Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda uli » mer mag 28, 2014 10:17 am

giudirel ha scritto:la grande vittoria che l'ortottero gli ha provvidamente donato (o forse venduto).

ma sai che sei maligno? maligno forte!

8) :twisted: :wink:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » mer mag 28, 2014 10:21 am

OdinEidolon ha scritto:
giudirel ha scritto:Il mio meccanico... persona onestissima.

8O

non so per chi voti, suppongo che da berlu ci sia passato, lega no perche' e
terùn, ma anche il mio meccanico e' persona onestissima

diro' di piu', pure la mia dentista (appena tornato) 4 sedute di rattoppi e otturazioni varie (roba piccola ma 8-10 denti) forafit 250 euri (con ricevuta, s'intende!) 8O
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda Mork » mer mag 28, 2014 10:23 am

uli ha scritto:... 4 sedute di rattoppi e otturazioni varie (roba piccola ma 8-10 denti) forafit 250 euri (con ricevuta, s'intende!) 8O

no scusa, dammi l'indirizzo!! subito!! :lol:
Mork

Messaggioda uli » mer mag 28, 2014 10:39 am

Mork ha scritto:
uli ha scritto:... 4 sedute di rattoppi e otturazioni varie (roba piccola ma 8-10 denti) forafit 250 euri (con ricevuta, s'intende!) 8O

no scusa, dammi l'indirizzo!! subito!! :lol:

lavora a milano se ti interessa mandami un mp
uli

Messaggioda OdinEidolon » mer mag 28, 2014 11:26 am

Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » mer mag 28, 2014 11:36 am

non vedo l'ora di vedere lo striming di grillo con farage... ah non c'e'?

oh, pensavo che la trasparenza fosse un valore

peraltro, hai un bel da chiamarti megafono, se poi vai a parlare con farage senza che nessuno ti ci abbia mandato... padrone sembra piu' realistico

ah gia' in effetti il simbolo 'e suo... dimenticavo :lol:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 28, 2014 13:24 pm

OdinEidolon ha scritto:http://lucabottura.net/2014/05/26/mio-grillino-che-guardi-il-mondo/

Io probabilmente, secondo la vulgata attualmente in uso, potrei essere inquadrato nella "sinistra radical chic", o gauche caviar (anche se la mia dichiarazione dei redditi non è poi così altoborghese).

Questo perché sono effettivamente convinto che molta ggente voti di fatto contro i propri interessi, seguendo la pancia, facendosi imbonire da bravi venditori (prima Silvio e il senatùr, oggi Renzi) e rendendo così possibile il perpetuarsi di disuguaglianze ingiustificabili.

Mi prendo quindi i lazzi e i cachinni di rito (il mio simpatico suocero ama definirmi "anarchico da osteria"): "me ne faccio una ragione", come suol dire il nostro attuale premier, e accetto questa poco gratificante particina nel gran teatro del mondo.

Intanto però non posso esimermi dal rileggere e trovare attualissimo questo libello scritto molti secoli fa:

Il Discorso sulla servitù volontaria (Discours de la servitude volontaire o Contr'un) è l'opera più nota di Étienne de La Boétie. Il testo fu redatto probabilmente intorno al 1549 e pubblicato clandestinamente nel 1576 con il titolo di Il contro uno.

La data di redazione del Discorso sulla servitù volontaria[1] è incerta: secondo gli ultimi studi esso fu composto da Étienne de La Boétie nel periodo dell'università, cioè attorno ai 22 anni. Secondo l'amico Montaigne, tuttavia, il discorso sarebbe addirittura precedente, scritto cioè attorno ai 18 anni.

Il discorso sostiene che il tiranno detiene il potere in quanto sono i sudditi a concederglielo, e delegittima quindi ogni forma di potere. La libertà originaria sarebbe stata abbandonata dalla società, che una volta corrotta avrebbe poi preferito la servitù del cortigiano alla libertà dell'uomo libero, che rifiuta di essere sottomesso e di obbedire. Questa relazione tra dominio ed obbedienza sarebbe stata poi ripresa successivamente da pensatori anarchici.[senza fonte] Il pensiero di La Boètie fu anche ripreso dai movimenti di disobbedienza civile, che trassero dal concetto di ribellione alla servitù volontaria il fondamento del proprio strumento di lotta.[senza fonte] Étienne de La Boétie fu infatti uno dei primi a proporre la non collaborazione, e quindi una forma di disobbedienza nonviolenta, come arma realmente efficace. La Boétie non è interessato alle «congiure di gente ambiziosa» interessata soltanto a «far cadere una corona, non togliere il re, cacciare sì il despota, ma tenere in vita la tirannide», ma auspica un cambiamento e una liberazione profonda dal potere.

« Vorrei solo riuscire a comprendere come mai tanti uomini, tanti villaggi e città, tante nazioni a volte, sopportano un tiranno che non ha alcuna forza se non quella che gli viene data, non ha potere di nuocere se non in quanto viene tollerato. Da dove ha potuto prendere tanti occhi per spiarvi se non glieli avete prestati voi? come può avere tante mani per prendervi se non è da voi che le ha ricevute? Siate dunque decisi a non servire più e sarete liberi![2] »

Snobistici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 28, 2014 13:49 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:http://lucabottura.net/2014/05/26/mio-grillino-che-guardi-il-mondo/

Io probabilmente, secondo la vulgata attualmente in uso, potrei essere inquadrato nella "sinistra radical chic", o gauche caviar (anche se la mia dichiarazione dei redditi non è poi così altoborghese).

Questo perché sono effettivamente convinto che molta ggente voti di fatto contro i propri interessi, seguendo la pancia, facendosi imbonire da bravi venditori (prima Silvio e il senatùr, oggi Renzi) e rendendo così possibile il perpetuarsi di disuguaglianze ingiustificabili.

Mi prendo quindi i lazzi e i cachinni di rito (il mio simpatico suocero ama definirmi "anarchico da osteria"): "me ne faccio una ragione", come suol dire il nostro attuale premier, e accetto questa poco gratificante particina nel gran teatro del mondo.

Intanto però non posso esimermi dal rileggere e trovare attualissimo questo libello scritto molti secoli fa:

Il Discorso sulla servitù volontaria (Discours de la servitude volontaire o Contr'un) è l'opera più nota di Étienne de La Boétie. Il testo fu redatto probabilmente intorno al 1549 e pubblicato clandestinamente nel 1576 con il titolo di Il contro uno.

La data di redazione del Discorso sulla servitù volontaria[1] è incerta: secondo gli ultimi studi esso fu composto da Étienne de La Boétie nel periodo dell'università, cioè attorno ai 22 anni. Secondo l'amico Montaigne, tuttavia, il discorso sarebbe addirittura precedente, scritto cioè attorno ai 18 anni.

Il discorso sostiene che il tiranno detiene il potere in quanto sono i sudditi a concederglielo, e delegittima quindi ogni forma di potere. La libertà originaria sarebbe stata abbandonata dalla società, che una volta corrotta avrebbe poi preferito la servitù del cortigiano alla libertà dell'uomo libero, che rifiuta di essere sottomesso e di obbedire. Questa relazione tra dominio ed obbedienza sarebbe stata poi ripresa successivamente da pensatori anarchici.[senza fonte] Il pensiero di La Boètie fu anche ripreso dai movimenti di disobbedienza civile, che trassero dal concetto di ribellione alla servitù volontaria il fondamento del proprio strumento di lotta.[senza fonte] Étienne de La Boétie fu infatti uno dei primi a proporre la non collaborazione, e quindi una forma di disobbedienza nonviolenta, come arma realmente efficace. La Boétie non è interessato alle «congiure di gente ambiziosa» interessata soltanto a «far cadere una corona, non togliere il re, cacciare sì il despota, ma tenere in vita la tirannide», ma auspica un cambiamento e una liberazione profonda dal potere.

« Vorrei solo riuscire a comprendere come mai tanti uomini, tanti villaggi e città, tante nazioni a volte, sopportano un tiranno che non ha alcuna forza se non quella che gli viene data, non ha potere di nuocere se non in quanto viene tollerato. Da dove ha potuto prendere tanti occhi per spiarvi se non glieli avete prestati voi? come può avere tante mani per prendervi se non è da voi che le ha ricevute? Siate dunque decisi a non servire più e sarete liberi![2] »

Snobistici saluti
TSdG

amico tacchino, quoto ciò che hai postato.
ciao
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 28, 2014 14:26 pm

se poi in prima pagina titoli così:
http://www.corriere.it/cronache/14_magg ... b923.shtml

e piazzi una tenera foto che ti spezza il cuore della ministra DELLE RIFORME (checazzocentra?) Boschi
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » mer mag 28, 2014 15:02 pm

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » mer mag 28, 2014 15:15 pm

Immagine

IDOLO
coniglio

Messaggioda Sbob » mer mag 28, 2014 15:55 pm

Di Battista ha scritto:Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all'opinione pubblica che hanno vinto tutti.

Grillo ha scritto:La nostra affermazione, anche se non possiamo nascondere che volevamo arrivare prima del Pd, è stata trasformata in una sconfitta storica, una Caporetto, una Waterloo. Ma quanto vino (scadente) bevono prima di scrivere?

:lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda OdinEidolon » mer mag 28, 2014 16:16 pm

Sbob ha scritto:
Grillo ha scritto:La nostra affermazione, anche se non possiamo nascondere che volevamo arrivare prima del Pd, è stata trasformata in una sconfitta storica, una Caporetto, una Waterloo. Ma quanto vino (scadente) bevono prima di scrivere?

:lol:

http://www.beppegrillo.it/2014/05/non_v ... ngere.html
LOL.
Doppio LOL al link ad un'immagine che dimostrerebbe senza tema di smentita che la maggior parte dei giovani voti 5 stelle. I sondaggi, quando fa comodo farli notare (senza fonti e dettagli, ovvio), vanno bene.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » mer mag 28, 2014 16:22 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/28/m5s-grillo-le-mie-dimissioni-la-richiesta-viene-da-miracolati-della-politica/1004533/

questo cia' la faccia come il culo

alla faccia della coerenza

M5S, Grillo: ?Le mie dimissioni? La richiesta viene da miracolati della politica?

o forse e' alzheimer, si e' gia scordato di averle offerte lui?
uli

Messaggioda coniglio » mer mag 28, 2014 16:49 pm

coerenza...

:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda giudirel » mer mag 28, 2014 18:37 pm

Io credo che abbia più procurato voti a Renzi aver sfanculato la Camusso che la storia degli 80 euro.
E che abbia procurato più voti a Renzi la caterva di cazzate pseudoscientifiche che hanno sbrodolato l'ortottero e i suoi reggibordone che le sue (di Renzi) pallidissime proposte politiche.
Non è Renzi che ha vinto. Sono gli altri che proprio hanno perso.
Mi fossi presentato con un cartello al collo con su scritto muto dalla nascita forse avrei vinto io.
Questo è l'essenza del mio pensiero.
Ma non la vogliono capire e continuano a spararle colossali.
L'ultima è quella delle detrazioni per il coniuge a carico rimodulate, prima confuse con gli assegni familiari e poi tanto strombazzate come fossero un fatto compiuto quando si tratta di un progetto che se farà il suo corso arriverà tra 7 o 8 mesi.
Quando lo fai notare oltre ad accusarti di essere, ovviamente, piddino, dicono che visto che è una cosa tanto kativa lo faranno di sicuro.
E domani un'altra e dopodomani un'altra ancora... quando basterebbe dire la verità per fare delle critiche sensate (e ce ne sarebbe da dire eh...).
Prevedo tempi duri.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda yo » gio mag 29, 2014 0:39 am

Sta storia degli 80 euro non se ne può più...
non conosco un solo piddino che abbia preso gli 80 neuri in busta paga

Ah, si forse due insegnanti ma erano già al corrente che fosse un pacco

http://www.tecnicadellascuola.it/item/3 ... enata.html

"e nonostante tutto han votato NON Renzi ma, è il caso di dirlo, alla Bersani: HANNO NON VOTATO IL M5S"
Gli 80 euro sono comunque stati percepiti come un segnale, è stata una strategia ovvio, ma pur sempre un segnale strategico.

Sul web si è letto di tutto degli attivisti 5S, dalle scie chimiche agli auguri di morte, una rivoluzione sul web che di fatto non è tangibile ed è stata forse anche controproducente. Negoziare, negoziare, sti attivisti è meglio che chiudano la bocca perchè il segnale che mandano è veramente sgradevole.

Nessuno (partiti e movimento) han parlato di Europa, delle dinamiche... campagna elettorale pessima, tranne che per la Lega suppongo, ma qui in terronia sarda non si è sentita.

Credo che gli italiani di solito votino veramente male, ma stavolta ci hanno proprio azzeccato per come si stan mettendo le cose in europa...

Sui persoaggi, Grillo, Renzi e Berlusconi temo che non valga spendere nessuna parola, nessun politico più la merita.
yo

Messaggioda yo » gio mag 29, 2014 1:12 am

giudirel ha scritto:Mi fossi presentato con un cartello al collo con su scritto muto dalla nascita forse avrei vinto io.

:lol: :lol: :lol:
yo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mag 29, 2014 6:57 am

yo ha scritto:
Nessuno (partiti e movimento) han parlato di Europa, delle dinamiche...

Non per essere partigiani (anzi, perché no? 8) ) ma mi sembra che quelli di "l'altra Europa" ne abbiano parlato abbastanza.

Certo, sui media li si è sentiti poco. Ma non direi per colpa loro.

Snobbati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda uli » gio mag 29, 2014 8:02 am

uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà