GOVERNO LETTA: EMBLEMA DI EFFICIENZA E DEMOCRAZIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 13:38 pm

uli ha scritto:era questo che volevate ottenere?

tanto rumore per nulla?

nessuna delusione? nessun rimpianto?

finalmente un colloquio!!! :D :D :D GRAZIE

1) Sono deluso. E non immagini quanto.
Non ti nego che con un po? di infantile?immatura?coraggiosa?
?Speranza? mi ero riavvicinato alla ?politica?; disgustato dalla sx me ne ero ormai tenuto alla larga.
Hai presente quando ami una donna/uomo e tendi ad idealizzarla/o?Lei se la tira, tu continui a giustificarti il dolore che ti provoca (a volte anche dolosamente)?
Finchè non la mandi a cagare con buona pace del tuo equilibrio e della tua scala di valori ? ogni volta messi a dura prova da scelte scelerate, favor Berlusconis. chiusa digressione.

Mi viene in mente che credo Bobbio dicesse che gli uomini hanno bisogno della politica per vivere assieme.
Ora, lungi da me contraddire il maestro, ma credo che in Italia ce ne sia troppa.
E decisamente noi tutti vivremmo meglio senza.di questo tipo di politica.

Nella situazione attuale non ci rendiamo conto che grazie alle sovrastrutture mediatiche ogni scelta civica assume i toni della diatriba politica.
Ergo si riesce così a far digerire anche la merda al popolo bue.

Gente che potenzialmente potrebbe stare benissimo assieme, non PD-M5S (è impossibile, visti i vertici del PD ? rimango della mia idea), ad esempio anche tutti NOI; si litiga per dettagli sistemici o interpretazioni personali di vicende e/o processi alle intenzioni.
ma abbiamo + cose in comune che elemnti di distanza.

Sono molto deluso. Moltissimo. Disgustato. Anche, udite udite, da alcune cose di Grillo (sono adulto, non ho bisogno di guru, devo già tenere a bada il mio ego - per indole tendo a desiderarne la gogna...fa tu).

Molto poco invece (anzi proprio nulla) dai 5S, i quali si sono imbattuti perlopiù in errori tattici (ma a me della tattica politica ciavauncazzo, quello è solo marketing, imho)?i contenuti contano.
Ma lungi da investire ?sti ragazzi di responsabilità che non hanno.hanno palle. hanno il coraggi e la voglia (che qui in mezzo nessuno di noi ha) di andare nella tana delle tigri e provare a farlo sto c***o di cambiamento.armati di solo entusiasmo.
(sicuramente ci sarà qualche Scilipoti)

2) Se vuoi lasciare fuori Travaglio fallo pure (anche se parla della trattativa Stato-Mafia sin dal 2008/2009).

Ma non si può non tener conto delle risultanze probatorie delle Indagini e dei tentativi di difendersi e coprirsi vicendevolmente di tutti.
Per non parlare dell?ultimo pizzino: ?no governo di comici e froci?.
e da solo questo esaurirebbe la questione.

Io una mia idea ce l?ho.

Ovvio che se mi si dice che dovevano dargli la fiducia, il governo e tutte quelle puttanate nucleari che quotidianamente ci somministrano io, quantomeno, un zinzino diffido?almeno per indole o deformazione professionale.

Se poi si insiste tiro fuori il solito discorso del ruolo di tutela democratica delle istituzioni che la sinistra ha trascurato in questi 30 anni. Comportamento irresponsabile e ?interessato? di cui ora non si può non tenere conto. (solita solfa)
In realtà c?è una ragione IMHO, ma servirebbe un intero forum per parlarne.:-)
addirittura in alcuni casi si può parlare di vera e propria complicità?ma ripeto, comunque affrontiamo solo una parte del problema, che oltre ad essere giustamente politico (vale a dire cose non fatte oppure fatte proprio in danno alla popolazione) e anche ?penale?(?).

volevo il Risorgimento e ho ottenuto la Restaurazione?amico, come credi che mi senta?

Hasta siempre Uli.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 13:56 pm

PIEDENERO ha scritto:
preferisco passare per indottrinato dal guru piuttosto che colluso col sistema

ovviamente degustibus, io ci trovo poca differenza (andrebbe anche dimostrato che il guro sia estraneo al sistema, cosa che e' meno balae di quel che possa sembrare a prima vista)

cmq su questo unto ovviamente 1-1 e palla al centro

quando si è votato non si pensava certamente che il m5* prendesse così tanti voti.

chiaro, la mancata capacita' di analizzare perche' li ha presi e la mancata capacita' di rispettare la volonta' di chi li aveva votati e' quanto si rinfaccia al m5s (chiaro che, col senno di poi appare evidente, per rispettare chi li ha votati avrebbero dovito ridimensionare e molto BG)

l'idea era di mandare un grosso gruppo di rompicoglioni in parlamento.

con tutto il rispetto, e' esattamente quello che hanno fatto, ed e' mia netta impressione che serva a ben poco nell'ottica di cambiare qualcosa per noi plebe...

ma e' una mia impressione
tutto il resto è venuto dopo e ha fatto si che la casta terrorizzata si arroccasse sempre di più mettendo in atto il peggio di se e mostrando il lato più cattivo del potere. ed è quello che mi aspettavo.

si e' arrocata sia per terrore come dici tu, ma anche per stimolo diretto e qui io, ed altri, vede responsabilita' diretta di m5s, qui sta la tragedia

non e' affatto detto che si sarebbe potuti arrivare a fare qualcosa di diverso, quello che e' certo e' che non e' stato fatto nessun tentativo

m5s si propone come diverso ed alieno a quello che chiama la casta e, avendo la possibilita' netta di tenere per le palle bersani (esattamente come faceva cracsi con la dc ai tempi d'oro) manovra per ottenere napolitano letta e (come era facile immaginare) ci riesce senza fatica

certo forse credevano che pd-l avrebbe tenuto fede all'impegno con i propri elettori di non fare il governo con B e di sbancare le successive elezioni a settembre o magari che a giugno

nei due casi non hanno fatto figura tanto diversa dalla tanto odiata casta: buttare una (sia pur remota possibilita') per calcolo elettorale (e perdipiu' sbagliato... polli!) o, peggio scientemente perseguire l'inciucio pd+-l

robe da I repubblica!

solo che con grande delusione e stupore (mica tanto) sto constatando che il m5* invece che ottenere più consensi e appoggio dall' opinione pubblica sta passando per la causa dei mali.

e cosa ti stupisce, i voti erano stati dati sull'onda della sicilia ed erano voti di rifiuto al sistema della casta, voti per cambiare per fare

visto quello che e' stato fatto

incredibile che insistano tanto sul fatto che lavorano tantissimo, quello che conta e' che non producono niente e non per colpa di chi non gli vota le loro leggi ma per la loro INCAPACITA' a fare POLITICA che non e' stare sull'aventino ma servirsi del potere di cui si e' stati investiti per prendere gli altri per le palle e ottenere il massimo per se

beghe interne scontrini e diarie sono minchiate messe volutamente in risalto dai media collusi per non parlare di altro. (mio topic ne è esempio)

non assumere toni da propaganda dai, stiamo cercando di guardarci in faccia seriamente...

la fuoriuscita attuale dei parlam 5* ben appoggiata da BG dovrebbe però favorire quello che tu citavi prima
la percezione degli "allucinati" che NEI FATTI questa manovra di BG e sodali si e' rivelata FUNZIONALE alla parte peggiore del pd-l e abbia resuscitato mr B

quindi non mi tornano i conti.

non capisco il nesso

la fuoriuscita che io pero' chiamerei cacciata e' funzionale al tradimento di BG e dei suoi scherani verso i loro padroni

chi era che diceva che i parlamentari sono i dipendenti degli elettori

quegli stessi elettori cui BG si rivolge dicendo loro non "siamo i vostri dipendenti" ma "se pensate diverso da me avete sbagliato a votarmi"

ma degli elettori tutti che li hanno votati non solo dei 50000 abilitati sul sito, tra quei 9 milioni certo come l'oro che ci sian posizioni diverse come ci sono fra gli eletti (che peraltro non sono che un campione casuale dei primi)

le espulsioni per ogni pensiero eterodosso sono il tradimento piu' grande la vera cartina tornasole della natura padronale del partito m5s

bisogna guardare al m5* come esperimento che potrà forse dare alla lunga, risultati positivi. la sua presenza è una mina vagante e i risultati che sta ottenendo sono meno palesi ma ci sono. eccome.

è un utopia? si e me la voglio tenere fino a prova contraria.

e' un utopia che, purtroppo (e quando dico purtroppo sono sincero, ti prego di credermi), e' gia' stata vanificata

il fatto e' che la gambaro ha ragione: il problema e' grillo, se foste in grado di eliminarlo forse si potrebbe salvare il buono, ma temo (sono stracerto) che sara' impossibile

e per questo, con rimpianto, penso che sia un esperienza chiusa

Pizzarotti votato al ballottaggio dal Pdl era ovviamente un fenomeno locale, la realta' del m5s erano le pattuglie (ai tempi sparute) di agguerriti e bravi rompicoglioni ma fino dai tempi della cacciata di Favia e del punto G della Salsi apparve evidente la contraddizione interna

Le elezioni siciliane, l'appoggio esterno, la collaborazione riportarono una ventata di illusione, illusione che frutto' 9 milioni di voti

quello che e' successo poi ha distrutto tutto, definitivamente

sigh!

capisco che in questa nave che affonda rapidamente possa fare piacere attaccarsi a tutto prima di perdere la speranza e ti auguro ogni bene

io pero' l'ho persa da un pezzo e so che anche quando sembra che una pur flebile speranza possa esserci mi sto solo autoingannando. purtroppo non vengo mai smentito dai fatti
uli

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 14:15 pm

nuvolarossa ha scritto:
Percezione legittima uli, ci mancherebbe, ma leggermente (eufemismo) autoassolutoria.

I fatti dicono anche che da allora il M5* è sotto un micidiale attacco mediatico da parte di TUTTA la stampa, fatta eccezione del Fatto che, bada, non è a supporto, ma perlomeno si sforza di vedere le cose con un minimo di rispetto per i fatti e un minimo di onestà intellettuale (prova ne siano le critiche, pure cospicue fatte a BG dalle pagine di quel giornale).

I fatti dicono anche che in Parlamento si è verificata la medesima conventio ad excludendum realizzata per decenni nei confronti del MSI, congelando di fatto un terzo dei voti validi.

I fatti dicono che la presidenza della camera e del senato sono in mano alla maggioranza, così come le presidenze delle commissioni "strategiche".

I fatti dicono che il M5* è continuamente sotto scouting da parte di esponenti di altri partiti.

I fatti dicono che dell'attività parlamentare degli esponenti 5* non viene dato alcun conto da nessuno.

E potrei continuare.

E secondo te era esattamente questo che BG voleva ottenere?

questo e' quello che, autoassolvendosi o meno, pare pensi un certo tot di persone tra cui anche, pare, non pochi vostri ex elettori che BG ha poco gentilmente, invitato a smettere di votarlo

Ovviamente quelli che citi come fatti sono anche conseguenze di azioni e inazioni alle quali m5s e BG non sono certo estarnei

Ma per favore uli, se aveste (non rivolto a te, ma agli esegeti degli errori del M5* in generale) a tempo debito fatto così bene le pulci a chi avevate dato mandato (chiunque esso fosse) forse non saremmo nel guano dove stiamo,

una piccola precisazione, cosi' giusto per non autoassolversi nessuno, a chi *ABBIAMO* mandato sia votando che votando contro che annullando che asenendoci NOI *TUTTO* ELETTORATO ITAGLIANO

e certo che e' colpa nosta e di chi se no? degli eletti? ma quando mai quelli sono i nostri dipendenti (e la nostra immagine riflessa allo specchio)

Sai qual'è la tragedia uli? Che il cambiamento implica l'assunzione di responsabilità verso il passato, implica un'autocritica, implica la capacità di dire "abbiamo sbagliato per vent'anni, dovevamo pensarci prima, chiediamo scusa". Ecco, se un Bersani a caso oggi pronunciasse queste parole sarei anche portato a dargli nuovamente la fiducia per cambiare.

ancora peggio, implica anche l'assunzione di responsabilita' verso il presente e il futuro, ancora piu' fondamentali dell'importantissimo passato

e qui m5s proprio NON pervenuto, purtroppo

Ma nessuno ha pronunciato parole simili.

spero tu non sia serio, avreste potuto prendere bersani per le palle e COSTRINGERLO a fare 5-6 riforme decenti e ripresentarvi alle elezioni sbancando tutto

e non l'avete fatto solo perche' si e' preventivamente rifiutato di autoflagellarsi incolpandosi di quanto e piu' di quanto avesse commesso in passato?

stai babbiando! 8O

Buone cose uli, e buona ripresa dai tuoi malanni!

buone cose anche a te

i malanni non sono mai esistiti... apparentemente :roll: :lol: :wink:
uli

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 14:40 pm

coniglio ha scritto:

finalmente un colloquio!!! :D :D :D GRAZIE

1) Sono deluso. E non immagini quanto.

finalmente un adepto ONESTO (in primis verso se stesso) !!! GRAZIE

Non ti nego che con un po? di infantile?immatura?coraggiosa?
?Speranza? mi ero riavvicinato alla ?politica?; disgustato dalla sx me ne ero ormai tenuto alla larga.

credo di essermi espresso su questo tema gia' nella risposta a piedenero

Gente che potenzialmente potrebbe stare benissimo assieme, non PD-M5S (è impossibile, visti i vertici del PD ? rimango della mia idea), ad esempio anche tutti NOI; si litiga per dettagli sistemici o interpretazioni personali di vicende e/o processi alle intenzioni.
ma abbiamo + cose in comune che elemnti di distanza.

no dai litigare non ha senso, capisco un po' di fanatismo post infatuazione ma vedo che sta passando, quindi litigare non ha senso

Sono molto deluso. Moltissimo. Disgustato. Anche, udite udite, da alcune cose di Grillo (sono adulto, non ho bisogno di guru, devo già tenere a bada il mio ego - per indole tendo a desiderarne la gogna...fa tu).

Molto poco invece (anzi proprio nulla) dai 5S, i quali si sono imbattuti perlopiù in errori tattici (ma a me della tattica politica ciavauncazzo, quello è solo marketing, imho)?i contenuti contano.
Ma lungi da investire ?sti ragazzi di responsabilità che non hanno.hanno palle. hanno il coraggi e la voglia (che qui in mezzo nessuno di noi ha) di andare nella tana delle tigri e provare a farlo sto c***o di cambiamento.armati di solo entusiasmo.
(sicuramente ci sarà qualche Scilipoti)

dall'esterno appaiono fin troppo appiattiti sulle linea dettata da genova

ma dimmi come si illudono di fare cambiamento: proponendo leggi che non hanno mumeri per essere votate?

energia e soldi buttati

se qualcosa hanno cambiato l'hanno fatto portando qualcuno dei loro temi (ovviamente smussato) nei programmi altrui

e questo l'hanno ottenuto facendo paura

paura che ora, purtroppo, non fanno piu' nessuno perche' checche' tu ne pensi, seguendo BG, i m5s di errori ne hanno fatti fin troppi

