uli ha scritto:era questo che volevate ottenere?
tanto rumore per nulla?
nessuna delusione? nessun rimpianto?
finalmente un colloquio!!!

1) Sono deluso. E non immagini quanto.
Non ti nego che con un po? di infantile?immatura?coraggiosa?
?Speranza? mi ero riavvicinato alla ?politica?; disgustato dalla sx me ne ero ormai tenuto alla larga.
Hai presente quando ami una donna/uomo e tendi ad idealizzarla/o?Lei se la tira, tu continui a giustificarti il dolore che ti provoca (a volte anche dolosamente)?
Finchè non la mandi a cagare con buona pace del tuo equilibrio e della tua scala di valori ? ogni volta messi a dura prova da scelte scelerate, favor Berlusconis. chiusa digressione.
Mi viene in mente che credo Bobbio dicesse che gli uomini hanno bisogno della politica per vivere assieme.
Ora, lungi da me contraddire il maestro, ma credo che in Italia ce ne sia troppa.
E decisamente noi tutti vivremmo meglio senza.di questo tipo di politica.
Nella situazione attuale non ci rendiamo conto che grazie alle sovrastrutture mediatiche ogni scelta civica assume i toni della diatriba politica.
Ergo si riesce così a far digerire anche la merda al popolo bue.
Gente che potenzialmente potrebbe stare benissimo assieme, non PD-M5S (è impossibile, visti i vertici del PD ? rimango della mia idea), ad esempio anche tutti NOI; si litiga per dettagli sistemici o interpretazioni personali di vicende e/o processi alle intenzioni.
ma abbiamo + cose in comune che elemnti di distanza.
Sono molto deluso. Moltissimo. Disgustato. Anche, udite udite, da alcune cose di Grillo (sono adulto, non ho bisogno di guru, devo già tenere a bada il mio ego - per indole tendo a desiderarne la gogna...fa tu).
Molto poco invece (anzi proprio nulla) dai 5S, i quali si sono imbattuti perlopiù in errori tattici (ma a me della tattica politica ciavauncazzo, quello è solo marketing, imho)?i contenuti contano.
Ma lungi da investire ?sti ragazzi di responsabilità che non hanno.hanno palle. hanno il coraggi e la voglia (che qui in mezzo nessuno di noi ha) di andare nella tana delle tigri e provare a farlo sto c***o di cambiamento.armati di solo entusiasmo.
(sicuramente ci sarà qualche Scilipoti)
2) Se vuoi lasciare fuori Travaglio fallo pure (anche se parla della trattativa Stato-Mafia sin dal 2008/2009).
Ma non si può non tener conto delle risultanze probatorie delle Indagini e dei tentativi di difendersi e coprirsi vicendevolmente di tutti.
Per non parlare dell?ultimo pizzino: ?no governo di comici e froci?.
e da solo questo esaurirebbe la questione.
Io una mia idea ce l?ho.
Ovvio che se mi si dice che dovevano dargli la fiducia, il governo e tutte quelle puttanate nucleari che quotidianamente ci somministrano io, quantomeno, un zinzino diffido?almeno per indole o deformazione professionale.
Se poi si insiste tiro fuori il solito discorso del ruolo di tutela democratica delle istituzioni che la sinistra ha trascurato in questi 30 anni. Comportamento irresponsabile e ?interessato? di cui ora non si può non tenere conto. (solita solfa)
In realtà c?è una ragione IMHO, ma servirebbe un intero forum per parlarne.

addirittura in alcuni casi si può parlare di vera e propria complicità?ma ripeto, comunque affrontiamo solo una parte del problema, che oltre ad essere giustamente politico (vale a dire cose non fatte oppure fatte proprio in danno alla popolazione) e anche ?penale?(?).
volevo il Risorgimento e ho ottenuto la Restaurazione?amico, come credi che mi senta?
Hasta siempre Uli.