Omeopatia: quante ca**te...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Omeopatia: quante ca**te...

Messaggioda Eionedvx » mer feb 24, 2016 17:03 pm

menestrello ha scritto:Per esempio prima di andare in falesia prendo fiori di bach e sono sicuro che riuscirò a fare 7a+ a vista e 7c in pochi giri. Se per caso mi dimentico perchè la sera prima ho bevuto, non riesco neanche a fare i 7b+ al quarto giro.

Acqua?
Non penso.
Ti sei dato la spiegazione. 8)
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer feb 24, 2016 17:35 pm

menestrello ha scritto:
Per esempio prima di andare in falesia prendo fiori di bach e sono sicuro che riuscirò a fare 7a+ a vista e 7c in pochi giri. Se per caso mi dimentico perchè la sera prima ho bevuto, non riesco neanche a fare i 7b+ al quarto giro.

Vabbeh qualche amico dice che è perchè mi faccio condizionare psicologicamente, ma allora gli presento davanti un dato oggettivo. Se prendo omeopatia e fiori riesco a fare trazione monobraccio su presa bidito e 30 trazioni COMPLETE al trave. Altrimenti ne faccio circa la metà.

!

non.e.unpippon :P

Lapalissiani saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » mer feb 24, 2016 17:45 pm

alle volte rimango sbalordito da quanti
tuttologi frequentano 'sto forum, capaci di dissertare
su tutto lo scibile umano padroneggiando dati e concetti
di delicatissima comprensione (quantomeno nei soli meccanismi di funzionamento).

grandi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Eionedvx » mer feb 24, 2016 17:49 pm

coniglio ha scritto:
grandi.

Lo sappiamo. 8) :mrgreen: :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Q » mer feb 24, 2016 18:17 pm

coniglio ha scritto:alle volte rimango sbalordito da quanti
di delicatissima comprensione (quantomeno nei soli meccanismi di funzionamento).

grandi.

Più che altro, nessuno che lavora, che studia o che scala...
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Eionedvx » mer feb 24, 2016 18:35 pm

Q ha scritto:
coniglio ha scritto:alle volte rimango sbalordito da quanti

grandi.

Più che altro, nessuno che lavora, che studia o che scala...

So' ammalato, a casa da scuola :^o :P
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda saosin » mer feb 24, 2016 20:59 pm

PARETI ha scritto:La diluizione è la chiave dell'omeopatia, in parole povere...c'è una tintura madre che contiene il principio attivo; questa tintura viene diluita e centrifugata un tot di volte in modo che, nella soluzione finale, non ci sia più il principio attivo vero e proprio ma la sua impronta molecolare la quale, nel momento in cui assumi un farmaco, trasmette il messaggio del principio attivo all'organismo e questo ricerca da solo il suo equilibrio. Come ho detto prima, ci si può credere o meno, di sicuro nessuna casa farmaceutica farà mai studi sull'omeopatia, non converrebbero a nessuno, di certo non a loro! Detto questo, viva le medicine, quando servono e viva l'omeopatia quando può fornire un valido supporto! :D

ne ho letto uno per tutti... non ho potuto che ridere come il pazzo ad "impronta molecolare" e "ci si può credere o meno".
Ora rivolgendomi a tutti e non solo a te, io prima ancora de rampegar (come direbbe qualcuno di voi) sono musicista e prima ancora sono fisico, non laureato, ma è quasi come se lo fossi...

Il problema è l'ignoranza, piuttosto radicata tra le persone che seguono queste cure alternative.

Se solo sapessi cos'hai detto, ti prenderesti a schiaffi da solo. Immagina un bicchiere d'acqua, ora immagina l'acqua come formata da un mucchio di piccole particelle sferiche to, ora l'iterazione che esiste tra le molecole tra le varie particelle non è così forte da tenerle fortemente unite (come succede in un solido qualsiasi) questo permette alle molecole di scivolare tra di loro permettendoti di fartici passare la mano attraverso... se vediamo ancora più in piccolo ci sono queste strutture tra atomi di vario tipo, le molecole, legate da diversi tipi di legami... che però attenzione sono iterazioni tra atomi e quindi di natura forte.

Ora diluendo qualcosa in acqua possono sostanzialmente avvenire due cose
A: Il farmaco reagisce con l'acqua e da luogo a 2 o più prodotti che con l'acqua non hanno più niente a che fare
B: nel bicchiere le 10allaN molecole d'acqua vengono sommate alle 10allaY molecole di farmaco, non ottenendo proprio nessun risultato
Ma lascia stare il caso A fidati...

Ora che hai presente tutto il quadro, riesci a immaginare un qualsivoglia concetto di "impronta molecolare" ?
Riesci a fornire una definizione a parole tue, conoscendo tutto il quadro, di "memoria di un insieme molecolare"?
Ora cosa dovrebbero studiare le cause farmaceutiche? Barzellette da crearci sopra?
Ultima modifica di saosin il mer feb 24, 2016 21:32 pm, modificato 1 volta in totale.
saosin

Messaggioda joecasello » mer feb 24, 2016 21:24 pm

joecasello

Messaggioda Eionedvx » mer feb 24, 2016 21:42 pm

joecasello ha scritto:http://www.law360.com/articles/563900/-sugar-pill-buyers-win-class-cert-in-homeopathy-suit

Il che la dice lunga.

A je fanno pure causa! :lol:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda funkazzista » gio feb 25, 2016 9:48 am

Ma si, dai, si sa che sono tutte balle.

PS
Ahem, menestrello, non è che mi passi la ricetta di quello che prendi prima di scalare eh?!? :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Eionedvx » gio feb 25, 2016 9:49 am

funkazzista ha scritto:
PS
Ahem, menestrello, non è che mi passi la ricetta di quello che prendi prima di scalare eh?!? :mrgreen:

Eh, che potremmo farci qualche esperimento su di noi? :lol: :lol: :^o
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda menestrello » gio feb 25, 2016 10:09 am

Sì chiama tenenzum supremica.

Ne devi bere 18 confezioni a stomaco vuoto
menestrello

Messaggioda funkazzista » gio feb 25, 2016 10:15 am

menestrello ha scritto:Sì chiama tenenzum supremica.

Grande!
Corro a comprarla.

Maaa... non è che mi vuoi fare lo scherzone e cià degli effetti con i laterali eh?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda menestrello » gio feb 25, 2016 10:21 am

saosin ha scritto:
Ora che hai presente tutto il quadro, riesci a immaginare un qualsivoglia concetto di "impronta molecolare" ?
Riesci a fornire una definizione a parole tue, conoscendo tutto il quadro, di "memoria di un insieme molecolare"?
Ora cosa dovrebbero studiare le cause farmaceutiche? Barzellette da crearci sopra?

Discorsi da bar: e non potrebbe essere che si crei qualche tipo di isotopi? Io sono enologo e qualche grosso esame di chimica l'ho fatto. So che si può riconoscere se metti l'acqua nel vino appunto perché l'acqua prodotta dalla pianta ha isotopi diversi da quelli dell'acqua da fonte. Con la RMN si può vedere. Anche se metti lo zucchero di canna si notano nell'etanolo che si forma dopo la fermentazione alcolica, dei diversi atomi di deuterio nelle molecole di alcol rispetto alla fermentazione di glucosio-fruttosio provenienti dal l'uva.
Ecco non potrebbe essere che queste sostanze creino una sorta di interazione molecolare che alteri gli isotopi dell'acqua?
Ripeto. Solo per discutere, non voglio sostenere la teoria dell'impronta
menestrello

Messaggioda menestrello » gio feb 25, 2016 10:26 am

funkazzista ha scritto:

Grande!
Corro a comprarla.

Maaa... non è che mi vuoi fare lo scherzone e cià degli effetti con i laterali eh?

:lol: :lol: :lol:
menestrello

Messaggioda Eionedvx » gio feb 25, 2016 10:30 am

menestrello ha scritto:Ecco non potrebbe essere che queste sostanze creino una sorta di interazione molecolare che alteri gli isotopi dell'acqua?
Ripeto. Solo per discutere, non voglio sostenere la teoria dell'impronta

No, finché si parla di idrogeno e deuterio va bene, dopo (trizio) si tratta di isotopi radioattivi che comunque non differiscono nel comportamento chimico dall'atomo non-isotopo.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Eionedvx » gio feb 25, 2016 10:32 am

menestrello ha scritto:
funkazzista ha scritto:

Grande!
Corro a comprarla.

:lol: :lol: :lol:

Maaaa..... Non è che è grappa? :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda menestrello » gio feb 25, 2016 10:34 am

No! Omeofobo che non sei altro! :D
menestrello

Messaggioda Eionedvx » gio feb 25, 2016 10:36 am

menestrello ha scritto:No! Omeofobo che non sei altro! :D

Votiamo le pillole civili! :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Sbob » ven feb 26, 2016 12:53 pm

menestrello ha scritto:Discorsi da bar: e non potrebbe essere che si crei qualche tipo di isotopi? Io sono enologo e qualche grosso esame di chimica l'ho fatto. So che si può riconoscere se metti l'acqua nel vino appunto perché l'acqua prodotta dalla pianta ha isotopi diversi da quelli dell'acqua da fonte. Con la RMN si può vedere.

In questo caso mischi un'acqua A con una certa composizione di isotopi con un'acqua B con una diversa composizione di isotopi.

Il risultato e' un misto di A e B, e tramite misurazioni puoi vedere quanto A e quanto B c'e'.

La teoria dell'omeopatia invece e' che prendi una goccia di B, la diluisci detro ettolitri di A, e alla fine tutta la sostanza A e' diventata B...

Per carita', ci si potrebbe risparmiare. Potremmo diluire una goccia di Barolo dentro litri d'acqua e poi allenare il nostro corpo per sentirci lo stesso il Barolo :P
E sempre per la teoria omeopatica, potremmo allenare il nostro corpo ad ubriacarsi con il Barolium 30Ch senza avere poi il mal di testa!

Un bel vantaggio, non c'e' che dire!
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà