanza, minacce ai parlamentari non ortotterodossi e quant'altro sono prese da fanatici psicotici che pensano quello che scrivono in quelle esternazioni

grillo decide e loro, che pendono dalle labbra, ratificiano

che poi gli elettori web e gli elettori nell'urna non coincidano e' ovvio...
uli

Messaggioda coniglio » ven mag 30, 2014 9:19 am

uli ha scritto:
STOP

comunicati stampa di partito???? 8O 8O 8O 8O 8O

non sei piu' del PD!!! :lol:

non era unovaleuno?

non te ne frega un c***o di chi sono i compagni di viaggio con cui sei partito?

liberissimo, eh!

FB, FQ...o anche sto Forum, come nel tuo caso.

@Odin:
q8 tutto, pochicazzi.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà