FECONDAZIONE 2

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda aculnaig » gio mag 05, 2005 16:23 pm

smaz ha scritto:
aculnaig ha scritto:Dovrebbe essere esattamente in contrario caro smaz.
Ma non solo. Le staminali di un organo possono essere utilizzate per riparare quell'organo, ma le embrionali possono rigenerare qualunque cosa. Dunque non c'è paragone.

Insomma secondo me si dovrebbe, per le prerogative, andare avanti con la ricerca.

Cosa c'entra, quello del rigetto è un meccanismo immunitario piuttosto complesso e furbo, anche se la cellula assomiglia in tutto per tutto alla nostra, come nel caso di trapianto di organi, il nostro sistema immunitario è in grado di riconoscerlo come estraneo. Non a caso si pensa di utilizzare queste cellule come ultima spiaggia per ripararare tessuto neuronale dove i meccanismi immunitari sono inferiori.
E cmq. non c'è bisogno di usare embrioni, si possono fare moltiplicare nei laboratori le staminali provenienti da aborti spontanei. Certo poter disporer di migliaia di embrioni congelati, farli sviluppare (fino a che limite poi??) e sezionare, rende tutto più semplice agli scienziati, ma ci possiamo fidare?

Ma infatti le due cose non erano legate.
Però i geni delle cellule staminali possono essere sostituiti così da rende meno probabile il rigetto, oppure andare a sostituire quelli delle cellule malate.
Insomma le potenzialità delle cellule staminali sono infinite e credo sia stupido sospenderla ricerca.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda yo » gio mag 05, 2005 21:25 pm

aculnaig ha scritto:Poi se ci pensate è inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
Che tu lo voglia o no la ricerca la faranno, se vince il NO semplicemente non in talia (risvolto economico, è la chiesa che ci fotte :lol: ), ma noi godremo in ogi caso delle scoperte che l'uso delle cellule staminali emb. comporterà.
E allora ecco che siamo sempre li, il paletto oltre il quale la chiesa non si muove.

Altro che cavie da laboratorio... la scienza ogni tanto ha il vizio di fare ORRORI "clamorosi" ufficializzati dalle leggi dello stato.
A breve ci chiameranno a votare anche per l'eutanasia e IO VOTERO' SI!!!!!!! Strano da una credente come me, vero?
Per me l'uomo è libero pure di morire per la scienza, purchè libero di decidere e SAPPIA BENE ciò che firma!
acuL, immaggina se quel paletto non ci fosse...non ci sarebbe nessun confronto.
Io quel paletto lo adoro!!! :mrgreen:
Grazie Chiesa!! 8)
yo

Images: 4

chiesa

Messaggioda troll » gio mag 05, 2005 22:04 pm

Chiesa ...paletto ...cos' è una discussione sul calcio ?
troll

Images: 2

Re: chiesa

Messaggioda yo » gio mag 05, 2005 22:40 pm

troll ha scritto:Chiesa ...paletto ...cos' è una discussione sul calcio ?

Se hai qualcosa da dire dilla pure, altrimenti puoi anche evitare di leggere!!
Se dici tanto che ti fai i cazzi tuoi allora fallo, dovrebbe venirti semplice come dici.
yo

Messaggioda Fokozzone » ven mag 06, 2005 8:11 am

yo ha scritto:
aculnaig ha scritto:Poi se ci pensate è inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
Che tu lo voglia o no la ricerca la faranno, se vince il NO semplicemente non in talia (risvolto economico, è la chiesa che ci fotte :lol: ), ma noi godremo in ogi caso delle scoperte che l'uso delle cellule staminali emb. comporterà.
E allora ecco che siamo sempre li, il paletto oltre il quale la chiesa non si muove.

Altro che cavie da laboratorio... la scienza ogni tanto ha il vizio di fare ORRORI "clamorosi" ufficializzati dalle leggi dello stato.
A breve ci chiameranno a votare anche per l'eutanasia e IO VOTERO' SI!!!!!!! Strano da una credente come me, vero?
Per me l'uomo è libero pure di morire per la scienza, purchè libero di decidere e SAPPIA BENE ciò che firma!
Grazie Chiesa!! 8)

Voterai sì per peggiorare una legge che già non è etica? Voterai sì per arricchire i centri biotecnologici con tanti soldi e tante illusioni di aspiranti madri? per ridurre il concepimento dei bambini a una faccenda pari alla cosmetica? Per avere la possibilità di tenerti un po' di embrioni nel freezer, perché non sai cosa farai nel fine settimana?
E infine il magistero della chiesa ha indicato l' astensione come via più idonea al conseguimento del bene comune, quindi voterai per disobbedire?
Se rileggi uno dei primi punti del catechismo di s. Pio X, quello a domande vedrai che i fedeli cristiani sono coloro che....(alcune cose)...e che obbediscono ai pastori preposti da Cristo. Dunque se ti definisci credente, devi aggiungere in cosa credi (nei tuoi capricci?).

FKZ
Fokozzone

Messaggioda yo » ven mag 06, 2005 20:05 pm

Fokozzone ha scritto:
yo ha scritto:

Grazie Chiesa!! 8)

Voterai sì per peggiorare una legge che già non è etica? Voterai sì per arricchire i centri biotecnologici con tanti soldi e tante illusioni di aspiranti madri? per ridurre il concepimento dei bambini a una faccenda pari alla cosmetica? Per avere la possibilità di tenerti un po' di embrioni nel freezer, perché non sai cosa farai nel fine settimana?
E infine il magistero della chiesa ha indicato l' astensione come via più idonea al conseguimento del bene comune, quindi voterai per disobbedire?
Se rileggi uno dei primi punti del catechismo di s. Pio X, quello a domande vedrai che i fedeli cristiani sono coloro che....(alcune cose)...e che obbediscono ai pastori preposti da Cristo. Dunque se ti definisci credente, devi aggiungere in cosa credi (nei tuoi capricci?).

FKZ

Mi spiace FKZ che tu interpreti come tradimento...
In questo caso per me la Chiesa non c'entra niente! La scienza, in questa circostanza, ci da la possibilità ( a parer mio ) di rimediare e permette di trovare soluzioni alle tante malattie che devastano le persone.
Le cellule embrionali servono!La clonazione serve! Tu forse non conosci il cancro? :cry:
E poi,se dovessi essere sterile io non so cosa farei,se accetterei o meno un ovulo di mia sorella fecondato da quello di mio marito :? probabilmente dovrei andare a Londra (etc dove già se una vuole lo fa!) non lo so :? ma tante lo fanno, e a quel punto preferisco una legge in Italia
che tanto sarà regolamentata!
Come vedi il mio capriccio non c'entra nulla!
Ultima modifica di yo il ven mag 06, 2005 20:06 pm, modificato 1 volta in totale.
yo

yo

Messaggioda troll » ven mag 06, 2005 23:38 pm

Yo-yo stai elencando luoghi comuni a non finire , sembri Cecchi Paone
malattie , clonazione ,cancro ,secondo me non conosci veramente il significato di queste parole ,come la maggior parte della gente
che si fa la cultura con Discovery Channel ....
troll

Re: yo

Messaggioda yo » ven mag 06, 2005 23:58 pm

troll ha scritto:Yo-yo stai elencando luoghi comuni a non finire , sembri Cecchi Paone
malattie , clonazione ,cancro ,secondo me non conosci veramente il significato di queste parole ,come la maggior parte della gente
che si fa la cultura con Discovery Channel ....

Se vuoi il mio numero di telefono o la mia mail personale fallo pure apertamente!
yo

Messaggioda Herman » sab mag 07, 2005 1:05 am

Voterai sì per peggiorare una legge che già non è etica?

No, per migliorarla proprio perchè non etica...

Voterai sì per arricchire i centri biotecnologici con tanti soldi e tante illusioni di aspiranti madri?

No, per arricchire le madri ed i padri di un sogno che si possa tradurre in realtà, possibilmente nelle strutture pubbliche e, se questo non sarà possibilmente, almeno in quelle private.

per ridurre il concepimento dei bambini a una faccenda pari alla cosmetica?

No, per trasformare il desiderio di un figlio in un progetto maturato, voluto, soppesato e perseguito con determinazione ben maggiore del minuto talvolta neccesario per una scopata e per un figlio non desiderato...

Per avere la possibilità di tenerti un po' di embrioni nel freezer, perché non sai cosa farai nel fine settimana

Per avere la possibilità di farli evolvere in vite umane donandoli, magari, a chi non ha la possibilità di averne di propri.
Herman

Images: 64

Re: FECONDAZIONE 2

Messaggioda yo » sab mag 07, 2005 3:16 am

Buzz ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Jocondor ha scritto:Ho firmato perché questa è una legge ....

Non conosco sufficientemente bene nè il problema nè la legge per potermi pronunciare in merito.
Mi sorgono però dei dubbi.
1) E' possibile attribuire il diritto di vita e di morte ai genitori, talvolta univocamente alla madre, sui figli? Aborto e fecondazione artificiale significano questo.
Si parla di oscurantismo, beh il potere di vita e di morte di una persona su un' altra è il massimo buio dell' oscurantismo.
Dobbiamo poi lamentarci se alcuni figli si vendicano, come Erika e Omar, e restituiscono il favore ai genitori?
2)Come mai tanto strepito per questo referendum e nessuna richiesta referendaria sulle leggi per l' adozione?
Perché agevolare l' adozione è un' azione di pace, mentre fare e disfare la vita è un' azione di prepotenza, un' azione sovversiva che piace a chi vuole distruggere la civiltà, a chi (come Pannella) farebbe camminare l' uomo a quattro zampe, se potesse.

Perciò, jo-condor, occhio a invocare la libertà e il progresso, associandoti a quelli che ti stanno fregando.

Saluti Fokozzone

buzz
quello che distinguerà sempre un laico da un credente - e parlo di un laico vero e non di uno che che si dice laico ma che crede in una ideologia più o meno strutturata - è che nel laico è il buon senso che dovrebbe informare la sua azione politico-sociale e non un assiona.

Scusa Buzz, ma questa frase...
per te esiste un laico vero ma non un vero credente?

Buzz
L'assioma, per i cattolici, è che già all'atto dell'incontro fra spermatozoo e cellula uovo esiste l'essere umano, fornito di anima e quant'altro.
(Anzi, direi che addirittura già nell'atto sessuale, che DEVE essere indirizzato verso il concepimento e non verso il piacere, esiste in nuce il concetto di sacralità della Vita di cui andrai a determinare l'esistenza, ma questo è un altro discorso).

No, al limite "l'assioma" è che da quell'incontro si generi LA VITA.
Il piacere fine a se stesso è solo degli animali.

Buzz
Chiunque sia stato sfiorato dal dramma esistenziale di un aborto, sa che soprattutto per una donna NON E' FACILE, e non è affato indolore venire a patti con questa scelta.
I motivi possono essere tanti, culturali e forse biologici.
Come maschio sento anche di avere poco diritto di parlare di questo.

No Buzz, come potenziale padre ne hai tutti i diritti eccome! Io una volta mi sono espressa male...ma l'aborto riguarda sia uomini che donne

Buzz
Quello che è certo è che, volenti o nolenti, quello dell'aborto, inteso come male, ma come male minore, ha accompagnato da sempre la storia dell'umanità.
Un laico ne prende semplicemente atto e si attiva, politicamente e socialmente:
a) per promuovere una cultura della contraccezione (ovvero pensaci PRIMA casomai)
b) per garantire condizioni igieniche e sanitarie "umane" a chi comunque si sente costretto a compiere quella scelta (e non che come accadeva in regime proibizionista che i ricchi abortissero tranquilli e i poveri morissero coi ferri da calza)

Ciò detto, io credo che un punto c) andrebbe ulteriormente sviluppato, e di molto:
quello delle adozioni
argomento difficilissimo quanto si vuole e nel quale difficilmente una legge lascerebbe tutti soddisfatti ... ma da affrontare seriamente.

E qui mi collego alla Legge sulla Fecondazione Assistita.

E' un guazzabuglio.
Lo è perchè mischia argomenti laici ad argomenti di ispirazione cattolica.
Lo è perchè introduce surrettiziamente argomenti tendenti a smontare e revisionare la legge sull'aborto.
Lo è perchè chi se lo può permettere farà quello che vuole pagando di più.
Lo è perchè in nome della sacralità dell'embrione (ma come è sacro qui congelato e non lo è entro i 3 mesi quando può essere abortito?) condanna delle famiglie (incluso l'eventuale nascituro) all'infelicità.

Perchè non arriviamo a vietare l'amniocentesi allora?

Cattolici! razza di ipocriti che non siete altro!
Con la vostra esaltazione della sofferenza gioite del vostro e altrui dolore e volete imporlo al mondo tutto.
In teoria.
Poi in pratica si salvi chi può.

Come sempre è stato.
Chi ha soldi fa curare i propri figli malati, li tiene in splendidi istituti, glie prende badanti e istitutori privati.

La gente normale deve sputare sangue tutta la vita.

Conquisterà il paradiso, ma vive l'inferno.

La chiesa deve smetterla di ficcare il naso nelle leggi dello stato.

Promulghi le sue leggi, detti le sue regole, impartisca i suoi dettami,
chi ci si riconosce li segua.
Nessuno deve impedirglielo.

Ma smettetela di reificare con la vostra morale quella dei singoli individui.
Non siete meglio dell'islam, in questo, avete solo meno potere. Per fortuna.

E i cattolici e i credenti non sono mai politicamente attivi, fortunatamente esistono i laici ...
Però i cattolici sono ipocriti ...
Buzz, guarda che di accuse ne hai mosse parecchio ...
però la morale la fanno solo i cattolici, i credenti, la Chiesa...
Forse nessuno ti ha fatto notare che la morale la fanno tutti...

Leggi un po qui :lol:

>Ciao a tutti.
>Insegnamenti delle mamme.............
>
>-------------------------------------------------------------------
>Viva la Mamma!
>
>La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri:
>- Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!
>
>La mamma è quella che ti insegna a pregare:
>- Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!
>
>La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro:
>- Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l'intera casa per un mese!
>
>La mamma è quella che ti insegna la logica:
>- Perché lo dico io, ecco perché!
>
>La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente:
>- Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!
>
>La mamma è quella che ti insegna l'ironia:
>- Prova a ridere e ti faccio piangere io!
>
>La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell'osmosi:
>- Chiudi la bocca e mangia!
>
>La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo:
>- Guarda che sei sporco d dietro, sul collo!
>
>La mamma è quella che ti insegna la resistenza:
>- Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!
>
>La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita:
>- Te l'ho già detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!
>
>La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura:
>- Come ti ho fatto, ti disfo!
>
>La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere:
>- Smettila di comportarti come tuo padre!
>
>La mamma è quella che ti insegna cos'è l'invidia:
>- Ci sono milioni di poveri bambini che non hanno genitori meravigliosi come noi!
:wink:
yo

yo

Messaggioda troll » sab mag 07, 2005 7:15 am

Yo yo dammi pure il tuo numero di cellulare e la mail personale
solo mp ...
ti manderò solo rose rosse ...
troll

Re: yo

Messaggioda yo » dom mag 08, 2005 19:42 pm

troll ha scritto:Yo yo dammi pure il tuo numero di cellulare e la mail personale
solo mp ...
ti manderò solo rose rosse ...

caga! :lol:

chiedo scusa ai forumisti per questo OT 8O
yo

ot

Messaggioda troll » dom mag 08, 2005 19:49 pm

OT

f**a di legno !
troll

Re: ot

Messaggioda yo » dom mag 08, 2005 20:21 pm

troll ha scritto:OT

f**a di legno !

Tu x me non c'hai i numeri
Trasla please!
yo

numero ?

Messaggioda troll » dom mag 08, 2005 20:34 pm

in che senso numero ? se è quello che penso dipende dall 'altezza dell ' uomo
ergo essendo alto saranno ...
che ne dici Yo ( FdL )
troll

Fdl

Messaggioda troll » dom mag 08, 2005 20:36 pm

FdL ( f**a di legno ) dalle mie parti si dice così di una che....
troll

Messaggioda nevskij » mer mag 11, 2005 21:22 pm

Comunque tutti i mass-merda governativi hanno iniziato la loro squallida campagna a senso unico per l'astensione. Bastava guardare il tg1 di stasera. Ma io perché lo guardo :?: Perché sono in trasferta e qui c'è la tv :evil:
Spegnete la tv!!! Disdite l'abbonamento rai!!!
nevskij

Images: 44

Messaggioda BBB » mer mag 11, 2005 21:27 pm

Esatto!
Solo Sport Italia!
Con Zoran che ci invita tutti a Baaaardoneecchiaaa!

NO WAVES! NO GIRLS! NO FUTURE! 8)
BBB

Images: 132

fecondazione

Messaggioda troll » mer mag 11, 2005 21:56 pm

tirando le somme sull ' argomento fecondazione si può dire che
c' è ancora molta confusione al riguardo :
piantiamola di dire le solite fesserie che ci hanno inculcato con i programmi
di Piero Angela !
troll

Re: fecondazione

Messaggioda BBB » mer mag 11, 2005 22:18 pm

troll ha scritto:tirando le somme sull ' argomento fecondazione si può dire che
c' è ancora molta confusione al riguardo :
piantiamola di dire le solite fesserie che ci hanno inculcato con i programmi
di Piero Angela
!

aaahhhhh! tutta la mia infanzia in fumo! so tutto dei leoni e della savana!
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà