Drugo Lebowsky ha scritto:fasistòn!
Tze... sei andato a scuola da Pavlov... ahahahahaha...

da grizzly » mar apr 17, 2012 15:07 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:fasistòn!
da giubi_pd » mar apr 17, 2012 15:34 pm
PIEDENERO ha scritto:Roberto ha scritto:Nel trascrivere notai la completa discordanza tra quello che ci veniva fatto sorbire alla mensa e quello che lui asseriva di aver comperato. Addirittura paste e dolci per il fine pasto (mai visti sui nostri tavoli).
oltre alla negatività della cultura guerrafondaia il danno maggiore è stato fatto sulla costruzione del senso civico. giovani alle prime esperienze hanno assistito al più schifoso esempio negativo di funzionamento delle nostre istituzioni.
raccomandazioni, furti, intrallazzi, imboscamenti.
al CAR di albenga, più di una volta ho visto una forma intera di grana finire nel baule di un auto.
a pordenone le auto dei militari di carriera facevano benzina in caserma e quando ero di servizio in mensa mi facevano firmare fogli in bianco sui quali in un secondo momento veniva messo il numero di chi aveva usufruito della mensa.
da arteriolupin » mar apr 17, 2012 15:54 pm
da giorgiolx » mar apr 17, 2012 16:07 pm
arteriolupin ha scritto:Se il servizio militare durasse, per esempio, lo spazio di un'estate invece di un anno.
Se insegnasse, oltre al necessario uso delle armi, alcuni valori utili, quali quelli che portano alla convivenza
Se aiutasse a creare nei giovani la coscienza del servizio allo Stato, del sentirsi orgogliosi per partire ed andare a portare aiuto assieme alla Protezione Civile in caso di necessità
Se fosse, insomma, un periodo non troppo lungo o comunque formativo nella vita di un giovane,
lo rimetterei obbligatorio, con possibilità di scelta tra servizio militare o servizio civile al servizio dello Stato (VVFF, Protezione Civile, Onlus volte alla tutela dei più deboli, etc)
.
da ncianca » mar apr 17, 2012 16:07 pm
da arteriolupin » mar apr 17, 2012 16:19 pm
giorgiolx ha scritto:
insomma la pensi tipo la russa...
http://www.ignaziolarussa.net/?page_id=1077
comunque in corea dura due anni...
da giorgiolx » mar apr 17, 2012 16:26 pm
arteriolupin ha scritto:giorgiolx ha scritto:
insomma la pensi tipo la russa...
http://www.ignaziolarussa.net/?page_id=1077
comunque in corea dura due anni...
Se è per quello, nella Russia zarista durava una ventina d'anni...
A parte questo, la differenza tra me e La Russa sta nel fatto che lui crede negli ideali di Nazione e simili, mentre io credo nel rispetto dello Stato. Quindi, credo nei valori del servizio allo Stato ed ai suoi cittadini come valori formanti per i giovani.
Il mio credo è semplice: Non parlarmi di Dio Patria e Nazione, ovviamente, ma scrivi Stato con la S maiuscola, è quella l'istituzione che garantisce la convivenza civile tra le persone.
Il concetto di Stato è fondamentale. Il concetto di Nazione, invece, è un esito semantico estremamente infausto di un termine che tutt'altra valenza aveva ai tempi della latinità. "Nazione" è il pessimo prodotto abortito dall'antiutopia degli Stati nazionali che ha fatto seguito alla Restaurazione post-rivoluzione francese. E' alla base dei conflitti etnici e di almeno due Guerre Mondiali.
Non posso nemmeno nominare senza incazzarmi tale termine...
Stato basta ed avanza, perché in uno Stato ci possono essere quanti Popoli (o Nazioni, intendendo unità etnolinguistiche o etnosacrali) vogliamo. Il servizio militare potrebbe e dovrebbe essere solo una delle forme per rendere un Servizio allo Stato da parte dei giovani, il cui valore non dev'essere superiore o inferiore a quello di qualsiasi altro tipo di servizio che per comodità definiamo "civile".
Spero di essere stato chiaro e qui mi fermo perché mi sto annoiando da solo a rileggermi.
da arteriolupin » mar apr 17, 2012 16:50 pm
da Sbob » mar apr 17, 2012 17:54 pm
arteriolupin ha scritto:A parte questo, la differenza tra me e La Russa sta nel fatto che lui crede negli ideali di Nazione e simili, mentre io credo nel rispetto dello Stato. Quindi, credo nei valori del servizio allo Stato ed ai suoi cittadini come valori formanti per i giovani.
Il mio credo è semplice: Non parlarmi di Dio Patria e Nazione, ovviamente, ma scrivi Stato con la S maiuscola, è quella l'istituzione che garantisce la convivenza civile tra le persone.
Il concetto di Stato è fondamentale. Il concetto di Nazione, invece, è un esito semantico estremamente infausto di un termine che tutt'altra valenza aveva ai tempi della latinità. "Nazione" è il pessimo prodotto abortito dall'antiutopia degli Stati nazionali che ha fatto seguito alla Restaurazione post-rivoluzione francese. E' alla base dei conflitti etnici e di almeno due Guerre Mondiali.
da Drugo Lebowsky » mer apr 18, 2012 10:51 am
grizzly ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:fasistòn!
Tze... sei andato a scuola da Pavlov... ahahahahaha...
da Gabbiano1981 » gio mag 24, 2012 9:28 am
da bondagnente » gio mag 24, 2012 14:07 pm
da giorgiolx » gio mag 24, 2012 14:42 pm
Gabbiano1981 ha scritto:, poi passato a spaccista.
da Roberto » gio mag 24, 2012 14:51 pm
Spaccista, ha detto spaccista, non spacciatoregiorgiolx ha scritto:Gabbiano1981 ha scritto:, poi passato a spaccista.
mansione interessante
da five.eight* » ven mag 25, 2012 23:48 pm
da KAZAN1975 » dom mag 27, 2012 15:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.