Ovvio che se mi si dice che dovevano dargli la fiducia

fiducia tenendolo per le palle accordandosi e imponendo 3-4-5 punti imprescindibili e limitando le peggio manifestazioni piddine con l'arma del ricatto

alle successive elezioni il mio voto, nonostante la totale sfiducia che nutro da lustri in BG, l'avrebbero preso

forse anche quello di qualcun altro...

oggi come oggi la vedo dura
uli

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 19, 2013 16:14 pm

uli ha scritto:spero tu non sia serio, avreste potuto prendere bersani per le palle e COSTRINGERLO a fare 5-6 riforme decenti e ripresentarvi alle elezioni sbancando tutto

e non l'avete fatto solo perche' si e' preventivamente rifiutato di autoflagellarsi incolpandosi di quanto e piu' di quanto avesse commesso in passato?

stai babbiando! 8O

uli ha scritto:finalmente un adepto ONESTO (in primis verso se stesso) !!! GRAZIE

Grazie per esserti "rivelato" subito, mi eviti altre energie buttate nel cesso.

Torno nel mio buen retiro, e mi raccomando, credici!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 16:19 pm

nuvolarossa ha scritto:Grazie per esserti "rivelato" subito, mi eviti altre energie buttate nel cesso.

Torno nel mio buen retiro, e mi raccomando, credici!

mai avuto nulla da nascondere (se rileggi pinsu' troverai un certo qual mio pessimismo sulla possibilita' di convergere da alcuna parte)

ad ogni modo non son certo io quello che crede... in cosa poi?

buone cose e buon ritiro!

PS inquietante "energie buttate nel cesso"

sembra quasi che tu investa la tua energia nel tentativo di convincere qualcuno...
uli

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 16:38 pm

C V D - mi associo a Nuvola.

il sarcasmo snob di parte della risposta non merita commenti (adepto, infatuazione, non litigare dai, fanatismo ecc.) - e io che pensavo di essere un zinzino intransigente :lol:

vedere il proprio post - scritto senza alcuna vis polemica - passato al setaccio dalla maestrina di turno
con la matitona blu e rossa fa quasi tenerezza.
non facendo altro poi che ribadire i soliti concetti (per te/voi) oramai appurati.

dico solo un paio di cose:
- chiedere, rimanendo seri, che un partito (che non hai votato, in questo caso M5S) possa, alleandosi, riuscire a far applicare il programma del proprio partito (che hai votato, PD) è paranoia schizofrenica.nonchè ti espone legittimamente ad essere perculato.senza se e senza ma.

- dire "ho fatto il governo con B. per colpa di grillo, siamo stati costretti" è lo stesso percorso logico deduttivo autoassolutorio che quotidianamente nei Tribunali ripetono gli imputati di maltrattamenti sulle donne: era Lei che se l'è cercata; era Lei che mi faceva arrabbiare...servono ulteriori argomentazioni?

- dire
capisco che in questa nave che affonda rapidamente possa fare piacere attaccarsi a tutto prima di perdere la speranza e ti auguro ogni bene
io pero' l'ho persa da un pezzo e so che anche quando sembra che una pur flebile speranza possa esserci mi sto solo autoingannando. purtroppo non vengo mai smentito dai fatti

significa comportarsi da "zavorra" da "peso morto" o da "corvo nero".
in situazioni estreme e catastrofiche (anche in alpinismo) non ti dico
cosa è concesso fare a certi soggetti. almeno non rompete il_cazzo a chi un minimo di entusiasmo ce l'ha ancora e vuole preservarlo...

vuoi passare come saggio...ma il risultato che ottieni, caro mio, è diverso.
saluti, buona poltrona.
coniglio

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 16:52 pm

coniglio ha scritto:C V D - mi associo a Nuvola.

il sarcasmo snob di parte della risposta non merita commenti (adepto, infatuazione, non litigare dai, fanatismo ecc.) - e io che pensavo di essere un zinzino intransigente :lol:

vedere il proprio post - scritto senza alcuna vis polemica - passato al setaccio dalla maestrina di turno
non facendo altro poi che ribadire i soliti concetti (per te/voi) oramai appurati.

vedi quello che vuoi, asseime a nuvola

ricordate solo che, spesso la malizia e' negli occhi di chi guarda

- chiedere, rimanendo seri, che un partito (che non hai votato, in questo caso M5S) possa, alleandosi, riuscire a far applicare il programma del proprio partito (che hai votato, PD) è paranoia schizofrenica.nonchè ti espone legittimamente ad essere perculato.senza se e senza ma.

- dire "ho fatto il governo con B. per colpa di grillo, siamo stati costretti" è lo stesso percorso logico deduttivo autoassolutorio che quotidianamente nei Tribunali ripetono gli imputati di maltrattamenti sulle donne: era Lei che se l'è cercata; era Lei che mi faceva arrabbiare...servono ulteriori argomentazioni?

- dire

cosa è concesso fare a certi soggetti. almeno non rompete il_cazzo a chi un minimo di entusiasmo ce l'ha ancora e vuole preservarlo...

saluti, buona poltrona.

vedo che dopo qualche fugace ammissione di "travaglio interiore" ricomincia la ben nota litania, state "serrando le fila di fronte all'attacco mediatico"? ... suvvia

non mi prendo la briga di risponderti punto a punto, temo sarebbe inutile, prendo atto che non eravate alla cerca di alcun *colloquio*, ma non importa

perlomeno siamo riusciti a non insultarci piu' di tanto, meglio che niente

tieni pure tutto l'entusiasmo che vuoi, spero di potermi tenere l'opinione che sia comunque sprecato

ad ogni modo buone cose
uli

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 17:00 pm

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:C V D - mi associo a Nuvola.

vedi quello che vuoi, asseime a nuvola

ricordate solo che, spesso la malizia e' negli occhi di chi guarda

- dire

saluti, buona poltrona.

vedo che dopo qualche fugace ammissione di "travaglio interiore" ricomincia la ben nota litania, state "serrando le fila di fronte all'attacco mediatico"? ... suvvia

non mi prendo la briga di risponderti punto a punto, temo sarebbe inutile, prendo atto che non eravate alla cerca di alcun *colloquio*, ma non importa

perlomeno siamo riusciti a non insultarci piu' di tanto, meglio che niente

tieni pure tutto l'entusiasmo che vuoi, spero di potermi tenere l'opinione che sia comunque sprecato

ad ogni modo buone cose

8O
amico dalle risposte saccenti ...
è chiaro che non eri alla ricerca di un colloquio.
ti ho dato millemila input per un discorso costruttivo.
:lol:
sii uomo e ammettilo almeno.

pensa come ti pare.

ah ah ah la malizia e' negli occhi di chi guarda
allora guarda bene di annàffanculo simpaticone.
:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda Sbob » mer giu 19, 2013 17:04 pm

coniglio ha scritto:- chiedere, rimanendo seri, che un partito (che non hai votato, in questo caso M5S) possa, alleandosi, riuscire a far applicare il programma del proprio partito (che hai votato, PD) è paranoia schizofrenica.nonchè ti espone legittimamente ad essere perculato.senza se e senza ma.

Lo ripropongo, leggilo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Getting_to_YES
Il modo in cui si e' mosso il 5* lo ha portato a non ottenere una fava. La loro e' stata la peggior trattativa della storia.

Aggiungo che la speranza di molti di noi era che si attuassero quei punti comuni dei due programmi che stavano a cuore a tutti noi.

Nessuno di noi ha mai detto questo, anche se continui a ripeterlo.
Quello che dico e' che il 5* ha troncato il dialogo con il PD, facendo si' che una sua parte (pur non costretta) decidesse di accordarsi col PdL.
Non sto assolvendo il PD. Sto accusando di stupidita' politica il 5*.

saluti, buona poltrona.

Finale tifoso... poi non ti lamentare che finisce tutto in polemica.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 17:06 pm

[-o< [-o< [-o< [-o<

oh santo cielo ci mancava pure lui

io me la squaglio. tengo troppo al mio equilibrio.

saludos.
avete ragione.
M5S fottuti mafiosi.

ciao!
:wink:
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 19, 2013 17:07 pm

uli ha scritto:prendo atto che non eravate alla cerca di alcun *colloquio*, ma non importa

Ma che c***o dici uli?
Perchè secondo te io, dopo 160 pagine passate a discutere con un demente autistico che ad ogni argomentazione ripete(va) le stesse idiozie, adesso ricomincio daccapo con te che riattacchi con la stessa stronzata conclamata del "potevate tenerlo per le palle"?

Ma mi prendi per un fesso?

E ancora, pensi che si possa avere un colloquio con qualcuno che ti chiama "adepto"?

Ma ci sei o ci fai?

uli ha scritto:perlomeno siamo riusciti a non insultarci piu' di tanto, meglio che niente

Ma vaffanculo va!
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mer giu 19, 2013 17:10 pm

nuvolarossa ha scritto:passate a discutere con un demente autistico che ad ogni argomentazione ripete(va) le stesse idiozie, adesso ricomincio daccapo con te che riattacchi con la stessa stronzata conclamata del "potevate tenerlo per le palle"?

Hai un'idea curiosa di "colloquio". Quantomeno un tantino aggressiva.

Beh, se lo dici tu, non oso darti torto!

Ma vaffanculo va!

L'"AMEN" degli adepti grillini!
Sbob

Images: 2

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 17:11 pm

coniglio ha scritto:
8O
amico dalle risposte saccenti ...

:?:
mah!...

è chiaro che non eri alla ricerca di un colloquio.

che e' lo specchio riflesso?

ah ah ah la malizia e' negli occhi di chi guarda
allora guarda bene di annàffanculo simpaticone.
:lol: :lol: :lol:

ecco questa potevi risparmiartela

ovviamente mi pento per esserci cascato non mi resta che ribadire l'ultimo post che avrei dovuto scrivere

porcaccia! maledetto me che non sono riuscito a trattenermi

scusa se non sono sensibile alla tematica IT/OT ma copincollare il tutto per spostarlo di la mi pare abbastanza inutile

anche alla luce del fatto che non mi pare nessuno abbia la bencheminima aspettativa dal governo letta, non superiore perlomeno a quella del precedente governo monti

dove ci si divide e' sul *come* si sia potuti arrivare al governo letta e magari anche a napolitano presidente

fino a quando non si riuscira' ad avere un pensiero anche solo parzialmente condiviso sulle "cause" di questo governo temo che
Citazione:
provocazioni e polemiche

rimarranno all'ordine del giorno

il mio pensiero e' che no, non ci si riuscira' e che questa e' una tragedia ben peggiore dell'attuale governo e premessa al peggio che sta per raggiungerci

"tragedia" perche' sial L che B che G, si tutti nello stesso calderone (qualunquista per qualunquista allora anche io qualunquista!, o no?), se la ridono su come sono riusciti, e con ogni certezza, riusciranno ancora incularci ben benino

buone cose
uli

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 17:15 pm

uli ha scritto:

tu dovevi risparmiarti i gratuitissimi
adepto, infatuazione, non litigare dai, fanatismo ecc ecc ecc

io mi tengo il mio entusiasmo.

...tu tieniti Sbob.
coniglio

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 17:17 pm

nuvolarossa ha scritto:Perchè secondo te io, dopo 160 pagine passate a discutere con un demente autistico che ad ogni argomentazione ripete(va) le stesse idiozie, adesso ricomincio daccapo con te che riattacchi con la stessa stronzata conclamata del "potevate tenerlo per le palle"?

scusami per non averle lette tutte

E ancora, pensi che si possa avere un colloquio con qualcuno che ti chiama "adepto"?

Ma ci sei o ci fai?

e allora continua a parlare solo con chi la pensa come te, se pensi che questo ti possa giovare

uli ha scritto:perlomeno siamo riusciti a non insultarci piu' di tanto, meglio che niente

Ma vaffanculo va!

ottimo, rimettiamo le cose a posto

PS adepto non e' un insulto da wiki:

"Viene oggi utilizzato per indicare genericamente il seguace di un'ideologia, il discepolo di una dottrina (religiosa soprattutto, ma anche filosofica o politica), chi è entrato a far parte di una setta, associazione o comunità."

mi sembra appropriato, tu che termine avresti usato?
uli

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 17:22 pm

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:

...tu tieniti Sbob.

se tali termini vi danno tanto fastidio, piu' che vaffanculeggiare ognuno che ve li ripropone potrebbe essere, per voi, piu' utile porvi *entusiasticamente* la domanda del perche' vengano usati e continuamente riproposti

gratuitissimi e', per dirla con parole vostre, come dire... autoassolutorio.

buone cose lo stesso
uli

Messaggioda coniglio » mer giu 19, 2013 17:29 pm

uli ha scritto:
coniglio ha scritto:
uli ha scritto:

...tu tieniti Sbob.

se tali termini vi danno tanto fastidio, piu' che vaffanculeggiare ognuno che ve li ripropone potrebbe essere, per voi, piu' utile porvi *entusiasticamente* la domanda del perche' vengano usati e continuamente riproposti

gratuitissimi e', per dirla con parole vostre, come dire... autoassolutorio.

buone cose lo stesso

pensavo avessi toccato già il fondo con "la malizia è negli occhi di chi guarda"
:lol: :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mer giu 19, 2013 17:33 pm

uli ha scritto:se tali termini vi danno tanto fastidio, piu' che vaffanculeggiare ognuno che ve li ripropone potrebbe essere, per voi, piu' utile porvi *entusiasticamente* la domanda del perche' vengano usati e continuamente riproposti

A questo è facile rispondere, e lo faccio con una citazione dall' Osservatorio permanente sui Fessi e sulla loro nefasta influenza sul pianeta, sperando che Callaghan non si adonti per la citazione:

il Tilt

Il Tilt è un particolare funzionamento -o cattivo funzionamento- del Frullatore. Ad un certo momento infatti, per cause non ancora accertate, il Frullatore per così dire ?si incanta? e incomincia a buttare fuori sempre e solo la stessa cosa, l?ultima cosa buttata fuori in ordine di tempo.

Abbiamo così il Fesso che concentra tutta la sua ?attività? su un?unica area o argomento con manie, fisime, fissazioni che egli assumerà a propria norma e modello di vita. E allora il Fesso parlerà sempre e solo di quella determinata cosa, farà sempre riferimento a quel dato concetto ecc. ecc.

Se queste manie rimanessero a livello individuale, poco male; a cosa più nefanda è che il Fesso, considerando il suggerimento causato dal Tilt la cosa più normale, più giusta e più corretta del creato, la vuole imporre agli altri qualunque cosa essa sia, con risultati quali mode assurde che saltano fuori chissà da dove, ma anche, più spesso di quanto si creda, con risultati del calibro di guerre o persecuzioni fatte sempre per il bene degli altri oppure perché .è giusto così.
nuvolarossa

Messaggioda uli » mer giu 19, 2013 17:36 pm

coniglio ha scritto:
pensavo avessi toccato già il fondo con "la malizia è negli occhi di chi guarda"
:lol: :lol: :lol: :lol:

ti faccio un disegnino, cosi' forse capisci meglio

l'unica, possibile, eventuale, differenza che possa avere stimolato la vostra curiosita' tanto da *spingermi* a rispondere (maledetto me che ci son cascato) differenza da cui e' nato il mio intervento in risposta a uno di giudirel e' che io, a differenza sua e di tanti altri che si divertono a sbeffeggiarvi, trovo estremamente triste il fallimento di m5s

punto tutto qui

e ripeto, buone cose lo stesso
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà