giudirel ha scritto:la grande vittoria che l'ortottero gli ha provvidamente donato (o forse venduto).
ma sai che sei maligno? maligno forte!

da uli » mer mag 28, 2014 10:17 am
giudirel ha scritto:la grande vittoria che l'ortottero gli ha provvidamente donato (o forse venduto).
da uli » mer mag 28, 2014 10:21 am
OdinEidolon ha scritto:giudirel ha scritto:Il mio meccanico... persona onestissima.
da Mork » mer mag 28, 2014 10:23 am
uli ha scritto:... 4 sedute di rattoppi e otturazioni varie (roba piccola ma 8-10 denti) forafit 250 euri (con ricevuta, s'intende!)
da uli » mer mag 28, 2014 10:39 am
Mork ha scritto:uli ha scritto:... 4 sedute di rattoppi e otturazioni varie (roba piccola ma 8-10 denti) forafit 250 euri (con ricevuta, s'intende!)
no scusa, dammi l'indirizzo!! subito!!
da OdinEidolon » mer mag 28, 2014 11:26 am
da uli » mer mag 28, 2014 11:36 am
da tacchinosfavillantdgloria » mer mag 28, 2014 13:24 pm
OdinEidolon ha scritto:http://lucabottura.net/2014/05/26/mio-grillino-che-guardi-il-mondo/
da PIEDENERO » mer mag 28, 2014 13:49 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:OdinEidolon ha scritto:http://lucabottura.net/2014/05/26/mio-grillino-che-guardi-il-mondo/
Io probabilmente, secondo la vulgata attualmente in uso, potrei essere inquadrato nella "sinistra radical chic", o gauche caviar (anche se la mia dichiarazione dei redditi non è poi così altoborghese).
Questo perché sono effettivamente convinto che molta ggente voti di fatto contro i propri interessi, seguendo la pancia, facendosi imbonire da bravi venditori (prima Silvio e il senatùr, oggi Renzi) e rendendo così possibile il perpetuarsi di disuguaglianze ingiustificabili.
Mi prendo quindi i lazzi e i cachinni di rito (il mio simpatico suocero ama definirmi "anarchico da osteria"): "me ne faccio una ragione", come suol dire il nostro attuale premier, e accetto questa poco gratificante particina nel gran teatro del mondo.
Intanto però non posso esimermi dal rileggere e trovare attualissimo questo libello scritto molti secoli fa:
Il Discorso sulla servitù volontaria (Discours de la servitude volontaire o Contr'un) è l'opera più nota di Étienne de La Boétie. Il testo fu redatto probabilmente intorno al 1549 e pubblicato clandestinamente nel 1576 con il titolo di Il contro uno.
La data di redazione del Discorso sulla servitù volontaria[1] è incerta: secondo gli ultimi studi esso fu composto da Étienne de La Boétie nel periodo dell'università, cioè attorno ai 22 anni. Secondo l'amico Montaigne, tuttavia, il discorso sarebbe addirittura precedente, scritto cioè attorno ai 18 anni.
Il discorso sostiene che il tiranno detiene il potere in quanto sono i sudditi a concederglielo, e delegittima quindi ogni forma di potere. La libertà originaria sarebbe stata abbandonata dalla società, che una volta corrotta avrebbe poi preferito la servitù del cortigiano alla libertà dell'uomo libero, che rifiuta di essere sottomesso e di obbedire. Questa relazione tra dominio ed obbedienza sarebbe stata poi ripresa successivamente da pensatori anarchici.[senza fonte] Il pensiero di La Boètie fu anche ripreso dai movimenti di disobbedienza civile, che trassero dal concetto di ribellione alla servitù volontaria il fondamento del proprio strumento di lotta.[senza fonte] Étienne de La Boétie fu infatti uno dei primi a proporre la non collaborazione, e quindi una forma di disobbedienza nonviolenta, come arma realmente efficace. La Boétie non è interessato alle «congiure di gente ambiziosa» interessata soltanto a «far cadere una corona, non togliere il re, cacciare sì il despota, ma tenere in vita la tirannide», ma auspica un cambiamento e una liberazione profonda dal potere.
« Vorrei solo riuscire a comprendere come mai tanti uomini, tanti villaggi e città, tante nazioni a volte, sopportano un tiranno che non ha alcuna forza se non quella che gli viene data, non ha potere di nuocere se non in quanto viene tollerato. Da dove ha potuto prendere tanti occhi per spiarvi se non glieli avete prestati voi? come può avere tante mani per prendervi se non è da voi che le ha ricevute? Siate dunque decisi a non servire più e sarete liberi![2] »
Snobistici saluti
TSdG
da PIEDENERO » mer mag 28, 2014 14:26 pm
da Sbob » mer mag 28, 2014 15:55 pm
Di Battista ha scritto:Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all'opinione pubblica che hanno vinto tutti.
Grillo ha scritto:La nostra affermazione, anche se non possiamo nascondere che volevamo arrivare prima del Pd, è stata trasformata in una sconfitta storica, una Caporetto, una Waterloo. Ma quanto vino (scadente) bevono prima di scrivere?
da OdinEidolon » mer mag 28, 2014 16:16 pm
Sbob ha scritto:Grillo ha scritto:La nostra affermazione, anche se non possiamo nascondere che volevamo arrivare prima del Pd, è stata trasformata in una sconfitta storica, una Caporetto, una Waterloo. Ma quanto vino (scadente) bevono prima di scrivere?
da uli » mer mag 28, 2014 16:22 pm
M5S, Grillo: ?Le mie dimissioni? La richiesta viene da miracolati della politica?
da coniglio » mer mag 28, 2014 16:49 pm
da giudirel » mer mag 28, 2014 18:37 pm
da yo » gio mag 29, 2014 0:39 am
da yo » gio mag 29, 2014 1:12 am
giudirel ha scritto:Mi fossi presentato con un cartello al collo con su scritto muto dalla nascita forse avrei vinto io.
da tacchinosfavillantdgloria » gio mag 29, 2014 6:57 am
yo ha scritto:
Nessuno (partiti e movimento) han parlato di Europa, delle dinamiche...
da uli » gio mag 29, 2014 8:02 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.